Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
23/04/2009 15:21

Re:

(Gladio), 22/04/2009 22.43

Se un giocatore di calcio viene espulso per somma di ammonizioni viene punito con l'espulsione e con un giorno di squalifica dal giudice sportivo.
Se un giocatore fà un fallo vigliacco ad un altro giocatore arrecandovi un serio danno viene espulso e resta fuori per diverse giornate,come stabilito dalla giustizia sportiva.



Scrivi per osteggiare che cosa?
Da come scrivi sembrerebbe che io sia per l'assenza di regole all'interno di sistemi di giochi condivisi.

Sei d'accordo che al di sopra della giustizia sociale associativa c'è la giustizia civile?
Un giocatore che viene espulso ha diritto o non ha diritto di difesa?
Ha diritto o non ha diritto, qualora non fosse d'accordo con i giudici sportivi, di appellarsi alla magistratura civile per ottenere giustizia ed ottenere che il processo si svolga a porte aperte?
La magistratura civile, indipendentemente dai giudici sportivi, può benissimo annulare i provvedimenti disciplinari se non li ritiene congrui.
O non è così?
Se dopo tutto il giocatore venisse radiato lo sarebbe anche per la giustizia ordinaria e lo sarebbe solo per aver infranto le regole di un gioco condiviso.
Se tu non accetti le regole condivise del gioco del poker ti poni fuori da quel gioco ... non ti sarà permesso giocare e violare le regole. Questo è ovvio, Ma fuori da quel gioco non ci sono ripercussioni.

Hai mai visto un giudice sportivo che sentenzia contro un giocatore e impone al resto dei suoi compagni e del mondo sportivo in genere di non salutarlo, riceverlo in casa, cenare con lui, festeggiare con lui, pena lo stesso provvedimento di espulsione?
Significherebbe divenire padroni dell'esistenza altrui.

Capisci o non capisci che un giudice siffatto sconfina in una questione che non riguarda più quel gioco?
Un magistrato non potrebbe mai avallare questa forma di discriminazione, che esula dalla questione espulsione.

In ambito religioso, l'espulsione associata a discriminazione, detta anche scomunica, si è coperta nei secoli di una tale infamia che risulta difficile oggi concepirla ed accettarla come semplice provvedimento antistaturio, anche perchè non si tratta di semplice espulsione, ma di provvedimento che potrebbe implicare questioni che esulano dalle competenze di un ordinamento religioso, oltre ad essere in aperto contrasto con la dichiarazione dei diritti universali dell'uomo.
Un ente religioso deve sempre e comunque dimostrare che l'espulsione è in linea con l'ordinamento delle leggi vigenti.
C'è un notevole movimento cattolico, ed anche un gran numero di laici, che sono in aperta discrepanza con il mondo cattolico e le sue ignobili scomuniche e chiedono a gran voce che il Vaticano si adegui alle normative sui diritti umani fondamentali.
Qualche cenno di inversione di tendenza c'è già, ma il potere religioso è ancora molto forte.


Spero d'aver chiarito, ma credo che tu troverai ogni appiglio contrario pur di tenere in piedi un concetto che tutto è meno che umano.

Cordialità
Pyccolo











OFFLINE
Post: 9.691
Post: 170
Sesso: Maschile
23/04/2009 17:06

Caro Enzo (o pyccolo per chi non ci avesse seguito.... [SM=g7307])

io sono una persona che semplifica parecchio perchè in frasi ampollose e in forme pompose dell'esposizione del pensiero si rischia di creare parecchia confusione a meno chè il pubblico a cui ti rivolgi non sia un "Tecnico"di tutto ciò che si espone....TANTO PER CHIARIERERISCHIAmO DI ANNOIARE E DI SCORAGGIARE PERFINO LA LETTURA DI POST se espressi con troppo tecnicismo.
Parole come amore(dalle molte sfaccettature)ad esempio è un termine di facile comprensione e se in un discorso la citiamo aiuta parecchio a dare un senso compiuto al nostro pensiero.....stessa cosa dicasi della parola modestia, giustizia,speranza e così via........

IL nostro problema principale (quello mio e tuo per intenderci )e che ci muoviamo su due piani differenti su quel che significa il termine Cittadinoall'interno di uno stato e sugli oblighi che questo dovrebbe avere verso lo stesso.

Il nostro modo di pensare differisce radicalmente perchè tù pensi che la collettività e le sue regole alla fine di ogni cosa abbiano l'ultima parole sulla minoranza o sulle associazioni e queste si devono adeguare.
Poi magari la minoranza diventa maggioranza e tutto si trasforma....

Pensi anche che lo stato dovrebbe interessarsi che una persona che viene isolata o emarginata da altre persone sia da tutelare e di contro perseguire chi pratica questa forma di isolamento.
Immaggima per un attimo se lo stato condanasse mè e tutti i miei parenti perchè un nostro parente(quindi un membro della famiglia) ha falsificato le firme del nonno e si è preso tutti gli averi dello stesso e noi come gruppo lo mandiamo a Cagare(perdonate il francesismo)togliendoli il saluto e facendo finta che non esiste +.

Pensi che lo stato debba esercitare una disciplina o una sanzione di natura morale sul mio atteggiamento e su tutti i miei parenti perchè è assodato che il poverino è stato isolato?

Nò, lo stato questo non lo farà mai.......perchè noi al parente non abbiamo tolto l'aria,il cibo,la capacità di relazionarsi e conoscere nuove persone,non lo abbiamo licenziato dal suo lavoro ,rinchiuso in 4 mura e picchiato a sangue..............lo abbiamo semplicemente lasciato andare abbiamo deciso liberamente di recidere un cordone che per noi adesso non è più valido,vincolante e nessuna legge dello stato potrà condannarmi per questo atteggiamento,possa durare pure in eterno altrimenti niente divorzi,separazioni,contese condominiali,conflitti politici e sociali.

POI è chiaro che ci vuole equilibrio anche in quello, bisogna mettere un limite a quello che io penso sia una disciplina o una lezione che credo di impartire con il mio comportamento,infatti più è stretta la parentela + i bisogni fondamentali dell'uomo ,se diamo ascolto a Maslow,NON VENGONO INTACCATI.
Partiamo dal basso della sua piramide e cioè i bisogni fisiologici.....bhe dobbiamo discuterne?? Mangiare,bere,dormire.....

Saliamo di un gradino il Bisogno di sicurezza

è innegabile che far parte di qualcosa,di un gruppo,di un movimento di un corpo aumenta la tua sicurezza ma non è questatua sicurezza fine ed ultimo baluardo di protezione morale,civile,etica,si unisce ad altre certezze che danno al tuo senso di sicurezza un certo grado di appagamento ma non in pienezza.


Saliamo ancora il bisogno di appartenenza:
Non credo che nessun persona espulsa da qualsiasi organismo perda la sua identitàunicità e specificitàfarà sempre parte di una Famiglia avrà relazioni sociali,lavorative che proseguono e ribadiscono la sua appartenenza a qualcosa indipendentemente da ciò che può capitarli se espulso da qualunque organismo.

sali ancora nella piramide e trovi il bisogno di stima.

Ma credi che la stima o la tua autostima te la danno i TDG, I MORMONI,GLI EVANGELICI,QUELLI DEL PDL E DI DEMOCRAZIA PROLETARIA?

lA STIMA NASCE DALLA CONSAPEVOLEZZA DI Sè,DEI PROPRI MEZZI,DELLE PROPIE CAPACITà,NASCE DAL SUCCESSO CHe HAI NEL FARE LE COSE NASCE DALL'ESSERE PIù CHE DALL'AVARENessun provvedimento di espulsione da qualunque organizzazzione religiosa o politica o sportiva ti potrà mai togliere la tua autostima e ove succedesse bhè penso che la persona forse non l'aveva già da prima.
La stima è frutto delle tue opere,del tuo modo di essere.Nessuno mai potrà togliertela.

Al vertice della piramide c'è il bisogno di autorealizzazzione.
C'è il bisogno di sentire una certa dose di successo di compiacimento in quello che facciamo,dove ci impegnamo vorremmo vederne giustamente i fruttisia un matrimonio o una Operazione commerciale o in una qualunque attività in cui speriamo di farcela.......e pensi ancora che l'espulsione da una chiesa o da un club o da un partito ti privi di questo?.

Troppo facile poi.......dopo.........accusare che i propi mali,dolori fallimenti derivino o siano da ricondurre in maniera esclusiva alla tua religione,al tuo partito al tuo colleggio.........forse propio perchè un gioco e un insieme di regole(come tù dici) forse.....hai giocato male le tue carte..le tue possibilità di avere all'interno di questa struttura soddisfatti tutti questi requisiti che fuori continui a desiderare ,perseguire e realizzare quindi che non mi si dia o ci si dia dell'intollerante e dell'ostracista perchè fuori da quelle regole c'è un mondo che ti offre 1000 opportunità,1000 situazioni,di realizzarti,di compiacerti di rasserenarti.....smettiamola di cercare carnefici che non esistono ma che esistono solo nella mente di persone che credono ora per convenzione che dove prima stavano erano tutti brutti e cattivi che hanno sofferto sopprusi indicibili e torture psicologiche........persone che asseriscono che la loro vità non ha più senso e che le è stata tolta l'autostima,il senso di sicurezza,l'appartenenza,la realizzazzione e che ci ha guadagato coliti ulcerose e peste bubbonica.

Siamo liberi dal sangue di tutti gli uomini disse qualcuno.......aggiungo io....siamo liberi anche dalle menti di tutti gli uomini.

Enzo con tè scrivo più adesso che all'università ,come minimo dovresti pagarmi da bere........ [SM=g7256]

SALUTI.
[Modificato da (Gladio) 23/04/2009 17:15]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
OFFLINE
23/04/2009 21:25

Re:


Come volevasi dimostrare, è evidente che tu voglia svicolare dal problema, che non è quello che tu poni della piramide e della cerchia familiare che decide di privare del saluto un familiare farabutto.

Una cerchia familiare non è rapportabile ad una religione mondiale.
Hai ridotto tutto per rendere comprensibile, ma ti sfugge l'entità vera del problema, che non è quello della moglie che decide di prendere le distanze dal marito o da un figlio mascalzone.
Quest'atteggiamento rientra nelle facoltà della moglie o di alcuni parenti che prendono le distanze da un estorsore.
Io sono libero di salutare o meno chi voglio.

Qui stiamo parlando di associazioni religiose, nemmeno di religioni.
Perchè è possibile espellere da un'associazione, mentre è illegale espellere da una religione se non costituita in ente e riconosciuta legalmente (sarebbe un atto criminoso, che avverrebbe abusivamente e al riparo della giustizia, una forma di potere occulto parallelo, come avviene nelle organizzazioni criminali, che agiscono all'ombra, sentenziano all'ombra, eseguono all'ombra, discriminano all'ombra -non per questo voglio paragonare una org. religiosa ad una criminale, se non sul solo fatto dell'abuso di potere- non vorrei perciò che si usi il paragone per dire ciò che non ho detto).

STIAMO PARLANDO DI PERSONE GIURIDICHE, NON FISICHE.

Ad una persona giuridica (ente) non è concesso di sentenziare ed emettere provvedimenti discriminatori di emarginazione e quant'altro.
In quel momento entrano prepotentemente nella sfera del privato appropriandosi di diritti che appartengono solo ed esclusivamente ad ogni essere umano.

Il discorso che fai sulla stima e sulle altre caratteristiche, mentre sono comprensibili da un lato, sono fuori luogo dall'altro ... denota un'insensibilità della personalità umana che varca i limiti dell'umanamente comprensibile ... che poi accada che ci siano persone indurite e calcificate nella loro insensibilità non rende più comprensibili ed accettabili certi comportamenti discriminatori.

Per fare un esempio sulla piramide di cui riferisci, ma che non centro con il fatto religioso:
Se da un lato è stato stupido da parte di alcuni disagiati essersi prestati al condizionamento di Vanna Marchi, dall'altro è comprensibile e giusto che le autorità siano intervenute per far cessare un abuso da parte di chi era senza scrupoli, rendendo, in pratica, le sue vittime incapaci di intendere e volere, vittime della superstizione e, quindi, per alcuni versi, psicologicamente labili, ma nessun italiano è stato incitato o invitato a discriminare Vanna Marchi. Certo, le sue vittime, singolarmente, decidono di fare ciò che vogliono con lei (e questo è anche il messaggio che offre la Bibbia), ma il resto dei cittadini non deve sottostare a norme che vietano il saluto e quant'altro, con l'avviso che se fossero sorpresi più volte in compagnia della signora subirebbero la stessa sorte.

Solo per questo il tuo discorso sulla piramide crolla come un castello di sabbia.
Che ci sia chi sappia reagire bene all'ostracismo non ne giustifica la praticabilità e l'impunibilità.
Chi è vittima della discriminazione ha ogni diritto per far valere le sue ragioni dinanzi alla società civile.
Non stiamo parlando di discriminazione del parente nei confronti di un altro parente, singole persone, MA DI ENTI MORALI, RELIGIOSI, POLITICI ETC. SONO QUESTI CHE NON HANNO DIRITTO DI INCITARE I SOCI A DISCRIMINARE IL SOCIO ESPULSO NELLA VITA AL DI FUORI DELL'ENTE.

E' tanto difficile da capire?

Non vado oltre, altrimenti, come tu dici, si diventa prolissi.

Un saluto e ... chiedi a tua moglie un altro the caldo. [SM=g7348]

Saluti

Pyccolo





OFFLINE
Post: 12.133
Post: 228
Città: ACCIANO
Età: 90
Sesso: Maschile
23/04/2009 21:33

Re: Re:
pyccolo, 4/23/2009 11:36 AM:




Ciao...
La tua è una risposta coerente ed intelligente, ma non completa.
Il comportamento altrui, con la sua forma di giustizia, si può agire o subire.
La sofferenza nasce solo allorchè quella giustizia, invece di agirla, si subisce.
Se si agisce, anche in presenza di una giustizia non gradita, si può continuare il proprio percorso di vita, ignorandola fin dove è possibile.
Questa seconda veduta sarebbe quella ottimale, ma non da tutti è intravista come soluzione ... da qui, per molti, la sofferenza.

Vorrei ricordarti che anche nella convivenza a due (matrimonio), che è la più elementare forma associativa, si rende indispensabile un sistema di regole (gioco) condiviso, tanto più in una società di persone.

I sistemi condivisi di governo possono avere caratteristiche diverse, che vanno dalla dittatura alla democrazia.
Dice un proverbio che ogni popolo merita il governo che ha, nel senso che ogni popolo decide per chi lo governa.

Un governo può piacere o meno, ma tu cittadino devi condividerne le regole, oppure subirle, o anche ignorarle a tuo rischio e pericolo, ma sapendo che potresti essere chiamato a rendere conto delle tue azioni in quello Stato, non necessariamente in altri stati.

All'interno di uno Stato i cittadini sono PARI, CON PARI DIRITTI E DOVERI.
LE ASSOCIAZIONI SONO UN GRADINO AL DI SOTTO DEI DIRITTI/DOVERI CHE GODE IL COMUNE CITTADINO.
Questo perchè le associazioni sono persone giuridiche, che hanno senso e validità solo ed in quanto in funzione delle persone fisiche che le compongono.
Un'associazione è un sistema di gioco, con regole che non possono prevaricare le regole dello Stato.
In un'associazione supervisore principe resta lo Stato, ovvero la società civile.
Un socio dovrà, sì, rendere conto alla direzione dell'associazione, ma solo all'interno delle regole statutarie.
Lo Stato non delega le associazioni per l'amministrazione della giustizia civile e penale, nè le delega per discriminare o emarginare i propri associati.
Esse sono delegate solo per vigilare sull'osservanze delle regole, non per dirimire aspetti e questioni che sono di competenza della magistratura.
Quando questo accade è un abuso ed un sopruso da cui il libero cittadino deve tutelarsi facendo ricorso alla giustizia della sua società civile, cui anche le associazioni religiose sono similmente sottoposte.

L'incitazione alla discriminazione è considerata reato nella nostra società civile.


Intendo per incitazione alla discriminazione quella di un'associazione che propone al resto degli associati i comportamente da tenere con gli ex soci, come molti sanno.

Che i poteri vigenti disattendano le normative in fatto di discriminazione non significa che la avallino, ma semplicemente significa che sono ancora vassalli di un sistema di potere religioso millenario, da cui ottengono ancor oggi favori ed appoggio.
QUESTA E' UNA GRAVE FORMA DI INGIUSTA E SOPRUSO.
Per questo dappertutto ci sono movimenti religiosi e laici in lotta per far rispettare la costituzione.

E' vero che un'associazione qualunque può abusare dei propri poteri, ma è anche vero che non potrà impedire fermenti e proteste d'ogni dove e d'ogni specie, finchè giustizia non sarà ottenuta.

Per questo ritengo che ciascuno di noi debba ritenersi interessato all'affermazione dei diritti umani fondamentali.
Non sono una cosa automatica, tant'è che se prevalessero gli elementi religiosi mondiali potremmo dire addio ad ogni libertà di pensiero e di azione, di parola e di opinione.
Se è questo che la gente vuole si converta in massa alla religione ed il gioco è fatto ... i laici saranno ridotti a spezzatino e cotti in casseruola, come si è sempre fatto nei secoli passati.

Quella della giustizia divina religiosa in genere è una scusa ed un pretesto per affermare il potere dell'uomo sull'uomo.

Tanti saluti e grazie della tua interessante osservazione.

Pyccolo











MA, chi e' il governo?? Il governo, e della maggioranza! puo penzarla come, o contra di me!

Una cosa ho capito io nella vita! Il publico, in generale, non e mai felice! Le nostre donne lottavano per avere il voto. E lanno avuto. A desso vanno pure in guerra [SM=g7347] [SM=g7258] I comunisti al mio tenpo volevano pane e lavoro? Alcuni anni dopo volevano Agnelli F,I,A.T. Adesso le nostre donne non vanni piu' alla fondana, pozzo, o fiume, all'avare i panni. Pre il buttone, tutto fatto. Il problema e', nessune vede il progresso.

Non si e'mai felici [SM=g7446]




OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
27/04/2009 15:58

Comunicazione del direttivo del nostro Osservatorio.


Il 16 ottobre del 2007, 19 mesi fa, da una consolidata esperienza in terra francese, abbiamo aperto questo forum. “Testimoni di Geova: Risposte a domande".
Assumendo come base fondamentale i principi religiosi e socio culturali, ci ponemmo l’obiettivo di studiare in che modo i forum possano essere utilizzati come elementi di informazione corretta, sostenendo la condivisione di principi fondamentali acquisiti e la costruzione di nuove conoscenze.
Sin dall'inizio abbiamo manifestato il nostro pensiero e la determinazione ad andare avanti e continuare a fare informazione corretta.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo iniziato dalle discussione o thread e dai suoi contenuti.
E’ stato così possibile fare un’analisi delle varie discussioni, catalogandole secondo il contenuto dei post e in base ai concetti presentati e alla posizione manifestata (di accordo o di disaccordo) rispetto ai contenuti altrui.

Abbiamo dedicato molto tempo al forum e non è stato sprecato. Il lavoro di ricerca e di informazione del nostro gruppo si inserisce nel filone di indagini sulle interazioni tra testimoni di Geova e persone bisognose di spiritualità e confronto diretto con ricercatori e studiosi.
Questa esperienza, escludendo casi sporadici di cui parleremo in seguito, ci induce a considerare i forum di discussione on-line, non degli spazi di informazione corretta ma di disinformazione ed abuso della libertà e della democrazia. Spazi usati ed utilizzati perlopiù per sostenere non un confronto sereno e leale secondo un’esigenza epistemica ma una sorta di fiera della depravazione mentale e morale dove chi la spara più grossa si aspetta il plauso, che immancabilmente in un processo di stupidità e incoscienza collettiva, non si lascia attendere.
Come Sisifo, molti di questi esseri sono condannati a spingere un masso dalla base alla cima di un monte e una volta raggiunta la cima, il masso rotola nuovamente alla base del monte. Una condanna perenne per gli stupidi e gli arroganti costretti a ricominciare daccapo la scalata.

Emergono anche alcuni risultati interessanti dalla esperienza di questi 19 mesi. Innanzitutto la constatazione che le discussioni possono evolversi da una non densità ad una densità concettuale se è palese il disaccordo. Risulta evidente che le discussioni originano prevalentemente da affermazioni generiche e prive di senso logico o per semplice provocazione quando si tratta di scelte o problematiche religiose non condivise.
Dalla superficialità di certe discussioni e dei vari commenti di supporto è nato un concetto ben chiaro nella nostra mente che esula dal disaccordo ideologico che definiremmo pleonastico.
Questo forum, che raccoglie al suo interno testimoni di Geova esperti e di lunga militanza, è stato caratterizzato da molte discussioni apologetiche e pertanto prettamente legate alla nostra Confessione religiosa. I risultati ottenuti quindi, confermano la nostra lungimiranza e ci offrono indicazioni interessanti sull’orientamento futuro che è poi quello originario, cioè: Risposte a Domande.

[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 875
Post: 747
Città: MISINTO
Età: 40
Sesso: Femminile
25/09/2009 19:29


Questa discussione che ritengo molto interessante, si è arenata. E' possibile continuarla entrando nel merito della questione?
Cioé: La disassociazione ostracizza l'individuo?
Come intendere i passi biblici che invitano ad applicarla?
Il confronto fra i pensieri "umani" e quelli "divini" perché sono così distanti?

Gepy [SM=g8093]
"...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
15/11/2009 11:26

Misericordia!
A tutti i testimoni di questo forum,dov'è la misericordia e l'amore che tanto andate predicando se poi allontanate anche coloro che sono pentiti al quale il vostro comitato di giudizio non rende conto ne anche che è stata l'unica volta in cui si è cascati nel peccato? Gesù avvicinava peccattori e prostitute non le allontanava rimettendo a loro il perdono dei peccati. i vostri "anziani"?disassociano e per rientrare altro che travaglio. saluti ed esercitate la misericordia del figlio Divino di Dio!l'amore.
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
15/11/2009 12:36

Re: Misericordia!
emiliano.78, 15/11/2009 11.26:

A tutti i testimoni di questo forum,dov'è la misericordia e l'amore che tanto andate predicando se poi allontanate anche coloro che sono pentiti al quale il vostro comitato di giudizio non rende conto ne anche che è stata l'unica volta in cui si è cascati nel peccato? Gesù avvicinava peccattori e prostitute non le allontanava rimettendo a loro il perdono dei peccati. i vostri "anziani"?disassociano e per rientrare altro che travaglio. saluti ed esercitate la misericordia del figlio Divino di Dio!l'amore.




Benvenuto Emiliano. Questo è il tuo primo post.
Credo tu abbia bisogno di riflettere un pò su questo argomento che conosci superficialmente.
Innanzitutto non è educato entrare in casa altrui e inveire contro chi in questa casa è presente.

Per essere più chiari, sai cos'é la disassociazione o espulsione per i testimoni di Geova?
Perché si arriva a tanto?
E' mancanza di misericordia applicarla?
Quando si arriva a questa estrema decisione?

Queste ed altre domande sono necessarie per capire perché la BIBBIA CONTEMPLA QUESTA DISCIPLINA.

Ora hai del materiale che ti aiuterà a riflettere e porgerti in modo dovuto.

Grazie e spero di rileggerti più sereno.

Admin-Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 39.975
Post: 419
Sesso: Maschile
15/11/2009 16:26

Re: Misericordia!
emiliano.78, 15/11/2009 11.26:

A tutti i testimoni di questo forum,dov'è la misericordia e l'amore che tanto andate predicando se poi allontanate anche coloro che sono pentiti al quale il vostro comitato di giudizio non rende conto ne anche che è stata l'unica volta in cui si è cascati nel peccato? Gesù avvicinava peccattori e prostitute non le allontanava rimettendo a loro il perdono dei peccati. i vostri "anziani"?disassociano e per rientrare altro che travaglio. saluti ed esercitate la misericordia del figlio Divino di Dio!l'amore.




Invece di parlare senza sapere sarebbe buono se tu leggessi la torrediguardia che abbiamo appena studiato.
Se leggi sei ancora in tempo per andare questa sera in una sala del regno a sentire con le tue orecchie.
Lì parla della misericordia che bisogna avere verso chi commette un GRAVE peccato e il comitato che gli si fa serve a RISTABILIRE tale persona e non a buttarla fuori.
Chi ha condotto tale rivista da me ieri sera ha detto a chiare lettere che la disassociazione è L'ULTIMA cosa da fare e che è quella a cui NON CI SI VUOLE ARRIVARE.
Spero ti sia chiaro questo.

[Modificato da Amministrazione Forum. 15/11/2009 22:35]
16/11/2009 10:49

per jwfelix
Sai parlo perchè sò.....il comitato nel caso che conosco non ha fatto nulla per non come dici tu buttare fuori,anzi dopo la seduta anno subito espresso che sarebbe stata annuciato in sala la disassociazionee.potevano ammonire,correggerlo,no espulsione immediata. il bello che il peccatoe era veramente pentito era stato lui stesso a chiedere aiuto agli anziani confessando il suo primo peccato. risultato un bel calcio nel di dietro e tante grazie...non li ha più visti ne anche una visita per sapere come stà. questo non è amore! firmato da Testimone di Geova.
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
16/11/2009 15:49

Re: per jwfelix
emiliano.78, 16/11/2009 10.49:

Sai parlo perchè sò.....il comitato nel caso che conosco non ha fatto nulla per non come dici tu buttare fuori,anzi dopo la seduta anno subito espresso che sarebbe stata annuciato in sala la disassociazionee.potevano ammonire,correggerlo,no espulsione immediata. il bello che il peccatoe era veramente pentito era stato lui stesso a chiedere aiuto agli anziani confessando il suo primo peccato. risultato un bel calcio nel di dietro e tante grazie...non li ha più visti ne anche una visita per sapere come stà. questo non è amore! firmato da Testimone di Geova.




Gentile Emiliano, faresti meglio a scrivere cose vere e non inventare ipotetiche situazioni.
Secondo le disposizioni presenti nel libro "Organizzati per fare la Volontà di Geova" da pag.144 a pag.158, non è possibile che accada quello che scrivi. Oltre a ciò, a pag.153 il libro precisa: "Nel comunicare al trasgressore (IMPENITENTE) la decisione presa, il comitato giudiziario dovrebbe informarlo che, se pensa sia stato commesso un grave errore di giudizio e desidera appellarsi contro la loro decisione, può farlo scrivendo una lettera in cui siano chiaramente indicate le ragioni del suo appello"...."Se c'è un appello, l'annuncio della disassociazione rimane in sospeso".

Non siamo abituati ad ospitare troll o persone poco oneste che tentano di denigrare in tutti i modi la nostra Organizzazione con queste stupide affermazioni. Ti informo che se continui a scrivere cose pretestuose, non ti sarà data la possibilità di postare in questo Forum.
Cerca un circo equestre dove esibirti o un forum di squilibrati dove ti faranno gli applausi.

Filippo Delemme

[SM=g7347]
[Modificato da F.Delemme 29/02/2012 12:44]
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    16/11/2009 17:07

    A Filippo Delemme
    Solo due cose,in primis il fatto non è ipotetico ma vero,secondo se voi non accettate la verità dei fatti di chi conosce direttamente e non per infangare a questo punto sono io che non parteciperò più a questo forum per ragioni che voi come gli altri confratelli non avete il coraggio di aprire gli occhi e di valutare se quello che dice il corpo direttivo è vero e no,non avete il fegato di contestare pena la disassociazione.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    16/11/2009 18:04

    Re: A Filippo Delemme
    emiliano.78, 16/11/2009 17.07:

    Solo due cose,in primis il fatto non è ipotetico ma vero,secondo se voi non accettate la verità dei fatti di chi conosce direttamente e non per infangare a questo punto sono io che non parteciperò più a questo forum per ragioni che voi come gli altri confratelli non avete il coraggio di aprire gli occhi e di valutare se quello che dice il corpo direttivo è vero e no,non avete il fegato di contestare pena la disassociazione.




    Se continui a dire che è un fatto vero, scrivici al nostro indirizzo di posta elettronica: testimonidigeova@email.it
    Scrivi il nome del presunto disassociato e del perché non si è avvalso di tutte le attenuanti.
    Scrivi perchè non ha fatto presente agli anziani che stavano sbagliando.
    Scrivi del perché non ha informato il sorvegliante di circoscrizione.
    Scrivi perché non ha scritto alla congregazione centrale.
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    16/11/2009 18:20

    Mi ha scritto Emiliano questa E-Mail:

    "parlo perchè so cosa è una disassociazione. potresti negare ma è come una scomunica nel cattolicesimo ma prima di arrivare a tanto c'è molto da fare......nel caso che ho esposto si è arrivato subito ha l'espulsione,senza ammonire ho riprendere notando il fatto che il peccatore ha parlato con gli anziani dell'errore commesso! poi non mi sembra di essere stato scortese ho detto solo la verità che voi negate a voi stessi! ai mai subito un comitato? saluti e scendi dal piedistallo di depositaria della verità! "


    Caro Emiliano, sei troppo nervoso. Non ti chiedo come sei arrivato al nostro Forum, ce ne sono di più importanti, ma mi chiedo a cosa ti servono certe prese di posizioni.

    Innanzitutto la disassociazione è una disciplina biblica.
    Il tuo racconto non è credibile per il semplice fatto che non si arriva subito all'espulsione, questo lo sanno anche i bambini.
    In ultima analisi è una cosa inventata di sana pianta. Chi si pente di un peccato commesso e lo confessa, nella maggioranza dei casi non viene espulso.
    Non sei credibile.
    Come mai sei a conoscenza di questo fatto? Come sai che il peccatore si era pentito?

    Le altre cose sulle tue presunte verità, le lascio perdere. Hai il linguaggio di un giocoliere fallito presente in rete.
    Lascia perdere.
    Se poi, come hai scritto in risposta a Filippo, DIMOSTRI DI AVERE FEGATO, scrivi nome e cognome del presunto espulso. Nel giro di pochi giorni sapremo se è vero quello che scrivi e saremo ben lieti di scrivere alla Congregazione Centrale di questo abuso.

    Tutto questo senza paura di essere disassociati.

    Sii sereno.
    Stefania
    [SM=g27988]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    16/11/2009 19:33

    risposta
    il soggetto in questione sono io,è successo nel 2000 nella congregazione
    di colonna,segnalate l'abuso e vi auguro buona fortuna. non pretendo nulla solo che l'organizzazione al quale ho dato 6 anni dal 94 ed ero minorenne subendo ogni sorta di ostacoli a lavoro e in famiglia sono andato avanti,a distanza di anni ho provato di rientrare dove risiedo ora ad albano laziale,dopo un periodo di tempo ho fatto richiesta scritta di essee riassociato,gli anziani mi anno risposto che per Geova ero riassociato ma ha loro serviva più tempo! saluti Emiliano Morici.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    16/11/2009 21:22

    Re: risposta
    emiliano.78, 16/11/2009 19.33:

    il soggetto in questione sono io,è successo nel 2000 nella congregazione
    di colonna,segnalate l'abuso e vi auguro buona fortuna. non pretendo nulla solo che l'organizzazione al quale ho dato 6 anni dal 94 ed ero minorenne subendo ogni sorta di ostacoli a lavoro e in famiglia sono andato avanti,a distanza di anni ho provato di rientrare dove risiedo ora ad albano laziale,dopo un periodo di tempo ho fatto richiesta scritta di essee riassociato,gli anziani mi anno risposto che per Geova ero riassociato ma ha loro serviva più tempo! saluti Emiliano Morici.




    Come ti ha scritto Stefania, sei poco sereno. Dovremmo "segnalare l'abuso"? Non siamo a conoscenza dei fatti. E dopo averlo segnalato, ci auguri buona fortuna?
    Ti ho dato delle indicazioni ben precise. Per quale sconosciuto motivo ti avrebbero disassociato? E anche se eri minorenne, avevi tutto il materiale per difenderti. Se ti sei battezzato, eri in grado di intendere e di volere. Se hai peccato, eri in grado di intendere e di volere. Potevi difenderti e chiedere l'intervento di un altro corpo di anziani.

    Fai una cosa, scrivimi privatamente.
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 621
    Post: 68
    Sesso: Maschile
    17/11/2009 17:13

    Re:
    [POSTQUOTE][QUOTE:80403457=csssstrinakria, 05/04/2008 16.10]
    [G]Tutte le informazioni relative all'atteggiamento dei testimoni di Geova verso i disassociati, vertono su dei principi basilari intoccabili: Sapienza, Amore e Giustizia........

    [/G][/QUOTE][/POSTQUOTE]


    spaventosa affermazione.

    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    17/11/2009 17:42

    Re: Re:
    al.64, 17/11/2009 17.13:




    spaventosa affermazione.





    Perché spaventosa? Certo se dovessimo credere a tutto quello che scrivono i nostri detrattori, saremmo tutti dei mostri.
    Io non mi fido molto delle testimonianze strappalacrime.
    Vuoi sapere cosa ha scritto "Emiliano" quando gli abbiamo chiesto dei chiarimenti (in privato)?
    Questa è una delle sue risposte:

    "Io ho solo detto quello che è successo e non ho criticato nessuno nel loro operato,voi dite che non ho prove ma il fatto che sono stato testimone battezzato è vero altrimenti come può l'organizzazzione che nel mondo ci sono tot proclamatori battezzati negli annuari? mi spiace che non mi crediate grazie comunque."

    Che risposta è?

    Non ti sembra strano che la maggioranza di coloro che sono stati disassociati, dopo rientrano?

    Certo se qualcuno esagera o è troppo fiscale, è un problema che non riguarda tutta la collettività e l'intera organizzazione religiosa.

    Stefania
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    17/11/2009 18:11

    RISPONDO
    ...SIETE MERDA INUTILE ALLA COLLETTIVITà!IDIOTA E CAFONA ORA DENUNCIAMI STRONZA...








    Questo è stato scritto a Stefania da Emiliano, ultimo campione di una specie presente in rete.

    Che dire? [SM=g7307]
    [Modificato da F.Delemme 24/11/2009 23:35]
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    17/11/2009 22:43

    Volete sapere cosa ha scritto, salutandoci, Emiliano?
    Noi avevamo visto giusto, è la feccia dell'umanità. Siccome non posso postare il suo ultimo scritto per le porcherie di casa sua, chi lo desidera può venirne a conoscenza privatamente.

    Meschino e vigliacco, il finto disassociato che ha subito un torto. Ho più rispetto per Giuda che per te.

    Stefania


    [SM=g7347] [SM=g7347] [SM=g7347] [SM=g7347] [SM=g7347]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    Cerca nel forum
    Tag discussione
    Discussioni Simili   [vedi tutte]
    - - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



    Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
    Mail: info@csssstrinakria.eu


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com