In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Accordo Generale Amichevole e Bonario

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2013 22:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
23/01/2012 14:26

Cause perse...

Mi trovavo in una sala d'aspetto di un ospedale piemontese. Avendo al seguito il mio piccolo computer portatile, digitavo su Google: "Filippo Delemme". I riferimenti erano circa 1.720. Ne scorrevo alcuni e mi soffermavo su una discussione presente su So.Spi..
Era una discussione a firma Vito Pucci che chiedeva per la millesima volta un ACCORDO GENERALE AMICHEVOLE E BONARIO.
All'interno di questa discussione era presente un mio intervento su quella sciagurata presa di posizione della Francia contro i Testimoni di Geova e la conseguente querelle CLAMOROSAMENTE PERSA IN TRIBUNALE DAL GOVERNO FRANCESE.
Epilogo prevedibile per le persone intelligenti...

La discussione riportava anche la notizia della condanna della signora Picard per diffamazione:

"Mercoledì 18 luglio 2007, la signora Catherine Picard, presidente dell'UNADFI (Unione Nazionale delle Associazioni delle Famiglie e degli individui vittime delle Sette) e membro del MIVILUDES, (Missione interministeriale di vigilanza e di lotta contro le sette) è stata condannata dalla Corte d'appello di Rouen per aver diffamato i Testimoni di Geova.

I fatti risalgono all'ottobre 2005 e fanno riferimento ad una intervista al giornale “La Dépêche”.
La signora Picard equiparava i Testimoni di Geova ad un "movimento mafioso".

Li accusava di "occultamento delle donazioni e delle contribuzioni volontarie dei fedeli".
Affermava che i Testimoni di Geova a Louviers "effettuavano lavoro in nero e non pagavano gli oneri fiscali e sociali".
La Corte d'appello rilevava che "tali affermazioni, -che alimentano il sospetto ed il discredito sul movimento dei Testimoni di Geova (...) hanno messo in pericolo l'onore e l'onestà delle Congregazioni locali per il culto dei Testimoni di Geova (Sale del Regno) che beneficiano dello statuto d'associazione cultuale - e rivestono un carattere diffamatorio".

La sentenza aggiunge che, la signora Catherine Picard, in modo oltraggioso e con una presentazione tendenziosa ha discreditato i Testimoni di Geova e, così facendo, ha esagerato nelle affermazioni, superando i limiti ammissibili della libera opinione, né tanto meno si può dire di avere affermato ciò in buona fede.

La Corte d'appello ha sottolineato che la signora Picard, nella sua qualità di specialista delle sette e collaboratrice della legge About-Picard, "era una persona perfettamente informata del funzionamento del movimento dei Testimoni di Geova, essendo anche a conoscenza dello Statuto Cultuale dell'associazione dei Testimoni di Geova.

Io sto alla finestra...



Sarebbe auspicabile che qualche giudice prendesse ad esempio il caso francese, considerando che alcuni forum, "fogne a cielo aperto", oltre a diffamare, offendono continuamente i testimoni di Geova. Basta leggere alcune discussioni per capire che gli autori sono dei delinquenti che istigano perfino alla violenza.

L'Accordo Generale Amichevole e Bonario fu proposto da Vito Pucci in un momento di lucidità intellettuale. Spesso il Pucci navigava su acque torbide e fumose e perdeva facilmente l'orientamento. Ho saputo che aveva aderito ad un movimento politico e forse ne era anche il socio fondatore. Allora mi sono chiesto: Cosa ne è stato di questo improbabile accordo?
Come NON TUTTI SANNO, i testimoni di Geova non sono interessati al proselitismo ma alla sensibilizzazione del cuore della gente. Il nostro obiettivo è avvicinare gli uomini a Dio.
VITO PUCCI, ti viene data questa possibilità.

[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    24/01/2012 09:58


    Mi ha scritto Aurelio:
    Gentile sig. Filippo, apprezzo tantissimo le sue sferrate contro chi, per un piatto di lenticchie, ha scelto di stare all'opposizione.
    L'obiettivo di certa gente è chiaro, diffondere notizie non vere o alterate per mettere in cattiva luce i testimoni di Geova. Io non appartengo alla vostra religione, mia moglie e i miei figli si, e posso dirle in coscienza che sono delle persone meravigliose. Spesso quando si radunano in assemblea, anche io, perlopiù la domenica, li vado a trovare. L'atmosfera che si respira non esiste altrove e vi posso dire che a Siracusa si respira un'aria salubre con tutti quegli ulivi e gli spazi di verde ben curato. Mi ricordo che molti anni fa c'era persino un chiosco dove si poteva sorseggiare un buon caffè o dissetarsi con qualche bibita. Chi vive questa realtà da esterno non ha dubbi che la stessa realtà la vivono coloro che praticano questo culto. L'astio e la malafede di certa gente è evidente quando affermano che i testimoni di Geova sono sfruttati e obbligati a contribuire continuamente togliendosi perfino il pane dalla bocca. Questa la ritengo una cattiveria infamante.
    Io con la scusa di accompagnare la mia famiglia in assemblea le domeniche, ho avuto modo di conoscere diversi padri di famiglia coi quali ho fatto amicizia e perfino siamo usciti pranzando fuori con le rispettive famiglie. In particolare, alla mia domanda, come vi finanziate, uno di questi, un responsabile, mi ha detto: "questa sala delle assemblee, come le recenti sale del regno, sono il risultato del nostro benessere spirituale. Chi ci accusa di essere delle marionette, dimostra di essere un pupo di pezza. Nessuno è obbligato a contribuire ma i nostri luoghi come quello di Siracusa, hanno un costo. La sede centrale mette a disposizione una certa cifra per iniziare e portare a buon fine le strutture senza nulla pretendere. Mentre inizialmente era necessario rimborsare i soldi che anticipava per la realizzazione della sala delle assemblee, ora col sistema realizzato, noi utilizziamo la sala insieme ad altre congregazione e contribuiamo per il suo mantenimento. Siamo noi che la utilizziamo e siamo noi a pagarci le spese. Chi trova strano questo nostro modo di fare è solo un asociale senza un minimo di cervello.
    Di questo siamo contenti e continueremo a seguire questo sistema fino a quando non ne troveremo uno più conveniente.
    Lo stesso vale per le sale del regno. La realizzazione di sale doppie ci permette far riunire almeno otto congregazioni con l'abbattimento delle spese di affitto a fondo perduto. Anche questa è una realtà che non è digerita dai nostri oppositori che spesso sono gelosi del nostro successo. Per permettere la costruzione di altre sale del regno, abbiamo una cassetta specifica dove chiunque è libero di contribuire. I soldi che raccogliamo, insieme a quelli di tutte le congregazioni, serviranno alla costruzione di altre sale di congregazione. Un sistema semplicissimo che ci ha permesso di non avere padroni di casa sanguisughe che ogni anno aumentavano le pigioni ed abbiamo dei luoghi funzionali e adatti al nostro scopo."
    Quello che mi ha detto questo responsabile corrisponde a verità perché l'ho visto personalmente e la mia famiglia mi informa di continuo, che nessuno è obbligato a contribuire. Quando fanno l'annuncio della contabilità lo fanno per informare i presenti e naturalmente far capire che un luogo di culto per mantenersi ha bisogno del vile denaro.
    Mi scuso se la mia e-mail è abbastanza lunga, ma mi premeva dire queste cose perché leggere certe affermazioni false mi addolora.
    Lo ammiro perché non ha peli sulla lingua e perché difende la sua fede.

    Cordialmente
    Aurelio Passalacqua



    Gentilissimo sig. Aurelio, grazie per la sua mail. Condivido quello che ha scritto. Voglio puntualizzare una cosa non di poco conto. In effetti fino agli anni ottanta del secolo scorso avevamo dei punti di distribuzione di panini, tavola calda, gelati e acqua. Naturalmente tutto serviva per i partecipanti ai nostri raduni. La gelosia e la malafede di qualche fuoriuscito ha fatto si che non si distribuisse più niente ad esclusione dell'acqua. Questa gente odiosa ha fatto delle denunce e ci siamo visti arrivare la guardia di finanza la quale ci contestò questo tipo di distribuzione, anche gratuita del cibo a disposizione dei congressisti. La finanza affermò che era necessario emettere scontrino fiscale. Questo richiedeva una contabilità speciale, libri contabili, consulenti commercialisti, ecc.
    Fu contestato il punto di vista della finanza ma si giustificarono dicendoci che sì la vendita era riservata ai congressisti ma siccome l'entrata ai nostri congressi è libera, chiunque poteva acquistare quei prodotti.
    (Come mai quando i movimenti politici organizzano feste, coloro che vendono panini, bibite, ecc., non emettono scontrino?)
    Si decise così, GRAZIE A QUALCHE FUORIUSCITO, non fornire più niente ai partecipanti. Alla fine, questa gente è veramente CATTIVA.
    Però, in certi forum "fogne a cielo aperto" c'è sempre qualche imbecille che scrive: "Non danno più panini nè gelati, fanno morire di fame i ragazzini e le persone anziane che sono obbligate a restare sotto il sole cocente per giorni interi".
    Questo è quello che si legge.
    SONO MANIACALI E IPOCRITI.


    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 1.101
    Post: 1.040
    Sesso: Maschile
    25/01/2012 10:27


    Non ho capito l'accostamento di questa mail con la proposta di un Accordo Generale Amichevole e Bonario propostoci a suo tempo da Vito Pucci.
    OFFLINE
    Post: 1.101
    Post: 1.040
    Sesso: Maschile
    19/06/2012 12:02


    Ancora non capisco l'accostamento. Filippo stava parlando di "Accordo Bonario", quindi?
    Mi pare fuori luogo la lettera del sig. Aurelio, anche se interessante.
    [SM=g7367]
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    09/11/2013 22:08


    Mi accorgo solo adesso di aver inserito il post in una discussione sbagliata.
    Rimedio subito.
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    - - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



    Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
    Mail: info@csssstrinakria.eu


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com