In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Bibbie manipolate?

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2012 14:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.209
Post: 282
Sesso: Femminile
22/02/2009 17:07

Re:
uuu quanto avete scritto!!! [SM=g27987]

barnabino, 19/02/2009 14.50:


A dire il vero è di mamme che ce né una sola! Scherzi a parte di "papà" non ce né uno solo, io potrei uscire con il papà di un mio amico... dovrei specificare "esco con mio papà" aggiungendo l'aggettivo possessivo.
Ma anche in questo caso la frase resterebbe ambigua, perché potrei usare "papà" per indicare mio suocero, oppure potrei usarlo per indicare una persona cara che mi ha fatto da padre.

penso che sei uscito un po fuori, l aggettivo adesso non centra! in piu fino a poko tempo fa le suocere si facevano chiamare anche mamme, quindi neanche qui se vogliamo c'e ne una! poi c'e una differenze, se parlo con un amico, dico "esco con mio padre"perche qui c'e ne sarebbero 2 di padri, se parlo con mio fratello, dico "esco con papa" perche c'e ne uno!

---------

Questa è un'affermazione scorretta. Grammaticalmente "theos" non è certo un nome "monadico" (come ad esempio "sole") ma indica una categoria di individui: i falsi dei sono detti "theos", i rappresentanti divini sono detti "theos", esseri ed persino oggetti a cui è data (debita o indebita) venerazione sono detti "theos".

Non a caso Giovanni, nel contesto immediato, distingue l'Iddio Onnipotente (detto "ho theos" o "il Dio" come era abitudine nella LXX) dalla Parola che gli stava accanto, detta solo "theos" in posizione predicativa, dunque ad indicare un aspetto qualitativo o l'appartenenza ad una classe.


Non si deve credere nulla, si deve solo esaminare la grammatica, e grammaticalmente Giovanni distingue un "theos" chiamato "ho Logos" (la Parola) da "ho theos", tradizionalemente identificato come l'unico vero Dio, e dunque giustamente reso "Dio" con la maiuscola.

Ma, ti ripeto, se in greco vi è una differenza tra "ho theos" e "theos" essa va resa anche in italiano, cosa che la maggior parte di traduzioni non fanno.

allora, qua non capisco una cosa, non so se fondamentale o no, ma sto ò(ho) davanti a Theos io non lo vedo nei testi originali, lo vedo solo davanti "parola" come mai è possibile??ho fatto solo 2 anni di greco, lo ammetto che non so una mazza,(anzi se sapevo che dovevo finir a studiare la bibbia per vedere se i tdg traducono bene, lo studiavo) ma un po anche ad occhio intuisco qualcosa che non va!Shalom



[SM=g7473]

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com