La chiesa cattolica e la luce intermittente

F.Delemme
00giovedì 8 marzo 2012 16:04
Risposta ai cattolici senza ironia

I nostri detrattori, comici e saltimbanchi, a braccetto di alcuni cattolici frequentatori di teatrini di terza categoria, spesso ironizzano sui cambiamenti che nell'arco dei nostri più o meno 130 anni di vita abbiamo fatto con onestà e coerenza. Solo chi è arrogante, pur in presenza di errori non accetta nessun cambiamento. Chi ha il coraggio di cambiare senza cercare giustificazioni si può dire che è forte.

E i cattolici che fanno? Non potendo sostenere IPOTESI IMPOSSIBILI, cambiano le carte in tavola. Non parliamo di LUCE INTERMITTENTE ma di IPOTESI TEOLOGICA SUPERATA [SM=g27993]
"La dottrina del limbo si basava (in quanto "ipotesi teologica" oggi superata), come tutte le dottrine cattoliche, non su uno specifico passo biblico, ma su una serie di argomentazioni tese a chiarificare alcuni punti oscuri del deposito della fede."
IPOTESI TEOLOGICA OGGI SUPERATA? (luce ad intermittenza? Ma non siamo noi testimoni di Geova ad avere questa esclusiva?) [SM=g27991]
Invece di dire la verità, si nascondono dietro il naso di pinocchio.
I testimoni di Geova HANNO IL CORAGGIO E L'ONESTÀ INTELLETTUALE di dire che esaminando le verità bibliche provvedono progressiva luce spirituale che li aiuta a discernere gli errori e a correggerli.
Questo tipo di onestà sfugge a certi cattolici.
Ben tre Concili Ecumenici — che secondo la Dottrina della Chiesa espressa particolarmente nel primo Concilio Vaticano godono dell'assistenza dello Spirito Santo e dunque dell'infallibilità — hanno definito solennemente che: «le anime di coloro che muoiono in peccato mortale attuale o nel solo peccato originale scendono subito all'Inferno ma puniti con pene differenti» (Concilio di Firenze, bolla Laetentur Coeli). Per "Inferno", si è inteso per estensione anche il Limbo, così come fece Dante Alighieri nella Divina Commedia.
Secondo quanto sostiene le Chiesa Cattolica, tali definizioni confermerebbero quanto già si trova nella Scrittura, in particolare nei Vangeli.

F.Delemme
00giovedì 8 marzo 2012 16:20


Ecco l'arroganza delle sfere cattoliche:

Il Cardinale Ratzinger (oggi papa Benedetto XVI) ha detto: “il limbo non è mai stato una verità definita di fede. Personalmente lascerei cadere quella che è sempre stata soltanto un'ipotesi teologica”.


AVETE CAPITO? Il limbo non è mai stata una verità definita. Luce intermittente? NO, bugie che fanno bere ai cattolici.

Le verità della chiesa cattolica si trovano nella tradizione e per quest'ultima il Limbo è il luogo dove finiscono i bambini che muoiono prima di ricevere il battesimo, ai quali non possono essere imputate colpe, ma non essendo rinati "nell’acqua e nello Spirito Santo" hanno mantenuto la colpa di Adamo con la quale ogni uomo nasce secondo la dottrina cattolica e pertanto sarebbe loro precluso l’ingresso nel regno di Dio. Sono morti dunque con il solo debito del peccato originale, che nella fede cattolica è eliminato, appunto, solo alla fonte battesimale.
Nel Catechismo di san Pio X si poteva leggere: "I bambini morti senza battesimo vanno al limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono; perché, avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il paradiso, ma neppure l’inferno e il purgatorio".


Il classico gioco delle tre carte...Altro che luce intermittente! [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com