In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Quanto sono ipocriti

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2015 09:32
Autore
Stampa | Notifica email    
15/06/2009 09:20


Se tanti hanno perso la vita, e dopo alcuni anni, per la stessa situazione altri rimangono in vita, tu pensi che Dio non si sentirebbe responsabile se è stato Lui in prima persona a non far vedere chiaro alla sua organizzazione terrena cosa fare in caso di vita o morte?



Solite discussioni di ex.


SE DIo dovrebbe prendersi la responsabilità di quello che l'uomo intende della sua volontà, significherebbe il ritornare ai tempi in cui il profeta Natan andava dal re Davide per chiedergli, e non soltanto, che ne aveva fatto di Uria.

Significherebbe che tutti gli Anania e i Giuda, e gli scogli nascosti, verrebbero giudicati, impedito loro di far del male, di far inciampare e far perdere la vita eterna, cosa ben più importante di una vita mortale, a tanti.


Significava che lo spirito santo il Soccorritore, e lo spirito di Cristo stesso che andava avanti i suoi apostoli, e che riprese Paolo, non se ne fosse andato alla fine del sistema di cose giudaico.

Ma per provare la sua presenza, avrebbe dovuto operare miracoli, di modo da far comprendere che l'intendimento perfetto o al 100% era conforme realmente alla sua volontà.

Se questo non accade, e la realtà delle dieci vergini è una prevedibile realtà di oscurità notturna, dove le proprie lampade o lumi mentali umane fanno luce dove si può, anche con il relativo aiuto dello spirito di Dio..questo non cambia la notte in giorno.

Fanciullini è l'ultima ora del giorno..di quello che si può chiamare luce...


Se un presidente emana una legge, per la quale migliaia di soldati perdono la vita, e poi una volta morto il presidente la legge viene cambiata da un nuovo presidente tipo Gorbaciof, chi deve chiedere scusa per i morti , il morto Stalin? Gorbaciof?,
E siamo sicuri che il morto se tornerebbe in vita sarebbe daccordo?
Possiamo ritenere responsabile il nuovo presidente, di qualcosa che non ha mai condiviso ne legiferato?
E probabilmente pure opposto, anche se in minoranza?

Trasfusione e trapianti..ebbene quelli come me, e alcuni vecchi fratelli non lo riteniamo lecito, e perfino contraddittorio in alcuni evidenti casi.

Personalmente non posso giudicare chi lo fa, ma l'opera in se stessa come sbagliata, certamente.
E un peccato per me, e se siamo nel giusto, qualcuno dovrà chiedere scusa a Dio, cosa ben più importante.
Voi che dicevate di comprendere il principio e di saperne fare una estensione, come avete potuto permettere...questo e altro?
Avete fatto sacro il dono più dell'altare che santificava il dono?
Ecc..
Signore siamo voluti venire incontro all'ignoranza del popolo, la nuova generazione...
Non sta ame giudicare, ma l'errore in se stesso rimane, almeno per me.

le capacità umane degli ex di un certo tipo di elaborare la realtà nel suo complesso sono limitate da un sottofondo di idolatria nei confronti dell'uomo inteso in senso oggettivo, ma inevitabilmete come riflesso di se stessi, sentendosi in grado di fare quello che di pertinenza non è dall'uomo, pretendendolo dagli altri, perchè convinti di poterlo fare come uomini mediante le rivoluzioni forzate e coatte dei sistemi umani organizzativi.

Non posso negare che le lotte degli uomini hanno prodotto qualcosa di utile, ma quello stesso potere per così dire liberatorio, è un potere a due facce che si ritorce su se stessi, perchè non ha reso innocente nessuno, ma anzi assassini quanto i tiranni di qualsiasi tipo.

Chi li ha stabiliti i limiti?

Gesù; e non sono quelli applicati dagli ex, ubriachi di potere vendicativo.

La via da seguire secondo coscienza cristiana come spiegata e vissuta dai primi cristiani, togliendo anche l'opera dello spirito santo, e in rapporto a quello che ci dicono le profezie, è tutta altra cosa.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com