Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il sangue e la Bibbia

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2015 08:12
Autore
Stampa | Notifica email    
24/06/2009 11:06



Dispensa si riferisce all’idolatria di tutto ciò che è considerato di valore oggettivo da gran parte della società, sarebbe idolatria la trasfusione, perché è solo un tentativo dell’uomo di trasformarla in un atto d’amore e invece dovrebbe essere un atto egoistico agli occhi di Dio, sarebbe idolatria allora, qualsiasi relazione personale e sociale umana.




Mi stai stravolgendo tutto quello che ho scritto, e se lo fai in questo, mi chiedo quante volte lo ripeti in altro ambito.

La relazione tra un uomo e una donna che si prostituisce vende, mercifica il suo corpo, annulla la sua anima identità è idolatria..


Colossesi 3:5.Mentre L'amore vissuto nel contesto come persona..no.

la persona che dona il suo corpo volente o nolente toglie il significato individuale della sua anima.
ne fa un oggetto di ricambio macrocellulare.

Se considera poi la sua irreale sopravvivenza nel corpo di un altro, anche in questo caso diventa violenza, ne più e nemmeno dell'alieno che si trapianta nel tuo corpo per riavere quella vita carnale che rimpiange a nome dei capricci...nefilim...e che in questo caso è un caso di possessione soprannaturale.
innaturale nel caso umano, che viola la sacralità dell'individualità che è posta a immagine di Dio...Dio non è una cosa di sopravvivenza o come fonte di vita.


Paolo ci invita a mangiare tutto quello Dio ci ha donato con la libera coscienza, a considerare l’idolatria come un atto appartenente ai pagani, poiché l’idolo in sé non è niente, in quanto è semplicemente materia inanimata e i dei per un cristiano che si astiene dall’idolatria vera, non esistono, ma esiste un solo Dio, il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo, perciò io penso che è piuttosto il contrario di quello che afferma Dispensa. Dire che” Certo che se della vita ne facciamo un valore oggettivo, allora ha ragione TiTTi che dice che è amore un certo modo di applicare la sacralità della vita, ma è un tipo di amore in rapporto a questa idea oggettiva o idolatra della sacralità della vita “ varrebbe a dire far intendere in quanto tdg se tdg si tratta, che la bibbia non attribuisce tale sacralità alla vita, eppure era proprio ciò che intendeva Jahvè sin dall’inizio. Persino Dispensa dice che “Questo era il punto che volevo far osservare quando dicevo che detta sacralità posta sull'altare era vissuta in rapporto a questo valore conferito alla vita che è nel sangue. Non mi si venga a dire che sull'altare veniva posta la vita fine a se stessa, come se fosse stata la vita in se del peccatore il peccato.” Proprio per questo per Dio la vita è sacra ma non è la vita del peccatore che è peccato ma il peccatore stesso che deve espiare per aver ucciso una vita, asperdendo il sangue sgorgato sul terreno. A che pro vietare di bere il sangue che rappresenta proprio la vita se non fosse sacra? E paragonare l’amore idolatra del fedele al cospetto di un idolo, rappresentativo di un dio qualsiasi che non sia Dio Creatore e il Figlio, che possono essere lecitamente adorati anche dagli Angeli, all’amore della sacralità della vita, questo è a mio parere, strumentalizzante, riduttivo a dir poco anche per il semplice fatto che sarebbe amore non per la sua sacralità ma per la vita stessa. L’esempio degli aminoacidi si potrebbe applicare anche al trapianto di midollo osseo, degli organi, del cuore, del plasma, e nel passato questi interventi erano considerati dal Tdg cannibalismo. Bere sangue o mangiare parti umane non è come trasfondersi il sangue nelle vene. Altrimenti un alcolista potrebbe tranquillamente trasfondersi l’alcool nelle vene se non sapesse che ne morrebbe.



trovo molta confusione in tutto questo.


Ti risulta che una persona che uccideva il nemico, o una persona per sbaglio doveva sgozzarla per spargere il suo sangue a terra.?.

La vita posta sull'altare era la vita intesa essenzialmente vita come persona, ciò che fa sacra la vita o il dono è l'altare, l'altare umano, cioè la sua persona che in termini neutrali di male e di bene è comunque una immagine cosciente di Dio.

Il rispetto per la vita come persona non consiste nel non metterlo a morte, lo faceva Dio rispetto a Cora, e ad altri, e perfino lo stesso ebreo in guerra uccidendo il nemico.

Il rispetto richiesto da Dio, è che di quella persona non se ne facesse del sale per condire la minestra, vivo o morto che sia.

Perchè anche se il malvagio viene distrutto da Dio, non viene considerato una cosa da possedere a uso e consumo, consenziente o no che si è.

Perchè questo sarebbe idolatria...

Per essere idolatrici non è necessario farsi la statuina davanti.

Si è idolatri ogni qualvolta si vive un rapporto umano, come oggetto di amore, contemplazione, di desiderio, di sopravvivenza fisica...usandolo per ricambio organico, scopo identico per la quale ci cibiamo di sostanze organiche.


Se facciamo distinzione formale, allora se mia moglie si facesse una operazion e tale che alle vie naturali sessuali se ne aggiungesse una altra, e mia moglie userebbe questa altra via creata chirurgicamente per avere rapporto con un altro uomo, quello non sarebbe tradimento?.

Ma per cortesia, non siamo puerili suvvia.


E’ poi inutile stare a generalizzare sul male della Chiesa, come fa Dispensa in un altro post, quando sappiamo benissimo che regna sovrano nel mondo anche all’interno delle congregrazioni dei Testimoni di Geova, a questo punto se proprio si deve generalizzare potrebbe diventare un atto oggettivo, finalizzato a se stesso anche la bibliolatria, il culto estremo per la Bibbia, diverrebbe tale tipo di manifestazione d’amore per essa, una di quelle convinzioni strumentalizzanti, di mercificazione di massa, un amore male indirizzato e mal vissuto. E come diceva Paolo tutto è lecito ma non tutto è utile ed edifica. Donare il sangue non solo è un atto d’amore nei confronti della vita, ma anche nei confronti di Dio, poiché sarebbe un gesto utile, giusto ed edificante.




Ma per me tu puoi donare il tuo intero corpo, ma va da se che stai applicando una oggettivazione dell'anima umana, ne stai facendo un idolo.
E non intendere per idolo il dio pagano, ma idolo come oggetto di amore, o di uso e consumo, anche se con consenso reciproco.
E di cui l'idolo pagano ne è soltanto una sua delle tante manifestazioni di questo concetto idolatrico.

Tieni presente che per le scritture anche satana è il dio di questo sistema di cose, e che per le scritture.. "vi sono molti Signori e molti dei"...e se è la bibbia a definirli dei nel loro forse che la bibbia insegna ad essere idolatri facendoci credere delle loro esistenza, ovviamente come dei minori? Daniele.."L'Iddio degli dei" Rivelazione..cioè il Padre il cui nome è sarà bestemmiato dai capi di questi regni terreni.

Questo ti fa capire che non vi è nessun dio nella pratica della fornicazione, o adulterio...Colossesi 3:5, ma che è comunque idolatria..perchè dell'altro ne fai comunque un idolo oggetto di amore, a prescindere di considerarlo un dio..nessuno considera un dio l'amante con cui fornica.

Il tuo dono di amore passa comunque per la distruzione di te stessa nel corpo quanto nel significato.

Questa filosofia di violenza ha portato a forme mascherate di eutanasia, praticate con l'inganno a motivo degli espianti.-

Informati su questo prima di pronunciarti avventatamente o superficialmente.

Per altro devi sapere che gli stessi scienziati a livello chirurgico e genetico riconoscono il trapianto come forma di cannibalismo, solo che sostiene qualcuno di loro, capostipite di tale scienza < che l'uomo in passato era cannibale...e questo non dovrebbe urtare voi cattolici..> In pratica sarebbe stato il buon Dio ad averci creato con questo istinto di sopravvivenza.....(oggettivo).. l'uomo è così..pelle per pelle...


Chi ha mai genralizzato riguardo la chiesa? ( scrivo di una certa chiesa nella chiesa)
Io mi sono limitato a fare la differenza tra uno stolto tg, e uno cattolico.

Che poi per me Dio raccoglierà le sue pecore anche tra i cattolici dalla buona coscienza, facendo una distinzione tra il loro credo mentale, e quello che in realtà mostrano di essere come persona umana e amorevole.

Signore quando ti vedemmo..? Non sapevano nemmeno cho fossero i suoi minimi fratelli, perchè non ne possedevano la conoscenza che li poteva aiutare a identificarli.

Quello che dici credo sia stato adottato dal solito bunker,riguardo all'usare la medesima bibbia come strumento per mercificare ed altro ma non ci vedo completamente la tua anima.
Poi che significherebbe che siccome posso usare la bibbia come mezzo di strumentalizazione, questo mi trasformerebbe chissà come e perchè in lecito l'uso della vita come persona, in chiave oggettiva?

Non è una contraddizione la tua quella di saper riconoscere l'immoralità dell'idolatria nell'uso impuro della medesima vivificante conoscenza delle scritture, e dimostrare una concreta assenza per tutto il resto?

cari saluti







[Modificato da dispensa. 24/06/2009 11:12]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com