Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
20/04/2009 13:40

Re: Re:
(Mario70), 20/04/2009 13.32:



Guarda che stiamo parlando di due cose differenti io non ho parlato del significato del termine "chiesa" in generale, ma nello specifico di quell'unico passo che si trova in matteo, non esistendo ancora la chiesa cristiana è ovvio (secondo il parere di ogni teologo che ho studiato) che il versetto in questione è un'aggiunta da parte di uno scrittore vissuto molto tempo dopo la morte di Cristo e con Matteo non c'entrava nulla, quando la chiesa di Cristo era gia bella che formata.
Questo modo di fare non è nuovo e non dovrebbe scandalizzarci più di tanto, i loghia di Cristo reputati autentici si contano sulle punta delle dita, il resto degli scritti è opera di scrittori posteriori il cui intento era quello di scrivere la storia della salvezza in maniera apologetico dottrinale e non propriamente storica.
Comunque siamo andati fuori tema, facciamo finta che non vi ho detto nulla riguardo la critica e prendendo per oro colato le dichiarazioni di Cristo citate in matteo, gradirei che qualcuno completasse il puzzle tra le parole di Cristo che ho riportato io e quelle di sea.

saluti




Non stavo parlando del significato di chiesa, ma stavo mettendo in risalto che spesso l'atteggiamento dei critici è di parte.

Non siamo andati fuori tema, non hai colto appieno quello che volevo intendere.

In un altro post ho evidenziato che non basta un avvenimento o una semplice citazione per stabilire una cosa.
L'equazione: Dio punisce allora Dio è crudele, non funziona. Armonizziamo le varie situazioni ed avvenimenti alla luce di tutta la Bibbia.

La cosa ti viene difficile perché tu non credi che la Bibbia sia Parola di Dio o per essere più precisi, molte cose le consideri delle favole (vedi creazione di Adamo ed Eva, il Diluvio ecc.).
[Modificato da csssstrinakria 20/04/2009 13:46]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com