In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Quanto sono ipocriti

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2015 09:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.133
Post: 228
Città: ACCIANO
Età: 90
Sesso: Maschile
20/06/2009 18:10

Re:
dispensa., 6/20/2009 3:54 PM:


Dom@
Alla bibbia, non ci sta scritto che dobbiamo rifiutare, trapianto di midollo osseo,

Dopo diresti: di non mangiare la carne che un liquido rosato deve essere un po' di sangue. Vedi titti se vogliamo pigliare le stroppole, non ha fine!



hem..vorrei ricordarti che sull'altare del sacrificio al posto del peccatore, vi era una anima pura nel corpo ..senza storpiamenti ne macchie come nello spirito, poichè essa viveva in modo istintivo secondo la volontà di Dio la parte assegnatagli in questa vita o esistenza.

Cioè sull'altare non andava sacrificata la vita fine a se stessa in chiave impersonale, ma la vita come persona rappresentata dall'animale inteso come puro nella sua somiglianza emotiva---sangue cuore...istinto emotivo come inteso anche dall'ebraismo, in cambio della vita come persona impura del peccatore umano.

Del sangue non puoi farne una sacralità oggettiva, e quindi un idolo come concetto impersonale da rispettare o come dice il cattolico da venerare.

E vero che nell'animale non si può fare una vivisezione di ciò che è e non è di tipo simile all'anima umana...quindi si è preso di relativo il mezzo che può rappresentare l'anima emotiva dell'animale, perchè esso è a contatto con tutti gli organi e le parti del corpo animale, essendo in esso a bagno il cuore, il cervello e tutto il resto; cioè il suo sangue.

Ma nel caso umano non possiamo di certo fare che il suo sangue rappresenterebbe in modo relativo ciò che di umano risiede nei suoi organi, cioè una anima relativamente umana, potendo disporne del corpo ad eccezione del sangue.

Quindi va da se che il principio è quello, ma la sua applicazione è stata lasciata alla coscienza dell'individuo oltre il caso formalmente scritturalmente riportato del sangue.

Personalmente giudico incoerente la contraddizione, ma la spiego la libertà concessa anche per la limitatezza umana nel comprendere una realtà cammuffata ad arte, per quel che serve.

Del resto l'uomo di oggi si sente civilizzato perchè non mangia più con le mani...ma non sa neanche mangiare da persona civile e saggia nel vero senso della parola, sa solo pasticciare facendo ammalare il corpo.
Il modo civile non significa che è sapientemente a favore della vita.
Sempre barbaro rimane nella sostanza, ma almeno i primi lo erano per ignoranza.

Israele si è bevuto il sangue di Cristo in un calice di oro, e lo stesso fanno quegli ex tg, che inneggiano a Israele, come esempio e guida spirituale.
Essi sono partecipi nel mettere i due unti al palo nella città di Sodoma, a prescindere dalla fede del singolo, che è l'unica distinzione che faccio .
La verità in quei giorni sarà gettata a terra...quando il re del nord considererà sia quelli che hanno lasciato il patto, che quelli in cui in esso agivano stoltamente, per abbattere la verità.

Processo di metamorfosi o di violenza questo sarà da vedere.
Ciò non toglie che ci siano quelli che come pidocchi intorno alla giustizia di Dio e al regno dei cieli che la rappresenta, si nutrono dell'anima del Cristo in modo oggettivo e possessivo.
Chi non ama suo fratello non ama Dio, quindi nemmeno Cristo.
Chi considera il suo simile o fratello, come preda da possedere per appagare il suo spirito anche di vendetta, o di pretesa onnisciente giustizia , considera Cristo, la sua verità, in tale medesimo egoistico modo.

Non sono io all'estremo...ma questi, e l'odierno senso comune manipolato per un evidente finale, che chi vive ritiene normale se figlio di questi tempi.







Questo mondo, e come un grande teatro. Che ogni attore sceglie la sua propia parte [SM=g7233] [SM=g10179]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com