Altri post pieni di falsità e ipocrisia

F.Delemme
00giovedì 17 luglio 2008 09:37
Scrivete a FFZ

Tempo addietro ho postato delle informazioni relative alla richiesta di denaro per la costruzione di una chiesa da intitolare a santo Pio (già padre Pio). Richieste di denaro a 360 gradi. Nessuno ha fiatato, chi ha fatto qualche donazione, l'ha fatta di cuore, col cervello e di fede.

Quando si parla di testimoni di Geova, le cose cambiano. Abbiamo un modello nel sito infotdgeova. Come sempre, gli ospiti di quel sito colgono tutte le occasione per diffamare i singoli testimoni e l'intera comunità, facendo terrorismo religioso.
Questa volta l'argomento verte su una ipotetica costruzione di Sala del Regno, leggete attentamente le loro diffamazioni:

"Che truffa far credere che tutto cio' sia giusto,teocratico!"

"Che momenti persi ,come mi sento depredato ti tanto tempo oltre al mare di tempo gia' assorbito per le normali attivita' teocratiche."

"Cari amici TdG, quando la smetterete di farvi prendere per i fondelli, facendovi sfruttare da quest’organizzazione?"

"Be certo se uno ti presta i soldi ,un soggetto e' di diritto proprietario del bene.NO la Societa' ha intestato sia il terreno
che l'edificio."

"L'edificio fatto con manodopera gratis,senza copertura
assicurativa di nessuno ,con il pericolo per tutti compresi
i bambini di farsi male sotto i ponteggi in cotruzione!!!

"E' la dimostrazione di come toccando le corde giuste si fanno fare alle persone cose incredibili , privarsi di soldi e di tempo rischiando l'incolumità fisica quando non addirittura la vita."

"Il panico dilagava in sala perchè praticamente ti ritrovavi da un secondo all'altro a sostenere un mutuo decennale (senza aver comprato nulla)"


Questo è di matrice cattolica(MBC).
Questi ipocriti, sburgiardati più di una volta, ancora scrivono cose false (che evidenzio in neretto).


"E' assurdo mi fa ricordare , il personaggio di mariarca in tele garibaldi ,una ragazza di fabbrica sfruttata dal datore di lavoro, che lei lodava per la sua ignoranza ,come e' possibile si fanno prestare soldi dalla societa' wts per un edificio che devono costruire che poi sara' di proprieta' della wts stessa , e come farsi prestare soldi da una banca per comprarsi una casa , e una volta espletato il debito, la casa sara'comunque proprieta' della banca , le sette si appropriano pienamente delle menti delle persone. e il mondo resta a gurdare! "

E queste persone dicono di essere cristiane!!!!!

Vorrei chiedere a questo MBC, rocket74 ecc. di mostrare quello che hanno scritto, con documenti o relativi contributi.
Nel frattempo, inviterei tutti i nostri visitatori a scrivere a FFZ facendo sapere che in quel circo equestre si diffamano i testimoni di Geova apertamente e spudoratamente.

Ipocriti. A voi dedico i due allegati.
F.Delemme
00giovedì 17 luglio 2008 09:38
Naturalmente queste richieste di denaro sono richieste di fede. E l'eventuale immobile a chi resta?
F.Delemme
00giovedì 17 luglio 2008 09:42

Comprate un mattone. Versate il denaro, partecipate al mutuo. Sono solo 320.000 Euro.

La richiesta, oltre ad essere stata fatta in chiesa, è stata ben organizzata con volantini e riviste. Loro si che si sanno organizzare.

Chissà se c'è stato lo sconforto e chissà se è stata considerata "una truffa" da parte dei fedeli, questa richiesta di denaro.

E la chiesa a chi sarà intestata? E perchè pagare anche per l'appartamento del prete?

E i fedeli saranno resi a conoscenza di come saranno gestiti i fondi?
[SM=g7574]
mordred
00giovedì 17 luglio 2008 10:35
Giustissime osservazioni, è una prassi comune, anche nel mio quartiere, quando venne costruita la nuova chiesa il parroco raccoglieva fondi e nessuno si scandalizzava (Vabeh si rompevano le scatole di sentirsi chiedere sempre soldi).
La cosa buona è che per costruire nuove chiese viene dato del lavoro alla gente e quindi in parte i soldi girano [SM=g6892]
csssstrinakria
00giovedì 17 luglio 2008 10:55

E' una pena leggere notizie di siffatta intolleranza e malafede.

Cari amici, il sito incriminato, dove si legge peste e corna in merito alla nostra Confessione, non può impunemente presentare queste informazioni palesemente false. Una cosa è criticare un'azione, un'altra è presentare cose false.

Il giornalista Leonardo Sturiale de "La Nazione" di Firenze, in merito ad una costruzione di una Sala delle Assemblee, ebbe a scrivere: "Ogni mattina vengono registrati i volontari al lavoro che sono coperti contro gli eventuali infortuni da una forte assicurazione stipulata dall'Associazione dei testimoni di Geova con una società del gruppo Compagnie riunite di assicurazione."

Tutti sanno come si muovono e si organizzano i testimoni di Geova. Se in quella occasione i volontari erano "coperti da una forte assicurazione", non capisco perché non dovrebbe succedere la stessa cosa in tutti gli altri edifici della Confessione.

Se l'accusa dei forumisti presenti nel forum gestito dal sig. Achille Lorenzi sono privi di fondamento, è bene che si informino le autorità preposte. Si dica apertamente che questo signore, permette nel "suo" forum questi attacchi criminali.

Ancora è triste leggere "si fanno prestare soldi dalla societa' wts per un edificio che devono costruire che poi sara' di proprieta' della wts stessa".
La tristezza nasce dal voler, a tutti i costi dire cose che non corrispondono al vero o sono soltanto mezze verità.

Forse non tutti sanno che esiste un' INTESA TRA LA REPUBBLICA ITALIANA E LA CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA.

Quest'Intesa, all' Articolo 8 (Edifici di culto) così recita:

1. Gli edifici aperti al culto pubblico dei testimoni di Geova non possono essere occupati, requisiti, espropriati o demoliti se non per gravi motivi e previo accordo con la Congregazione centrale.
2. Salvo i casi di urgente necessità, la forza pubblica non può entrare, per l'esercizio delle sue funzioni, negli edifici suindicati, senza aver dato previo avviso e preso accordi con i ministri di culto responsabili dell'edificio.
3. Agli edifici di culto e alle relative pertinenze si applicano le norme vigenti in materia di esenzioni, agevolazioni tributarie, contributi e concessioni.
4. L'autorità civile tiene conto delle esigenze religiose fatte presenti dalla Congregazione centrale per quanto concerne la costruzione di nuovi edifici di culto dei testimoni di Geova.

Ho evidenziato il punto 3, perché è legato alle bugie scritte nel forum a cui facciamo riferimento.

La legislazione italiana evidenzia che "Tutti gli Enti di culto e diversi Enti e Organizzazioni filantropiche, parrocchiali, sindacali, politiche e di mutuo soccorso rientrano nell'ambito del volontariato, pertanto soggetti solo ed esclusivamente a certi obblighi fiscali ed assicurativi."

Nel passato le proprietà delle Sale del Regno erano intestate a un certo numero di fratelli intervenuti per conto della congregazione, con inconvenienti di ordine ereditario e fiscale.

Una soluzione proposta è stata la costituzione di "Società Cooperative a responsabilità limitata" che, tuttavia, erano e sono riconosciute come tali e non come enti religiosi. Conseguentemente un locale intestato ad una Società Cooperativa non avrebbe beneficiato delle agevolazioni fiscali di cui usufruisce ora la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, quale Ente di culto riconosciuto dallo Stato”.

Avendo in mente queste informazioni, passiamo al punto che determina la scelta dell'intestazione degli immobili.

Sempre nel rispetto delle normative vigenti (la Congregazione dei Testimoni di Geova ha sempre anticipati i tempi, mettendosi in regola con tutte le normative vigenti), tutti coloro che presentano domanda di lavoro volontario e gratuito sono assicurati.

La Congregazione Centrale inviò, a suo tempo, una circolare, che sburgiarda senza possibilità di replica, tutti quelli che scrivono il falso.
Questo è lo stralcio della circolare:

”Congregazioni che desiderano acquistare un locale da adibire a Sala del Regno”

Le congregazioni possono acquistare l'immobile e intestarne la proprietà immobiliare direttamente alla Watch Tower Society, dopo averne pagato interamente il prezzo di acquisto, a condizione che le congregazioni stesse siano disposte a:
1) sostenere tutte le spese per la registrazione dell'atto di compra-vendita, spese che tuttavia devono essere sempre affrontate chiunque sia l'intestatario di un immobile; 2) fare assicurare il locale a loro spese con polizza di assicurazione della responsabilità civile verso terzi e contro gli incendi, secondo le modalità che potranno essere precisate dal nostro ufficio, su richiesta delle congregazioni.
Prima di provvedere all'acquisto di un immobile da intestare alla Congregazione Centrale, le congregazioni dovranno chiedere preventivamente l'autorizzazione all'ufficio, inviare una pianta completa dell'edificio (scala 1:100) con le relative misure e richiedere alla Società tutte le istruzioni da seguire;
b) Congregazioni o Associazioni che sono già proprietarie di Sale del Regno o di Sale dei Congressi.
Nel caso decidano di liberarsi da ogni incombenza prevista dalle disposizioni di legge citate e di donare l'immobile alla Watch Tower Society le congregazioni e le Associazioni devono essere disposte a: 1) sostenere le imposte ipotecarie e catastali (2 per cento del valore dell'immobile), le spese notarili e varie; 2) fare assicurare l'immobile con polizza di assicurazione della responsabilità civile contro terzi e contro gli incendi, secondo le modalità, che saranno precisate dietro richiesta delle congregazioni interessate.
Naturalmente le congregazioni dovranno scrivere preventivamente alla Società ed inviare, fra l'altro: 1) una fotocopia dell'atto di compra-vendita relativo all'immobile; 2) una copia della pianta completa del locale (scala 1:100) con tutte le misure;
e) Congregazioni che desiderano costruire la Sala del Regno Come già precisato nella circolare del 12 novembre 1979 al punto e), è possibile ottenere da parte dei Comuni la concessione di aree fabbricabili da destinarsi alla costruzione di edifici di culto. [...]

Avete notato? La circolare mette in risalto "A CONDIZIONE CHE" questo sta a significare: "Se volete usufruire di tutte le agevolazioni fiscali ed assicurative, vi consigliamo questa procedura".

Pertanto, l'intestazione della proprietà all'Ente principale dei testimoni di Geova, non solo libera gli utilizzatori del bene da tanti carichi fiscali, ne migliora la gestione e da quel momento in poi, pur non essendo obbligatoria per legge l'assicurazione per i volontari impegnati in lavori per la Confessione, la Congregazione Centrale stipula le assicurazioni contro gli infortuni sul lavoro e responsabilità civile.

C'è da dire, che l'utilizzo e lo scopo non cambiano. L'edificio serve per l'obiettivo prefisso precedentemente "impartire educazione spirituale e diffusione degli scritti sacri."

Nel caso remoto di una vendita dell'immobile, il ricavato resterà a disposizione delle congregazioni dove la Sala è ubicata.

Questa è la realtà dei fatti. Chi presenta cose diverse da queste, è prima di tutto un diffamatore, poi un mentitore e un disfattista.
Per queste cose, che sono considerate "Violazioni della Legge" si può fare esposto all'Autorità Giudiziaria Competente.

Christian E. Maccarone



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com