È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva

Sul Natale e altre feste...

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2019 20:26
Autore
Stampa | Notifica email    
28/01/2009 15:56

Re:
Caro Titti,

B:1Corinzi 10:20-21 dice:

Tutt'altro; io dico che le carni che i pagani sacrificano, le sacrificano ai demòni e non a Dio; ora io non voglio che abbiate comunione con i demòni. Voi non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni

T:Ok, ti faccio rileggereil versetto che continua dopo il versetto postato da te:"19 Che cosa dunque intendo dire? Che la carne immolata agli idoli è qualche cosa? O che un idolo è qualche cosa? 20 No, ma dico che i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni; 21 non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni. 22 O vogliamo provocare la gelosia del Signore? Siamo forse più forti di lui?
23 «Tutto è lecito!». Ma non tutto è utile! «Tutto è lecito!». Ma non tutto edifica. 24 Nessuno cerchi l'utile proprio, ma quello altrui. 25 Tutto ciò che è in vendita sul mercato, mangiatelo pure senza indagare per motivo di coscienza, 26 perché del Signore è la terra e tutto ciò che essa contiene.
27 Se qualcuno non credente vi invita e volete andare, mangiate tutto quello che vi viene posto davanti, senza fare questioni per motivo di coscienza.
28 Ma se qualcuno vi dicesse: «È carne immolata in sacrificio», astenetevi dal mangiarne, per riguardo a colui che vi ha avvertito e per motivo di coscienza; 29 della coscienza, dico, non tua, ma dell'altro. Per qual motivo, infatti, questa mia libertà dovrebbe esser sottoposta al giudizio della coscienza altrui? 30 Se io con rendimento di grazie partecipo alla mensa, perché dovrei essere biasimato per quello di cui rendo grazie?"

Ti immagini quindi, Paolo che rifiuta un pezzo di torta di compleanno ad una festa? Non lo farebbe perchè nessuno gli direbbe di non mangiarla anche perchè gli altri e il festeggiato sarebbero contenti, non certo contrari.

B:Ora, se Satana ha promosso tali culti, tali gesti, perché un cristiano dovrebbe coscientemente imitarli? Anche se "non sono nulla" perchè imitare gesti che Satana aveva ispirato nell'adorazione contro Dio? Perché parteciare alla "mensa dei demoni"?

T:Ma partecipare alla mensa dei demoni significa commettere idolatria del Diavolo con piena coscienza. Astenersi dai gesti, che non signicano più, comunque, i riti di antica adorazione pagana, significa ammettere che esistono i dei e quindi fare il gioco del diavolo, separarandosi da tutti, (CON IL RISCHIO DI FARE SOFFRIRE DELLE PERSONE per le quali queste occcasioni sono importanti, di allontanarle, mettendo in pratica il famoso "non fare parte del mondo" che però si riferisce al fare solo cose spirituali, non terrene, imitando un po' i farisei. Non a caso fariseo significa "separato", puro, esso era tanto zelante si preoccupava di applicare tutte le regole, da trasormare la Legge in un giogo da cui tutti ne erano oppressi, ma che poi Gesù liberò. Quello che conta è l'amore per il prossimo e per Dio, non allontanarsi dal prossimo per Esso.
atti 15:10 Or dunque, perché continuate a tentare Dio, imponendo sul collo dei discepoli un giogo che né i nostri padri, né noi siamo stati in grado di portare? 11 Noi crediamo che per la grazia del Signore Gesù siamo salvati e nello stesso modo anche loro».

B:Voglio dire, le occasini per fasteggiare, per essere in comunione con Dio e il prossimo sono tante, perché scegliere le stesse modalità, gestualità, liturgie di coloro che non adoravano Dio ma il Sole, la Luna e altri dei e potenze che essi contrapponevano a Geova?

T:Ma proprio perchè le liturgie, le gestualità sono tante non si può evitare che la loro somiglianza si mescoli con le culture del passato.
Ciao Titti



[Modificato da (titti75) 28/01/2009 15:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com