In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

La santificazione del nome di Dio nel primo secolo

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2012 19:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
13/08/2009 18:08

Benvenuto Angelo23.
Ho trovato interessante la tua "ouverture" anche se con un pò di pregiudizio.

"Ho avuto occasione di conoscere gli Avventisti che, come sappiamo, reputano biblicamente obbligatorio riposare il Sabato anzichè la Domenica. Ebbene, vi posso assicurare che, malgrado ciò, non si sono mai sognati di alterare il testo biblico con degli "Emendamenti Congetturali", e penso che si potrebbero portare altri esempi del genere."

Certo, gli avventisti non si sono sognati di alterare il testo biblico o di aver fatto uso di "Emendamenti Congetturali".
Saremmo noi gli imputati? Ma anche se lo fossimo, l'azione testè descritta, fa riferimento all’esigenza di restituire al testo il significato più possibile vicino alle intenzioni del suo autore.
Se i testimoni di Geova hanno ritenuto, naturalmente non se lo sono sognati la notte, necessario ristabilire ed in alcuni casi aggiungere il nome divino (naturalmente usando il nome Geova per noi di lingua italiana), io la considero un'azione onesta e corretta.
Daltronde anche alcuni teologi affermano che in alcuni passi delle Scritture greche esisteva il tetragramma.
Io mi limito a segnalare le citazioni di alcuni passi dell'Antico Testamento riportati nel Nuovo. Se nel primo caso esisteva il tetragramma, perchè nelle Scritture greche è stato sostituito facendo perdere il senso reale del testo?

Non noti qualcosa di strano in ciò?

Cordiali saluti

Christian
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com