In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Luca 10:1-7

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2015 11:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
31/08/2008 19:09


Mi pare abbastanza evidente la tua confusione. Qui si sta discutendo se è giusto predicare di casa in casa (alcuni asseriscono che era stata proibita perfino da Gesù).
Nessuno ha mai detto che non bisogna aiutare i poveri. I versetti che citi sono fuori dalla nostra discussione.
Chiariamo questo primo aspetto ed iniziamo la seconda discussione.

Atti 6:1-7.

Poco dopo la Pentecoste del 33 E.V. nella neonata congregazione cristiana sorse un’emergenza. Erano state prese disposizioni per provvedere il necessario alle vedove bisognose. Ma dopo un po’ “sorse un mormorio da parte dei giudei di lingua greca contro i giudei di lingua ebraica, perché le loro vedove erano trascurate nella distribuzione di ogni giorno”.

Queste lamentele giunsero agli orecchi degli apostoli. Allora “i dodici, chiamata a sé la moltitudine dei discepoli, dissero: ‘Non è piacevole che noi lasciamo la parola di Dio per distribuire cibo alle tavole. Quindi, fratelli, cercate fra voi sette uomini che abbiano buona testimonianza, pieni di spirito e sapienza, affinché li costituiamo su questa faccenda necessaria’”.

Questo illustra un importante principio organizzativo della congregazione cristiana. Alcuni uomini responsabili sono impiegati per trattare le questioni di normale amministrazione, mentre altri si interessano degli aspetti spirituali, più onerosi. Questo si rifà a un precedente. Nell’antico Israele, Aaronne e i suoi discendenti furono incaricati di servire come sacerdoti per offrire sacrifici a Dio. Tuttavia Geova dispose che i leviti li assistessero ‘avendo cura di tutti gli utensili della tenda di adunanza’. (Numeri 3:5-10) Similmente oggi succede la stessa cosa all'interno delle nostre congregazioni.

Forse hai interpretato male l'avvenimento, forse volevi evidenziare che i testimoni di Geova mettono al primo posto la predicazione e al secondo posto le opere umanitarie?
Per capire quest'aspetto dovresti vivere da testimone di Geova e capire cosa è una Confessione (senza introiti o sovvenzioni statali) impegnata e nata per il culto.

Christian E. Maccarone
[Modificato da csssstrinakria 25/01/2012 09:36]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com