In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Raymond Victor Franz detto "Er Patacca"

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2015 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
16/09/2009 09:59


Dagli scritti di Filippo Delemme nell'archivio dell'"Osservatorio":

"Innanzitutto emerge un fatto interessante nella speculazione editoriale. Il libro "Crisi di coscienza" quando uscì in lingua italiana, costava L. 30.000 (poco più di 15 Euro). Oggi mi dicono che è arrivato a più di 40 Euro. Se non è una rapina questa, come chiamarla?
Il mare è grande e qualche pesce ancora abbocca, anche perché l'esca spesse volte è fornita dai nostri detrattori che così aiutano Franz a racimolare qualche soldo di diritti e pricipalmente per ingrassare la casa editrice di matrice cattolica.

Come si è visto, il Franz non ricorda molte cose, arrivando a falsificare i suoi stessi ragionamenti. Però alcune cose le ricorda "con molta facilità, come se le venissero suggerite."
Cita date, giorni ed ore con una precisione certosina (tanto non è possibile verificare quello che scrive. Lui afferma di aver scritto libri, articoli e cose varie, ma tutto ciò non è possibile verificarlo perché tutte le pubblicazioni della WT non riportano i nomi degli autori.). Certi particolari a distanza di decine di anni fanno sorgere molti dubbi.


A pag. 399 del suo libro scrive: "Comunque, sarebbe contrario ai fatti affermare che le mie parole avessero un peso particolare nella discussione;

In sostanza, il Franz non veniva preso in considerazione. Ma, colpo di scena, cosa succede?

Il Franz continua il suo fantaracconto: "Dopo una discussione piuttosto aspra, alla fine si decise all'unanimità che tre membri del Corpo (Direttivo), Fred Franz, Raymond Franz e Lyman Swingle fossero incaricati di preparare del materiale scritto per spiegare i motivi del cambiamento di posizione."

NON VENIVA NEMMENO CALCOLATO ED ORA LO INCARICAVANO DI SCRIVERE DEL MATERIALE AL RIGUARDO? [SM=g27994]

Non meravigliatevi. Seguiamo ancora il racconto di pag. 399: "Fu scelto per redigerlo Fred Franz che preparò un'argomentazione di 46 pagine da pubblicare su "La Torre di Guardia" (ne possiedo ancora una copia)."
Quindi, Lo zio Fred preparò 46 PAGINE da pubblicare nella rivista ufficiale dell'Organizzazione (la rivista ricordo che è composta da 32 pagine). Altro colpo di scena, cosa succede?
Continua il Franz: "Comunque, quando essa fu sottoposta al Corpo (Direttivo), i suoi membri la trovarono di significato oscuro, scritta in modo tale che era difficile capire cosa volesse dire. Perciò fui incaricato di riscriverla."

Certo, ora bisognerà capire se ridere o piangere.
Questo Franz, nel corso della discussione non viene preso in considerazione ed ora lo incaricano di scrivere un articolo insieme ad altri due membri del CD. E cosa succede? Quest'articolo lo trovano "dal significato oscuro" (naturalmente aveva contribuito anche lui a questa realizzazione oscura) ed ora incaricano LUI SOLO?

Notate cosa scrive di suo zio: Pag. 493 "Fred Franz ha ricoperto un ruolo guida...egli resta molto influente. "perché non c'é nessuno dotato di una personalità carismatica come la sua..." "Siccome la sovrastruttura dottrinale, che si è sviluppata dalla morte del Giudice Rutherford nel 1942 in poi, è sostanzialmente il prodotto degli scritti di Fred Franz..." "Tra i restanti membri del Corpo Direttivo non ne esiste nessuno dotato dell'abilità di esprimere nuove interpretazioni con l'impressionante linguaggio e le intricate argomentazioni adoperate negli scritti di Fred Franz."

C'è bisogno che spieghi la megalomania di questo tizio? Suo zio... ("NON ESISTE NESSUNO DOTATO DELL' ABILITA DI LINGUAGGIO') non era stato capace di scrivere sull'argomento e veniva INCARICATO LUI DI RISCRIVERLO! Sempre ricordando che lui aveva contribuito a renderlo oscuro e che nella discussione relativa all'argomento medesimo, non era stato preso in considerazione.

Altro che pataccaro, avrebbe potuto fare l'illusionista.

Admin-Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com