Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Che ne pensate dei Vangeli apocrifi??

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2011 19:46
Autore
Stampa | Notifica email    
31/10/2008 12:00

Re: Re: Re: Re: Re:
Titti:Infatti Paolo si riferisce al corpo non spirituale, all’uomo terreno svestito del corpo spirituale. Per capire questo ci sono altri versetti che spiegano cosa è un corpo spirituale: quando Paolo dice che non vuole essere "svestito" del suo corpo terreno ma sopravestito piuttosto dell'altro, o ove dice che vorrebbe morire per essere subito con Gesù. Non riconoscevano Gesù per la sua nuova dimensione che non possiamo comprendere, e potevano toccarlo con mano. E’ in questa la rivelazione data dalla scoperta della grotta vuota, non come date ad intendere voi. Fu spiegato anche ai sadducei che nella resurrezione saremo simili agli angeli, e che in questa nuova dimensione non si può prendere né moglie e né marito.

tdg:Dare ad intendere vuol dire propinare? Abbiamo molti vocaboli per usare un linguaggio più coerente.
Ci indichi, cortesemente, dove san Paolo aspira ad una nuova dimensione. Dove è detto che non riconoscevano Gesù per la sua nuova dimensione. Dove san Paolo parla di questa dicotomia e se il riferimento è ad un corpo senza spirito.
Questa nuova dimensione (quale?) ci indica che gli angeli sono corpo senza spirito?

Titti: HO LA NETTA IMPRESSIONE CHE LEI NON HA CAPITO. IL RIFERIMENTO NON È AL CORPO SENZA SPIRITO, MA SI TRATTA PIUTTOSTO DI UNA NUOVA RIUNIFICAZIONE DELL’ANIMA CON IL CORPO ALLA RESURREZIONE. INFATTI SECONDO LA DOTTRINA CATTOLICA, LE ANIME ATTENDONO DI ESSERE COMPLETATE IN PARADISO CON UN CORPO GLORIOSO. QUESTO CORPO NON SARÀ PIÙ COME QUELLO ATTUALE MA PARI A QUELLO DI GESÙ, UN CORPO GLORIOSO CHE HA LA POSSIBILITÀ DI EREDITARE IL REGNO CELESTE. LEI MI CHIEDE I VERSETTI, GLIENE POTREI CITARE TANTI TUTTI IN ARMONIA CON CIÒ CHE HO SCRITTO. MENTRE NON È IN ARMONIA ANCHE IL SOLO FATTO CHE IL CORPO DI GESÙ SIA STATO FATTO SPARIRE, COSA CHE NON È SUPPORTATA DA UN SOLO PASSO BIBLICO MA ANZI È SUFFRAGATO DAL SALMO CHE GEPY HA CITATO.



tdg:C'è scritto che andò in cielo in "carne e sangue"? NO!
La Bibbia non dà delle indicazioni ben precise ma ci aiuta a ragionare:
1.Secondo un Salmo il suo corpo non doveva conoscere la corruzione.
2. Secondo san Paolo "si passerà dal corpo fisico a corpo spirituale" (per chi ha la speranza celeste).
Perciò Gesù, da corpo carnale, nella risurrezione fu trasformato in corpo spirituale. Mentre il corpo degli esseri umani si decompone nella tomba, di Gesù non restò traccia se non delle bende con le quali era stato tumulato.
Pertanto, alla luce di quello che è insegnato nella Bibbia, è logico concludere che Dio, per evitare la decomposizione del corpo di Cristo, l'abbia disintegrato o abbia usato dei sistemi a noi sconosciuti.

titti:Eh NO! Visto che come hai affermato stessa tu che “Secondo un Salmo il suo corpo non doveva conoscere la corruzione” non è scritto da nessuna parte che Dio lo abbia disintegrato visto che anzi non doveva conoscere la corruzione, da questo si evince chiaramente che Gesù ha ripreso il suo corpo, non umano, si intende ma un corpo che ha varie facoltà extrasensoriali: passare i muri, spostarsi con la velocità del pensiero, apparire e scomparire.

tdg:Questo è scritto nella Bibbia o lei vuole farcelo intendere? Cristo con un corpo pieno di facoltà sensoriali come lo era dal principio? Questo corpo è di carne, di spirito o di che cosa?
GESù è DIO, NON IL DIO PADRE MA IL FIGLIO, IN LUI FURONO CREATE TUTTE LE COSE, COSì DICE IL TESTO GRECO ORIGINALE,
C.E.I.:
Colossesi 1:16
poiché per mezzo di lui
sono state create tutte le cose,
quelle nei cieli e quelle sulla terra,
quelle visibili e quelle invisibili:
Troni, Dominazioni,
Principati e Potestà.
Tutte le cose sono state create
per mezzo di lui e in vista di lui.
Filippesi 3,20-21
20 La nostra patria invece è nei CIELI e di là aspettiamo come salvatore il Signore Gesù Cristo, 21 il quale trasfigurerà IL NOSTRO MISERO CORPO PER CONFORMARLO AL SUO CORPO GLORIOSO, in virtù del potere che ha di sottomettere a sé tutte le cose.


titti:E la bibbia non dice che la nostra resurrezione sarà simile a quella di Gesù?

tdg:Appunto, da corpo carnale a corpo spirituale come insegna san Paolo.
titti:Ma se la nostra resurrezione sarà simile a quella di Gesù saremo in Cielo con il nostro corpo, diverso dal corpo imperfetto terreno, con le facoltà simili a quelle di Gesù e degli Angeli. Quindi quelli destinati a vivere per sempre sulla terra secondo voi non hanno diritto alla eredità assieme a Cristo (cfr. Romani 8, 17; Efesini 4, 4) né sacerdozio, né regno celeste (cfr. 2 Timoteo 2, 12; Ebrei 11, 16). Non saranno commensali al banchetto del Re celeste (cfr. Luca 22, 30).
"Noi, pur essendo molti, siamo un solo corpo: tutti infatti partecipiamo dell'unico pane" (1 Corinzi 10, 17).
"Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza a cui siete stati chiamati per la vostra vocazione" (Efesini 4, 4).
La folla numerosa vista da Giovanni va in cielo, non sulla terra. La prima ovvia ragione è che essi sono "ritti davanti al trono e davanti all'Agnello".

tdg:Lei semplicisticamente arriva a conclusioni che non condividiamo. Nella visione giovannea, "davanti al trono di Dio", (che traduce davanti con ENOPION) non vuol dire sempre essere alla presenza letterale di qualcuno. Nella lettera a Timoteo Paolo usa la stessa espressione: "Alla presenza di Dio e di Gesù Cristo e degli angeli eletti ti ordino di osservare queste regole senza pregiudizio, non facendo nulla per favoritismo". Paolo non si trovava letteralmente alla presenza di Dio, di Cristo e degli angeli eletti, ma si trovava sulla terra.
E poi, secondo il concetto cattolico, Dio non è in cielo in terra ed in ogni luogo?

Allora perché la vostra bibbia «non traduce in presenza di……»? Forse perché il termine ENOPION è presente molte volte in rivelazione e non si poteva tradurre diversamente vero? Anche perché gli Angeli si trovano in cielo…..
Apocalisse 1,4
Giovanni alle sette Chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che stanno davanti al suo trono,
Apocalisse 4,5
Dal trono uscivano lampi, voci e tuoni; sette lampade accese ardevano davanti al trono, simbolo dei sette spiriti di Dio.
Apocalisse 4,10
i ventiquattro vegliardi si prostravano davanti a Colui che siede sul trono e adoravano Colui che vive nei secoli dei secoli e gettavano le loro corone davanti al trono, dicendo:
Apocalisse 5,8
E quando l'ebbe preso, i quattro esseri viventi e i ventiquattro vegliardi si prostrarono davanti all'Agnello, avendo ciascuno un'arpa e coppe d'oro colme di profumi, che sono le preghiere dei santi.
Apocalisse 7,9
Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani.
Apocalisse 7,11
Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:
Apocalisse 7,15
Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
Apocalisse 8,2
Vidi che ai sette angeli ritti davanti a Dio furono date sette trombe.
Apocalisse 8,3
Poi venne un altro angelo e si fermò all'altare, reggendo un incensiere d'oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull'altare d'oro, posto davanti al trono.

Apocalisse 8,4
E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi.
Apocalisse 11,4
Questi sono i due olivi e le due lampade che stanno davanti al Signore della terra.

Apocalisse 14,3
Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra.
Apocalisse 15,4
Chi non temerà, o Signore,
e non glorificherà il tuo nome?
Poiché tu solo sei santo.
TUTTE le genti verranno
e si prostreranno DAVANTI a te,
perché i tuoi giusti giudizi si sono manifestati».
Apocalisse 20,12
POI VIDI I MORTI, GRANDI E PICCOLI, RITTI DAVANTI AL TRONO. Furono aperti dei libri. Fu aperto anche un altro libro, quello della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto in quei libri, ciascuno secondo le sue opere.



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com