In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Raymond Victor Franz detto "Er Patacca"

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2015 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
25/10/2008 12:32

Ancora false informazioni
A pag. 426 del libro "Crisi di coscienza", Franz dimostra che in effetti non conosceva la struttura dell'Organizzazione e che pertanto molte cose sono inventate di sana pianta.

Il Franz invita un testimone di Geova a dissociarsi e spiega il perché:"La dissociazione volontaria pareva preferibile perché, in base a quanto sapevo (il libro usa erroneamente "sapeva"), essa significava semplicemente che egli non era più membro della congregazione; ma ciò non comportava la rigida interruzione dei rapporti che era richiesta invece dalle direttive dell'organizzazione nei casi di disassociazione".

Notate l'incertezza del Franz "in base a quello che sapevo" (siamo nel 1981).

Il Franz, nella nota a questo suo pensiero, precisa:"Personalmente sapevo che fino ad allora il Corpo Direttivo equiparava la dissociazione alla disassociazione solo nel caso di persone coinvolte in attività politiche o militari, non in quello di semplici dimissioni dalla congregazione. Infatti ero stato incaricato di revisionare il manuale Aid to Answering Branch Office Corrispondence che elencava tutte queste direttive e sapevo che non si era assunta una posizione così drastica sulla dissociazione. I dissociati non venivano trattati allo stesso modo dei disassociati, con l'unica eccezione che, se desideravano essere riammessi nella congregazione, dovevano farne esplicita richiesta. Dopo aver udito il Dipartimento del Servizio aveva inviato delle lettere in cui proponeva un'equiparazione del genere, parlai con un membro del Comitato del Dipartimento del Servizio e precisai che l'argomento non era stato mai sottoposto al Corpo Direttivo e che tale azione era stata intrapresa per iniziativa dello stesso Dipartimento del Servizio (un esempio di occasionali e non autorizzate iniziative, tendenti ad impartire direttive, da parte di quel Dipartimento). Egli ammise che nulla di tutto ciò era stato disposto dal Corpo Direttivo."

Ma è veramente così? Il sign. Franz dice, come vi ho dimostrato altrove, cose false.

Nell'ultima parte egli scrive (anno 1981): l'argomento non era stato mai sottoposto al Corpo Direttivo e che tale azione era stata intrapresa per iniziativa dello stesso Dipartimento del Servizio (un esempio di occasionali e non autorizzate iniziative, tendenti ad impartire direttive, da parte di quel Dipartimento). Egli ammise che nulla di tutto ciò era stato disposto dal Corpo Direttivo.

Per capire ulteriormente il pensiero del Franz, è giusto sapere cosà è il Dipartimento del Servizio (o Comitato del Servizio):

-Materiale tratto da una nostra pubblicazione-
All’inizio degli anni ’70 si valutò attentamente un’ulteriore riorganizzazione del Corpo Direttivo.
...Ma, dopo avere analizzato e discusso con cura i particolari per molti mesi, il 4 dicembre 1975 venne adottata all’unanimità una nuova disposizione: furono formati i sei comitati del Corpo Direttivo.

Il Comitato del Presidente...
Il Comitato degli Scrittori:
"È responsabilità di questo comitato soprintendere alla preparazione del cibo spirituale in forma stampata sia per i compagni di fede che per il pubblico. Questo comitato risponde alle domande bibliche e approva altro materiale come i copioni dei drammi e gli schemi dei discorsi. Soprintende anche al lavoro di traduzione in tutto il mondo".
Il Comitato dell’Insegnamento:
"Il Comitato del Servizio sovrintende a tutti i settori dell’opera di evangelizzazione, inclusa l’attività delle congregazioni e dei sorveglianti viaggianti".


È necessario ricordare che le nostre pubblicazioni spiegano chiaramente come opera il corpo direttivo e i vari comitati:

"Il Corpo Direttivo si riunisce ogni settimana, di solito il mercoledì. In questo modo i fratelli che ne fanno parte operano insieme in unità. (Sal. 133:1) I membri del Corpo Direttivo prestano anche servizio in vari comitati. Nel prendersi cura degli interessi del Regno, ogni comitato è responsabile di un particolare settore..."

Nel 1975 il Comitato del Servizio sovrintendeva TUTTI I SETTORI DELL'OPERA DI EVANGELIZZAZIONE e non DELL'INSEGNAMENTO.
Nel 1981 il Franz accusa questo Comitato "di aver agito senza autorizzazione". È vero il contrario. Quel Comitato, nell'ambito delle sue responsabilità, POTEVA AGIRE LIBERAMENTE ed AUTONOMAMENTE perché AUTORIZZATO dal Corpo Direttivo. QUESTO COMITATO NON SOVRINTENDEVA L'INSEGNAMENTO, pertanto, quello che afferma il Franz è un'altra BUFALA. [SM=g27993]

È chiaro che il Franz per giustificare il suo atteggiamento denigratorio verso l'Organizzazione, non ha scrupoli nel dire cose false. Nè tanto meno posso pensare che "NON RICORDAVA" queste disposizioni. Queste disposizioni erano state prese dal corpo direttivo di cui il Franz faceva parte ed aveva contribuito a far adottare ed applicare.

Il Franz, nella sua opera di demonizzazione e di divisione, spesse volte ha cambiato le carte in tavola.


[Modificato da csssstrinakria 31/01/2012 09:43]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com