In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Raymond Victor Franz detto "Er Patacca"

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2015 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.377
Post: 41
Città: TERNI
Età: 50
Sesso: Maschile
30/10/2008 10:04

Re: Re: Re:
F.Delemme, 29/10/2008 18.41:




Caro amico, mi pongo tutte le domande che ti poni tu e qualcun'altra di più.
Sono testimone di Geova dal 1968. Esercito una libera professione e credo di saper leggere e scrivere tanto quanto sappia fare tu.

Forse ti è sfuggito il punto. L'opera di predicazione serve a far conoscere Dio e suo Figlio Cristo.
Non è la conoscenza di una certa dottrina a renderti più vicino a Dio di un altro. Gli uomini sono fallaci, pertanto ritengo i tuoi giudizi sul corpo direttivo, privi di qualsivoglia senso logico.
Di casa in casa si porta un messaggio salvifico.
Quando il corpo direttivo ha affermato delle cose erronee o sbagliate non ha promulgato delle false profezie, c'è una differenza abissale.
Hai mai letto su una rivista che i testimoni di Geova debbono credere che la caduta di Gerusalemme è avvenuta in una certa data? Dove è scritto che i testimoni di Geova devono credere che "questa generazione" è quella di cui si accenna negli ultimi scritti?
Il corpo direttivo non dice che il materiale presentato deve essere riverito o considerato infallibile o alla pari con le Sacre Scritture. Semmai, si rivendica che gli insegnamenti sono un'interpretazione della Parola di Dio. Mai la WT ha rivendicato qualsiasi diretta ispirazione assoluta e non ha mai asserito che non vi siano errori nella interpretazione della profezia e nei calcoli della cronologia. Ognuno deve esercitare la propria fede o il proprio dubbio.
Se riesci a capire ciò, abbiamo risolto il problema.
Ma dai tuoi scritti noto che non hai mai preso in considerazione questi aspetti importanti che ogni cristiano serio deve manifestare.

Rifletti su questo, ma senza pregiudizio e insofferenza. Sii sereno.



Il corpo direttivo non dice che il materiale presentato deve essere riverito o considerato infallibile o alla pari con le Sacre Scritture.

No non lo dice ma prova a dire il contrario se lo pensi oppure prova a dire questo che hai dichiarato dal podio quando fai un discorsetto...Io sono serenissimo, non sai quanto.....
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com