In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Quanto sono ipocriti

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2015 09:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.793
Post: 94
Città: PALERMO
Età: 56
Sesso: Maschile
14/06/2009 10:41

Caro Filippo grazie per aver scritto senza attaccarmi. Non dire che non l’hai mai fatto perché nell’atra discussione aperta non . . .

Stai dicendo cose non esatte.
I testimoni di Geova ammettono francamente che nel corso degli anni il loro intendimento del proposito di Dio ha subìto molti aggiustamenti. La conoscenza del proposito di Dio è progressiva, quindi devono esserci dei cambiamenti. Il proposito di Dio non cambia, ma la luce che egli dà di continuo ai suoi servitori richiede che essi modifichino il loro punto di vista.

Se lo stesso “spirito” che guida l’organizzazione di Geova, guidò in passato gli scrittori della bibbia, anche la bibbia avrebbe avuto bisogno di essere corretta nel corso dei secoli. Invece è rimasta sostanzialmente fedele fino ai nostri giorni. Questo fatto cosa ti suggerisce? Devo pensare che Dio nel far scrivere la bibbia la guidò con meticolosità. E per un’organizzazione con milioni di seguaci elargisce il suo spirito santo in maniera intermittente.


Bibbia alla mano, i Testimoni fanno notare che la stessa cosa avvenne anche ai fedeli servitori di Dio del passato. Abraamo aveva un’intima relazione con Geova; ma quando partì da Ur quell’uomo di fede non sapeva in quale paese Dio lo stesse conducendo, e per molti anni non fu affatto sicuro di come Dio avrebbe adempiuto la promessa di fare di lui una grande nazione.
Dio rivelò molte verità ai profeti, ma c’erano altre cose che essi allora non comprendevano. Anche Gesù rivelò molte cose agli apostoli, ma sino alla fine della sua vita terrena disse loro che avrebbero dovuto imparare tante altre cose.
Fare esegesi o entrare nel mondo escatologico dei profeti non è cosa facile. Interpretare, come è stato spiegato, vuol dire anche ragionare, studiare, proporre...

Beh in questi casi i servitori di Dio potevano fare solo delle supposizioni a livello personale. Per esempio, Abramo quando non era sicuro della volontà di Dio si fece sicuramente delle domande. Ma non diceva a tutta la sua casa cose che Dio non gli aveva rivelate.
Se Dio o Gesù lasciarono alcune cose in sospeso senza rivelarle, è una cosa.
Prendersi la responsabilità asserendo di essere guidati (autorizzati) da Dio, rivelando i Loro segreti è un’altra.
Quello che la wts fa’ non passa inosservata agli occhi di Dio. Se la wts insegna una dottrina, asserendo che è volontà di Geova. I fratelli sono disposti a morire per quella cosa. Se tanti hanno perso la vita, e dopo alcuni anni, per la stessa situazione altri rimangono in vita, tu pensi che Dio non si sentirebbe responsabile se è stato Lui in prima persona a non far vedere chiaro alla sua organizzazione terrena cosa fare in caso di vita o morte?
Se Lui non si ritiene responsabile, riterrà responsabile colui che ha fatto passare una dottrina come se fosse la sua parola.

Per quanto riguarda il sangue, mi trovi d’accordo quasi su tutto.
Però non condivido se una persona sta rischiando la vita, e un membro dello stesso nucleo familiare non può dare il sangue.
Questa, è una cosa che non condividevo anche quando ero un zelante proclamatore.

La vita è sacra agli occhi di Dio.

Brian
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com