In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

ilnonnoNONsa (e compagni) è un impostore.

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 08:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
11/03/2009 01:09

Continua a manipolare e denigrare

Questo tizio ha scritto: "l’Annuario dei testimoni di Geova, 1992 pagine 162, 163, dove si dice che un “monaco cattolico” convertito al geovismo dalla lettura di un libro dei tdG, nel giro di una settimana abbandona il monastero, la fede cattolica e diventa subito proclamatore."

Ebbene, anche questa volta questo tizio agisce in modo disonesto. Posti le pagine dove si dice che IN UNA SETTIMANA abbandona il monastero, la fede cattolica e diventa proclamatore.

Queste azioni strumentali dimostrano quanta falsità c'è in giro e quanti stupidi polli commentano queste notizie.

VERGOGNATEVI, IMPOSTORI.

[SM=x1061966] Stop à la désinformation
11/03/2009 05:43

Certo, precoce il monaco [SM=g7473]
OFFLINE
Post: 3.209
Post: 282
Sesso: Femminile
11/03/2009 09:47

annuario dei testimoni di geova, 1992, pag 162
" In quella stessa settimana abbandonò non solo l’ordine monastico ma anche il cattolicesimo!"

OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
11/03/2009 10:01

Un monaco accetta la verità
Per evitare strumentalizzazioni ed anche per dare una semplice risposta a coloro che non conoscono la lingua italiana, riporto l'informazione completa dall'annuario del 1992 pagg.160-161.

"Non fu facile per il fratello Masson trovare lavoro, ma alla fine riuscì a trovare un impiego come insegnante. A scuola conobbe Louis Pernot, monaco cattolico e direttore della scuola, che viveva lì da quasi 20 anni. Poiché Louis mostrava vivo interesse per la verità della Bibbia, il fratello Masson lo invitò alla Commemorazione della morte di Cristo. “Impossibile”, disse Louis. “Qui a Gibuti tutti mi conoscono e sanno chi sono. Come posso assistere a un’adunanza dei testimoni di Geova?”
Il fratello Masson, però, ebbe un’idea. Propose a Louis di venire a casa sua durante la siesta pomeridiana quando tutta Gibuti dormiva sotto il sole cocente. Poteva rimanersene seduto nella camera da letto dietro a una tenda e aspettare che iniziasse l’adunanza. Nessuno avrebbe saputo che era presente, e dopo l’adunanza poteva filarsela a casa con il favore delle tenebre senza che nessuno lo vedesse.
Fu quello che fece: Louis assisté alla sua prima adunanza seduto dietro a una tenda nella camera da letto dei Masson! Pur non comprendendo molte delle informazioni bibliche, rimase colpito dalla profondità della trattazione.
Il fratello Masson quindi lo incoraggiò a portarsi a casa uno dei suoi libri da leggere. Poiché era un educatore, Louis scelse il libro Come ottenere il meglio dalla tua giovinezza. Si era spesso chiesto perché la sua religione non presentasse informazioni chiare per aiutare i ragazzi a risolvere i problemi che incontrano nel mondo d’oggi. Pensava che la vera religione di Dio avrebbe dovuto fornire alla gente norme valide senza compromettere le Sue parole. Quella sera Louis cominciò a leggere il libro Giovinezza. Non riusciva a smettere. L’indomani disse al fratello Masson che aveva trovato la verità. In quella stessa settimana abbandonò non solo l’ordine monastico ma anche il cattolicesimo!
Questo, naturalmente, fece grande scalpore, e poco dopo il fratello e la sorella Masson furono invitati a lasciare la piccola repubblica. Un duro colpo per i Testimoni locali, dato che 44 persone avevano assistito alla Commemorazione. Il fratello Masson ricorse alle autorità e ricevette un mese di proroga; poi partì per l’isola di Mayotte, territorio francese nell’Oceano Indiano.
Fino alla partenza dei Masson, ogni giorno era stato tenuto lo studio biblico con Louis, il quale ormai si rendeva conto che doveva fare da sé. Dopo la partenza dei Masson, un pioniere riuscì ad andare a Gibuti per aiutare Louis spiritualmente.
Comunque, per varie ragioni, i Testimoni andavano e venivano. Perciò, appena battezzato, Louis dovette rimanere saldo nonostante anni di relativo isolamento spirituale. Più volte fu invitato a presentarsi alle autorità, interrogato e poi ammonito per le sue attività di predicazione. Egli non ebbe esitazioni; fece anche il pioniere ausiliario. Alla fine però perse il lavoro a motivo della sua fede. Louis lasciò la cosa nelle mani di Geova e andò avanti con determinazione finché non trovò un altro modo per guadagnarsi da vivere.
Oggi il piccolo gruppo di proclamatori di Gibuti continua a presentare le verità bibliche alla popolazione. Recentemente Testimoni di altri paesi si sono trasferiti a Gibuti, dando un nuovo incentivo."

L'impressione generale è questa: chi ha postato la notizia, ha aggiunto che in una settimana è diventato proclamatore, cosa che non è scritta nè nell'annuario nè tantomeno nella rivista.
Bisogna leggere bene le informazioni e presentarle in modo onesto.
Naturalmente l'onestà per certi individui è una cosa astratta e priva di significati.
In merito all'esperienza sappiamo che è vera e che le insinuazioni di certe persone sono non solo speculazioni gratuite, ma vili attacchi alla nostra Organizzazione.

Ancora preciso, che in certi paesi o in periodi della nostra storia, casi eccezionali se ne sono presentati, pertanto, l'incredibile non è l'impossibile,
.

Il rapporto mondiale, in certe situazioni di estrema difficoltà, non riporta informazioni del singolo paese, come è successo per il Gibuti e come succede con altri paesi dell'Africa, perché non pervenuto o perché per certi periodi viene accorpato ad altri paesi più "liberali". Nel caso specifico, il rapporto è inserito nel Kenya o alla voce "altri paesi" che fa riferimento al bando dell'opera pertanto i rapporti sono incompleti.
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
11/03/2009 10:04

Re: annuario dei testimoni di geova, 1992, pag 162
lovelove84, 11/03/2009 9.47:

" In quella stessa settimana abbandonò non solo l’ordine monastico ma anche il cattolicesimo!"





Ha dimenticato che è "diventato proclamatore in una settimana".

Lei è distratta.

Admin-Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 3.209
Post: 282
Sesso: Femminile
11/03/2009 10:58

Re: Re: annuario dei testimoni di geova, 1992, pag 162
Amministrazione Forum., 11/03/2009 10.04:




Ha dimenticato che è "diventato proclamatore in una settimana".

Lei è distratta.

Admin-Stefania




"e poco dopo il fratello e la sorella Masson furono invitati a lasciare la piccola repubblica."

non penso che "poco dopo" significa 1 anni o quanto tempo ci vuole per diventare prclamatori, non significa neanche 8-9 mesi, perche non sono "poco"!


quando chiami tuo marito per venirti a prendere gli dici " amore mi vieni a predere "subito(sottointeso)" che ho finito" e non è che appena finito di dire la frase è li, no arriva dopo poco, ma neanche dopo 5 ore o il giorno dopo! il "dopo poco" della partenza dei masson era dopo pochi giorni o 1 mesi, massimo uno e mezzo!....


e infine il punto non è solo focalizzato al fatto che è diventato proclamatore in una settimana ma che in una settimana ha cambiato bibbia e come dice la bibbia stessa galati 1 :7 chiunque vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia antema! ....
OFFLINE
Post: 1.857
Post: 93
Città: MILANO
Età: 80
Sesso: Maschile
11/03/2009 12:16

Re: Un monaco accetta la verità
csssstrinakria, 11/03/2009 10.01:



Ancora preciso, che in certi paesi o in periodi della nostra storia, casi eccezionali se ne sono presentati, pertanto, l'incredibile non è l'impossibile,
.




Infatti:
San Paolo fu folgorato sulla via di Damasco
Un versetto della Bibbia convinse Sant’Agostino ad abbracciare la Chiesa cattolica
Le parole di Lucia spinsero l’Innominato ad incontrare il cardinal Borromeo dopo una notte insonne
Ciascuno è protagonista di una “storia precedente” e di un episodio “scatenante”.
Dove sta il problema?
Vogliamo negare a qualcuno la possibilità di essere scettico?



OFFLINE
Post: 72.949
Post: 277
Sesso: Maschile
11/03/2009 12:21

Si, quello che a me stupisce di questo dabbene è che pur non avendo alcuna prova in merito mette in dubbio l'autenticità dell'esperienza tacciando chi la racconta di essere bugiardo e di averla inventata e chi la legge di credulità.

Non si capisce in base a cosa può dire certe sciocchezze. Gibuti forse è lontana dall'Italia e non è semplice verificare (ma forse prima di calunniare questo "nonno" poteva scivere alla WTS), ma esperienze simili sono capitate vicino a noi e vi assicuro che sono autentiche... chi si ricorda la suora di Aosta che dirigeva una scuola cattolica? Inventata anche quella? Un "nonno" che scrive inun forum dell'Alaska potrebbe insinuarlo.

Appunto: insinuazioni e calunnie. Ecco lo spirito che aleggia nel forum di Lorenzi, e con il benestare degli amministratori-

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
11/03/2009 13:46

Re: Re: Re: annuario dei testimoni di geova, 1992, pag 162
lovelove84, 11/03/2009 10.58:




"e poco dopo il fratello e la sorella Masson furono invitati a lasciare la piccola repubblica."

non penso che "poco dopo" significa 1 anni o quanto tempo ci vuole per diventare prclamatori, non significa neanche 8-9 mesi, perche non sono "poco"!


quando chiami tuo marito per venirti a prendere gli dici " amore mi vieni a predere "subito(sottointeso)" che ho finito" e non è che appena finito di dire la frase è li, no arriva dopo poco, ma neanche dopo 5 ore o il giorno dopo! il "dopo poco" della partenza dei masson era dopo pochi giorni o 1 mesi, massimo uno e mezzo!....


e infine il punto non è solo focalizzato al fatto che è diventato proclamatore in una settimana ma che in una settimana ha cambiato bibbia e come dice la bibbia stessa galati 1 :7 chiunque vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia antema! ....




Non voglio più entrare nel merito della questione, perchè cerchi di non capire.

1. Il fratello Masson lavorava con Luis Pernot.
2. Luis MOSTRAVA INTERESSE PER LA VERITA'. (Naturalmente ci fu da parte di Masson l'impegno a testimoniare la verità...NEL TEMPO).
3. Periodo della Commemorazione (data conosciuta molti mesi in anticipo).
4. Assiste ad un'adunanza tenuta in casa di Masson.
5. Dopo l'adunanza il sig. Louis Pernot riceve alcuni libri da Masson.
6. La sera lesse uno dei nostri libri.
7. L'indomani informa Masson (probabilmente a scuola) della sua convinzione.
8. Quella stessa settimana (adunanza e lettura del libro) decide di abbandonare l'ordine monastico e di conseguenza il cattolicesimo.

Da quando ricevette testimonianza a scuola fino alla decisione finale, non sappiamo quanto tempo passò.

Ma il punto non è questo. E' stato scritto che divenne proclamatore in quella settimana.

Subito dopo,(facciamo DOPO UN'ORA, contenta?) i Masson furono invitati a lasciare Gibuti. La partenza definitiva avvenne DOPO UN MESE.

In tutto questo periodo, non si dice che l'ex monaco fosse proclamatore ma "FINO ALLA PARTENZA DEI MASSON, OGNI GIORNO ERA STATO TENUTO LO STUDIO BIBLICO CON LUIS."

Dopo la partenza dei Masson, arriva un pioniere (facciamo DOPO UN'ORA, contenta?) il quale continua lo studio a l'ex monaco.

Comunque, per varie ragioni, i Testimoni di Geova andavano e venivano. Perciò, appena battezzato, Louis dovette rimanere saldo...ecc.

Tutti questi avvenimenti si sono svolti in vari periodi di tempo (tutte LE ORE che sono servite per il cambio che si davano i pionieri e cose varie).

Arrivati a questo punto, ilnonnolosa è un impostore e coloro che continuano a dire le stesse cose di questo tizio, appartengono alla stessa categoria.

La discussione termina qua. Non aggiungere squallore a quello che hai detto.

Saluti
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
11/03/2009 15:48


Hai fatto bene, cara Stefania.

Cercano in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi. Anche lo stesso amministratore, un certo Lorenzi, al quale sfugge un particolare, dopo l' abbandono del monastero e del cattolicesimo, c'è il .(punto) La "Svegliatevi" è chiara:
"Quella stessa settimana abbandonò non solo l’ordine monastico ma anche il cattolicesimo." QUI FINISCE IL PERIODO. ORA INIZIA UN ALTRO PERIODO CHE TEMPORALMENTE E' LONTANO DAL PRIMO:
"Divenne un testimone di Geova e iniziò a insegnare le verità bibliche che aveva imparato".

Evidentemente questo amministratore ha frequentato poche scuole e le sue conoscenze grammaticali sono lacunose.


[SM=g7348]
OFFLINE
Post: 3.209
Post: 282
Sesso: Femminile
11/03/2009 19:04

Re:
csssstrinakria, 11/03/2009 15.48:


Hai fatto bene, cara Stefania.

Cercano in tutti i modi di arrampicarsi sugli specchi. Anche lo stesso amministratore, un certo Lorenzi, al quale sfugge un particolare, dopo l' abbandono del monastero e del cattolicesimo, c'è il .(punto) La "Svegliatevi" è chiara:
"Quella stessa settimana abbandonò non solo l’ordine monastico ma anche il cattolicesimo." QUI FINISCE IL PERIODO. ORA INIZIA UN ALTRO PERIODO CHE TEMPORALMENTE E' LONTANO DAL PRIMO:
"Divenne un testimone di Geova e iniziò a insegnare le verità bibliche che aveva imparato".

Evidentemente questo amministratore ha frequentato poche scuole e le sue conoscenze grammaticali sono lacunose.


[SM=g7348]



hai ragione, questi amministratori dei forum gli scappano troppe cose... sarà la fretta o l ansia... ma non è scritto "diventato proclamatore in una settimana" ma "e diventato subito proclamatore, quindi non si sa se nella stessa settimana, ma di certo come dice il testo in pokissimo tempo!


Forse non sono stata chiara. Le tue sono risposte senza senso. Il nonnonsa HA SCRITTO CHE E' DIVENTATO PROCLAMATORE IN UNA SETTIMANA. Io ho fatto una cronistoria che dimostra il contrario.
C'è di più, il sig. Lorenzi dice che è diventato testimone di Geova in una settimana, questo è il suo post:
"In una sola settimana questo diventa TdG, ed era un missionario presente in Gibuti da oltre 20 anni, come si legge nell'Annuario."
L'annuario non dice questo, pertanto, sia il sig. Lorenzi che ilnonnononsa dicono cose false.
E' inutile che perdi tempo a dire cose campate in aria.
Punto.

[SM=g7347]
[Modificato da Amministrazione Forum. 11/03/2009 20:04]
OFFLINE
Post: 72.949
Post: 277
Sesso: Maschile
11/03/2009 19:10

Scusate, ma se anche fosse diventato proclamatore in un settimana, dove sarebbe il problema? Perché mentire? Ma soprattutto, questa persona che accusa apertamente gli scrittori di essere buguardi, ha delle prove per dirlo? Ha scritto alla WTS per avre dettagli, magari poter contattare la persona citata?

Se non è così quel forista ha come solo scopo la calunnia, e questo la dice lunga sui motivi dei nostri oppositori.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
OFFLINE
Post: 875
Post: 747
Città: MISINTO
Età: 40
Sesso: Femminile
11/03/2009 22:00


Corrono ai ripari. Il direttore generale afferma che la rivista però fa capire che... Invece l'annuario non dice che divenne proclamatore nè testimone di Geova dopo una settimana. Ma quanto sono ipocriti.

Vista la falla, hanno inserito nella stessa discussione una questione relativa a dei volantini e a delle monache.

Tutti a poppa, si viraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Saluti baci e abbracci

Gepy [SM=g8093] [SM=g8074]
"...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
OFFLINE
Post: 72.949
Post: 277
Sesso: Maschile
11/03/2009 23:34

Forse il problema è a monte, utenti come ilnonno dovrebbero prendere qualche warming, altrimenti continuano a postare spazzatura.

Facile poi fare marcia indietro, ma intando il sasso è stato tirato... ed il pregiudizio corre.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
12/03/2009 00:18

Il nonnetto dove lo metto, dove lo metto non si sa

A nonnè, va in pensione ascolta a mme [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 3.209
Post: 282
Sesso: Femminile
12/03/2009 10:09

Scusate, ma se anche fosse diventato proclamatore in un settimana, dove sarebbe il problema?


Bravo, quello che mi chiedo io... ma forse se è stato aperto una discussione qui, un po di coda di paglia si ha.
ed è questo che mi ha portato a rispondere, altrimenti non e che mi interessa piu di tanto, anzi puo essere utile per raccontarla ai bambini per farli addormentare!!!!!

OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
12/03/2009 11:14

Re:
lovelove84, 12/03/2009 10.09:

Scusate, ma se anche fosse diventato proclamatore in un settimana, dove sarebbe il problema?


Bravo, quello che mi chiedo io... ma forse se è stato aperto una discussione qui, un po di coda di paglia si ha.
ed è questo che mi ha portato a rispondere, altrimenti non e che mi interessa piu di tanto, anzi puo essere utile per raccontarla ai bambini per farli addormentare!!!!!





Usala come vuoi, tanto abbiamo capito che l'argomento non può essere sostenuto che da argomentazioni falsate e da persone prive di scrupoli.
Non hai detto niente per l'uso falsato e strumentale di queste informazioni, ma si sa, tu non sei di parte.

Fai sogni d'oro.
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 72.949
Post: 277
Sesso: Maschile
12/03/2009 13:56


ma forse se è stato aperto una discussione qui, un po di coda di paglia si ha



Il problema è che il nonnetto non si ferma a dire questo ma si prende la libertà di dire che la WTS è bugiarda e racconta esperienze inesistenti, il tutto partendo da questo dettaglio ma senza alcuna prova.

Le sue sono calunnie belle e buone, poiché non ha alcun motivo di dire che la WTS abbia mentito deliberatamente, non si capisce poi a quale fine...

Shalom



--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
OFFLINE
Post: 3.209
Post: 282
Sesso: Femminile
12/03/2009 14:51

Re:
barnabino, 12/03/2009 13.56:


ma forse se è stato aperto una discussione qui, un po di coda di paglia si ha



Il problema è che il nonnetto non si ferma a dire questo ma si prende la libertà di dire che la WTS è bugiarda e racconta esperienze inesistenti, il tutto partendo da questo dettaglio ma senza alcuna prova.

Le sue sono calunnie belle e buone, poiché non ha alcun motivo di dire che la WTS abbia mentito deliberatamente, non si capisce poi a quale fine...

Shalom




forse leggete solo quello che volete, ma se lha detto e perche sa di una lettere ilquale per adesso e stata messa solo la busta...
di sicuro un libro che parla di tutto tranne della Bibbia, non penso puo far cambiare idea ad un monaco..

cia' ciao
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
12/03/2009 15:13

Re: Re:
lovelove84, 12/03/2009 14.51:




forse leggete solo quello che volete, ma se lha detto e perche sa di una lettere ilquale per adesso e stata messa solo la busta...
di sicuro un libro che parla di tutto tranne della Bibbia, non penso puo far cambiare idea ad un monaco..

cia' ciao




Ti informo che i nostri libri sono basati solo ed esclusivamente sulla Bibbia.
Tutto il resto è soltanto una speculazione che non risolve nessun problema e non giustifica le false informazioni riportate.

Admin-Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com