Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Che ne pensate dei Vangeli apocrifi??

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2011 19:46
Autore
Stampa | Notifica email    
30/10/2008 11:40

Re: Re: Re:
titti75), 23/10/2008 14.48
Scusa e gli unti secondo te, come vanno in cielo?

Nella Bibbia, e secondo il pensiero dei testimoni di Geova, gli unti hanno la speranza celeste in corpo spirituale.
La Bibbia e i testimoni di Geova, insegnano che "corpo e sangue" non possono ereditare il regno celeste.

Infatti Paolo si riferisce al corpo non spirituale, all’uomo terreno svestito del corpo spirituale. Per capire questo ci sono altri versetti che spiegano cosa è un corpo spirituale: quando Paolo dice che non vuole essere "svestito" del suo corpo terreno ma sopravestito piuttosto dell'altro, o ove dice che vorrebbe morire per essere subito con Gesù. Non riconoscevano Gesù per la sua nuova dimensione che non possiamo comprendere, e potevano toccarlo con mano. E’ in questa la rivelazione data dalla scoperta della grotta vuota, non come date ad intendere voi. Fu spiegato anche ai sadducei che nella resurrezione saremo simili agli angeli, e che in questa nuova dimensione non si può prendere né moglie e né marito.

Il Signore Gesù, quando andò in cielo, il suo corpo che fine ha fatto?

C'è scritto che andò in cielo in "carne e sangue"? NO!
La Bibbia non dà delle indicazioni ben precise ma ci aiuta a ragionare:
1.Secondo un Salmo il suo corpo non doveva conoscere la corruzione.
2. Secondo san Paolo "si passerà dal corpo fisico a corpo spirituale" (per chi ha la speranza celeste).
Perciò Gesù, da corpo carnale, nella risurrezione fu trasformato in corpo spirituale. Mentre il corpo degli esseri umani si decompone nella tomba, di Gesù non restò traccia se non delle bende con le quali era stato tumulato.
Pertanto, alla luce di quello che è insegnato nella Bibbia, è logico concludere che Dio, per evitare la decomposizione del corpo di Cristo, l'abbia disintegrato o abbia usato dei sistemi a noi sconosciuti.

Eh NO! Visto che come hai affermato stessa tu che “Secondo un Salmo il suo corpo non doveva conoscere la corruzione” non è scritto da nessuna parte che Dio lo abbia disintegrato visto che anzi non doveva conoscere la corruzione, da questo si evince chiaramente che Gesù ha ripreso il suo corpo, non umano, si intende ma un corpo che ha varie facoltà extrasensoriali: passare i muri, spostarsi con la velocità del pensiero, apparire e scomparire.


E la bibbia non dice che la nostra resurrezione sarà simile a quella di Gesù?

Appunto, da corpo carnale a corpo spirituale come insegna san Paolo.
Ma se la nostra resurrezione sarà simile a quella di Gesù saremo in Cielo con il nostro corpo, diverso dal corpo imperfetto terreno, con le facoltà simili a quelle di Gesù e degli Angeli. Quindi quelli destinati a vivere per sempre sulla terra secondo voi non hanno diritto alla eredità assieme a Cristo (cfr. Romani 8, 17; Efesini 4, 4) né sacerdozio, né regno celeste (cfr. 2 Timoteo 2, 12; Ebrei 11, 16). Non saranno commensali al banchetto del Re celeste (cfr. Luca 22, 30).
"Noi, pur essendo molti, siamo un solo corpo: tutti infatti partecipiamo dell'unico pane" (1 Corinzi 10, 17).
"Un solo corpo e un solo spirito, come una sola è la speranza a cui siete stati chiamati per la vostra vocazione" (Efesini 4, 4). La folla numerosa vista da Giovanni va in cielo, non sulla terra. La prima ovvia ragione è che essi sono "ritti davanti al trono e davanti all'Agnello".



Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com