Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Testimoni di Geova e "altri" Testimoni di Geova

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2020 08:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
10/01/2009 12:46

Re: Leggo, o forse rileggo solo ora e meglio questo argomento
Cielys, 10/01/2009 12.06:

...ma devo dirvi che, riguardo alla vera fede dei tdg sono realmente esistenti perchè ho contatti con loro ed ho anche visto tra i neo arrivati uno che ne faceva parte e che ora addirittura se ne è uscito x entrare in un altro sottogruppo...Insomma davvero scoraggiante!

Abbiamo risposto sopra. Se ancora esistono, chiedi a questo "neo arrivato" in che cosa consiste.

Altro che leggende metropolitane! La leggenda mi sa che è un'altra...e riguarda la nostra porganizzazione e non ce ne è certo da gloriarsene!

Spiegati chiaramente. Non mi piacciono le persone che dicono, dicono e poi non dicono niente. Se una persona si allontana dall'Organizzazione, è libera di farlo. Dove sta il problema? Cosa c'entra la gloria?

Una cosa più di tutte, che certe cose gravi dovrebbero essere trattate e discusse ed approfondite nelle singole congregazioni!

Dove sarebbe la gravità? Quando una o più persone non fanno più parte della nostra Confessione, si fa l'annuncio nella Congregazione di appartenenza. Non facciamo annunci eclatanti in Internet o sul Corriere della Sera.

Non che invece a certe sconvolgenti notizie siamo non solo esposti e sprovveduti, ma anche non essendoci state fornite adeguate "armi", incapaci di fare adeguata difesa ed a rischio di vedere comèromessa la nostra stessa fede!

Se ti sconvolgono le notizie riguardanti le disassociazioni, non possiamo farci niente. Ma di quali difese parli? Quando svolgiamo il nostro ministero, parliamo dell'Evangelo non delle disassociazioni.
"Andate e fate discepoli..."


perchè tacere? Perchè negare anche l'evidenza?

Non riesco a seguire il tuo ragionamento. Ci sono centinaia di pubblicazioni che trattano il tema della disassociazione, vuoi che pubblichiamo anche i nomi dei disassociati?
Che vuol dire NEGARE L'EVIDENZA? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?


Questo, secondo me è esporci al rischio diandare alla deriva e quindi reputo questo atteggiamento omertoso: "fare il gioco di Satana" piuttosto che la volontà di Dio! Poich+ Dio è un Dio di verità e non un Dio di menzogna!

Se SECONDO TE è sbagliato, può darsi che SECONDO ALTRI non lo è.

Non voglio di certo accusare nessuno se non quello di cui sono assolutamente certa personalmente, ossia che io di tutto questo non sono satata mai messa al corrente e già questo, in se stesso, lo reputo un fatto gravissimo che ha avuto un riflesso pesantemente grave sulla mia stessa fede!

Fammi capire, dovevano avvisarti? E di che cosa? Leggi le pubblicazioni e ti aggiorni. Di ogni Paese del mondo, c'è la storia di tutti gli avvenimenti relativi alla nostra nascita e crescita.

E scusatemi se è poco perdere una singola pecorella del gregge! Ma una oggi ed una domani...

Ci dispiace se qualcuno si allontana. Pensi che l'Organizzazione non abbia fatto niente? Leggi le informazioni e saprai quello che ha fatto.

Ma, chiedetevi: secondo voi è questo che vuole Geova?

La questione te la poni tu, non Geova.

Che le sue pecorelle si disperdano così e che restino sprovvedute?

E che ne sai tu?

Che vengano disinformate?

Che vuol dire? La WT ti ha raccontato storie diverse? E dimmi come e quando l'ha fatto.

Che apprendano solo casualmente e da altre fonti notizie così gravi?

Bastava che leggessi le pubblicazioni...anche distrattamente.

O forse vuole che si sottovalutino certi fatti?

Tu che ne pensi?

E sopratutto perchè il nostro C.D. non ce ne informa personalmente e direttamente e non ci da la possibilità non solo di rimanere sorpresi e stupefatti da certe notizie ricavate casualmente da fonti diverse, ma dal doversi interrogare, senza trovare una risposta esauriente e consolatoria, dal perchè non ce ne mettano al corrente!

Ancora insisti? Cosa avrebbe dovuto fare, mandare 6 milioni di raccomandate?

E credo che questo fatto sia ancora più grave della notizia stessa! Non credete anche voi?

No, non crediamo che sia grave.

Molto strano anche perchè dovrebbero ben saperlo che ormai con Internet si sa tutto di tutto e di tutti da tutto il mondo!

Appunto. Hai saputo che si viene disassociati se uno denuncia un fratello? L'ho letto su internet. Lo sai che la WT organizza viaggi di piacere e ci specula? L'ho letto su internet. Lo sai che alla Betel di Brooklyn fanno feste sfarzose e probabilmente circola droga e si fa sesso sfrenato? L'ho letto su internet. Lo sai che tutti i testimoni di Geova sono dei porci e dei pedofili? L'ho letto su internet. Vuoi sapere altro?






[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com