Raymond Victor Franz detto "Er Patacca"

Pagine: [1], 2, 3
F.Delemme
00domenica 15 giugno 2008 08:45
E c'è gente che considera oro colato quello che scrive.
Dal libro "Crisi di coscienza" pagg. 317-318

"Grant Suiter...Riferì di aver ricevuto relazioni in base alle quali alcuni membri del Corpo Direttivo e del Dipartimento degli Scrittori avevano fatto discorsi in cui avevano espresso opinioni contrastanti con il credo della Società e tutto ciò suscitava confusione.
...Non avevo mai udito nessuno della famiglia della sede centrale fare queste osservazioni....Quindi, osservai, il Corpo non avrebbe dovuto fidarsi di dicerie per sapere qualcosa sul soggetto, facendo domande.

Il santone, è chiaro: Non sapeva nulla di queste discussioni.
Il Franz attesta che si trattava DI DICERIE. Il significato di diceria è pettegolezzo o chiacchiera con l'intento di malignare o calunniare.
Più avanti, a pag. 319 il guru scrive
:

"Sebbene Grant Suiter non avesse indicato di conoscere qualche caso in cui un membro del Corpo Direttivo, nell'adempimento di un incarico ufficiale, avesse fatto commenti contrari agli insegnamenti pubblicati, io sapevo che qualche caso avrebbe potuto essere citato. Il Corpo aveva già considerato quello suscitato dalla visita di Albert Schroeder ad alcune filiali europee... Avevamo ricevuto notizia di ciò da più di un luogo; si sapeva anche che il presidente, Fred Franz, aveva introdotto una nuova veduta...".


Il pataccaro, come in molte altre parti del libro, si contraddice. Segno evidente che scrive bugie.
La cosa è chiara: R.V. Franz VANEGGIA. NESSUNO sapeva. Si trattava di DICERIE ma tutti sapevano!

Questo è in malafede, ha scritto 500 pagine di DICERIE al solo scopo di guadagnarsi un bel po' di soldi.
Ma da quello che si legge in giro, non credo abbia venduto molti libri ed è certo che pochi hanno abboccato all'amo della truffa.

Naturalmente, in altri forum, Pseudo-Marziani, Ufo e Perditempo, additano questo pataccaro come "UNICA FONTE DI VERITÀ".

Questi benpensanti fanno solamente una "CRITICA SANA ED ONESTA". No, non si tratta di decerebrati, ma di persone che hanno fatto una libera scelta, che hanno il cervello e che ragionano con la loro testa.

A coloro che dichiarano di aver APERTO GLI OCCHI: "Ammuccalapuni".


Gepy84
00sabato 21 giugno 2008 07:26
Mi hanno regalato il libro "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz.
Forse volevano disfarsene perché poco interessante.

A dire il vero, di "patacche" il libro è pieno.

Quello che mi pare evidente è l'uso strumentale degli argomenti e dei fatti riportati. Ad esempio, a pag. 322, Franz scrive: "Il giorno prima che io partissi per Parigi, prima tappa di un viaggio verso l'Africa occidentale (16/11/1979), il presidente della Società conduceva la riflessione della Scrittura del giorno. Nel commento, affermò che alcuni mettevano in discussione la veduta della Società secondo la quale Gesù Cristo è mediatore solo degli "unti" e non degli altri due milioni di Testimoni di Geova.

Qualcuno potrà pensare: Cosa c'è di strano in questo? C'è un messaggio subliminale; c'è un ritornello che il Franz ripeterà perchè ha un obiettivo ben preciso.

Questo motivo conduttore, lo presenta in tutte le occasioni. Non essendo d'accordo con questo pensiero, trasmette, ai lettori del libro, informazioni (palesamente taroccate) a suffragio.

Notate, proseguendo il viaggio in Africa, ancora, cosa succede:

"In Africa, il Mali fu il penultimo paese che visitai. Lì la maggior parte dei missionari era di nazionalità francese. Dopo aver adempiuto l'incarico di esporre in francese alcuni argomenti che avevo trattato con i missionari degli altri paesi, chiesi se ci fossero domande. La seconda domanda, che mi fu posta, fu: "La Torre di Guardia afferma che Gesù è mediatore solo degli unti e non di tutti gli altri...."

Che strano, gli hanno fatto la domanda che più gli stava a cuore, "la mediazione di Cristo". Argomento tanto caro a lui, da farne un cavallo di battaglia. Con questo ci vuol trasmettere (messaggio subliminale) che non era il solo a pensarla in quella maniera.

Subito dopo che succede? Si trova in aeroporto, in partenza per il Senegal... (pag.324)"I missionari vennero a salutarmi; una delle missionarie mi avvicinò e mi chiese: " Ma allora, in preghiera, Gesù non è il nostro mediatore?" Che strano, sempre lo stesso argomento e la stessa domanda (L'articolo della Torre di Guardia è esaustivo e chiariva tutti gli aspetti, la missionaria aveva a portata di mano la risposta. non aveva letto la rivista?".

Ma finisce lì? E come poteva essere? Il messaggio subliminale deve essere martellante. Cosa succede? Rientra a Brooklyn (pag. 324-5) e la moglie di un membro di un comitato di filiale che fa? "...La donna mi chiese se poteva farmi una domanda...Ella affermò che la sera precedente aveva partecipato allo studio di La Torre di Guardia che trattava l'argomento della mediazione di Cristo..."

Naturalmente il marito della sorella, membro di filiale, non era stato in grado di rispondere alla domanda....

Messaggi sottili (subliminali) usati ad arte per far capire che quello che diceva il corpo direttivo dei testimoni di Geova non era in armonia col suo pensiero e che MOLTA GENTE condivideva il suo pensiero.

E pensare che c'è gente che indica questo personaggio credibile.

Che ne pensate? Altro che crisi di coscienza, questa è "Ipocrisia ed Incoscienza".
F.Delemme
00giovedì 26 giugno 2008 23:19
Er patacca e i suoi "emuli"
Ho letto con interesse l'esperienza di un certo paolonerossonero presentata nel solito forum di "disinformazione onesta".

"Tutto nasce da un libro che per mè è stato un faro in una vita di eclissi solare: CRISI DI COSCIENZA DI FRANZ.Gli occhi si sono aperti... IL FATTO STESSO CHE NELLE LORO RIUNIONI REGOLARI I CARI VECCHIETTI, MANCO CHIEDEVONO L'AIUTO DI GEOVA TRAMITE LA PREGHIERA E MANCO CONSULTAVANO LA SACRA BIBBIA, DATO CHE LE DECISIONE CHE DOVEVANO PRENDERE RIGUARDAVONO LA VITA DI MILIONE DI ASSOCIATI, è LA DIMOSTRAZIONE PRATICA CHE LE LORO DECISIONI PER ANNI SONO STATE E LO SONO TUTTORA INDIRIZZATE SOLO SULLA BRAMA DI POTERE E NESSUNO LO PUò SMENTIRE SUL GUADAGNO BASATO SU MILIARDI DI DOLLARI IN BENI IMMOBILIARI, CASO ONU, CASO FHILIPS MORRIS ECC... SONO SOLO ALCUNE VERGOGNE CHE HANNO PORTATO MIGLIAIA DI FRATELLI E SORELLE A LASCIARE L'ORGANIZZAZZIONE, SU QUEL LIBRO SONO DETTAGLIATI I MOTIVI E I RAGIONAMENTI CHE HANNO PORTATO UN FRATELLO CHE Hà SERVITO L'ORGANIZZAZZIONE IN MEZZZO AGLI STENTI E ANCHE ALLA FAME, DOPO 50 ANNI A LASCIARE LA GARNDE ILLUSIONE.....A RISENTIRCI A PRESTO."

Domanda d'obbligo: In quale pagina del libro citato da paolone è riportata la questione ONU? Dove, il Franz (Raymond Victor) fa cenno alla Philips Morris?

Dopo le risposte, scenderemo sulla terra...

Vi ricordate la canzone di Baglioni, Porta Portese?..."le patacche che ti...
jwfelix
00venerdì 27 giugno 2008 23:55
Re: Er patacca e i suoi "emuli"
F.Delemme, 26/06/2008 23.19:


Ho letto con interesse l'esperienza di un certo paolonerossonero presentata nel solito forum di "disinformazione onesta".

"Tutto nasce da un libro che per mè è stato un faro in una vita di eclissi solare: CRISI DI COSCIENZA DI FRANZ.Gli occhi si sono aperti... IL FATTO STESSO CHE NELLE LORO RIUNIONI REGOLARI I CARI VECCHIETTI, MANCO CHIEDEVONO L'AIUTO DI gEOVA TRAMITE LA PREGHIERA E MANCO CONSULTAVANO LA SACRA BIBBIA, DATO CHE LE DECISIONE CHE DOVEVANO PRENDERE RIGUARDAVONO LA VITA DI MILIONE DI ASSOCIATI, è LA DIMOSTRAZIONE PRATICA CHE LE LORO DECISIONI PER ANNI SONO STATE E LO SONO TUTTORA INDIRIZZATE SOLO SULLA BRAMA DI POTERE E NESSUNO LO PUò SMENTIRE SUL GUADAGNO BASATO SU MILIARDI DI DOLLARI IN BENI IMMOBILIARI, CASO ONU, CASO FHILIPS MORRIS ECC... SONO SOLO ALCUNE VERGOGNE CHE HANNO PORTATO MIGLIAIA DI FRATELLI E SORELLE A LASCIARE L'ORGANIZZAZZIONE, SU QUEL LIBRO SONO DETTAGLIATI I MOTIVI E I RAGIONAMENTI CHE HANNO PORTATO UN FRATELLO CHE Hà SERVITO L'ORGANIZZAZZIONE IN MEZZZO AGLI STENTI E ANCHE ALLA FAME, DOPO 50 ANNI A LASCIARE LA GARNDE ILLUSIONE.....A RISENTIRCI A PRESTO."

Domanda d'obbligo: In quale pagina del libro citato da paolone è riportata la questione ONU? Dove, il Franz (Raymond Victor) fa cenno alla Philips Morris?

Dopo le risposte, scenderemo sulla terra...

Vi ricordate la canzone di Baglioni, Porta Portese?..."le patacche che ti...




Anacronismo??? Si faccia un Anacrodino o un SanBitter [SM=g7299]
MatriXRevolution
00venerdì 4 luglio 2008 01:03
Insomma...

Anche io ho letto il Libro di Franz e tutto mi sembra meno che una pataccata... anzi!

Poi vi ricordo che "er patacca" era uno di quelli che scriveva gli articoli che poi venivano stampati sulla Torre di Guardia e Svegliatevi e che i Testimoni consideravano "Ottimo Cibo Spirituale"...
F.Delemme
00venerdì 4 luglio 2008 08:24
Re: Insomma...
MatriXRevolution, 04/07/2008 1.03:


Anche io ho letto il Libro di Franz e tutto mi sembra meno che una pataccata... anzi!

Poi vi ricordo che "er patacca" era uno di quelli che scriveva gli articoli che poi venivano stampati sulla Torre di Guardia e Svegliatevi e che i Testimoni consideravano "Ottimo Cibo Spirituale"...





..."tutto mi sembra meno che una pataccata". Tu si che hai le idee chiare. Conosci le cose e le giudichi perché sono state scritte da Franz? Hai fatto un confronto? E in base a che cosa hai fatto il confronto? Forse in base al sentito dire? Se sei ateo, non sei la persona più adatta a dare giudizi su cose che sconosci. O forse qualcuno del corpo direttivo ti ha confidato cose riservate...

Che ne pensi di quello che è stato scritto nei post precedenti?

In merito all'espressione "...articoli che i testimoni consideravano Ottimo Cibo Spirituale", è semplicemente una delle tante tue affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.
Qui stiamo parlando di "Crisi di coscienza" e di quello che Franz ha scritto in questo libro.

Ti ricordo pure che mia moglie è mia moglie fino a quando non divorzio da lei. Dopo, è la mia ex moglie. Lo stesso vale per Franz.
Il fatto che ora sia la mia ex, non vuol dire che tutto il suo passato sia da buttare.

Nel frattempo, che ne pensi di quello che Franz ha scritto alle pagg. 212-13 di questo suo prezioso libro?

E pubblicizzandolo, il Lorenzi, riceve dei compensi? E su questi compensi ci paga le tasse? È possibile conoscere, in difetto, il numero di copie vendute? È vero che è impossibile trovare il libro in libreria perchè la WT ha comprato tutte le copie per evitare la diffusione di quest'opera d'arte? Se sì, come mai alcune librerie hanno reso copie del libro perché invenduto?
[SM=g7372]
MatriXRevolution
00venerdì 4 luglio 2008 11:02
Re: Re: Insomma...
F.Delemme, 04/07/2008 8.24:


E pubblicizzandolo, il Lorenzi, riceve dei compensi? E su questi compensi ci paga le tasse? E' possibile conoscere, in difetto, il numero di copie vendute? E' vero che è impossibile trovare il libro in libreria perchè la WT ha comprato tutte le copie per evitare la diffusione di quest'opera d'arte? Se sì, come mai alcune librerie hanno reso copie del libro perchè invenduto? [SM=g7372]



Alcune librerie hanno reso il libro perchè invenduto? E come sai queste cose? Quali librerie? E poi si può sapere che importanza ha?

Per quanto riguarda i super-guadagni di A.Lorenzi basta andare a vedere sul forum:
MatriXRevolution
00venerdì 4 luglio 2008 11:44

Ti ricordo pure che mia moglie è mia moglie fino a quando non divorzio da lei. Dopo, è la mia ex moglie. Lo stesso vale per Franz.
Il fatto che ora sia la mia ex, non vuol dire che tutto il suo passato sia da buttare.



E neanche che adesso sei autorizzato a massacrarla in tutti i modi [la tua ex]... e aggiungerei che neanche tutto il presente sia da buttare...
F.Delemme
00venerdì 4 luglio 2008 13:04
Re: Re: Re: Insomma...
MatriXRevolution, 04/07/2008 11.02:



Alcune librerie hanno reso il libro perchè invenduto? E come sai queste cose? Quali librerie? E poi si può sapere che importanza ha?

Per quanto riguarda i super-guadagni di A.Lorenzi basta andare a vedere sul forum:




Quello che è scritto nel forum di Lorenzi non è credibile.
C'è scritto che i suicidi nei tdG sono in percentuale 4 volte superiori. Alcune foriste hanno citato dei libri che non dicono affatto questo (criminali). Poi hanno smentito con le solite frasi "ricordavo di averlo letto".

Accuse di arricchimento personale (mai dimostrate).

Manipolazioni di informazioni (vedi il nonnosa, Vitale ecc.) mai documentate. Esperienze che hanno dell'incredibile e dell'inverosimile.

Addirittura alla Betel si farebbero festini hard sex (probabilmente è stato invitato questo tizio con sua moglie e sua sorella).
[SM=g7561]
MatriXRevolution
00venerdì 4 luglio 2008 17:00
Re: Re: Re: Re: Insomma...
F.Delemme, 04/07/2008 13.04:


Quello che è scritto nel forum di Lorenzi non è credibile.
C'è scritto che i suicidi nei tdG sono in percentuale 4 volte superiori. Alcune foriste hanno citato dei libri che non dicono affatto questo (criminali). Poi hanno smentito con le solite frasi "ricordavo di averlo letto".
[SM=g7561]



Un forum è un posto dove si discute, si chiede, si condivide quello che si sà, si smentisce, si raccontano esperienze, si fanno battute, si fa satira, certe volte si litiga pure, eccetera eccetera eccetera...

Poi ognuno verifica, confronta, controlla le informazioni e poi si fà la sua propria idea personale...

Le tue affermazioni sono:

Lorenzi non è credibile!
Franz non è credibile!
Ottaviani (che sono io) non è credibile!
Il GRIS non è credibile!
Internet non è credibile!
I medici che fanno trasfusioni non sono credibili!
La Francia è un paese che vi perseguita!
Tutti i racconti dei fuorisciti non sono credibili!
Gli storici non sono credibili! (Se dicono qualcosa che non combacia con le dottrine WTS)
Gli esegeti non sono credibili! (Se dicono qualcosa che non combacia con le dottrine WTS)
I Giornalisti non sono credibili! (Se raccontano qualcosa di scomodo per la WTS)


Chi è credibile?

F.Delemme è credibile?
La TNM è credibile?
La WTS è credibile?

F.Delemme
00sabato 5 luglio 2008 09:47
Re: Re: Re: Re: Re: Insomma...
MatriXRevolution, 04/07/2008 17.00:



Un forum è un posto dove si discute, si chiede, si condivide quello che si sà, si smentisce, si raccontano esperienze, si fanno battute, si fa satira, certe volte si litiga pure, eccetera eccetera eccetera...

Poi ognuno verifica, confronta, controlla le informazioni e poi si fà la sua propria idea personale...

Le tue affermazioni sono:

Lorenzi non è credibile!
Franz non è credibile!
Ottaviani (che sono io) non è credibile!
Il GRIS non è credibile!
Internet non è credibile!
I medici che fanno trasfusioni non sono credibili!
La Francia è un paese che vi perseguita!
Tutti i racconti dei fuorisciti non sono credibili!
Gli storici non sono credibili! (Se dicono qualcosa che non combacia con le dottrine WTS)
Gli esegeti non sono credibili! (Se dicono qualcosa che non combacia con le dottrine WTS)
I Giornalisti non sono credibili! (Se raccontano qualcosa di scomodo per la WTS)


Chi è credibile?

F.Delemme è credibile?
La TNM è credibile?
La WTS è credibile?





Caro amico, ho precisato fin dall'inizio che noi amiamo la critica costruttiva. La diffamazione e la disinformazione non ci appartengono. Ho scritto che alcune verità mischiate a forzature e alterazioni, rendono incredibili certi fatti. Questo modo di fare è disonesto.

Una persona che altera i fatti non è credibile, in quel contesto Lorenzi lo fa bene.

Franz dimostra in varie parti del libro, che le sue affermazioni spesso non sono vere.
Ottaviani è servo del suo padrone (quante delle informazioni che hai postate sono state controllate personalmente?).
Il GRIS e il suo fondatore sono stati smascherati più di una volta. I documenti di queste falsità sono riportati anche in questo forum.
I medici che fanno trasfusioni sono liberi di farle. È un problema loro, come è un loro problema aiutare una donna ad abortire.
La Francia non ci perseguita. Alcune personalità appartenenti a movimenti per i diritti dell'uomo, paradossalmente li hanno CALPESTATI. Siamo stati diffamati e sono stati condannati (tu puoi negare quello che vuoi).

Anche tu strumentalizzi. Queste persone non basano la loro vita sulla falsità, ma fanno credere, alterando i fatti o presentandoli in contesti diffamatori, che i testimoni di Geova sono dei malfattori e delle persone poco oneste (ti ricordo che il corpo direttivo è formato da testimoni di Geova).

Voglio ancora precisare che tutte le informazioni che presenteremo su questo forum "contro" infoquellochevuoi e il suo alter ego sono informazioni sentite in rete o arrivate alle nostre orecchie attraverso il tam tam. Non fanno la stessa cosa anche loro? Perché meravigliarsi se ti dico che mi hanno detto che molti di "infodisinforma" sono dei malfattori? Sono notizie, e giustamente le mettiamo in rete.

Saluti
F.Delemme
00sabato 5 luglio 2008 14:58
Per Matrix.

Ti cito un passo riportato a pag. 212 di "Crisi di coscienza":
"Nella pagina seguente è riprodotta una copia della copertina dell'Herald of the morning del luglio 1878, un anno prima della pubblicazione del primo numero della rivista Watch Tower. Notate la dichiarazione che si trova in basso a destra "I Tempi dei Gentili finiscono nel 1914". Questa fotocopia è stata riprodotta da una copia conservata nell'archivio del quartier generale di Brooklyn, sebbene non sia accessibile alla consultazione del pubblico. La sua presenza lì, dimostra che alcuni del quartier generale dovevano sapere che la rivista La Torre di Guardia non fu, evidentemente, il primo periodico a pubblicizzare e difendere la data del 1914 come il termine dei tempi dei Gentili."
Dopo la lettura di questo passo di Raymon Franz se ne deduce che:

1.Nessuno conosceva questo materiale, ivi compreso il Franz;
2.La presenza del documento lì, dimostra che molte cose si occultavano;
3.Che la data del 1914 non è frutto dello studio di Russell ma di N.H. Barbour (ma Russell non aveva sviluppato questa data dalle misurazioni dell'interno della piramide? Così si legge in un post di un altro che ama la disinformazione).
4.L'uso del termine "Quartier Generale" indica un ambiente segreto con spie dappertutto. Ecc..

Sarebbe interessante un tuo commento e una tua interpretazione dell'avvenimento.

Grazie
MatriXRevolution
00martedì 8 luglio 2008 00:06
Re: Per Matrix.
F.Delemme, 05/07/2008 14.58:


Ti cito un passo riportato a pag. 212 di "Crisi di coscienza":
"Nella pagina seguente è riprodotta una copia della copertina dell'Herald of the morning del luglio 1878, un anno prima della pubblicazione del primo numero della rivista Watch Tower. Notate la dichiarazione che si trova in basso a destra "I Tempi dei Gentili finiscono nel 1914". Questa fotocopia è stata riprodotta da una copia conservata nell'archivio del quartier generale di Brooklyn, sebbene non sia accessibile alla consultazione del pubblico. La sua presenza lì, dimostra che alcuni del quartier generale dovevano sapere che la rivista La Torre di Guardia non fu, evidentemente, il primo periodico a pubblicizzare e difendere la data del 1914 come il termine dei tempi dei Gentili."
Dopo la lettura di questo passo di Raymon Franz si deduce che:

1.Nessuno conosceva questo materiale, ivi compreso il Franz;
2.La presenza del documento lì, dimostra che molte cose si occultano;
3.Che la data del 1914 non è frutto dello studio di Russell ma di N.H. Barbour (ma Russell non aveva sviluppato questa data dalle misurazioni dell'interno della piramide? Così si legge in un post di un altro che ama la disinformazione).
4.L'uso del termine "Quartier Generale" indica un ambiente segreto con spie dappertutto. ecc.

Sarebbe interessante un tuo commento e una tua interpretazione dell'avvenimento.

Grazie



Mah! Proviamo a fare qualche rapida ipotesi al volo:


1.Nessuno conosceva questo materiale, ivi compreso il Franz;



Dato che R.V.Franz scriveva moltissimi articoli per la WTS ed essendo parente di un pezzo grosso (F. Franz già presidente della WTS) non mi stupirebbe che avesse particolari agevolazioni nell'accesso alla biblioteca e quindi a poter quindi venire a conoscenza di tale materiale.


2.La presenza del documento lì, dimostra che molte cose si occultano;



Significa solo che lì qualcuno ce lo ha messo. Ma non è detto che questo tizio lo abbia letto.


3.Che la data del 1914 non è frutto dello studio di Russell ma di N.H. Barbour (ma Russell non aveva sviluppato questa data dalle misurazioni dell'interno della piramide? Così si legge in un post di un altro che ama la disinformazione).



Anche io sapevo che fu N.H. Barbour a sviluppare l'ipotesi, ma bisogna anche dire che a quel tempo era pieno di gente che faceva ipotesi di tutti i tipi è probabile che anche Barbour l'abbia sentita da qualcun'altro. Russel alla fine potrebbe aver adattato la cronologia piramidologica a queste date e poi aver detto che era tutta farina del suo sacco ottenuta "misurando" la piramide.


4.L'uso del termine "Quartier Generale" indica un ambiente segreto con spie dappertutto.



Qui bisogna vedere il testo originale. Se il termine che Franz ha utilizzato è "headquarter" esso a seconda del contesto può essere tradotto "Quartier Generale" ma anche "Ufficio Centrale".
F.Delemme
00martedì 8 luglio 2008 08:56
Re: Re: Per Matrix.
MatriXRevolution, 08/07/2008 0.06:



Mah! Proviamo a fare qualche rapida ipotesi al volo:


1.Nessuno conosceva questo materiale, ivi compreso il Franz;



Dato che R.V.Franz scriveva moltissimi articoli per la WTS ed essendo parente di un pezzo grosso (F. Franz già presidente della WTS) non mi stupirebbe che avesse particolari agevolazioni nell'accesso alla biblioteca e quindi a poter quindi venire a conoscenza di tale materiale.


2.La presenza del documento lì, dimostra che molte cose si occultano;



Significa solo che lì qualcuno ce lo ha messo. Ma non è detto che questo tizio lo abbia letto.


3.Che la data del 1914 non è frutto dello studio di Russell ma di N.H. Barbour (ma Russell non aveva sviluppato questa data dalle misurazioni dell'interno della piramide? Così si legge in un post di un altro che ama la disinformazione).



Anche io sapevo che fu N.H. Barbour a sviluppare l'ipotesi, ma bisogna anche dire che a quel tempo era pieno di gente che faceva ipotesi di tutti i tipi è probabile che anche Barbour l'abbia sentita da qualcun'altro. Russel alla fine potrebbe aver adattato la cronologia piramidologica a queste date e poi aver detto che era tutta farina del suo sacco ottenuta "misurando" la piramide.


4.L'uso del termine "Quartier Generale" indica un ambiente segreto con spie dappertutto.



Qui bisogna vedere il testo originale. Se il termine che Franz ha utilizzato è "headquarter" esso a seconda del contesto può essere tradotto "Quartier Generale" ma anche "Ufficio Centrale".




Una semplice risposta:
Ti stupiresti sapere che queste cose sono state create ad arte per creare sospetti e dubbi sulla WT?
Ti stupiresti sapere che, invece, questa copia era di dominio pubblico e il Franz ha voluto far capire che all'interno si respirava aria di servizi segreti?
Ti stupiresti?...
[SM=j2114]
MatriXRevolution
00martedì 8 luglio 2008 12:56
Re: Re: Re: Per Matrix.
F.Delemme, 08/07/2008 8.56:


Una semplice risposta:
Ti stupiresti sapere che queste cose sono state create ad arte per creare sospetti e dubbi sulla WT?
Ti stupiresti sapere che, invece, questa copia era di dominio pubblico e il Franz ha voluto far capire che all'interno si respirava aria di servizi segreti?
Ti stupiresti?... [SM=j2114]



Ma perchè mi dovrei stupire? Conosco le dinamiche di gruppo e quindi è possibilissimo che Franz percepisse la questione nel modo descritto ma che non sia poi esattamente come stavano le cose.

Se tu metti tre persone che hanno assistito all'improvviso ad un omicidio troverai tre racconti diversi.

Ma se hai del materiale da aggiungere alla questione mettilo in gioco, che ci aiuterà a comprendere meglio le questioni.
F.Delemme
00martedì 8 luglio 2008 18:17
Re: Re: Re: Re: Per Matrix.
MatriXRevolution, 08/07/2008 12.56:



Ma perchè mi dovrei stupire? Conosco le dinamiche di gruppo e quindi è possibilissimo che Franz percepisse la questione nel modo descritto ma che non sia poi esattamente come stavano le cose.

Se tu metti tre persone che hanno assistito all'improvviso ad un omicidio troverai tre racconti diversi.

Ma se hai del materiale da aggiungere alla questione mettilo in gioco, che ci aiuterà a comprendere meglio le questioni.




La fotocopia "misteriosa" non accessibile e che lui aveva scoperto e di nascosto fotocopiata, è questa:
F.Delemme
00martedì 8 luglio 2008 18:31
Questa è invece la normale copia pubblicata sulla rivista "La Torre di Guardia" del 1955.
Pubblicata allora in più di QUARANTA LINGUE nella edizione quindicinale.
Stampate più di 2 milioni di copie. [SM=j2114]

Questa è la copia che il "taroccatore" ha astutamente fotografato o trafugato dal Quartier Generale. La trafugò perché sapeva che un giorno avrebbe scritto un libro. E in questo libro avrebbe raccontato tutte le "malefatte" della WT.

Una sola mia riflessione: Che ipocrita. Falso e ipocrita. [SM=g7372]

MatriXRevolution
00martedì 8 luglio 2008 20:57
Re:
F.Delemme, 08/07/2008 18.31:

Questa è invece la normale copia pubblicata sulla rivista "La Torre di Guardia" del 1955.
Pubblicata allora in più di QUARANTA LINGUE nella edizione quindicinale.
Stampate più di 2 milioni di copie. [SM=j2114]

Questa è la copia che il "taroccatore" ha astutamente fotografato o trafugato dal Quartier Generale. La trafugò perchè sapeva che un giorno avrebbe scritto un libro. E in questo libro avrebbe raccontato tutte le malefatte della WT.

Una sola mia riflessione: Che ipocrita. Falso e ipocrita. [SM=g7372]




Io ancora non ho capito dove vuoi arrivare. Lui in quel passo dice:


"Questa fotocopia è stata riprodotta da una copia conservata nell'archivio del quartier generale di Brooklyn, sebbene non sia accessibile alla consultazione del pubblico. La sua presenza lì, dimostra che alcuni del quartier generale dovevano sapere che la rivista La Torre di Guardia non fu, evidentemente, il primo periodico a pubblicizzare e difendere la data del 1914 come il termine dei tempi dei Gentili."



Quindi qualcuno già sapeva che il 1914 era stato già ipotizzato da altri. Bene. E allora? Poteva averla già di suo come redattore.

Però non capisco ancora il nocciolo della questione..
csssstrinakria
00mercoledì 16 luglio 2008 22:27

Ho notato il documento postato da Filippo. In questa copia del libro di Raymond V. Franz c'è una incongruenza. Oltre alle giuste considerazione fatte da Filippo, è degno di nota un particolare interessante che ci fa capire le inesattezze (chiamiamole così) scritte da Franz. Non solo, quello che afferma non corrisponde al vero e altera la realtà dei fatti.

Il libro fa riferimento all'Herald of the Morning del 1878. Secondo Franz, la rivista Watch Tower, solo un anno dopo indica che i tempi dei gentili finiranno nel 1914.
Non si discute. La rivista fu stampata la prima volta nel 1879.

Il fatto che contraddice definitivamente Franz e lo coglie in fallo è "Bible Examiner dell’ottobre 1876". Russell due anni prima, nel 1876 aveva scritto: “I sette tempi finiranno nel 1914 A.D.".

Questo dimostra che tutto l'apparato denigratorio nei confronti di Russell da parte di Franz è basato sulla bugia.

Ricapitolando:

Franz afferma che "qualcuno doveva sapere" di questa rivista che riportava, nel lontano 1878 questa frase "I Tempi dei Gentili finiscono nel 1914".

Scrive che solo un anno dopo la rivista Watch Tower riportava questo rimarchevole fatto. Giusto, ma Russell, prima di creare quella rivista
scriveva su altri giornali e altre riviste.

Appunto su uno di questi, il "Bible Examiner dell’ottobre 1876" cioè DUE ANNI PRIMA, Russell aveva scritto “I sette tempi finiranno nel 1914 A.D.".

Ancora una volta ribadiamo, alla luce dei fatti, che questo libro è stato un pessimo acquisto. E pensare che è la "Bibbia" dei fuoriusciti. [SM=g7561]
csssstrinakria
00mercoledì 22 ottobre 2008 16:35
Re:
Gepy84, 21/06/2008 7.26:

Mi hanno regalato il libro "Crisi di Coscienza" di Raymond Franz.
Forse volevano disfarsene perché poco interessante.

A dire il vero, di "patacche" il libro è pieno.

Quello che mi pare evidente è l'uso strumentale degli argomenti e dei fatti riportati. Ad esempio, a pag. 322, Franz scrive: "Il giorno prima che io partissi per Parigi, prima tappa di un viaggio verso l'Africa occidentale (16/11/1979), il presidente della Società conduceva la riflessione della Scrittura del giorno. Nel commento, affermò che alcuni mettevano in discussione la veduta della Società secondo la quale Gesù Cristo è mediatore solo degli "unti" e non degli altri due milioni di Testimoni di Geova.

Qualcuno potrà pensare: Cosa c'è di strano in questo? C'è un messaggio subliminale; c'è un ritornello che il Franz ripeterà perchè ha un obiettivo ben preciso.

Questo motivo conduttore, lo presenta in tutte le occasioni. Non essendo d'accordo con questo pensiero, trasmette, ai lettori del libro, informazioni (palesamente taroccate) a suffragio.

Notate, proseguendo il viaggio in Africa, ancora, cosa succede:

"In Africa, il Mali fu il penultimo paese che visitai. Lì la maggior parte dei missionari era di nazionalità francese. Dopo aver adempiuto l'incarico di esporre in francese alcuni argomenti che avevo trattato con i missionari degli altri paesi, chiesi se ci fossero domande. La seconda domanda, che mi fu posta, fu: "La Torre di Guardia afferma che Gesù è mediatore solo degli unti e non di tutti gli altri...."

Che strano, gli hanno fatto la domanda che più gli stava a cuore, "la mediazione di Cristo". Argomento tanto caro a lui, da farne un cavallo di battaglia. Con questo ci vuol trasmettere (messaggio subliminale) che non era il solo a pensarla in quella maniera.

Subito dopo che succede? Si trova in aeroporto, in partenza per il Senegal... (pag.324)"I missionari vennero a salutarmi; una delle missionarie mi avvicinò e mi chiese: " Ma allora, in preghiera, Gesù non è il nostro mediatore?" Che strano, sempre lo stesso argomento e la stessa domanda (L'articolo della Torre di Guardia è esaustivo e chiariva tutti gli aspetti, la missionaria aveva a portata di mano la risposta. non aveva letto la rivista?".

Ma finisce lì? E come poteva essere? Il messaggio subliminale deve essere martellante. Cosa succede? Rientra a Brooklyn (pag. 324-5) e la moglie di un membro di un comitato di filiale che fa? "...La donna mi chiese se poteva farmi una domanda...Ella affermò che la sera precedente aveva partecipato allo studio di La Torre di Guardia che trattava l'argomento della mediazione di Cristo..."

Naturalmente il marito della sorella, membro di filiale, non era stato in grado di rispondere alla domanda....

Messaggi sottili (subliminali) usati ad arte per far capire che quello che diceva il corpo direttivo dei testimoni di Geova non era in armonia col suo pensiero e che MOLTA GENTE condivideva il suo pensiero.

E pensare che c'è gente che indica questo personaggio credibile.

Che ne pensate? Altro che crisi di coscienza, questa è "Ipocrisia ed Incoscienza".




Non ci meravigliamo di Franz e neppure di coloro che lo additano come "Nuovo Profeta".
Spesse volte cade in contraddizione. Diciamoci la verità, il libro è stato un cattivo investimento delle edizioni Dehoniane.
Il secondo volume non l'abbiamo preso in considerazione, l'abbiamo rispedito al mittente.

csssstrinakria
00sabato 25 ottobre 2008 12:32
Ancora false informazioni
A pag. 426 del libro "Crisi di coscienza", Franz dimostra che in effetti non conosceva la struttura dell'Organizzazione e che pertanto molte cose sono inventate di sana pianta.

Il Franz invita un testimone di Geova a dissociarsi e spiega il perché:"La dissociazione volontaria pareva preferibile perché, in base a quanto sapevo (il libro usa erroneamente "sapeva"), essa significava semplicemente che egli non era più membro della congregazione; ma ciò non comportava la rigida interruzione dei rapporti che era richiesta invece dalle direttive dell'organizzazione nei casi di disassociazione".

Notate l'incertezza del Franz "in base a quello che sapevo" (siamo nel 1981).

Il Franz, nella nota a questo suo pensiero, precisa:"Personalmente sapevo che fino ad allora il Corpo Direttivo equiparava la dissociazione alla disassociazione solo nel caso di persone coinvolte in attività politiche o militari, non in quello di semplici dimissioni dalla congregazione. Infatti ero stato incaricato di revisionare il manuale Aid to Answering Branch Office Corrispondence che elencava tutte queste direttive e sapevo che non si era assunta una posizione così drastica sulla dissociazione. I dissociati non venivano trattati allo stesso modo dei disassociati, con l'unica eccezione che, se desideravano essere riammessi nella congregazione, dovevano farne esplicita richiesta. Dopo aver udito il Dipartimento del Servizio aveva inviato delle lettere in cui proponeva un'equiparazione del genere, parlai con un membro del Comitato del Dipartimento del Servizio e precisai che l'argomento non era stato mai sottoposto al Corpo Direttivo e che tale azione era stata intrapresa per iniziativa dello stesso Dipartimento del Servizio (un esempio di occasionali e non autorizzate iniziative, tendenti ad impartire direttive, da parte di quel Dipartimento). Egli ammise che nulla di tutto ciò era stato disposto dal Corpo Direttivo."

Ma è veramente così? Il sign. Franz dice, come vi ho dimostrato altrove, cose false.

Nell'ultima parte egli scrive (anno 1981): l'argomento non era stato mai sottoposto al Corpo Direttivo e che tale azione era stata intrapresa per iniziativa dello stesso Dipartimento del Servizio (un esempio di occasionali e non autorizzate iniziative, tendenti ad impartire direttive, da parte di quel Dipartimento). Egli ammise che nulla di tutto ciò era stato disposto dal Corpo Direttivo.

Per capire ulteriormente il pensiero del Franz, è giusto sapere cosà è il Dipartimento del Servizio (o Comitato del Servizio):

-Materiale tratto da una nostra pubblicazione-
All’inizio degli anni ’70 si valutò attentamente un’ulteriore riorganizzazione del Corpo Direttivo.
...Ma, dopo avere analizzato e discusso con cura i particolari per molti mesi, il 4 dicembre 1975 venne adottata all’unanimità una nuova disposizione: furono formati i sei comitati del Corpo Direttivo.

Il Comitato del Presidente...
Il Comitato degli Scrittori:
"È responsabilità di questo comitato soprintendere alla preparazione del cibo spirituale in forma stampata sia per i compagni di fede che per il pubblico. Questo comitato risponde alle domande bibliche e approva altro materiale come i copioni dei drammi e gli schemi dei discorsi. Soprintende anche al lavoro di traduzione in tutto il mondo".
Il Comitato dell’Insegnamento:
"Il Comitato del Servizio sovrintende a tutti i settori dell’opera di evangelizzazione, inclusa l’attività delle congregazioni e dei sorveglianti viaggianti".


È necessario ricordare che le nostre pubblicazioni spiegano chiaramente come opera il corpo direttivo e i vari comitati:

"Il Corpo Direttivo si riunisce ogni settimana, di solito il mercoledì. In questo modo i fratelli che ne fanno parte operano insieme in unità. (Sal. 133:1) I membri del Corpo Direttivo prestano anche servizio in vari comitati. Nel prendersi cura degli interessi del Regno, ogni comitato è responsabile di un particolare settore..."

Nel 1975 il Comitato del Servizio sovrintendeva TUTTI I SETTORI DELL'OPERA DI EVANGELIZZAZIONE e non DELL'INSEGNAMENTO.
Nel 1981 il Franz accusa questo Comitato "di aver agito senza autorizzazione". È vero il contrario. Quel Comitato, nell'ambito delle sue responsabilità, POTEVA AGIRE LIBERAMENTE ed AUTONOMAMENTE perché AUTORIZZATO dal Corpo Direttivo. QUESTO COMITATO NON SOVRINTENDEVA L'INSEGNAMENTO, pertanto, quello che afferma il Franz è un'altra BUFALA. [SM=g27993]

È chiaro che il Franz per giustificare il suo atteggiamento denigratorio verso l'Organizzazione, non ha scrupoli nel dire cose false. Nè tanto meno posso pensare che "NON RICORDAVA" queste disposizioni. Queste disposizioni erano state prese dal corpo direttivo di cui il Franz faceva parte ed aveva contribuito a far adottare ed applicare.

Il Franz, nella sua opera di demonizzazione e di divisione, spesse volte ha cambiato le carte in tavola.


rocket74
00martedì 28 ottobre 2008 12:58
Pensate che "er Patacca" aveva avallato nel lontano 1978 l'intendimento,bocciato dal Corpo Direttivo allora in carica, che ora e' da voi considerato il giusto intendimento
circa la generazione ,da voi accettato come "CIBO SPIRITUALE A SUO TEMPO"nella rivista Torre di Guardia dello scorso febbraio.

Visto che siete cosi' attenti alle incoerenze del libro ,come mai questo insegnamento ,che aveva intuito ER PATACCA ora e' giusto?

Com'e' possibile che un "buffone" come Franz abbia gia' anticipato i tempi?

Come si devono considerare gli anni passati con l'intendimento sbagliato?
Amministrazione Forum.
00martedì 28 ottobre 2008 13:28
Re:
rocket74, 28/10/2008 12.58:

Pensate che "er Patacca" aveva avallato nel lontano 1978 l'intendimento,bocciato dal Corpo Direttivo allora in carica, che ora e' da voi considerato il giusto intendimento
circa la generazione ,da voi accettato come "CIBO SPIRITUALE A SUO TEMPO"nella rivista Torre di Guardia dello scorso febbraio.

Visto che siete cosi' attenti alle incoerenze del libro ,come mai questo insegnamento ,che aveva intuito ER PATACCA ora e' giusto?

Com'e' possibile che un "buffone" come Franz abbia gia' anticipato i tempi?

Come si devono considerare gli anni passati con l'intendimento sbagliato?




Innanzitutto L'intendimento non è una profezia. I testimoni di Geova non sono profeti. Un membro del Corpo Direttivo non precorre i tempi ma ha delle valutazioni personali. Le scelte fatte dal Direttivo si fanno valutando tutti i riferimenti relativi ad un certo argomento. La scelta è collegiale e non singola. Pertanto non mi pare un'osservazione coerente la tua.
Non è prerogativa dello schiavo fedele e discreto e nemmeno di alcun membro facente parte dello "schiavo", annunciare il proprio punto di vista. I fatti mostrano che lo spirito di Dio agì nei tempi antichi, sul cuore di tutti gli scrittori biblici spingendoli affinché RAGGIUNGESSERO l'obiettivo. La stessa cosa succede con lo "schiavo", fa di tutto per RAGGIUNGERE l'obiettivo che è legato alla guida e non all'ispirazione.
Siamo pronti a cambiare l'interpretazione della Bibbia. Il nostro intendimento diventa sempre più chiaro mentre si adempiono le profezie e assistiamo ai cambiamenti mondiali.
Chi fa esegesi deve interpretare, meditare, riflettere, indagare, investigare, studiare, esplorare, contemplare. Facendo questo si sbaglia, ma si armonizza il tutto e si ha più chiarezza delle profezie.
rocket74
00martedì 28 ottobre 2008 16:35
Re: Re:
Amministrazione Forum., 28/10/2008 13.28:




Innanzitutto L'intendimento non è una profezia. I testimoni di Geova non sono profeti. Un membro del Corpo Direttivo non precorre i tempi ma ha delle valutazioni personali. Le scelte fatte dal Direttivo si fanno valutando tutti i riferimenti relativi ad un certo argomento. La scelta è collegiale e non singola. Pertanto non mi pare un'osservazione coerente la tua.
Non è prerogativa dello schiavo fedele e discreto e nemmeno di alcun membro facente parte dello "schiavo", annunciare il proprio punto di vista. I fatti mostrano che lo spirito di Dio agì nei tempi antichi, sul cuore di tutti gli scrittori biblici spingendoli affinché RAGGIUNGESSERO l'obiettivo. La stessa cosa succede con lo "schiavo", fa di tutto per RAGGIUNGERE l'obiettivo che è legato alla guida e non all'ispirazione.
Siamo pronti a cambiare l'interpretazione della Bibbia. Il nostro intendimento diventa sempre più chiaro mentre si adempiono le profezie e assistiamo ai cambiamenti mondiali.
Chi fa esegesi deve interpretare, meditare, riflettere, indagare, investigare, studiare, esplorare, contemplare. Facendo questo si sbaglia, ma si armonizza il tutto e si ha più chiarezza delle profezie.




Siamo pronti a cambiare l'interpretazione della Bibbia.

Credo che sia grave un'affermazione di questo genere.

Pensate di cambiarla quando gli eventi danno contro a quella profezia da voi mal interpretata?

E il tempo che il Tdg ha anche predicato quell'insegnamento rivelatosi sbagliato come deve essere considerato?


Come si deve considerare il fatto che nel nuovo intendimento della generazione la Societa' faccia apparire normale un cambiamento cosi' drastico delle idee?

E che dire se magari qualche proclamatore semplice aveva pensato ed esposto le sue perplessita' ed e' stato tacciato di apostasia ,magari su quest'argomento specifico?


Come dovrebbe essere considerata questa scelta?Se la BIbbia come dici tu e' soggetta a cambiamento di interpretazione,la vita delle
persone non puo' essere recuperata.

Nemmeno Dio in persona puo' ridare degli anni passati di questa vita,non si puo' tornare indietro.
Amministrazione Forum.
00martedì 28 ottobre 2008 19:50

Si diventa testimoni di Geova perché si ama e si ha timore reverenziale di Dio.

Anche gli apostoli hanno dovuto cambiare alcuni loro punti di vista. Dio è sempre Dio e Cristo è sempre Cristo.

Chi serve una causa non penso consideri sprecato il tempo dedicatole se la causa ha qualche "falla". Se si ama Dio per un interesse specifico, anche la semplice predicazione è sprecata.

Le nostre pubblicazioni l'hanno sempre scritto e quando un'aspetto dottrinale non è chiaro, siamo ben lieti di cambiarlo. Questa si chiama correttezza e lealtà.
rocket74
00mercoledì 29 ottobre 2008 17:31
Re:
Amministrazione Forum., 28/10/2008 19.50:


Si diventa testimoni di Geova perché si ama e si ha timore reverenziale di Dio.

Anche gli apostoli hanno dovuto cambiare alcuni loro punti di vista. Dio è sempre Dio e Cristo è sempre Cristo.

Chi serve una causa non penso consideri sprecato il tempo dedicatole se la causa ha qualche "falla". Se si ama Dio per un interesse specifico, anche la semplice predicazione è sprecata.

Le nostre pubblicazioni l'hanno sempre scritto e quando un'aspetto dottrinale non è chiaro, siamo ben lieti di cambiarlo. Questa si chiama correttezza e lealtà.




Si parla di correttezza e lealta' avvisando anche che l'argomento e' stato cambiato evitando termini come "naturalmente" " e' ovvio che".

E' strano considerare progressivo un insegnamento datato ,che era stato bocciato collegialmente mentre uno ,che ora NON e' piu' Testimone di Geova,aveva incoraggiato quello che e' un intendimento valido per te oggi.

Se per te che sei cristiano,e non so da quanti anni sei nella verita' ,hai predicato ad altri un insegnamento come la generazione,ed ora ti trovi a cambiare idea ,seppellendo tutto quello che e' stato dichiarato giusto ed accetti con nonchalanche
come se tutto fosse normale....Be' la Societa' ha bisogno di persone come te ,che non si pongono nemmeno il problema.

Guarda chiudo qui la conversazione ,tanto le persone che leggono sanno leggere tra le righe,ti auguro ogni bene.
F.Delemme
00mercoledì 29 ottobre 2008 18:41
Re: Re:
rocket74, 29/10/2008 17.31:




Si parla di correttezza e lealta' avvisando anche che l'argomento e' stato cambiato evitando termini come "naturalmente" " e' ovvio che".

E' strano considerare progressivo un insegnamento datato ,che era stato bocciato collegialmente mentre uno ,che ora NON e' piu' Testimone di Geova,aveva incoraggiato quello che e' un intendimento valido per te oggi.

Se per te che sei cristiano,e non so da quanti anni sei nella verita' ,hai predicato ad altri un insegnamento come la generazione,ed ora ti trovi a cambiare idea ,seppellendo tutto quello che e' stato dichiarato giusto ed accetti con nonchalanche
come se tutto fosse normale....Be' la Societa' ha bisogno di persone come te ,che non si pongono nemmeno il problema.

Guarda chiudo qui la conversazione ,tanto le persone che leggono sanno leggere tra le righe,ti auguro ogni bene.




Caro amico, mi pongo tutte le domande che ti poni tu e qualcun'altra di più.
Sono testimone di Geova dal 1968. Esercito una libera professione e credo di saper leggere e scrivere tanto quanto sappia fare tu.

Forse ti è sfuggito il punto. L'opera di predicazione serve a far conoscere Dio e suo Figlio Cristo.
Non è la conoscenza di una certa dottrina a renderti più vicino a Dio di un altro. Gli uomini sono fallaci, pertanto ritengo i tuoi giudizi sul corpo direttivo, privi di qualsivoglia senso logico.
Di casa in casa si porta un messaggio salvifico.
Quando il corpo direttivo ha affermato delle cose erronee o sbagliate non ha promulgato delle false profezie, c'è una differenza abissale.
Hai mai letto su una rivista che i testimoni di Geova debbono credere che la caduta di Gerusalemme è avvenuta in una certa data? Dove è scritto che i testimoni di Geova devono credere che "questa generazione" è quella di cui si accenna negli ultimi scritti?
Il corpo direttivo non dice che il materiale presentato deve essere riverito o considerato infallibile o alla pari con le Sacre Scritture. Semmai, si rivendica che gli insegnamenti sono un'interpretazione della Parola di Dio. Mai la WT ha rivendicato qualsiasi diretta ispirazione assoluta e non ha mai asserito che non vi siano errori nella interpretazione della profezia e nei calcoli della cronologia. Ognuno deve esercitare la propria fede o il proprio dubbio.
Se riesci a capire ciò, abbiamo risolto il problema.
Ma dai tuoi scritti noto che non hai mai preso in considerazione questi aspetti importanti che ogni cristiano serio deve manifestare.

Rifletti su questo, ma senza pregiudizio e insofferenza. Sii sereno.
rocket74
00giovedì 30 ottobre 2008 10:04
Re: Re: Re:
F.Delemme, 29/10/2008 18.41:




Caro amico, mi pongo tutte le domande che ti poni tu e qualcun'altra di più.
Sono testimone di Geova dal 1968. Esercito una libera professione e credo di saper leggere e scrivere tanto quanto sappia fare tu.

Forse ti è sfuggito il punto. L'opera di predicazione serve a far conoscere Dio e suo Figlio Cristo.
Non è la conoscenza di una certa dottrina a renderti più vicino a Dio di un altro. Gli uomini sono fallaci, pertanto ritengo i tuoi giudizi sul corpo direttivo, privi di qualsivoglia senso logico.
Di casa in casa si porta un messaggio salvifico.
Quando il corpo direttivo ha affermato delle cose erronee o sbagliate non ha promulgato delle false profezie, c'è una differenza abissale.
Hai mai letto su una rivista che i testimoni di Geova debbono credere che la caduta di Gerusalemme è avvenuta in una certa data? Dove è scritto che i testimoni di Geova devono credere che "questa generazione" è quella di cui si accenna negli ultimi scritti?
Il corpo direttivo non dice che il materiale presentato deve essere riverito o considerato infallibile o alla pari con le Sacre Scritture. Semmai, si rivendica che gli insegnamenti sono un'interpretazione della Parola di Dio. Mai la WT ha rivendicato qualsiasi diretta ispirazione assoluta e non ha mai asserito che non vi siano errori nella interpretazione della profezia e nei calcoli della cronologia. Ognuno deve esercitare la propria fede o il proprio dubbio.
Se riesci a capire ciò, abbiamo risolto il problema.
Ma dai tuoi scritti noto che non hai mai preso in considerazione questi aspetti importanti che ogni cristiano serio deve manifestare.

Rifletti su questo, ma senza pregiudizio e insofferenza. Sii sereno.



Il corpo direttivo non dice che il materiale presentato deve essere riverito o considerato infallibile o alla pari con le Sacre Scritture.

No non lo dice ma prova a dire il contrario se lo pensi oppure prova a dire questo che hai dichiarato dal podio quando fai un discorsetto...Io sono serenissimo, non sai quanto.....
F.Delemme
00giovedì 30 ottobre 2008 22:25
Re: Re: Re: Re:
rocket74, 30/10/2008 10.04:



Il corpo direttivo non dice che il materiale presentato deve essere riverito o considerato infallibile o alla pari con le Sacre Scritture.

No non lo dice ma prova a dire il contrario se lo pensi oppure prova a dire questo che hai dichiarato dal podio quando fai un discorsetto...Io sono serenissimo, non sai quanto.....




Le tue sono semplici illazioni di un ragazzino trovato con le mani nella marmellata.
Se queste cose sono scritte nelle nostre pubblicazioni, quello che dici sono solo sciocchezze.

Ancora aspetto i tuoi "discorsi intelligenti".

Credo che tu non sia abbastanza sereno. Ricordati che la paura non sempre fa piangere, spesse volte fa ridere.

Ridi....... [SM=g10654]
[SM=g17643]

rocket74
00venerdì 31 ottobre 2008 00:36
Re: Re: Re: Re: Re:
F.Delemme, 30/10/2008 22.25:




Le tue sono semplici illazioni di un ragazzino trovato con le mani nella marmellata.
Se queste cose sono scritte nelle nostre pubblicazioni, quello che dici sono solo sciocchezze.

Ancora aspetto i tuoi "discorsi intelligenti".

Credo che tu non sia abbastanza sereno. Ricordati che la paura non sempre fa piangere, spesse volte fa ridere.

Ridi....... [SM=g10654]
[SM=g17643]




Ma tu senti che risposta! Ma ti senti un a persona matura?

Tu saresti un "ministro di Dio" ??



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com