00 28/07/2009 21:15
A proposito del libro "La Tua Parola è Verità" di Hal Flemings, l'egregio Lorenzi fa la seguente recensione:


In questa sezione www.tetragrammaton.org/yourwordistruth.htm#chapter2 si parla del fatto Hal Fleming difende il "ripristino" del nome "Geova" da parte dagli anonimi (e non qualificati) redattori della TNM, il quali lo hanno inserito 237 volte nel NT, benché non vi sia nemmeno un frammento di manoscritto che avvalori o autorizzi tale "ripristino".




Inutile dire quante queste parole siano del tutto prive di qualsivoglia valore obiettivo, denotano anche una notevole ingnoranza da parte di chi scrive in merito alle tematiche trattate dal libro.

Come è già stato ampiamente dimostrato, accusare la TNM di aver inserito arbitrariamente il nome di Dio nel NT, per il fatto che nei manoscritti disponibili oggi il tetragramma non compare, dimostra come certi detrattori, in mancanza di argomenti seri, ripetono sempre le stesse patetiche cose...

E poi, direi al caro Lorenzi, invece di ripetere sempre gli stessi luoghi comuni, perchè non ci offre una bella confutazione documentata sulle tesi di Flemings? E' forse chiedere troppo? Beh inutile dire che non ha affatto le competenze e le capacità per farlo... Allora che valore hanno le sue parole? Le stesse del due di picche quando la briscola è a coppe!

Ancora continua:


Per me basta solo questo fatto a dimostrare il "valore accademico" del suo libro. Si tratta di un altro "apologeta" settariamente schierato, al pari di altri studiosi "indipendenti" che ogni tanto pretendono di difendere l'indifendibile.



Incredibile... Il Dott. Lorenzi dà un giudizio in merito al "valore accademico" di un'opera!!!!!!!!!!!!!!!!!
Congratulazioni... caro Lorenzi, devi avere davvero un'alta stima di te stesso se ti attribuisci le competenze per decretare il "valore accademico" di un'opera scritta da un docente di ebraico!
Ma sicuramente i titoli accademici di Lorenzi saranno di gran lunga più alti di quelli di Flemings... giusto? o no? Boh?

Comunque caro Lorenzi, il vero valore delle proprie affermazione lo si evince dai fatti... dimostra con i fatti di essere capace di confutare Flemings! (sempre se ne sei capace, ma sappiamo benissimo entrambi che non lo sei e non lo sarai mai).
Se non sei capace di dimostrare quel che dici allora il tuo è solo un parlare a vanvera!

Revenge.
[Modificato da F.Delemme 28/07/2009 21:51]