Stellar Blade Una straordinaria esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Saluto ai disassociati?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2023 00:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
16/04/2009 16:14

Esaminiamo attentamente i versetti che precedono il 9 secondo la versione TNM:

1 L’anziano alla signora eletta e ai suoi figli, che io veramente amo, e non io solo, ma anche tutti quelli che hanno conosciuto la verità, 2 a motivo della verità che rimane in noi e sarà con noi per sempre. 3 Con noi saranno immeritata benignità, misericordia [e] pace da Dio Padre e da Gesù Cristo, il Figlio del Padre, con verità e amore.4 Mi rallegro moltissimo perché ho trovato alcuni tuoi figli che camminano nella verità, secondo il comandamento che abbiamo ricevuto dal Padre.

I primi quattro versi dimostrano chiaramente la soddisfazione di Giovanni per "la signora eletta e i suoi figli" a motivo dell'amore per la Verità.

5 E ora ti prego, signora, come [qualcuno] che ti scrive non un comandamento nuovo, ma uno che avemmo dal principio, che ci amiamo gli uni gli altri. 6 E questo è ciò che l’amore significa, che continuiamo a camminare secondo i suoi comandamenti. Questo è il comandamento, come avete udito dal principio, che continuiate a camminare in esso.

C'è da parte di Giovanni l'invito o la supplica a camminare secondo i comandi di Dio. Perché il significato è legato al camminare secondo l'insegnamento UDITO FIN DAL PRINCIPIO.

7 Poiché sono usciti molti ingannatori nel mondo, persone che non confessano Gesù Cristo venuto nella carne. Questi è l’ingannatore e l’anticristo.

Qui Giovanni fa una riflessione dopo aver lodato "la signora eletta e i suoi figli": State attenti, il mondo è pieno di persone che non professano la venuta di Cristo.
Usando l'espressione "Questi è l'anticristo", Giovanni si ricollega alla sua prima lettera ed alle sue dichiarazioni contro coloro che negavano la presenza o venuta di Cristo:


(1 Giovanni 2:22) Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Questi è l’anticristo, colui che nega il Padre e il Figlio.
(1 Giovanni 4:3) ma ogni espressione ispirata che non confessa Gesù non ha origine da Dio. Inoltre, questa è [l’espressione ispirata] dell’anticristo che avete udito che veniva, e ora è già nel mondo.

Quindi, il versetto sette apre e chiude una "riflessione istantanea di Giovanni".

8 Prestate attenzione a voi stessi, affinché non perdiate le cose per produrre le quali abbiamo operato, ma otteniate una piena ricompensa. 9 Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio.

Ora Giovanni riprende il discorso parlando con "la signora eletta e i suoi figli" e a questi rivolge l'esortazione dei versetti 8 e 9.
Nel primo c'è l'invito a prestare attenzione alle proprie scelte, nel secondo, fa una considerazione evidente sulle scelte sbagliate.


Esaminiamo ora i versetti che vengono dopo il 9:

10 Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto.

Qui c'è l'aspetto paterno e deciso di Giovanni: CHI NON PORTA (Si sta rivolgendo alla "signora eletta ed ai suoi figli") L'INSEGNAMENTO DEL CRISTO NON HA DIO. Non sta parlando solo di coloro che non riconoscevano il Cristo ma di chi non portava l'insegnamento del Cristo, "di tutti coloro che", NESSUNO ESCLUSO.

11 Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.
12 Benché abbia molte cose da scrivervi, non desidero farlo con carta e inchiostro, ma spero di venire da voi e di parlarvi faccia a faccia, affinché la vostra gioia sia completa.
13 I figli della tua sorella, l’eletta, ti mandano i loro saluti.

La conclusione dimostra in modo inequivocabile che sta parlando con "la signora eletta ed i suoi figli".
[Modificato da csssstrinakria 26/10/2010 16:32]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com