Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.901
Post: 382
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
20/04/2009 14:03

Re: Re: Re:
csssstrinakria, 4/20/2009 1:40 PM:




Non stavo parlando del significato di chiesa, ma stavo mettendo in risalto che spesso l'atteggiamento dei critici è di parte.

Non siamo andati fuori tema, non hai colto appieno quello che volevo intendere.

In un altro post ho evidenziato che non basta un avvenimento o una semplice citazione per stabilire una cosa.
L'equazione: Dio punisce allora Dio è crudele, non funziona. Armonizziamo le varie situazioni ed avvenimenti alla luce di tutta la Bibbia.

La cosa ti viene difficile perché tu non credi che la Bibbia sia Parola di Dio o per essere più precisi, molte cose le consideri delle favole (vedi creazione di Adamo ed Eva, il Diluvio ecc.).



Riflettici un attimo che gliene importa ai critici neotestamentari di essere di parte in questo caso? Credo che siano tutti credenti quindi sarebbe più bello per loro che le cose fossero diverse da come le descrivono, se arrivano a fare certe affermazioni è solo perchè sono costretti a farlo, per quanto riguarda il mio punto di vista su alcuni scritti della bibbia hai fatto bene a puntualizzare che alcune cose per me sono miti e allegorie (favole se l'ho usato voleva essere una provocazione) ma spero che tu riesca a capire che questo non intacca minimamente la mia fede in Dio riguardo ad esempio il suo piano di salvezza per salvare l'umanità che ha fatto scrivere nella bibbia, ho accettato semplicemente che esistono stili letterari differenti tra cui appunto quello mitologico.
ciao
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com