La preghiera cattolica "Il Credo"

F.Delemme
00lunedì 20 giugno 2011 09:23
"... e aspetto i cloni dei morti..."

Alcuni nostri detrattori, affermano che i testimoni di Geova all'atto del battesimo non si sono dedicati a Dio e a suo Figlio Gesù Cristo ma ad una Organizzazione. Naturalmente tentano di imbrogliare le carte perché la cosa è falsa. Ne abbiamo discusso ampiamente e li abbiamo sbugiardati in questa pagina:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7463893


Ora vorrei attenzionarvi una preghiera cattolica, "Il Credo".
Leggendolo si scoprono cose interessanti:

"IL CREDO

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.
Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.
Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen"



Ho evidenziato gli aspetti principali di questa preghiera. Per essere battezzati cattolici si deve credere in "un solo Dio, un solo Signore Gesù Cristo e in una sola Chiesa, cattolica e apostolica".

In questo caso possiamo dire che I CATTOLICI SI DEDICANO AD UNA ORGANIZZAZIONE RELIGIOSA DENOMINATA CHIESA CATTOLICA APOSTOLICA ROMANA.

Naturalmente questi cattolici devono credere che la risurrezione è un falso...
csssstrinakria
00lunedì 27 giugno 2011 09:14

Molte persone dicono il falso perché sono cattive dentro. Mai è stato affermato dai testimoni di Geova che col battesimo ci si dedica ad una organizzazione. Essere identificati come testimoni di Geova indica una scelta. La scelta avviene dopo la dedicazione a Dio col battesimo.
Coloro che affermano il contrario sono da evitare e biasimare.

Questa è la formula pronunciata a coloro che stanno per battezzarsi:

1. In base al sacrificio di Gesù Cristo ti sei pentito dei tuoi peccati, e ti sei dedicato a Geova per fare la sua volontà?
2. Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all' organizzazione diretta dallo Spirito di Dio?

È chiaro che ci si DEDICA A DIO E NON AD UN'ORGANIZZAZIONE.
F.Delemme
00mercoledì 17 settembre 2014 17:31

Solo gli imbecilli non capiscono questa cosa. Naturalmente, pur di andare controcorrente, scrivono le sciocchezze più impensabili.

[SM=g7364]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com