È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Raymond Victor Franz detto "Er Patacca"

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2015 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
22/10/2008 16:35

Re:
Gepy84, 21/06/2008 7.26:

Mi hanno regalato il libro "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz.
Forse volevano disfarsene perché poco interessante.

A dire il vero, di "patacche" il libro è pieno.

Quello che mi pare evidente è l'uso strumentale degli argomenti e dei fatti riportati. Ad esempio, a pag. 322, Franz scrive: "Il giorno prima che io partissi per Parigi, prima tappa di un viaggio verso l'Africa occidentale (16/11/1979), il presidente della Società conduceva la riflessione della Scrittura del giorno. Nel commento, affermò che alcuni mettevano in discussione la veduta della Società secondo la quale Gesù Cristo è mediatore solo degli "unti" e non degli altri due milioni di Testimoni di Geova.

Qualcuno potrà pensare: Cosa c'è di strano in questo? C'è un messaggio subliminale; c'è un ritornello che il Franz ripeterà perchè ha un obiettivo ben preciso.

Questo motivo conduttore, lo presenta in tutte le occasioni. Non essendo d'accordo con questo pensiero, trasmette, ai lettori del libro, informazioni (palesamente taroccate) a suffragio.

Notate, proseguendo il viaggio in Africa, ancora, cosa succede:

"In Africa, il Mali fu il penultimo paese che visitai. Lì la maggior parte dei missionari era di nazionalità francese. Dopo aver adempiuto l'incarico di esporre in francese alcuni argomenti che avevo trattato con i missionari degli altri paesi, chiesi se ci fossero domande. La seconda domanda, che mi fu posta, fu: "La Torre di Guardia afferma che Gesù è mediatore solo degli unti e non di tutti gli altri...."

Che strano, gli hanno fatto la domanda che più gli stava a cuore, "la mediazione di Cristo". Argomento tanto caro a lui, da farne un cavallo di battaglia. Con questo ci vuol trasmettere (messaggio subliminale) che non era il solo a pensarla in quella maniera.

Subito dopo che succede? Si trova in aeroporto, in partenza per il Senegal... (pag.324)"I missionari vennero a salutarmi; una delle missionarie mi avvicinò e mi chiese: " Ma allora, in preghiera, Gesù non è il nostro mediatore?" Che strano, sempre lo stesso argomento e la stessa domanda (L'articolo della Torre di Guardia è esaustivo e chiariva tutti gli aspetti, la missionaria aveva a portata di mano la risposta. non aveva letto la rivista?".

Ma finisce lì? E come poteva essere? Il messaggio subliminale deve essere martellante. Cosa succede? Rientra a Brooklyn (pag. 324-5) e la moglie di un membro di un comitato di filiale che fa? "...La donna mi chiese se poteva farmi una domanda...Ella affermò che la sera precedente aveva partecipato allo studio di La Torre di Guardia che trattava l'argomento della mediazione di Cristo..."

Naturalmente il marito della sorella, membro di filiale, non era stato in grado di rispondere alla domanda....

Messaggi sottili (subliminali) usati ad arte per far capire che quello che diceva il corpo direttivo dei testimoni di Geova non era in armonia col suo pensiero e che MOLTA GENTE condivideva il suo pensiero.

E pensare che c'è gente che indica questo personaggio credibile.

Che ne pensate? Altro che crisi di coscienza, questa è "Ipocrisia ed Incoscienza".




Non ci meravigliamo di Franz e neppure di coloro che lo additano come "Nuovo Profeta".
Spesse volte cade in contraddizione. Diciamoci la verità, il libro è stato un cattivo investimento delle edizioni Dehoniane.
Il secondo volume non l'abbiamo preso in considerazione, l'abbiamo rispedito al mittente.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com