Il mondo di Satana visto dal papa

F.Delemme
00martedì 25 marzo 2014 14:18
E i cattolici che fanno?

Il capo della Chiesa cattolica ha detto di recente:
"Il Vangelo è contro la mentalità mondana che abbassa l'uomo". "Dobbiamo disfarci degli idoli, delle cose vane, e costruire la nostra vita sull'essenziale. Bisogna rinunciare a Satana e alle sue opere". "Attenzione al demonio e allo stile spettacolare e miracolistico".

Il papa cattolico mette in guardia dal mondo, così come fanno i testimoni di Geova da più di 130 anni, seguendo il comando di Cristo.

Ecco cosa abbiamo sempre scritto noi:
"Le parole pronunciate da Gesù Cristo sono un principio guida per i suoi veri seguaci. (Giovanni 15:19) E questo principio è talmente importante che Gesù disse a Dio in preghiera: “Essi non fanno parte del mondo come io non faccio parte del mondo”. (Giovanni 17:16) Per questo non prese parte alla politica, né se ne servì per fare discepoli. Inoltre condannò la bramosa ricerca della ricchezza materiale, un’altra espressione dello spirito di questo mondo. Incoraggiò, al contrario, una vita semplice concentrata sulle ricchezze spirituali. (Matteo 6:22-24, 33, 34) I suoi veri seguaci imitano il suo esempio".

Il pontefice evidenzia che il "Vangelo della prima domenica di quaresima presenta ogni anno l’episodio delle tentazioni di Gesù, quando lo Spirito Santo, sceso su di lui dopo il battesimo nel Giordano, lo spinse ad affrontare apertamente Satana nel deserto, per quaranta giorni, prima di iniziare la sua missione pubblica". Poi, "la strada della fede passa anche attraverso il buio, il dubbio, e si nutre di pazienza e di attesa perseverante".

Aggiunge ancora Bergoglio: "Il tentatore cerca di distogliere Gesù dal progetto del Padre, ossia dalla via del sacrificio, dell’amore che offre se stesso in espiazione, per fargli prendere una strada facile, di successo e potenza".

Le nostre pubblicazioni affermano:
"Imitando Gesù, possiamo opporci al Diavolo e resistere alle tentazioni. Come lui rese vani gli sforzi di Satana ricordando scritture appropriate, così noi quando siamo tentati possiamo ricordare versetti come Genesi 39:9 e 1 Corinti 6:18".

Noi da sempre abbiamo sostenuto ciò ma i nostri detrattori, ex testimoni di Geova e frange di altre denominazioni religiose con in testa quelle cattoliche, ci hanno sempre beffeggiato.

Il tempo è galantuomo e dà risposte a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com