In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Ma i testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2023 18:48
Autore
Stampa | Notifica email    
22/08/2009 21:18

Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 22/08/2009 20.52:




Premetto che a me di quello che dice radiomaria non me ne importa proprio nulla, l'avrò seguita un paio di volte e non mi è piaciuta, quindi sia chiaro che quanto affermo è solo il mio pensiero.
Come gia detto trovo una perdita di tempo analizzare punto per punto i passi che ho riportato perchè secondo il mio punto di vista sono chiari, ma ammiro la tua difesa e la trovo encomiabile, credo che i lettori sappiano comunque discernere se il mio pensiero possa essere plausibile o no, trovo comunque una ricchezza per tutti chiarire cosa credono i modalisti e cosa i trinitari non trovi?
Comunque non ho detto "Dio prega sé stesso" ma "chi pregava Gesù quando era sulla terra, se stesso?" il che è profondamente diverso dalle parole che tu mi hai messo in bocca...
ciao



Non ti ho messo in bocca niente che tu non abbia detto, in merito poi alla questione di "Gesù che prega sé stesso" ho già spiegato che lo scopo di questa e simili formulazioni non è quello di definire la Trinità in modo accettabile per l'ortodossia cattolica ma di portarne a conclusione le premesse evidenziandone l'assurdità, procedimento questo che con il proseguire della discussione chiariremo in maniera più esplicita.

Avviene la stessa cosa quando si critica il nostro concetto di risurrezione assumendone le premesse e portandole a conclusione, alcuni sulla base di certi ragionamenti deducono che i nostri risorti altro non sarebbero che "cloni" , questo per via del fatto che l'assenza di un'anima immortale precluderebbe ogni possibile continuità tra l'individuo che era una volta in vita e l'individuo risorto.

E' un ragionamento insomma che a detta di alcuni permetterebbe di chiamare i nostri risorti "cloni", una ridefinizione terminologica dietro alla quale c'è un ragionamento ben preciso, benché non condiviso dai diretti interessati.

La stessa cosa avviene per la confutazione del dogma trinitario, alla base infatti di certe formulazioni ci sono ragionamenti ben precisi, cosicché persino asserti del tipo "Gesù prega sé stesso" possono trovare in maniera più che lecita il proprio spazio NONOSTANTE non piacciano ai diretti interessati.

Ma di questo parleremo più avanti.
[Modificato da amedeo.modigliani 22/08/2009 21:29]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Trinità (5 messaggi, agg.: 05/04/2016 07:58)
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com