In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
21/04/2009 11:49

Re:
(Gladio), 21/04/2009 10.14:



Se una persona si battezza,stà a significare che accetta in toto tutti gli insegnamenti di quel credo ne condivide i valori e le scelte.

Se domani per motivo x decidi di remare contro quelle disposizioni che precedentemente hai accettato in maniera consapevole e libera perchè gridare allo scandalo se ,applicando una norma biblica ,noi non rivolgiamo più il saluto alla stessa persona?




Perché primo per il semplice motivo che questo provvedimento non è biblicamente parlando applicabile a tutti i dissociati/disassociati, secondo perché questo provvedimento diventa strumento per il ricatto morale cioè tu caro gladio mi devi dire secondo te quanti tdG restano a causa di questo provvedimento dei tdG pur non essendo più convinti di molte dottrine della WTS?
E quante persone che escano dal movimento e rientrano lo fanno soltanto per questo motivo?
Io per esempio e già te l'ho detto non ho avuto particolari problemi nel dire addio alla cctdG perché avevo sempre (ignorando il consiglio del CD) coltivate amicizie fuori della congrea nessuno dei miei famigliari ha aderito alla religione dei tdG e allora anche se non è stato una decisione facile non ho incontrato particolari difficoltà una volta uscita fuori sennon il fatto di vedere quasi tutti i giorni ( vivo in un paesino) qualche ex-fratello passandomi davanti e far finta di nn vedermi e credimi nn è affatto una bella cosa, una cosa è di sapere cosa ti aspetta se dovessi lasciare la cctdg una cosa è di sentirla sulla propria pelle.
Ma immaginiamoci il caso se io nn avessi coltivate amicizie fuori della congrea e tutta la mia famiglia avesse aderito alla cctdG allora la cosa secondo sarebbe stata diversa?
Ma quale scandalo hai ragione, mio marito avrebbe continuato soltanto i normali rapporti coniugali quelli spirituali sarebbero stato diventato un totale tabu , mio figlio se fosse stato una persona spirituale una volta lasciato casa mi avrebbe detto cara mamma sai finché tu nn ti penti ( pentirsi poi di che cosa se uno nn condivide più l'insegnamento watchtoweriano) e meglio che io e te ci limitiamo a dei contatti strettamente necessarii quindi nn mi chiamare più al telefono soltanto per sapere come sto, la stessa cosa avrebbe fatto mia madre da tdG spirituale mia cugina mia nonna e compagnia bella, niente scandalo allora tanto chi se ne frega...se tutti i legami famigliari si ridocono allo strettamente necessario.
Ma fammi un piacere per favore...




Bye
Veronika


[Modificato da Luteranamanier 21/04/2009 11:53]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com