Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.901
Post: 382
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
19/04/2009 23:06

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:



sono un padre cattivo quando disciplino mia figlia o sono amorevole e penso al suo benessere momentaneo e futuro?
L’apostolo Paolo disse: “Veramente, nessuna disciplina al presente sembra essere gioiosa, ma dolorosa”. (Ebrei 12:11)
Quindi si, mostriamo misericordia verso i disassociati con questa disciplina, sperando che produce quel frutto eccellente.



Il figlio si disciplina certamente ma non credo che un padre possa arrivare a non parlare più con lui non credi?
C'è un limite a tutto!



si vede che non hai capito il contesto. Siamo tutti peccatori, ma non tutti siamo peccatori che si pentono. Chi non si pente di un grave peccato, merita una disciplina.

"...ti sia proprio come un uomo delle nazioni e come un esattore di tasse." (Matteo 18:15-17)



Sei tu che non hai capito il contesto i farisei accusavano Cristo proprio di questo egli mangiava e beveva con i peccatori e se li definivano tali erano evidentemente impenitenti, Cristo con questo modo di fare cerca di fargli capire che non è isolandoli che ottengono nulla e il mangiarci insieme era significativo.
Arrivare a fare "come uno delle nazioni o un esattore di tasse" cosa significava?
Non scelse Cristo proprio un esattore di tasse come apostolo?
Anche se egli avesse voluto intendere di limitare i rapporti con queste persone, credi che avesse voluto che i suoi discepoli non li dovevano neanche salutare?
I discepoli di Cristo non parlavano con i gentili o gli esattori?




imitiamo i primi cristiani che eliminavano "il vecchio lievito, affinché siate una nuova massa," (1 Cor. 5:6-8) affinchè la congregazione non venisse cotrrotta da certi elementi paragonabili al "lievito"

seguiamo il comando di Cristo espresso in Matteo 18:15-17

seguiamo quanto detto dal apostolo Paolo a Timoteo per tenere pura la congregazione.



Stai rigirando la frittata, con me questi giochetti di parole non funzionano, sono stato il primo a dirti che la disassociazione di per se è normale, quello che contesto direttamente è il vostro comportamento verso di noi.




Non sarà certo una scrittura che parla di misericordia verso i peccatori che mette all'ombra tutte le altre. Misericordia ai peccatori si mostra, ma ci si aspetta anche che si pentanto, altrimenti che misericordia meritano se insistono nella loro condotta peccaminosa?



Cristo non la pensava così e il suo esempio e le sue parole lo dimostrano, oggi non c'è una sola chiesa cristiana come nel primo secolo, ce ne sono migliaia, anche se giudicate solo la vostra come la vera chiesa e tutte le altre false, se uno sceglie di appartenere ad un'altra chiesa cristiana è liberissimo di farlo e non vedo di cosa si debba pentire.
Non è più un testimone di Geova, ma non per questo non è più un cristiano.
Una volta che per voi egli è "come uno delle nazioni" (sei tu ad avermi citato questo passo) perchè dovete andare oltre e trattarlo peggio di uno che voi chiamate "del mondo"?
Facendo così non lo state di certo trattando come trattate chi non è un testimone di Geova e lo sappiamo bene entrambi, voi con "le persone del mondo" ci mangiate insieme e ci parlate.

saluti e buona notte


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com