In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Quanto sono ipocriti

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2015 09:32
Autore
Stampa | Notifica email    
15/06/2009 17:30


Esperienze simili in rete se ne trovano quanto ne vuoi.
Per chi non ha vissuto con i propri cari un’esperienza del genere gli viene facile dire quello che è giusto o no, in quella situazione.


FEDE COSA SIGNIFICA?
UN ESEMPIO anche se in generale come fuori dal tempo, non figlio di questi tempi...tempi in cui ci si chiederà sempre in generale" Troverò fede?"
Eppure nel piccolo la sua morale, sfaccettata è sempre viva e presente, pure fuori dalla fede.
In questo ho fede..fiducia, provata nel campo.

Non hanno senso queste parole riportate da Brian, perchè nessuno è in grado di dire come reagirà nella prova.
il sentimentalismo lo si può fare anche facendo apparire amorevole sopprimere un disabile, uno a cui il cervello non funziona più, e che è simile a chi viene generato senza...

Dunque che fare? Come conciliare il rispetto della vita in grembo, secondo la legge divina contro l'aborto, con l'idea di far nascere una persona che non diverrà mai persona almeno in senso razionale?

SANGUE
Allora se consideriamo che Dio considera il sangue di un animale, che non consideriamo persona in senso mentale, ma emotivamente si questo rappresentato dal sangue, anche secondo intendere dell'ebraismo, come qualcosa di sacro da non violare, non nel senso di distruggere,( Dio distruggerà le persone malvagie) ma di considerarlo oggetto di sostentamento vitale...e lo diventa solamente quando lo considererò cibo, , da mutare costruire identificare nella mia persona carnale.

Allora sulla base di un principio di condanna dell'oggettività, posso decidere:
1)di considerare il bimbo disabile non umano, eslicitamente o implicitamente.
2) Di considerarlo umano come estensione riproduzione della mia carne, a cui un giorno Dio potrà consentire di divenire un anima a se.

D'altronde è scritto che Dio considera santo il bambino di genitori santi; il quale non essendo ancora una persona a se, è ancora da considerare realisticamente una pura estensione carnale dei genitori..dunque Dio lo considera persona, anche se ancora privo di una personalità effettiva, indipendente da quella trasmessa dai genitori.

Quello sano potenzialmente è in grado di divenirlo persona buona come i genitori, oppure cattiva; ma quello disabile rimarrà sempre allo stato larvale.
Ora chi ha fede, come genitori possono credere che Dio considerandolo come carne di loro, alla resurrezione, gli darà questa possibilità e che quindi valga la pena il loro sacrificio di tenerlo in vita. E se gli si nega la vita con questo credo, è come dire io intanto me ne libero poi Dio penserà a rimediare; il che la considero una azione riprovevole sotto questo punto di vista.

D'altronde cosa cambia se il bambino come sano poi perde la sua capacità di pensare a seguito di una malattia?
La certezza forse cambia quella santità dichiarata da Dio riguardo a chi non è ancora realizzato come persona indipendente e quindi libera di divenire questo e quello?
Ma i genitori possono anche pensare che Dio non lo farà e che quindi non valga la pena di farlo vivere.
Ma questo secondo me annulla la immeritata benignità di Dio come espressa a riguardo dei figli dichiarati santi ai fini della salvezza.


E dunque ovvio che questi ragionamenti non sono fatti per chi vuole avere una fede in Dio togliendo il comodo.

Anche i primi cristiani avrebbero risparmiato la loro vita e quella dei loro figli semplicemente bruciando una candela alla statua del cesare o di altro dio.

Io mi sarei risparmiato il carcere se avrei voluto giurare fedeltà al governo italiano in termini militari.

E so che gli ex accusano lo schiavo di aver fatto morire..lui...quelli che si sono rifiutati di avere il tesserino politico, di iscriversi al partito.

sarà umanesimo il compromesso con se stessi, a prescindere se giusto o sbagliato essere iscritti al partito qualsiasi che sia comunista o nazista, ma non è vera fede questa...

se la tua fede è la vita, non è più la fede in Cristo.
la tua fede nella vita è cieca non vede il domani, neanche per quel disabile, ma quella in Cristo no.

In ogni caso se io per fede rifiuto di mangiare l'insalata...ho dimostrato che persona sono.

Se io mangio l'insalata pensando di peccare....ne ricevo comunque un giudizio...avendo dimostrato di essere una persona non affidabile, infedele.

Inutile dire che agli ex, sanguiferi..non gliene importa nulla di questi concetti, che secondo loro sono frutto di un condizionamento mentale esercitato dallo schiavo padrone..loro invece sono i padroni assoluti della loro vita, e pure della coscienza altrui, pure e sopratutto di quelli che si rivelano come cristiani stolti, vero o falso che sia.
sarebbero liberi.

Anche qui due pesi due misure.

[Modificato da dispensa. 15/06/2009 17:46]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com