In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Quanto sono ipocriti

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2015 09:32
Autore
Stampa | Notifica email    
19/06/2009 23:44


Nella legge Mosaica ripetutamente (sino alla nausea) veniva rammentato alla nazione che il sangue degli animali doveva essere buttato a terra. Non si doveva mangiare assolutamente. Perché? Perché per soddisfare il desiderio di nutrirsi di carne in quel caso veniva stroncata una vita. La vita appartiene a Dio. Il divieto che Dio in quel caso aveva stabilito era una forma di rispetto per la vita in se, anche se si trattava di un animale.




Em..vorrei comunque aggiungere, se mi è lecito, che io non devo mangiare sangue perchè in esso vi è l'anima, e l'anima è stata messa sull'altare per fare le veci di una anima vita persona umana.

Ecclesiaste 3:17-21..Il vero Dio giudicherà il giusto che il malvagio Ho detto riguardi i figli del genere umano che il vero Dio sceglierà..( come giusti o malvagi) essi stessi sono bestie.
Tutti hanno un solo spirito, (la bestia e l'uomo)
Chi conosce lo spirito dei figli del genere umano se sale verso in alto, e lo spirito della bestia se scende verso il basso alla terra?

Alla domanda è stato risposto.."Padre nelle tue mani affido il mio spirito...Dove era il Padre? Te lo ha rivelato il Padre mio che è nei cieli"

Si lo spirito dell'uomo, la sua vita animale come essere pensante in modo autonomo, e anche in senso emotivo, potrebbe salire al cielo, se Dio lo sceglierà, ma potrebbe finire alla terra come gli animali.

Non cè superiorità tutti finiscono nella polvere, a meno che Dio sceglie per altro scopo.

Dio rispetta la vita in se, giusto siamo daccordo, ma Dio distrugge la vita di un empio, finendo alla polvere come tutte le bestie o gli animali, non ritorna a Dio.

Uccidere un animale per difendersi, che io sappia non occorreva spargere il suo sangue, vi risulta che fosse stabilita questa formalità in questo caso?

O solo nel caso di ucciderlo per cibarsene?

Cosa cambiava....si uccideva un animale per difendersi, come quando lo si faceva rispetto al nemico, ma a volte anche rispetto ad un innocente..ora si praticava il dissanguamento per mostrare rispetto di quella vita?
Restituire a Dio cosa? Quella vita Dio non la prende, va alla terra.

Il rispetto era in funzione di non ritenere quell'animale interamente cibo, perchè ve l'ho messo sull'altare..come fosse la vostra stessa anima umana.

E come cibo lo si poteva ritenere tale anche lasciandolo in vita.

La funziona del cibo è quella del microtrapianto cellulare, questo significa cibarsi, sostituire i microelementi malfunzionanti, o perduti, o bruciati, a prescindere per quale via formale avvenga.

Ciò che è sostituito non rappresenta più oggettivamente l'anima dell'animale, ma diviene parte della tua stessa anima.
Alcuni in conflitto con se stessi nell'uccidere un animale gli chiedono perdono, altri giustificano che l'animale non muore ma continua a vivere in loro.

Il rispetto sta nel non prevaricare ne materialmente ne psichicamente, ne moralmente il valore dell'anima di un altro.
Il rispetto sta nel non considerare l'anima, materia inerte oggetto di consumo, e quindi di possesso, vuoi in modo carnale, che da vivo in modo mentale.

Questa cosa stessa cambia il modo di considerare la partecipazione del pane e del vino come comunione con la morte di Cristo.

Per coloro che non rispettano il divieto. La comunione carnale con la persona di Cristo significherebbe salvezza solo se con lui si diviene oggettivamente una sola carne, un solo sangue...come se si diventasse Cristo per unione carnale.
E dunque ovvia nell'intenzione una finalità di annullamento della propria persona per identificarsi in quella di un altro, pensando di averne così salvezza.
Il che è un modo concettualmente coatto di ottenerla.

Poi va da se al di là dei vuoti ragionamenti, che l'anima che soccombe non ha più una identità autonoma, ma ne resta soltanto il valore commemorativo.
Il che è un valore che nel concetto di simbiosi con la carne di uno vivo viene automaticamente escluso dalla persona ricevente essendo essa viva e autonoma; e quindi la sua persona sarà il solo valore di quel corpo in cui si ritiene essersi unito in simbiosi carnale con il...'Dio'.
Il dio in realtà è così diventato un oggetto taumaturgico magico strumentale considerato mezzo di salvezza per il fatto di essere in simbiosi carnale.
Il che è un inganno, o menzogna.

Questa in realtà è Una forma di violenza teorica per ottenere qualcosa.
Un astratto violento che poi in qualche senso e modo in base alle occasioni si può manovrare nel concreto.

Il valore di questo tipo di comunione si trova nella notte dei tempi nello spirito che ha alimentato le varie religioni pagane.
I sacerdoti chirurghi di un tempo da me oniricamente identificati nella odierna classe medica, a parte eccezioni...per il fine della vita..possibilmente eterna...definito < Trapianto dell'anima >
E che gli E.T. attribuiscono a se stessi..dal diluvio in poi.

.


















Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com