Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mi ha scritto Mario70 affermando che:

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2015 09:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
23/12/2010 23:22

"Il tuo scritto mi fa pena"

Come annunciato nell'altro post, vengo a spiegare alcune cose al sig. Mario70. Dovrei dargli delle lezioni di galateo, ma lascio questa incombenza ai quattro lettori di questo forum. Ho scritto QUATTRO affinché capisca che i numeri spesso sono perfetti ed indicano un risultato certo. Ad esempio, ad una manifestazione possono partecipare QUATTRO GATTI o moltissime persone. Nell'alchimia aritmetica di alcuni rabdomanti il QUATTRO indica "una grande folla che nessuno poteva enumerare", ma questa è un'altra storia. [SM=g27987]
Di recente sono state presentate delle riflessioni in una discussione dal titolo : "Dio ha scoperto di essere trino nel 325 d. C."
tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Subito dopo, il nostro eroe mi ha scritto una mail dandomi dell'ignorante. Non sto qui a disquisire su questa becera abitudine né sull'etimologia del termine sbocciato in bocca al sig. Mario70 ma all'alterigia e all'arroganza di questo tizio.
Riporto integralmente il suo secondo scritto:(in blu il mio commento presente nell'altra discussione)

Guarda il tuo scritto mi fa pena, per carità cristiana (più che altro per non farti prendere in giro da chi conosce questa dottrina) proverò a farti capire i tuoi errori (sia chiaro a me che tu non l'accetti non me ne può fregar di meno, ma almeno abbi la compiacenza di non scrivere eresie!)

Reductio ad absurdum è una locuzione latina ed ha il significato di "Ragionamento per assurdo".
Secondo la cristianità Cristo è la seconda persona della Trinità divina, essendo il Padre la prima e lo Spirito Santo la terza.
Ognuna di queste tre persone è Dio. Cristo è Padre e Figlio di se stesso contemporaneamente;


Solo la deità è comune a tutte e tre le persone divine, non i ruoli, quindi benchè abbiano in comune la deità, i ruoli rimangono distinti, guai a mischiarli come stai facendo tu, solo uno è il padre solo uno è il figlio e solo uno è lo Spirito Santo, avrai capito? Speriamo!

lo Spirito Santo non è nè Padre nè Figlio, ma tutte e due le cose insieme.

Per i trinitari lo Spirito procede dal padre per spirazione, egli non è ne padre ne figlio.

Il Figlio è stato generato dal Padre, ma esisteva già prima, così come esisterà dopo. Cristo è vecchio come suo Padre, e il Padre è giovane come suo Figlio.

"prima" e "dopo" implicano il tempo, loro il tempo lo hanno creato ecco perchè non si può dire che uno sia esistito prima dell'altro vivendo tutti nella dimensione atemporale eterna, ma nonostante questo è il padre a generare il figlio e a spirare lo spirito, il padre e solo lui è la fonte dell'intera trinità come asseriscono i concili.

Lo Spirito Santo è generato dal Padre e dal Figlio, ma ancora prima di essere generato esso è uguale a loro,

il termine "generato" appartiene solo al figlio, se anche lo spirito fosse generato sarebbe anche lui figlio e questo non è possibile, lo spirito procede per spirazione e non per generazione.

prima di esistere ha già la stessa età degli altri due.

Avrebbe un età se esistesse il tempo, ma come gia detto il tempo in quella dimensione non esiste, speriamo che riuscirai a capirlo...

Perciò è chiaro che il Padre è Dio, e il Figlio è Dio e lo Spirito Santo è Dio, e tutte e tre queste divinità formano un’unica divinità.
Secondo la tavola pitagorica della cristianità quindi uno equivale a tre e tre volte uno equivale a uno, e secondo un’operazione di sottrazione clericale tre meno due dà come risultato sempre tre. Anche l’addizione è piuttosto curiosa, poiché due più uno fa sempre uno. Ogni unità è uguale a se stessa e agli altri due. Insomma, non c’è niente di più perfettamente sciocco e assurdo del dogma religioso della Trinità.


Oltre a non esistere il tempo non può esistere lo spazio, se tu avessi anche solo dei rudimenti di relatività sapresti che non può esistere spazio senza tempo e viceversa, ecco perchè benchè ci siano tre persone distinte vi è un unico Dio, perchè non potrebbe essere altrimenti non esistendo uno spazio che li possa dividere, ma non credo che tu possa arrivare a capire tanto...

Immaginate che uno di questi esseri sia il Padre di uno di loro, e poi immaginate che questo Figlio sia metà umano e tutto Dio, immaginate che il terzo sia stato generato dagli altri due, e infine immaginate che tutti e tre siano un unico essere. Immaginate che dopo aver generato il Figlio, il Padre sia ancora solo, e che poi lo Spirito Santo sia stato generato dal Padre e dal Figlio, ma tuttavia il Padre resti ancora solo, perché non è mai esistito e mai esisterà che un unico Dio.
A questo punto la locuzione latina ci sta tutta.


Quanto sopra neanche lo commento dal momento che non esiste una sola locuzione vera, usi i termini impropriamente e non hai capito assolutamente nulla della trinità, mi chiedo se tu sia mai stato cattolico e se ti sia mai dedicato a cercare di capirle queste cose, ma da quanto leggo ho dei seri dubbi, come ho gia detto che tu non l'accetti è una tua scelta, ma scrivere corbellerie è un'altra."

Questa sera non entro nel merito della discussione squisitamente esegetica, assolutamente, ma su questa affermazione del sig. Mario70: "Il tempo non esiste e nemmeno lo spazio".
Non conosco le referenze di questo tizio ma posso affermare, senza tema d'essere smentito, che non valgono molto.
Una discussione animata fra docenti portò il mio caro amico "'nzinu" -diminutivo di Vincenzo in lingua siciliana: VincenZINO- (il teorico dell'illusione, vive in funzione di questo inganno sensoriale, tutto il resto è noia totale. Non è pazzo, però non è nemmeno normale. Tutto quello che gli accade intorno è pura coincidenza, e in quanto tale non esiste) a convincersi della inutilità di certe coincidenze. Non ha nulla del nostro Mario70, somiglia più al giovane scapestrato Lucien de Rubemprè tanto caro a Balzac (Illusioni Perdute). Credo che Mario70 abbia perso il treno della sana esegesi ed è stato costretto a prendere quello di certi pseudo filosofi negazionisti di tutto e del nulla, Trinità compresa.
Or dunque, a cosa crede Mario70?

1° parte
[Modificato da csssstrinakria 04/08/2015 09:33]
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
24/12/2010 09:19

2° parte

In cosa crede Mario70? È difficile dirlo su due piedi. Alcune volte segue l'arianesimo, altre volte diventa maccartista ma spesso sembra un pagnottista. Si professa "indipendente" ma di fatto è un difensore di una chiesa lontana da Cristo. Una chiesa che non crede nella Bibbia. Una chiesa che mette in dubbio la creazione. Una chiesa che vaneggia su molti avvenimenti attestati dai primi cristiani. Ecco, diciamo che Mario70 è un "ateo, pseudocristiano cattolico ortodosso anglicano" ad indirizzo trinitario. È ateo perché mettere in dubbio le Sacre Scritture sotto l'influenza dei fumi polymetrici sortisce questi risultati. Per avere notizie sui fallimenti "polymetrici" basta leggere alcune discussioni presenti sul forum "Accademia della Crusca".

2° parte
[Modificato da csssstrinakria 28/12/2010 15:57]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
24/12/2010 11:28


Scusa la mia intromissione, come può dire "loro il tempo l'hanno creato...!" e poi affermare che il tempo non esiste?
La Trinità e certe frequentazioni l'hanno ridotto male. Cerca di beffeggiare gli altri mentre non capisce che cade nel ridicolo come il suo maestro.
Altro che Accademia della Crusca....

Più scrive e più sciocchezze si leggono. Ma è sicuro di aver capito la Trinità?

[SM=g7405]

OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
25/12/2010 10:14


A qualcuno consiglio la lettura di un romanzo scritto da un mio conterraneo, Leonardo Sciascia: "A ciascuno il suo" (Unicuique).
In alternativa, "L'Asino d'oro" di Apuleio.
Buona lettura.


[SM=g7382]
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
27/12/2010 15:22

mah!

Scrive Mario70:

A quanto pare Delemme è ancora più indietro di te, io ho detto che nella loro peculiare dimensione eterna il tempo e lo spazio non esistono (avendoli appunto creati al principio della creazione) non ho detto che non esiste il tempo e lo spazio di per se ma ci vuole davvero tanto per capirle certe cose?
Davvero rimango allibito.
Che cosa vuol dire che Dio è eterno?
Che non ha tempo, che è sempre esistito e se è sempre esistito non ha senso parlare di tempo ergo neanche di spazio "tutto esiste tramite Cristo e per Cristo" "nulla di ciò che è creato esiste senza Cristo" è lui ad aver creato lo spazio e il tempo, essi non gli appartengono egli è immutabile (vedi ebrei 1:10)
Ma lasciamo perdere che è meglio.
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
27/12/2010 15:27


Se "Delemme è più indietro di me", allora sono in buona compagnia.

Mario70 resta allibito, io basito.

E Delemme?

[SM=g7405]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
28/12/2010 15:59

Re:
csssstrinakria, 27/12/2010 15.27:


Se "Delemme è più indietro di me", allora sono in buona compagnia.

Mario70 resta allibito, io basito.

E Delemme?

[SM=g7405]





Non posso rispondere, poi Mario70 dirà ai suoi amici che sono volgare.

[SM=g7281]
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
28/12/2010 16:26


Cos’è il tempo per Dio? Non lo sappiamo, non abbiamo avuto la possibilità di interpellare il Creatore.
Alcuni dicono che il tempo può essere considerato una dimensione della nostra conoscenza. Da ciò deduciamo che l’Homo Sapiens considera il tempo qualcosa di oggettivo, una misura oggettiva della realtà stessa.
In questo modo entriamo nel soggettivo, cioè ognuno di noi ha un’idea diversa del tempo.
E se il tempo, ivi compreso quello a cui vogliamo dare una risposta, fosse circolare? Se fosse un circolo infinito, un eterno ritorno?
La Bibbia dice che siamo stati creati ad immagine di Dio, quindi, essendo impastati di tempo, tutto quello che facciamo o che pensiamo ha il carattere della temporalità.
Questo è un ragionamento lineare che non ha bisogno di "invenzioni" per essere capito. È più logico della teoria di chi nel tempo vuol vedere una figura geometrica diversa, il triangolo e con esso la trinità: Passato, Presente e Futuro.
Il trinitario non ha certezze ma illusioni. Si illude che gli altri, poveri ignoranti, non avendo letto "quattro libri" sull'argomento e non avendo capito che per Dio il tempo non esiste, sono costretti a vagare nel nulla per tutto il tempo della loro esistenza.

Il bello della vita sta in questo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com