In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ci ha scritto Gepy84

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2011 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
23/05/2011 20:10

e ci racconta una strana storia...

Ci ha scritto Gepy 84 (Giuseppina Romeo) dalla provincia di Milano. Si rammarica perché non può scrivere direttamente nel forum ma ci rende partecipi di una sua "esperienza" (molto simile ad una mia esperienza con un certo Di Stefano, un pressappochista).
Scrive Gepy84:

"Spett.le Osservatorio,
Miei cari Stefania, Christian e Filippo, con piacere vi scrivo anche se con Stefania ci sentiamo telefonicamente. Con invidia devo dire che l'esperienza londinese le ha fatto bene, è ancora più bella da come si vede nella foto presente nella discussione "saluti da Brighton". In veste di mamma sono molto impegnata ma di tanto in tanto dò una sbirciatina ai vari forum a tema religioso e particolarmente quei forum che parlano o sparlano dei testimoni di Geova. Ho letto l'esperienza, in uno di questi forum, di un certo "fiammaverde". Sono rimasta colpita ma non meravigliata di leggere cose strane, molto strane.
Fiammaverde ha scritto queste testuali parole, non ricordo il forum, probabilmente quello di un certo Sonny perché recentemente ho letto alcune discussioni.


"Penso che siano state date disposizioni private, agli anziani o perlomeno ad alcuni, sul soggetto, altrimenti non è spiegabile il loro comportamento in recenti vicissitudini.
Comunque fino a due anni fa la questione veniva tratata così:
1- Se un TDG desiderava dissociarsi poteva scrivere una lettera al corpo degli anziani manifestando la sua decisione.
2- Di solito il corpo degli anziani nominava due di loro affinchè parlassero con la persona che aveva manifestato tale intenzione.
3- Se la persona era irremovibile il corpo degli anziani nominava un Comitato per la Ratifica dissociazione (tre anziani) che prendevano in considerazione la lettera e la conversazione con il TDG e compilavano il modulo Ratifica dissociazione, mandandolo poi alla Betel.
Nell'adunanza di servizio seguente veniva fatto l'annuncio: il Tal dei Tali non è più un TDG.
4- Se non esiste una lettera da parte del TDG, ma lo ha espresso a voce ad almeno due anziani, questi compilano una lettera di testimonianza e si prosegue come ai punti precedenti.
5- Da quanto mi risulta oggi si procede nei confronti di persone scomode, facendo l'annuncio, senza che la persona abbia manifestato tale intenzione, ma semplicemente perchè il CO o il corpo degli anziani temono che la persona parli di ciò che ha saputo circa la WTS, ai "fratelli".
La fifa che la realtà della WTS si diffonda li ha portati ad agire in modo meschino.
A nulla serve scrivere alla Betel dicendo che non ti sei dissociato ne che è stato fatto nessun comitato giudiziario nei tuoi confronti, eppure è stato fatto l'annuncio che non sei più un TDG.
Preferiscono perdere un socio piuttosto che permettere a quest'ultimo di parlare con "i fratelli".
Di questa procedura, in molte congregazioni, i semplici soldati non sanno nulla e neppure molti anziani."


Leggendo queste notizie ho scritto all'interessato chiedendo documentazione valida e certa per rendere credibili le sue affermazioni. Come hanno sempre fatto gli altri anche fiammaverde non ha portato nessuna prova ma ha fatto la solita melina e non ha detto nulla pensando di aver detto tutto. I miei scritti e le risposte di fiammaverde le ho spedite a voi perché so che le informazioni che presentate nel vostro forum sono garantite.
Pertanto, vi chiedo, se possibile metterle in rete.

Un bacione ed un abbraccio fortissimo a tutti voi.

Giuseppina
[SM=g27998]



Cara gepy, ti ringrazio per le infomazioni che ci hai inviate. Che dirti? Non conosco questo tizio che si fa chiamare "fiammaverde" ma dal suo scritto capisco che è il solito dispensatore di futilità. Cita perfino un certo Di Stefano, uno dei tanti ipocriti presenti in rete, da me contattato per le stupidaggini che scrive (ancora aspetto "le prove" di quanto va affermando).
Ho letto le mail che vi siete scambiate con fiammaverde, nulla di nuovo sotto il sole. Prima di mettere in rete queste mail è necessario spendere due parole su quanto scrive questo tizio.

"Penso che siano state date disposizioni private, agli anziani o perlomeno ad alcuni, sul soggetto, altrimenti non è spiegabile il loro comportamento in recenti vicissitudini."

PENSA che siano state date disposizioni private... già questo fa capire che è un portatore sano del NULLA.
Anche il suo linguaggio "saremmo dei meschini" lo identifica chiaramente.

Da quello che si capisce sta parlando di dissociati. Secondo questo scienziato alcuni avrebbero subito comitati giudiziari all'insaputa dei diretti interessati. Naturalmente non potrà mai provare queste sue affermazioni perché INVENTATE DI SANA PIANTA. Le disposizioni per gli anziani sono riportate nelle nostre pubblicazioni e nel manuale identificato dalla sigla KS (seguito dalla data di pubblicazione). Tutto il resto è semplicemente depravazione mentale. Chi è all'interno di questa Organizzazione sa che secondo il ruolo svolto può accedere alle informazioni relative al ruolo medesimo. Ad esempio, il sorvegliante di distretto riceve informazioni relative al suo ruolo che trasmetterà ai vari sorveglianti di circoscrizione. In una società di persone intelligenti questo è normale che avvenga; in una società di deficienti e depravati mentali, questo rende la WT e i vari responsabili dei meschini.
Noi non condividiamo nulla con questa gente.
Li abbiamo smascherati e il loro finto vittimismo non ci commuove.
[Modificato da F.Delemme 24/05/2011 14:39]
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 1.101
    Post: 1.040
    Sesso: Maschile
    24/05/2011 15:00


    Ormai sono diventati più che noiosi con queste esperienze studiate a tavolino.
    Tutti sanno che le procedure interne alla nostra Confessione sono cristalline. A questo signore "risulterebbero" cose che non stanno né in cielo né in terra. La fonte di queste "meraviglie" naturalmente nessuno la conosce. Ormai abbiamo scoperto che i nostri detrattori sono dei pavidi e si galvanizzano inventandosi le cose più assurde. All'interno della nostra Confessione questa gente non ha mai fatto gli interessi dei fratelli ma criticavano, come fanno tutt'ora, coloro che hanno responsabilità organizzative. Per far capire quanto sono false le affermazioni di quest'ultimo "nostro estimatore" potrei citare tutte le informazioni riportate nelle nostre pubblicazioni. Faccio di più, racconto le mie esperienze personali. In un caso di decisione estrema di disassociazione, dopo aver fatto il possibile per ristabilire il peccatore, informai che non ero d'accordo con gli altri membri del comitato perché ritenevo la questione poco chiara. Scrivemmo all'ufficio centrale che non ratificò la disassociazione. In merito alla dissociazione, VIENE SEMPRE INVITATO il soggetto in causa. Nei casi certi di dissociazione automatica (iscrizione ad un partito politico, o adesione ad organizzazione religiosa), viene sempre invitato o perlomeno contattato. Se non si presenta, si accetta la dissociazione "de facto".
    Se non sbaglio esistono alcune discussioni in merito nel nostro forum.
    Meglio diffidare di quello che certa gente spaccia per verità.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    25/05/2011 19:50

    Ecco lo scambio di mail fra Gepy e "fiammaverde"

    Le risposte di "fiammaverde" sono riportate in rosso.

    Gentile sig..... ho letto questo suo pensiero:


    "5- Da quanto mi risulta oggi si procede nei confronti di persone scomode, facendo l'annuncio, senza che la persona abbia manifestato tale intenzione, ma semplicemente perchè il CO o il corpo degli anziani temono che la persona parli di ciò che ha saputo circa la WTS, ai "fratelli".

    La fifa che la realtà della WTS si diffonda li ha portati ad agire in modo meschino.

    A nulla serve scrivere alla Betel dicendo che non ti sei dissociato ne che è stato fatto nessun comitato giudiziario nei tuoi confronti, eppure è stato fatto l'annuncio che non sei più un TDG.

    Preferiscono perdere un socio piuttosto che permettere a quest'ultimo di parlare con "i fratelli".


    Siccome scrive "DA QUANTO MI RISULTA", può documentare quello che afferma? A me pare una bufala bella e buona come certe esperienze di fuoriusciti. Siccome nella mia famiglia molti sono anziani di congregazione, a ME NON RISULTANO queste sue affermazioni.

    Ecco la prima risposta:

    Mi scrivi perchè vuoi realmente conoscere i fatti oppure perchè per te queste procedure sono fasulle a prescindere?

    Che fra i tuoi familiari vi siano molti anziani, non cambia assolutamente nulla.

    Molti di loro non sono al corrente di come a volte si procede in tali situazioni.

    Se sinceramente vuoi conoscere i fatti sono disposto a spendere del tempo e desciverteli con dovizia di particolari.

    Sappi comunque che non incoraggerò mai nessun TDG a lasciare la WTS, anche se la WTS non è certo meglio della CCR.

    Cordiali saluti



    Da questa prima mail non emerge nulla di significativo e "fiammaverde" non risponde alle domande di Gepy.
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    25/05/2011 21:46

    Gepy84
    Ho solo chiesto di rendere credibili le affermazioni fatte mostrando dove stanno scritte. Se esistono lettere o circolari. Se "alcuni" anziani non ne sono al corrente, allora il mio dubbio è pertinente: le circolari sono per tutti gli anziani.
    Tutto il resto non mi interessa molto. Puoi dimostrare quanto affermi?
    Grazie


    fiammaverde
    Vediamo un pochino se ti interessa davvero conoscere i fatti!

    Non tutte le circolari sono per tutti gli anziani!
    Chi te lo ha detto o ha mentito o è un semplice anziano e perciò non conosce tante questioni nella WTS!

    Il libro degli anziani definito con la sigla KS contiene ampi margini appositamente per scrivere ciò che la WTS non metterà mai per iscritto, ma che comunicherà soltanto verbalmente sia alle scuole per gli anziani che alle adunanze degli stessi con il CO, sia alle adunanze con gli anziani prima dei congressi.
    Ti faccio una domanda: Quando ti è stato comunicato che non ci sarebbe più stata la disassociazione per trasfusione di sangue, ma la dissociazione?

    A chi è stato spiegato il motivo di tale cambiamento?
    E quando?
    Il perché di tale cambiamento ti è stato spiegato?
    Era forse cambiato qualche cosa nella Bibbia?

    Perché quando ci fu comunicato verbalmente, alla mia richiesta del perché e su che cosa si basava tale modifica, il CO si rifiutò di dare spiegazioni?
    Cosa era accaduto che giustificava la WTS a modificare “ l’intendimento?”

    Perciò molte cose non stanno scritte da nessuna parte!

    Le circolari non sono per tutti gli anziani!
    Vi sono circolari per il sorv. di distretto, per il co, per i soveglianti alternativi, ecc…
    A loro volta questi danno agli anziani solo delle informazioni parziali relative a quelle circolari che sono soltanto per loro.
    Perciò chi ti informa riceve a sua volta informazioni limitate.
    Alle scuole degli anziani alcuni anziani, che terranno la scuola, ricevono comunicazioni dalla betel che altri anziani non ricevono, ecc…

    Quando viene formato un comitato d’appello sia giudiziario che di servizio, il CO da disposizioni in merito solo al presidente del comitato che lui stesso nomina.

    Vengono date tante informazioni e disposizioni all’interno della WTS di cui i semplici anziani o fratelli non sanno.
    Per te recarti ad una riunione del Gris in cui parla un disassociato è impensabile, ma ad alcuni anziani vengono date disposizioni verbali affinchè vi si rechino e poi facciano rapporto al CO.

    Quando in una congregazione si verifica il pericolo di apostasia, (qualcuno ha scoperto delle faccende vergognose della WTS) questo è per loro apostasia, gli anziani devono, devono parlare con il CO il quale darà loro disposizioni sul come agire ( ad esempio dicendo che loro non ne sapevano nulla della faccenda; vedi pedofilia a Seveso).

    Ho già preparato uno scritto per spiegarti come mai a volte si procede con la dissociazione senza che la persona si sia dissociata; l’avevo già scritta prima di risponderti la prima volta, ma poiché è risaputo che i TDG sono condizionati mentalmente (lo sono stato pure io per 36 anni) volevo sapere fino a che punto sei disposta a valutare le spiegazioni.

    Comunque anche sul Blog di Roberto Di Stefano c’è un’esperienza che può aiutarti a capire ciò che ho scritto.
    Se sei interessata a sapere potresti andare a leggerla.

    Cordiali saluti



    Ancora una volta questo tizio non sa fare altro che fumo. In merito al cambiamento relativo a chi accetta trasfusioni di sangue, è stato spiegato chiaramente in questo forum. Che il manuale KS abbia dei margini larghi, ricordo bene quando uscì la prima edizione, fu precisato dagli istruttori che potevano essere utili per prendere appunti.
    Il resto sono le solite speculazioni. Poi la chicca cervellotica è quella di segnalare il blog di un altro perditempo. Ho la vaga impressione che questo tizio si sia fatto infinocchiare e lavare il cervello. Ora però è un uomo libero(?!?)... di farsi indottrinare da altri avvinazzati.
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    25/05/2011 21:51

    Gepy
    Rispondo alla seconda e.mail per assicurarti che non mi sento assolutamente una condizionata mentale e che ho imparato a leggere e scrivere in tenera età.
    Questo solo per tranquillizarti. Non conoscendo direttamente l'interlocutore, le tue affermazioni non le prendo in considerazione.

    Saluti


    fiammaverde
    La tua frase "tutto il resto non mi interessa molto" la dice lunga sul tuo grado di condizionamento mentale.

    Non volermene, avrei reagito così anche io fino a due anni fa; sarei rimasto molto male se qualcuno mi avesse detto che agivo e parlavo sotto condizionamnto mentale.
    Ma, purtroppo, ho dovuto riconoscere la verità di tale affermazione.
    Perchè condizionati mentalmente?
    Puoi arrivarci da sola.
    Mia figlia ci arrivò da sola ed ha circa la tua età.(84?)


    Che squallore! Parla di condizionamento mentale e lui cita il Di Stefano.... Più condizionato mentale di lui....
    Ma le risposte dove sono?
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    25/05/2011 21:56


    Gepy
    Da quello che si capisce, non hai nessuna prova per sostenere le tue affermazioni. Che alcuni ricevano delle circolari riservate, è un fatto normalissimo considerando il ruolo all'interno dell'organizzazione. Tutte le lettere INDIRIZZATE agli anziani non sono "nascoste" ad alcuni mentre altri ne possono leggere il contenuto, questo è un tuo gioco di prestigio. Ognuno, SECONDO il ruolo svolto all'interno dell'organizzazione riceve disposizioni legate al ruolo svolto. Tutto il resto sono solo illazioni.
    Della disposizione sul sangue, vedo che non conosci a fondo la questione. Io ho letto la questione in questa pagina:
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=155258&f=155258&idd...

    E' spiegato chiaramente che non è cambiato nulla ma è una questione legale. Ora, chi ha scritto queste informazioni mi risulta essere un anziano ed ha queste informazioni che sono chiarissime.

    Le altre cose relative ad "esperienze personali" non possono essere prese in considerazione.
    Il discorso relativo al KS è una forzatura, gli spazi bianchi servono solo ed esclusivamente ad allargare le discussioni perché non tutte le argomentazioni sono presenti nel manuale.

    Saluti



    fiammaverde
    Come volevasi dimostrare non sei la persona che dici di essere.

    Ami pensare secondo il condizionamento ricevuto ed a me sta bene.
    Non voglio distoglierti dalle tue convinzioni.

    Tu avrai anche una grande esperienza nell'organizzazione, ma non hai certamente la mia.

    Tu puoi aver incontrato situazioni diverse dalle mie e ti sei costituito una forma mentis che ti sta bene così com'è ed io ti auguro tante buone cose per il tuo futuro.

    Sappi comunque che non mi esprimo mai per aver sentito, ma per aver vissuto in prima persona ciò che scrivo.
    Non è mia abitudine ne eccezzione scrivere di questioni che ho sentito narrare da altri.
    Mi ripeto: Ogni virgola che scrivo l'ho vissuta.

    Cordiali saluti



    Questo si è bevuto il cervello. Ma le risposte dove sono? Vuoi vedere che consulterà il libro di Franz o il blog di Di Stefano?
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    26/05/2011 08:12

    Gepy
    Ora ho capito, sei il solito imbonitore, fino ad ora non mi hai dimostrato nulla. La mia esperienza è superiore alla tua e non come affermi con cotanta sicurezza.
    Visto che non ho ricevuto nessuna risposta, nemmeno per la questione del sangue e le relative questioni legali che non cambiano la dottrina, mi sento libera di fornire questo materiale al forum "Risposte a Domande".

    Saluti



    fiammaverde
    Visto che non hai risposto alla mia domanda, se eri interessato a conoscere la risposta, ma hai soltanto tergiversato volendo sapere la circolare (la WTS non è così sprovveduta di scrivere in ogni dove procedure scomode)dove fosse scritto ciò che io affermavo ed affermo, non ho ritenuto e non ritengo opportuno farti conoscere i fatti accaduti.
    E comunque la Betel non farebbe mai conoscere le reali vicende in merito, ma le tiene ben celate.
    Se anche ponessi in rete le lettere scritte alle Betel in merito, con altrettante ricevute di ritorno allegate, potrebbe sempre inventare qualsiasi cosa per dartela ad intendere secondo il loro volere ed il tuo desiderio.
    Stabilito che se sei un anziano o scrivi sotto dettatura di un anziano, ciò non toglie che sei sotto controllo mentale.
    Comunque se a te le procedure della WTS ed ogni altra cosa ti stanno bene e non ti interessa conoscere altro che non sia ciò che ami sentire,come da te scritto, lungi da me volertene distogliere.




    Ancora non trovo nessuna risposta. Quel "La WT non è così sprovveduta..." la dice lunga su quello che scrivi. Sempre la solita solfa. Esperienze clamorose, tempeste in un bicchiere d'acqua.
    Come gli altri, sei più noioso di un disco inceppato.


    [SM=g7364]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    26/05/2011 08:20

    Gepy
    Innanzitutto sotto controllo mentale sarai tu e non io. Già affermare o far capire che c'è del losco all'interno della Betel, è da persone controllate mentalmente.
    Ho capito che come tanti altri hai speculato e continui a speculare su questo argomento. "La Betel non è così stupida da mandare circolari ecc..." Ma falla finita. Se sei così sicuro di poter dimostrare le tue affermazioni, denuncia la Betel e i responsabili.
    Io sono una persona seria, cerca di esserlo anche tu.
    Saluti
    Giuseppina Romeo detta Gepy



    fiammaverde
    Carissimo, io scrissi a suo tempo alla Betel in merito a casi appena accaduti, (ho tutt'ora copia della lettera scritta e della ricevuta di ritorno) ma tutto tace ed ormai ne è passata di acqua sotto i ponti.
    Anzi ci si affrettò a disassociare i testimoni dell'accaduto, o meglio uno è tutt'ora un TDG, ma solo di nome, non di fatto in quanto da allora non frequenta più.
    Ma questi ultimi sanno cosa è realmente accaduto e non metteranno mai in dubbio ciò che ho affermato al punto 5 perchè ne sono stati testimoni!



    E va bene, prendo per buona la tua esperienza, basta che la finisci con questa storia infinita. Tutti disassociati ipso facto, peggio dell'Inquisizione. Non mi sarei meravigliato se avessi scritto che "siamo stati buttati in una segreta e siamo stati esposti al pubblico ludibrio nel corso di un'assemblea, a testimonianza di che fine ignominiosa faranno coloro che....".
    NATURALMENTE NON HA PROVE, LA WT NON NE LASCIA! [SM=g27993]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    26/05/2011 08:33


    Gepy
    Il punto 5 mi sa di bufala. Io al tuo posto o al vostro posto, avrei agito secondo la norma biblica. Chi ha incarichi di responsabilità ha solo un incarico ma di fatto è un testimone di Geova come gli altri. Se non hai o avete agito secondo le disposizioni bibliche è perché la cosa non è chiara.
    Finora non ho ricevuto, da persona mentalmente succube, informazioni concrete, ma solo pettegolezzi.
    PS. Io ogni volta che scrivo alla Betel ricevo puntualmente le risposte.

    Per l'ennesima volta, sono una donna e non un uomo.



    fiammaverde
    S. Io ogni volta che scrivo alla Betel ricevo puntualmente le risposte.
    -------------------
    Ti credo!
    Io invece quando scrissi in merito a ciò che ho affermato non ricevetti nessuna risposta. Strano vero?


    Per l'ennesima volta, sono una donna e non un uomo.

    ----------------------------------------
    Se dici che sei una donna, può essere!
    Ciò non toglie che "scrivi sotto dettatura di un anziano"
    Ti sono sfuggite alcune particolarità che lo evidenziano.

    E non stare a chiedermi su quale circolare sta scritto pure questo!



    Ora non potendo sostenere le sue argomentazioni, si focalizza su cose MOLTO SERIE: "Non sei una donna (sono una donna non sono una santa...), chi c'è dietro di te, ed altre amenità".
    Gepy chiede RISPOSTE E PROVE e questo tizio brancola nel buio più fitto. Però mi piace quando affermano che "i testimoni di Geova hanno paura degli apostati...".
    Non siete divertenti per nulla, siete semplici frustrati che ora pendete dalle labbra di Franz, di qualche cartone animato e di diversi avvinazzati che hanno reso senza valore la parola di Dio (Dio approva i rapporti omosessuali, rapporti prematrimoniali, le droghe e tutto il VOSTRO NUOVO VANGELO. Vostro per modo di dire, perché queste scelte sono il frutto dell'amore che avevate per Dio).


    [SM=g7367]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    26/05/2011 08:41

    Gepy
    Il punto 5 l'hai presentato in un post ed io ti ho indicato il link dove è spiegato il cambiamento "tecnico-legale" CHE NON CAMBIA LA DOTTRINA. Stai attento quando leggi.

    Il punto 5 mi sa di bufala. Io al tuo posto o al vostro posto, avrei agito secondo la norma biblica. Chi ha incarichi di responsabilità ha solo un incarico ma di fatto è un testimone di Geova come gli altri. Se non hai o avete agito secondo le disposizioni bibliche è perché la cosa non è chiara.



    fiammaverde
    Me la spieghi questa?
    L'ho sentita ancora, ma come calza nella fattispecie, visto che non la conosci, in quanto non te l'ho spiegata, perchè tu non l'hai voluta conoscere?
    Volevi solo la circolare!



    Ha perso anche la memoria. Ma che sei ridicolo. La WT ha fifa di questa gente? [SM=g27994] Disassocia chi apre la bocca. [SM=g27996] Il CO è pronto col fucile in mano ad abbattere chi fa domande scomode. [SM=g27993]
    Non mi meraviglio più di niente da quando il mio gatto è scappato col cane della mia vicina...
    [SM=g27991]

    [SM=g7405]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    26/05/2011 19:47

    Gepy:
    Gentile sig..... ho letto questo suo pensiero:

    "5- Da quanto mi risulta oggi si procede nei confronti di persone scomode, facendo l'annuncio, senza che la persona abbia manifestato tale intenzione, ma semplicemente perchè il CO o il corpo degli anziani temono che la persona parli di ciò che ha saputo circa la WTS, ai "fratelli".

    La fifa che la realtà della WTS si diffonda li ha portati ad agire in modo meschino.

    A nulla serve scrivere alla Betel dicendo che non ti sei dissociato ne che è stato fatto nessun comitato giudiziario nei tuoi confronti, eppure è stato fatto l'annuncio che non sei più un TDG.

    Preferiscono perdere un socio piuttosto che permettere a quest'ultimo di parlare con "i fratelli".


    Siccome scrive "DA QUANTO MI RISULTA", può documentare quello che afferma? A me pare una bufala bella e buona come certe esperienze di fuoriusciti. Siccome nella mia famiglia molti sono anziani di congregazione, a ME NON RISULTANO queste sue affermazioni.

    La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta.



    fiammaverde:
    Quanto sopra contiene il punto 5 su cui tu mi hai posto domande tipo Comitato Giudiziario, chiedendomi di specificare in quale circolare è scritto!
    Richiesta atta a dare inizio ad una contesa, ben sapendo tu che non esistono circolari del genere, ma che esistono disposizioni da parte del CO che di volta in volta gli anziani applicano.

    Ora scrivi di aspetto legale ...., ma che ci azzecca?
    Mi hai scritto:

    Il punto 5 l'hai presentato in un post ed io ti ho indicato il link dove è spiegato il cambiamento "tecnico-legale" CHE NON CAMBIA LA DOTTRINA. Stai attento quando leggi.

    --------------------------------------------------
    Io mi chiedo:

    Ma stiamo scrivendo della stessa cosa?
    Oppure tu stai dialogando con qualcun altro su diverso soggetto?
    Ti stai lasciando trascinare dalla tua irruenza e pregiudizio! Queste sono doti non adatte ad un anziano quale sei!
    Stiamo parlando del fatto che vengono fatti annunci che “ il Tal dei Tali non è più un TDG” senza che questi si sia mai dissociato mediante comunicazione verbale o scritta ad almeno due Testimoni.
    Inoltre non è mai stato convocato per un comitato giudiziario.

    Tu mi parli di cambiamento “ tecnico.legale” che non cambia la dottrina e mi dici pure di stare attento quando leggo.
    C’è qualche cosa che non va!

    Questa è la mia affermazione e la ribadisco.
    Se poi è stato cambiata qualche disposizione in merito, non lo so.

    Quando questo è avvenuto non c’era nessun cambiamento.
    So per certo che tale comportamento è avvenuto anche in altre località.

    Seguendo la tua prassi nel rispondere ti dico pure io che il link da te indicato non mi interessa, in quanto so bene quale è la veduta ufficiale della WTS sul soggetto, (bada bene che sto parlando di dissociazione) ma so anche bene che a volte le disposizioni vengono aggirate come è accaduto nei casi che io conosco.
    Ribadisco il punto 5 come scritto.


    N.B. Nell'originale c'era un link di collegamente col blog di Di Stefano. (cos'è il suo nuovo punto di riferimento? Alla faccia della libertà intellettuale).

    Se Gepy ha parlato di "aspetti tecnico-legali" vuol dire che ha letto la discussione di Christian presente nel nostro forum. Da quello che scrive questo tizio, emerge un fatto importante, NON SA PERCHÈ sono state cambiate alcune disposizioni. Il cambiamento non altera la dottrina (un peccato resta sempre un peccato) ma permette la tutela dei fratelli. Siccome non conosce queste disposizioni, farebbe bene a starsene zitto. Il resto è la solita litania...
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    26/05/2011 20:02

    Gepy:
    Fra tutt'è due chi ha il cervello lavato non sono io.
    Mi hanno spiegato per filo e per segno cos'è il Ks, perché ha larghi spazi (c'è perfino in rete) e poi ho trovato tutte le risposte nel forum "Risposte a domande". Quindi io ho certezze provate, tu solo storie che non fanno più ridere.
    Una volta si raccontava (e qualcuno lo fa ancora) che i testimoni di Geova sostenevano o venivano sotenuti da una ditta di tabacchi. Poi dalla Coca Cola; Poi da una società di motori per apparecchi militari: altre volte dai servizi segreti (un prete l'ha scritto in un suo libro e poi ha affermato: CHIEDETE A CHI E' BENE INFORMATO). Poveretto, non era informato?
    Ormai conosco il tuo e vostro linguaggio.
    Fine della storia, ho inviato tutto questo scambio di e.mail all'osservatorio internazionale.

    Saluti



    fiammaverde
    Tu scrivi:
    Fra tutt'è due chi ha il cervello lavato non sono io.

    Io rispondo:
    Mai detto che hai il cervello lavato! Me lo puoi provare?
    Fra condizionamento mentale e cervello lavato c’è una qualche notevole differenza!


    Tu scrivi:
    Mi hanno spiegato per filo e per segno cos'è il Ks, perché ha larghi spazi (c'è perfino in rete) e poi ho trovato tutte le risposte nel forum "Risposte a domande". Quindi io ho certezze provate, tu solo storie che non fanno più ridere.

    Io rispondo:
    Certezze provate da chi?
    Mi fa piacere che le mie storie non facciano ridere,; dovrebbero far preoccupare!


    Tu scrivi:
    Una volta si raccontava (e qualcuno lo fa ancora) che i testimoni di Geova sostenevano o venivano sotenuti da una ditta di tabacchi. Poi dalla Coca Cola; Poi da una società di motori per apparecchi militari: altre volte dai servizi segreti (un prete l'ha scritto in un suo libro e poi ha affermato: CHIEDETE A CHI E' BENE INFORMATO). Poveretto, non era informato?

    Io rispondo:
    Sono argomenti che non mi interessano.
    Io parlo di questioni che conosco personalmente e che personalmente ho vissuto.

    Tu scrivi:
    Ormai conosco il tuo e vostro linguaggio.
    Fine della storia, ho inviato tutto questo scambio di e.mail all'osservatorio internazionale.

    Io rispondo:
    Sei un esperto di linguaggio a quanto vedo.
    Hai fatto anche un corso di FACS; ti potrebbe servire per i comitati giudiziari.
    Se vuoi ti procuro il manuale.
    Notevole l’invio all’osservatorio internazionale!

    PS- Puoi inviare anche questo all'osservatorio internazionale così completi l'opera.

    Tante buone cose e che ti vada bene e duri a lungo sulla terra.




    E cosa sei un filologo? Vorresti farci capire che fra avere il cervello lavato ed averlo condizionato c'è differenza? Certo, lo sappiamo ma è una differenza così sottile che non è da prendere nemmeno in considerazione. Il tuo cervello, ad esempio, non aveva bisogno di "lavature" particolari, chi non l'ha mai usato deve solo farlo funzionare. Citare Di Stefano o axl o altri sciagurati è indice di mancanza totale di cervello. O allora prendiamo un Sonny in veste di teologo. Tutti personaggi usciti da un fumetto a dir poco ridicolo. Ma perché frecciaverde fa questa differenziazione? Perché non avendo argomentazioni si attacca al primo tram fermo al capolinea.
    Questa è l'ultima mail che Gepy ci ha fatto avere, se ne esistono altre le pubblicheremo per smascherare imbonitori di tale portata.
    Altro che fifa, questi hanno bisogno di una buona dose di guttalax.

    Ma alla fine questo tizio HA MOSTRATO LE PROVE? MA QUANDO MAI....
    [SM=g7364]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    - - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



    Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
    Mail: info@csssstrinakria.eu


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com