Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Disinformazione

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2014 19:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 691
Post: 68
Sesso: Maschile
06/07/2009 12:51

Riflettere un po’ . . . prima di scrivere non fa male.

Con rispetto Brian

Scusa Brian,

tu parli come se gli altri conoscessero la tua "BIOGRAFIA" a menadito.

Un fatto è certo ognuno di noi ha le proprie esperienze personali. Ma resta il fatto che i Testimoni di Geova sono convinti che la congregazione cristiana è diretta dallo spirito di Dio. Quindi se qualcosa non va in una congregazione puoi star certo che prenderà i dovuti provvedimenti (al tempo e nei modi che Lui riterrà opportuni).

Ti invito a leggere con molta attenzione il seguente sottotitolo tratto dalla w07 15/4 p.28:
Teniamoci stretti alla congregazione
13 Gli anziani e tutti gli altri componenti della congregazione sono imperfetti, per cui di tanto in tanto sorgono problemi o malintesi, così come accadeva nel I secolo quando erano ancora in vita alcuni degli apostoli. (Filippesi 4:2, 3) Un sorvegliante o qualcun altro potrebbe dire qualcosa che sembra offensivo, scortese o non del tutto vero. Oppure potremmo avere l’impressione che si stia facendo qualcosa di contrario alle Scritture, ma che gli anziani locali, pur essendone al corrente, non correggano la situazione. Naturalmente, può darsi che qualcuno abbia già trattato o stia trattando la questione in armonia con le Scritture e alla luce di fatti che non conosciamo. Ma anche se le cose stessero davvero come pensiamo noi, teniamo presente questo: per un certo periodo nella congregazione di Corinto, una congregazione di cui Geova si prendeva cura, ci fu un caso di trasgressione grave. Col tempo Geova fece sì che il caso venisse trattato in modo appropriato e fermo. (1 Corinti 5:1, 5, 9-11) Potremmo chiederci: ‘Se fossi vissuto a Corinto, come avrei reagito in quel lasso di tempo?’
14 Consideriamo un’altra situazione che può verificarsi nella congregazione. Supponiamo che qualcuno trovi difficile capire e accettare un insegnamento scritturale. Forse ha fatto ricerche nella Bibbia e nelle pubblicazioni disponibili mediante la congregazione, e ha chiesto aiuto a compagni di fede maturi, anche agli anziani. Tuttavia fa ancora molta fatica ad afferrare o ad accettare il punto. Cosa può fare? Accadde qualcosa di simile circa un anno prima che Gesù morisse. Egli disse che era “il pane della vita” e che per avere la vita eterna bisognava ‘mangiare la carne del Figlio dell’uomo e bere il suo sangue’. Questo lasciò sconcertati alcuni dei suoi discepoli. Anziché chiedere spiegazioni o semplicemente aspettare con fede, molti discepoli “non camminavano più con [Gesù]”. (Giovanni 6:35, 41-66) Anche in questo caso, cosa avremmo fatto se fossimo stati là?
15 Ai nostri giorni alcuni hanno smesso di frequentare la propria congregazione, pensando di poter servire Dio da soli. Spiegando il perché, forse dicono che sono stati feriti nei sentimenti, che a loro avviso c’è una situazione che non viene corretta o che non riescono ad accettare un dato insegnamento. Il loro modo di fare è ragionevole? È vero che tutti i cristiani dovrebbero avere una relazione personale con Dio, ma non si può ignorare che egli impiega una congregazione mondiale come ai giorni degli apostoli. Per di più Geova impiegò e benedisse le varie congregazioni del I secolo disponendo che traessero beneficio dall’operato di anziani e servitori di ministero qualificati. Lo stesso avviene oggi.
16 Se un cristiano pensa che avere una relazione personale con Dio sia sufficiente si sta discostando dalla disposizione divina: quella della congregazione mondiale e delle congregazioni locali del popolo di Dio. Forse se ne starà per conto proprio o si assocerà con pochi altri, ma come potrà beneficiare della disposizione degli anziani di congregazione e dei servitori di ministero? È degno di nota che quando Paolo scrisse alla congregazione di Colosse, dicendo che la lettera doveva essere letta anche a Laodicea, incoraggiò a essere “radicati ed edificati in [Cristo]”. Questo sarebbe stato possibile per i componenti delle congregazioni e non per gli individui che se ne allontanavano. — Colossesi 2:6, 7; 4:16.


Un'ultima cosa volevo farti una domanda:
Sei convinto che a dirigere la congregazione è Geova e non gli anziani locali?


Agente007.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com