Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Ma i testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2023 18:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.901
Post: 382
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
27/08/2009 10:43

Re:
Amministrazione Forum., 8/27/2009 10:09 AM:


Le antiche trinità pagane non contrastano con la trinità "elaborata" nel corso dei secoli ed accettata dalla cristianità.
Non è affatto vero che non si trova nell'antichità un'elaborazione simile al dogma trinitario moderno.
Il dio lunare babilonese Sinn era simile al dio della moderna trinità. Nell'unità di quel solo dio dei babilonesi c'erano tre persone e per simboleggiare quella dottrina nella trinità, essi impiegavano, come provano le scoperte archeologiche, il triangolo equilatero, come è ben noto che la chiesa cattolica fa oggi.

Stefania




Peccato che ti sei dimenticata di specificare che i babilonesi non credevano solo in quella triade ma in decine di dèi:

"Durante il regno di Hammurabi, Marduk, dio di Babilonia, divenne dio dell'impero, sotto gli assiri dominò Assur. Vi erano inoltre le grandi triadi: Anu, Enil ed Ea (cielo, aria e acqua) e Shamash, Sin e Ishtar (Sole, Luna e Venere). "
[Da Encarta (dato che piace molto questa enciclopedia)]

Analizzando meglio la loro religione si scopre che i babilonesi vedono prima Marduk quale Dio supremo sugli altri dei minori, poi lo diventa Anu, diciamo che più che politeisti erano enoteisti, un esempio che mi viene in mente è il vostro modo di vedere Geova come Dio supremo sugli altri esseri spirituali che voi definite ancora oggi come dèi minori, ad esempio: gli angeli, Gesù, il Diavolo, i giudici ecc... Addirittura affermate che la sostanza che forma Geova è la stessa degli angeli, ovvero lo spirito impersonale.
Per chiarire: i trinitari non credono che ci siano altri dèi, ma una sola deità, un unico Dio anche se tripersonale, mentre i TdG credono veramente che il termine dio possa riferirsi a persone diverse da Geova, allora i tdg hanno copiato dai babilonesi?
Come vedi Stefania così non se ne esce.
Se vogliamo discutere di trinità lasciamo perdere le similitudini perchè onestamente non dimostrano nulla.
Per quanto riguarda il triangolo, esso è l'unica forma geometrica che avendo tre lati, tre punte ecc... può servire come simbolo per far capire meglio la trinità, è ovvio che entrambe le religioni abbiano usato la stessa forma geometrica.

ciao
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Trinità (5 messaggi, agg.: 05/04/2016 07:58)
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com