Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Disinformazione

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2014 19:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 691
Post: 68
Sesso: Maschile
09/07/2009 16:36

x Brian


Caro Brian quando dici Ma questo non toglie il fatto che nell’organizzazione ci siano anziani in manto da pecora. E l’amore non sempre lo trovi a portata di mano.

Non ti sembra di dire solo delle ovvietà ? Chi ha mai detto il contrario? Forse il riferimento alla recente pubblic indicato nel mio precedente post non era chiaro? Allora per favore, seguendo il consiglio di Filippo (che tu stesso hai citato) di leggere, rileggere e magari anche meditare prima di rispondere, ti riporto altri rifer. che ti possono rinfrescare la memoria in merito:

E’ possibile che sorgano problemi
- Piccole irritazioni e scortesie fanno parte della vita. Siamo imperfetti e possiamo aspettarci che i ns. fratelli ci prendano per il verso sbagliato e che noi facciamo altrettanto (W97 1/12 p 18)

- Possiamo aspettarci che fra i servitori di Dio ci siano sentimenti feriti, perfino rancori. C’erano nel periodo apostolico. Ci sono stati anche fra i servitori odierni, perché siamo imperfetti (W93 15/8 p 20)

- Oggi è possibile che qualcuno si offenda per una parola detta senza tatto o per qualche mancanza commessa da un cristiano. Una caratteristica di qualcuno può irritare tantissimo un altro. Ci può essere un conflitto di personalità. Un cristiano potrebbe avere un carattere irascibile, o essere suscettibile e offendersi facilmente. Sotto pressione, le sue emozioni potrebbero fargli dimenticare i princìpi biblici. Questo non è nulla di strano per gli esseri umani imperfetti. (W91 1/3 p 20-5)

- A causa dell’imperfezione, un cristiano può parlarvi con un tono insensibile o sgarbato. Tuttavia molti malintesi si possono chiarire dicendo alla persona che effetto ha avuto su di voi la sua osservazione. Siate abbastanza realisti da non aspettarvi la perfezione da voi o dagli altri. (W 1.3.90 p 8)

- Quando sembra che alcuni che prendano la direttiva fra noi commettano errori di giudizio, parlino in modo aspro o mostrino favoritismo, ... smetteremo per protesta di frequentare le ad. cristiane? Sicuramente no! (W97 1/8 p 10)
- Supponiamo che qualcosa nella cong. non si svolga come secondo noi dovrebbe. Il discernimento ci aiuterà a capire che questa non è una ragione valida per smettere di frequentare i servitori di Geova. Siamo dedicati a Dio, indipendentemente da ciò che fanno gli altri. (W97 15/3 p 16)

- Uno potrebbe offendersi per ciò che dice o fa un compagno di fede. L’offeso potrebbe dire: “Se nella cong. c’è quella persona, io non vengo alle ad. Se le cose vanno così, non voglio far parte della cong.” Ma se l’offensore è un uomo imperfetto, perché prendersela con l’intera cong.? Perché uno che si è dedicato a Geova dovrebbe smettere di fare la sua volontà e prendersela con lui? Anche se qualcuno causasse dispiacere o offesa, l’offeso torcerebbe in effetti la propria via se smettesse di associarsi col popolo di Geova. Siate determinati ad affrontare qualunque avversità rimanendo integri. Mantenetevi leali a Geova, e alla cong. Gaio ‘faceva un’opera fedele’, dando ospitalità ai compagni di fede! Ma nella sua cong. c’era Diotrefe. Egli chiacchierava sul conto di Giovanni con parole malvagie. Come reagivano Gaio e altri di quella cong.? Non ci sono motivi per ritenere che abbiano detto: ‘Finché nella cong. ci sarà Diotrefe, non mi vedrete alle ad.’ Senza dubbio rimasero saldi. Non divennero furenti contro Geova. Non caddero vittime degli stratagemmi di Satana. (W92 15/11 p 13-18)

- Se qualcuno vi offende in qualche modo, non è assolutamente un motivo per mancare alle ad. Mantenete aperte le linee di comunicazione seguendo in linea di principio il consiglio di Gesù in Mt 18:15-17. Parlate con la persona che secondo voi è responsabile della vs. infelicità. (W91 1/9 p 22-3)

- Anche se avessimo patito un torto da parte di un fratello o di una sorella, ci darebbe questo un giusto motivo per non radunarci più con la cong.? Saremmo giustificati smettendo di rendere a Dio sacro servizio? No, una condotta del genere sarebbe una dimostrazione di infedeltà nei confronti di Dio e di ingratitudine per la sua guida. Indicherebbe che non amiamo i ns. leali compagni di fede sparsi in tutto il mondo. Inoltre, ciò darebbe a Satana motivo di biasimare Dio: qualcosa che di certo non desideriamo! (W85 1/6 p 20)

Ah dimenticavo…
in attesa di ricevere la risposta alla mia precedente “esplicita” domanda, colgo l’occasione di chiederti anche questo:
Ammettiamo pure che hai subito dei torti o ingiustizie da parte degli anziani o altri, adesso cosa vuoi fare? Continuare a piangerti addosso? Prendertela con tutti gli altri fratelli? Prendertela con la WTS? Con il CD? Vuoi che qualcuno risolva la tua situazione? Vuoi che la risolva questo forum?

Sinceramente non ho ancora capito qual è la tua posizione!!!

In attesa di ricevere risposte da parte tua (ovviamente senza fare sterili polemiche) ti saluto.
[SM=g7422]
Agente007.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com