Luigi Fallacara aveva chiesto 1.000.000,00 di risarcimento

F.Delemme
00domenica 22 dicembre 2013 14:18
Condannato a pagare € 3.500,00 di spese

Ci ha scritto un anonimo sulla recente sentenza del Tribunale di Bari che vedeva un certo Fallacara Luigi contro la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova. Intervenuti volontariamente anche ex testimoni di Geova rappresentati e difesi dall'avv. Vito Pucci (ex testimone di Geova).
L'anonimo nostro lettore ci chiede lumi su questa sentenza e, informazioni sul Fallacara, se è vero, così come è stato detto e scritto che, in caso di vittoria avrebbe richiesto un milione di euro di risarcimento.



Egr. "anonimo", non voglio entrare nel merito della questione portata avanti dal Fallacara e di altri ex testimoni di Geova. Avevo già scritto a suo tempo che la causa sarebbe stata un fallimento per diversi motivi.
Ritengo però importanti alcune citazioni del Fallacara:
"...la mia fede in Dio, il cui nome personale è Geova, è più solida che mai e immutata la mia stima nei confronti del corpo direttivo e di tutti i fratelli che si riconoscono nell'organizzazione mondiale dei testimoni di Geova...";
"A riguardo, l'attore ha tenuto ad evidenziare che, nel rassegnare le proprie dimissioni, aveva inteso precisare "che la propria fede in Geova Dio era immutata e ribadendo la propria adesione ai valori della fede e della confessione dei Testimoni di Geova"...".

E SE FOSSERO I TESTIMONI DI GEOVA A NON AVERE STIMA DI QUESTO TIZIO?
Avreste stima, voi NON testimoni di Geova, secondo la vostra moralità e secondo l'insegnamento religioso che la vostra odierna chiesa insegna della persona presente in queste foto?


[SM=g7226]








csssstrinakria
00domenica 22 dicembre 2013 15:02

Del Pucci, facendo una ricerca sul nostro Forum, se n'è parlato in questa discussione nel lontano 2008:

freeforumzone.leonardo.it/d/7762771/Risposta-ufficiale-dell-Osservatorio-a-Vito-Pucci-/discussi...
F.Delemme
00lunedì 23 dicembre 2013 22:07

Ora sono diventati tutti giuristi. Analisti sopraffini che interpretano la sentenza DI CONDANNA di un fuoriuscito. Naturalmente, della condanna non se ne sono accorti. NESSUNO si è accorto della condanna e da ipocriti, spostano la lente d'ingrandimento su cose (il classico fumus) che lasciano il tempo che trovano.
A dire il vero c'è stato uno che si è accorto di questa condanna e non trovando la parola giusta si inerpica in considerazioni vuote ed edulcorate: "si può dire che questa sentenza non è stata una vittoria per Luigi Fallacara; però non è nemmeno una vittoria per la WTS"...
Certo, è come vedere un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto [SM=g27988]

Onore all'obiettività. [SM=g27994]


De gustibus...

[SM=g7405]
F.Delemme
00sabato 29 marzo 2014 17:35

Siccome qualcuno ha scritto che la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova doveva pagare più di un milione ad un fuoriuscito, è giusto dire come stanno le cose.


[SM=g7341]
F.Delemme
00sabato 15 aprile 2017 14:24
Non voglio scomodare nessun filosofo/giurista e nemmeno i vari ciarlatani presenti in certi "club".
Il capobanda sciorina la sua ipocrisia e questo mi diverte.
Io avevo messo da parte il mio obolo (1milione di €:8milioni circa di tdG = 12 centesimi circa) e sono disponibile a investirlo per l'acquisto di un certo quantitativo di magnesia "San Pellegrino" al gusto limone verde.

Non è necessario spendere altre parole per questa gente. La solita ipocrisia di gente fallita
.
F.Delemme
00martedì 28 agosto 2018 16:58
Il giornalista pubblicista Luigi Fallacara sarà processato perché, secondo l’accusa, avrebbe inscenato di essere stato aggredito da alcuni colleghi nella sede dell’ordine dei Giornalisti della Puglia e per di più utilizzando una forchetta portata da casa. Il processo inizierà il prossimo 3 dicembre. Contro Fallacara si sono costituiti parte civile i due colleghi ritenuti vittime della calunnia e l’Ordine dei Giornalisti. A rinviare Fallacara a giudizio è stato il gup del Tribunale di Bari Anna Chiara Mastrorilli, su richiesta del pm Marco D’Agostino.

I fatti contestati a Fallacara – dei quali abbiamo già parlato – risalgono a febbraio del 2016. La ricostruzione della magistratura barese è la stessa fatta da noi più di due anni fa. Fallacara fu convocato dal Consiglio di disciplina dell’Ordine dei Giornalisti per essere ascoltato su alcuni esposti che lo riguardavano. In quella sede incolpò due giornalisti di averlo aggredito – per la precisione erano un componente del Consiglio e l’allora presidente – per sottrargli la videocamera con cui riprendere le fasi dell’udienza.

Fallacara denunciava di essere stato aggredito alle spalle e raggiunto con un pugno all’addome, causandogli traumi guaribili in 12 giorni anche in seguito ad una caduta. Gli accertamenti, però, descrivono un’altra vertità rispetto a quanto denunciato da Fallacara, reo di aver simulato l’aggressione addirittura procurandosi i graffi sulle braccia con una forchetta portata da casa.
FONTE: bari.ilquotidianoitaliano.com/cronaca/2018/05/news/bari-luigi-fallacara-a-processo-laccusa-simula-aggressione-nella-sede-dellordine-dei-giornalisti-2001...

NO COMMENT....

[SM=g7347] [SM=g7347] [SM=g7347]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com