Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.538
Post: 164
Città: TORINO
Età: 69
Sesso: Maschile
20/04/2009 17:08

Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 20/04/2009 16.47:


La scomunica oggi fa danni irreparabili dappertutto, innanzitutto a chi è colpito, ma soprattutto a chi la emette, gettendo sulla comunità brutte ombre, spesso sinistre.




Credo che ci siano basi sufficienti, anche bibliche, per ridimensionare un provvedimento che nel corso dei secoli è stato latore di morte, sofferenza, genocidi, caccia alle streghe, roghi, emarginazione e discriminazione, oltre ai danni psicologici e fisici arrecati.



mi esprimo solo sul quotato.

danni irreparabili a mio modesto parere e per personale esperienza, non ne fa, anzi.

i danni li hanno solo quelle persone che in tale provvedimento non colgono lo scopo reale che ha, cioè quello della disciplina. La disciplina fa male, ma serve e questo in ogni aspetto della vita e non solo in quello religioso.

Inoltre si dimentica volentieri un secondo aspetto. Va tutelata la persona che resta nella congregazione! Perchè si dovrebbe permettere a persone come troviamo qui nel web che, hanno l'unico intendo di minare la fede dei TdG, a poterlo fare indisturbatamente in seno alla congregazione?

Vi ritenete di avere il diritto di essere trattati diversamente? io ritengo di avere il diritto di non avere a che fare con chi subdolamente tenta di farmi perdere la fede che ho costruito nel tempo in base alle scritture e di trovarmi tali persone in congregazione libere di agire come vogliono in tal senso.



Caro Seabiscuit,

Quello che tu chiami "disciplina" è discriminazione!

In questi "spazi" di persone che hanno un comportamento "subdolo" ce ne sono a bizzeffe anche fra le file di alcuni che si dichiarano tdG (mi auguro che siano solo impostori).

Nelle cose che scrivi, per "accomodare" le cose, non ci credi neanche tu che le scrivi.

Trovo molto più coerente e onesto quello che afferma Macarrone.

Saluti
Pino Lupo




Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com