Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

ottobre 2007- ottobre 2010

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2010 20:36
Autore
Stampa | Notifica email    
16/06/2010 17:45

Re: Libero pensiero ? quale ?
Rocco e i suoi fratelli., 16/06/2010 8.28:

In nome del “libero pensiero” (mi domando se Lei Dispensa sa quello che scrive)…, Giordano Bruno fu messo al rogo.

Noi testimoni di Geova in “nome di Geova” siamo messi al “rogo”, ogni giorno dalle pseudo-brillanti menti quali sono le ”Dispense” (1° mobili dove si tengono le vivande; 2° fascicolo di opere pubblicate; 3° atto che solleva da un obbligo di legge; 4°atto di dispensare distribuire; quale è Lei tra questi, è un rebus).

Mentre io sono, semplicemente: Rocco, non sono un apostata e attenta a scrivere questo aggettivo quando lo fai rivolto a me.

Lei Dispensa confonde molte cose, tantissime, e non mi inoltro a dissipare le Sue confusioni mentali.

Voglio farLe notare che, i testimoni di Geova hanno l’obbligo di testimoniare, non di difendere o vendicarsi o dialogare per riportare sulla retta via l’eretico, il dissidente o l’apostata.

Se così fosse stato, un esempio c’è lo avrebbe dato Cristo con Giuda, ma evidentemente le strade dei due personaggi, del Cristo e di Giuda erano ben distinte e nettamente diverse, contrastanti tra loro, ed entrambi perseguivano uno specifico fine ed un unico scopo.

Cristo non scese a CONTENDERE, non aprì un contenzioso con Giuda.

Cristo non tentò di aiutare chi NON volle farsi aiutare, lo lasciò a se, anzi proferì durissime parole: “sarebbe stato bene per te non essere mai nato”.

No a caso usò queste parole, certamente non tenere, compassionevoli o che suscitassero un qualche possibile ravvedimento.

La lotta che avveniva era estremamente dura, la contesa era terribile, gli interessi erano e sono immensi, a volte noi non siamo in grado di valutarli seriamente.

Come vede, Dispensa, c’erano due correnti di “libero pensiero”, quella propria del Cristo e quella di Giuda che rivendicava tot court i DIRITTI illeciti di Satana.

Io, Rocco S., cerco intensamente e mi riconosco, nella corrente di pensiero del Cristo.

Non so Lei, “in nome di quale astratto libero pensiero” dove si colloca, ma dal Suo scritto posso rilevare la Sua tendenza ad “adulterare qualcosa di puro in quella madia di vivande della Sua persona virtuale”.

Cordialità




carissimo ti sei espresso proprio come mi aspettavo da te e non mi hai deluso.



Si vede che i tuoi giudizi sono infallibili come quelli di Pietro con Anania, e quelli di Cristo con Giuda.


Mentre io sono, semplicemente: Rocco, non sono un apostata e attenta a scrivere questo aggettivo quando lo fai rivolto a me.



Vito Pucci rispondeva allo stesso modo tuo, per questo mi veniva il dubbio che tu fossi il rovescio di una stessa medaglia.
Rovescio formale, in quanto sostanzialmente identico.Questo come mio dubbio legittimato dalla tua posizione estremista,

Diciamo che certi testimoni se diventano ex è perchè come testimoni erano già di altra sostanza, quindi l'occasione ha creato solo una diversa forma, aggiungendovi l'ex.

Se sei puro,( se lo siamo) è soltanto merito dell'immeritata benignità del Signore, non la tua.



Lei Dispensa confonde molte cose, tantissime, e non mi inoltro a dissipare le Sue confusioni mentali.




Mi chiedo se sono veramente le mie confusioni, visto questo Suo giudizio lo ha espresso senza aver tenuto conto delle mie domande in merito a tutti quelli che sono vittime di chi si mette di già sul trono di Cristo dichiarandosi infallibile nei giudizi, e quindi sentenziando a scatola chiusa o a senso unico sulla presunta onniveggenza di sapere oggi chi sono i Giuda e gli Anania, e i Pietro che parteggiano o i Paolini che uccidono gli Stefani.

Personaggi come lei sarebbero alquanto pericolosi nell'ambito di comitati giudiziari.

Infatti Noto che mi hai già disassociato da te rivolgendomi il lei.

Comunque siccome io non sono Cristo, ne ho il particolare dono concesso ad alcuni apostoli, allora posso ritenere le sue dichiarazioni come stoltezza pensando che non se ne rende conto.

Ti ricordo inoltre che Giuda scrive di strappare dal fuoco..( dell'apostasia) i cattolici, gli ex tg..no?

Se non sai fare distinzione tra le genti dimostri che non possiedi la morale per giudicare chiunque.

Pertanto se ti manifestassi con umiltà, forse cominceresti a imparare quello che finora non hai mostrato di avere.

saluti

[Modificato da dispensa. 16/06/2010 17:49]
OFFLINE
16/06/2010 19:45

Re: Re:
Ho letto la notizia qui:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9291885

MI è capitato in passato di postare qualcosetta e di averlo fatto serenamente e senza scontro.

Sono qui in modo particolare per salutare Stefania...

Non puoi andartene senza prima aver ricevuto da parte mia un grande abbraccio e due bacioni. [SM=g28003] [SM=g28003]

Tanti auguri e tanta felicità.

Pyccolo

Saluti al resto degli altri utenti.

OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
16/06/2010 22:48


Ringraziamo tutti coloro che hanno scritto delle mail private mostrandoci il loro affetto e sostegno.
Grazie anche a coloro che stanno sostenendo questa discussione.
Lo sdegno più totale a coloro che speculano su questa nostra scelta con le ipotesi più assurde e l'ipocrisia di sempre.
17/06/2010 00:21

Re: Re:
Amministrazione Forum., 16/06/2010 15.23:





Ti informo che la chiusura non è dettata da nessuna direttiva, come affermi altrove. Non esiste nessuna direttiva. Se leggi bene i post di Filippo e di Christian, forse riesci a coglierne il senso.


Admin-Stefania




non ho scritto che è stato fatto secondo una direttiva ma che il farlo (cioè non creare siti internet protdg) è concorde alle disposizioni!! non ho espresso alcun giudizio in merito. Per me da qualsiasi lato arrivi l'informazione, va ammirata la forza e il coraggio di farla.
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
17/06/2010 09:06

Re: Re: Re:
Aquarius83, 17/06/2010 0.21:




non ho scritto che è stato fatto secondo una direttiva ma che il farlo (cioè non creare siti internet protdg) è concorde alle disposizioni!! non ho espresso alcun giudizio in merito. Per me da qualsiasi lato arrivi l'informazione, va ammirata la forza e il coraggio di farla.






Non conosciamo queste disposizioni. Tu confondi la "cautela" con una "disposizione".

Dalle nostre riviste:

"CHAT ROOM
Cos’è? Uno spazio virtuale in cui è possibile scambiarsi messaggi scritti in tempo reale che di solito vertono su un argomento specifico.
Perché piace? Vostro figlio ha la possibilità di comunicare con tante persone che non ha mai incontrato ma con le quali condivide un interesse.
Quello che dovreste sapere. Di solito i predatori frequentano le chat room sperando di adescare un bambino per avere un incontro sessuale on-line o di persona. Considerate cosa è successo ad una delle autrici di un libro che presenta ai genitori il mondo di Internet per aiutarli a proteggere i figli. Come parte della sua ricerca sulla sicurezza in Internet, finse di essere una dodicenne. “Quasi immediatamente”, si legge nel libro, “fu invitata da uno sconosciuto a entrare in una chat room privata. Disse di non sapere come fare, e il suo nuovo amico fu così gentile da guidarla durante la procedura. Poi l’uomo le chiese se voleva fare sesso [on-line]”. — What in the World Are Your Kids Doing Online?"

BLOG
Cos’è? Un diario on-line.
Perché piace? Il blog consente ai ragazzi di mettere per iscritto pensieri, passioni e attività. La maggior parte dei blog permette a chi li visita di dire la propria, e molti ragazzi sono entusiasti di sapere che qualcuno ha risposto a quello che hanno scritto.
Quello che dovreste sapere. Tutti possono accedere ai blog. Incautamente alcuni ragazzi rivelano informazioni che possono essere utilizzate per risalire alla loro famiglia, alla loro scuola o al loro indirizzo. I blog possono inoltre danneggiare la reputazione delle persone, inclusa quella di chi li crea e li cura. Ad esempio, prima di assumere qualcuno, alcuni datori di lavoro consultano il blog del candidato.

SOCIAL NETWORK
Cos’è? Un sito che dà ai ragazzi la possibilità di creare una pagina Web e arricchirla di foto, video e blog.
Perché piace? Creare e arricchire una pagina Web permette ai ragazzi di esprimere se stessi. Su questi siti i giovani possono conoscere tanti nuovi “amici”.
Quello che dovreste sapere. “Un sito di social networking è come un party on-line”, dice una ragazza di nome Joanna. “Si possono presentare dei tipi loschi”. Ragazzi e adulti senza scrupoli possono approfittare dei dati personali presenti su questi siti. È per questo che Parry Aftab, esperta di sicurezza in Internet, definisce tali siti “un centro commerciale per predatori sessuali”.
Inoltre su Internet le amicizie tendono a essere superficiali. Sulle loro pagine Web alcuni ragazzi accumulano un lungo elenco di contatti on-line di gente che non hanno mai incontrato di persona, solo per far credere a chi visita il sito di avere un ampio giro di amicizie. Nel suo libro Generation MySpace, Candice Kelsey scrive che tutto si riduce a “vedere una persona come un prodotto il cui valore economico è determinato solamente da quanti rientrano nel suo giro”. Aggiunge: “Questo modo di relazionarsi riduce i nostri figli a entità non umane e pone su di loro un’enorme pressione perché facciano di tutto per proporsi in modo tale da avere più amici”. Per questo un libro già citato pone questa significativa domanda: “Come fate a spiegare ai vostri figli che hanno bisogno di sviluppare empatia e compassione quando il mondo elettronico permette loro di conoscere e scartare le persone come se nulla fosse?” — What in the World Are Your Kids Doing Online?

Questi sono solo sei esempi delle possibilità offerte da Internet che affascinano i ragazzi di oggi. Come potete proteggere i vostri figli dai pericoli del Web?


QUESTA E' INFORMAZIONE CAUTELATIVA.

Dalle nostre pubblicazioni:

"Siti Internet: Il nostro sito Internet ufficiale si può consultare al seguente indirizzo: www.watchtower.org. Attraverso il sito vengono rese pubbliche le informazioni in maniera adeguata. Non c’è alcun bisogno che singoli individui, comitati o congregazioni preparino pagine Web sui testimoni di Geova. Alcuni hanno pubblicato su Internet o stampato il contenuto delle nostre pubblicazioni con tanto di scritture e riferimenti per esteso e hanno persino offerto copie del materiale delle assemblee richiedendo una contribuzione. Che lo si faccia a scopo di lucro o meno, riprodurre e distribuire pubblicazioni dei testimoni di Geova in formato elettronico rappresenta una violazione delle leggi sui diritti d’autore (copyright). Sebbene alcuni ritengano che questo renda un servizio utile ai fratelli, non è una condotta approvata e si dovrebbe abbandonare".

"Siti Web di “testimoni di Geova”: Considerate, per esempio, alcuni siti Internet gestiti da persone che si dicono testimoni di Geova. Vi invitano a visitare il loro sito per leggere le esperienze inviate da altri che si dicono pure Testimoni. Vi incoraggiano ad esprimere il vostro punto di vista sulle pubblicazioni della Società. Alcuni raccomandano anche presentazioni da usare nel ministero di campo. Questi siti sono provvisti di “chat room” aperte al pubblico che permettono di conversare dal vivo, un po’ come se parlaste al telefono. Spesso vi indirizzano ad altri siti che consentono di collegarvi on-line con testimoni di Geova in tutto il mondo. Ma potete dire con certezza che questi contatti non siano stati creati ad arte da apostati?
11 I contatti via Internet potrebbero non essere compatibili con la raccomandazione riportata in Efesini 5:15-17. L’apostolo Paolo scrisse: “Guardate dunque accortamente che il modo in cui camminate non sia da insensati ma da saggi, riscattando per voi stessi il tempo opportuno, perché i giorni sono malvagi. Per questo motivo cessate di divenire irragionevoli, ma comprendete qual è la volontà di Geova”."


LEGGENDO BENE SENZA L'OCCHIO SUPERCRITICO E DEVIATO, SI CAPISCE SUBITO IL SENSO DEGLI SCRITTI:
PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE.
Nel frattempo, colgo l'occasione per dare risposta ad un infelice ipocrita che scrive spesso nel suo sito che i forum e i siti dei testimoni di Geova in rete non sono autorizzati, quindi contro le disposizioni della WT.
Questo atteggiamento infantile dimostra soltanto il veleno che ha dentro e quanto è falso.
Non rappresentare la WT non significa andare contro la medesima; significa che la WT non si assume responsabilità su quello che i testimoni di Geova scrivono sui forum.
Questo benemerito vile che raccoglie le persone più insulse nel suo forum, ormai sfacciatamente legato a gruppi cattolici, è stato autorizzato a parlare a nome della chiesa cattolica? NO, quindi secondo il suo metro di giudizio E' UN ABUSIVO ED UN ILLEGALE.

[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 29
Post: 17
Città: MILANO
Età: 116
Sesso: Maschile
17/06/2010 10:06

Chiarisco il mio apparire "fondamentalista"
Caro Christian è un piacere scambiare aspetti dottrinali con te, e certo non voglio contendere nulla di sacro, me ne guarderei bene.

Perciò ritengo giusto, valido e onesto, quando affermi che: “Senza disturbare i classici latini e greci e senza perderci nei meandri delle motivazioni e sinergici atti persecutivi dei secoli passati, è evidente il “botta e risposta” di Gesù a coloro, farisei e affini, che alteravano il senso delle scritture”..., MA, è stato scomodato un classico, forse poco noto, solo perché, nella particolare citazione a cui mi riferivo sui “Martiri”, ci sono due casi, rispettivamente di una donna e di un uomo, che furono “disassociati/dissociati” dalla comunità cristiana del 2°, 3° secolo, divenendo rispettivamente apostati della fede.

Non ti dico come la cosa andò a finire, poiché se lo conosci mi daresti atto del mio “fondamentalismo” religioso basato sull’amore e non, come potrebbe apparire ai più, sulla troppa giustizia.

Non bisogna affermare che, oggi gli apostati, sono tutti irrecuperabili, forse non sono come quei due poveri “martiri” ricordati, tra i tanti, da Eusebio.

Ma per gli apostati, essere recuperati, non è da noi, ma solo dalla loro coscienza e fede in Geova.

Sono anche convinto che il provvedimento della disassociazione (ergo: disassociazione, non dissociazione) debba essere in qualche modo sempre lenito e propinato con molta, molta oculatezza appunto per prevenire danni.

Al riguardo ripropongo sempre la scrittura e il dramma di Iefte “disassociato” (Giudici 11:2; dove "cacciavano" ha il significato originale ebraico di disassociare) dalla comunità israelitica, leggi Giudici 11: 1-11 il quale, vedi il versetto 3, “si raccoglieva e usciva con uomini oziosi”, purtroppo il disassociato non avendo più relazione cone Geova e la sua organizzazione, ha come “amici” e trova rifugio sovente, venendo accolto, sola tra nemici di Geova.

Ecco perché un comitato giudiziario deve avere il compito di recuperare e non “condannare”, punire, disassociare (qui per Dispensa evidenzio che a volte ci possono essere anche errori di giudizio, da parte di un comitato. Quello che interessa però e quanto amiamo Geova, non il comitato).

Ma Iefte amava Geova e il suo popolo, e quando gli ANZIANI lo sollecitarono egli reagi positivamente, non da CONCLAMATO APOSTATA, e sappiamo anche che, divenne poi uno dei 16 (8 hanno un nome, altri 8 no, nel libro dei Giudici) autorevoli Giudici in Israele, ma gli uomini oziosi in un certo periodo, purtroppo influirono negativamente su di lui, ciò dovuto alla negligente “disassociazione” avuta dai suoi “incauti e spovveduti fratelli”.

L’esempio che dobbiamo evidenziare, qui, è che Iefte fu disposto a servire umilmente Geova e la sua organizzazione, non nel perseverare , continuato a ragione (ne aveva da vendere) a criticare, denigrare, condannare l’errato giudizio di dissociazione ricevuto dai suoi “fratelli”.

Egli fu prontissimo a tornare il se, ritenendo onesto, convinto nell’ affermare che l’allontanarsi da Geova era un male per lui più che un bene e riconoscendo che: “non ci può essere libertà indipendentemente da Geova.

Ora oggi molti apostati NON hanno mostrato, NE mostrano, lo spirito di Iefte, ne quello dei due martiri, ricordato (scomodando) dell’ Eusebio, MA esclusivamente odio per Geova e la sua organizzazione.

Questi NON sono recuperabili, poiche semplicemente NON voglio essere recuperati, questi hanno ricevuto il loro giudizio, attendono infausti il decorso finale della loro, misera e venale esistenza.

E' con questi Christian NON vogliamo avere a che fare.

Con affetto fraterno Rocco
[Modificato da Rocco e i suoi fratelli. 17/06/2010 10:36]
OFFLINE
17/06/2010 13:32

Re: Re: Re: Re:
Amministrazione Forum., 17/06/2010 9.06:






Non conosciamo queste disposizioni. Tu confondi la "cautela" con una "disposizione".

Dalle nostre riviste:

"CHAT ROOM
Cos’è? Uno spazio virtuale in cui è possibile scambiarsi messaggi scritti in tempo reale che di solito vertono su un argomento specifico.
Perché piace? Vostro figlio ha la possibilità di comunicare con tante persone che non ha mai incontrato ma con le quali condivide un interesse.
Quello che dovreste sapere. Di solito i predatori frequentano le chat room sperando di adescare un bambino per avere un incontro sessuale on-line o di persona. Considerate cosa è successo ad una delle autrici di un libro che presenta ai genitori il mondo di Internet per aiutarli a proteggere i figli. Come parte della sua ricerca sulla sicurezza in Internet, finse di essere una dodicenne. “Quasi immediatamente”, si legge nel libro, “fu invitata da uno sconosciuto a entrare in una chat room privata. Disse di non sapere come fare, e il suo nuovo amico fu così gentile da guidarla durante la procedura. Poi l’uomo le chiese se voleva fare sesso [on-line]”. — What in the World Are Your Kids Doing Online?"

BLOG
Cos’è? Un diario on-line.
Perché piace? Il blog consente ai ragazzi di mettere per iscritto pensieri, passioni e attività. La maggior parte dei blog permette a chi li visita di dire la propria, e molti ragazzi sono entusiasti di sapere che qualcuno ha risposto a quello che hanno scritto.
Quello che dovreste sapere. Tutti possono accedere ai blog. Incautamente alcuni ragazzi rivelano informazioni che possono essere utilizzate per risalire alla loro famiglia, alla loro scuola o al loro indirizzo. I blog possono inoltre danneggiare la reputazione delle persone, inclusa quella di chi li crea e li cura. Ad esempio, prima di assumere qualcuno, alcuni datori di lavoro consultano il blog del candidato.

SOCIAL NETWORK
Cos’è? Un sito che dà ai ragazzi la possibilità di creare una pagina Web e arricchirla di foto, video e blog.
Perché piace? Creare e arricchire una pagina Web permette ai ragazzi di esprimere se stessi. Su questi siti i giovani possono conoscere tanti nuovi “amici”.
Quello che dovreste sapere. “Un sito di social networking è come un party on-line”, dice una ragazza di nome Joanna. “Si possono presentare dei tipi loschi”. Ragazzi e adulti senza scrupoli possono approfittare dei dati personali presenti su questi siti. È per questo che Parry Aftab, esperta di sicurezza in Internet, definisce tali siti “un centro commerciale per predatori sessuali”.
Inoltre su Internet le amicizie tendono a essere superficiali. Sulle loro pagine Web alcuni ragazzi accumulano un lungo elenco di contatti on-line di gente che non hanno mai incontrato di persona, solo per far credere a chi visita il sito di avere un ampio giro di amicizie. Nel suo libro Generation MySpace, Candice Kelsey scrive che tutto si riduce a “vedere una persona come un prodotto il cui valore economico è determinato solamente da quanti rientrano nel suo giro”. Aggiunge: “Questo modo di relazionarsi riduce i nostri figli a entità non umane e pone su di loro un’enorme pressione perché facciano di tutto per proporsi in modo tale da avere più amici”. Per questo un libro già citato pone questa significativa domanda: “Come fate a spiegare ai vostri figli che hanno bisogno di sviluppare empatia e compassione quando il mondo elettronico permette loro di conoscere e scartare le persone come se nulla fosse?” — What in the World Are Your Kids Doing Online?

Questi sono solo sei esempi delle possibilità offerte da Internet che affascinano i ragazzi di oggi. Come potete proteggere i vostri figli dai pericoli del Web?


QUESTA E' INFORMAZIONE CAUTELATIVA.

Dalle nostre pubblicazioni:

"Siti Internet: Il nostro sito Internet ufficiale si può consultare al seguente indirizzo: www.watchtower.org. Attraverso il sito vengono rese pubbliche le informazioni in maniera adeguata. Non c’è alcun bisogno che singoli individui, comitati o congregazioni preparino pagine Web sui testimoni di Geova. Alcuni hanno pubblicato su Internet o stampato il contenuto delle nostre pubblicazioni con tanto di scritture e riferimenti per esteso e hanno persino offerto copie del materiale delle assemblee richiedendo una contribuzione. Che lo si faccia a scopo di lucro o meno, riprodurre e distribuire pubblicazioni dei testimoni di Geova in formato elettronico rappresenta una violazione delle leggi sui diritti d’autore (copyright). Sebbene alcuni ritengano che questo renda un servizio utile ai fratelli, non è una condotta approvata e si dovrebbe abbandonare".

"Siti Web di “testimoni di Geova”: Considerate, per esempio, alcuni siti Internet gestiti da persone che si dicono testimoni di Geova. Vi invitano a visitare il loro sito per leggere le esperienze inviate da altri che si dicono pure Testimoni. Vi incoraggiano ad esprimere il vostro punto di vista sulle pubblicazioni della Società. Alcuni raccomandano anche presentazioni da usare nel ministero di campo. Questi siti sono provvisti di “chat room” aperte al pubblico che permettono di conversare dal vivo, un po’ come se parlaste al telefono. Spesso vi indirizzano ad altri siti che consentono di collegarvi on-line con testimoni di Geova in tutto il mondo. Ma potete dire con certezza che questi contatti non siano stati creati ad arte da apostati?
11 I contatti via Internet potrebbero non essere compatibili con la raccomandazione riportata in Efesini 5:15-17. L’apostolo Paolo scrisse: “Guardate dunque accortamente che il modo in cui camminate non sia da insensati ma da saggi, riscattando per voi stessi il tempo opportuno, perché i giorni sono malvagi. Per questo motivo cessate di divenire irragionevoli, ma comprendete qual è la volontà di Geova”."


LEGGENDO BENE SENZA L'OCCHIO SUPERCRITICO E DEVIATO, SI CAPISCE SUBITO IL SENSO DEGLI SCRITTI:
PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE.
Nel frattempo, colgo l'occasione per dare risposta ad un infelice ipocrita che scrive spesso nel suo sito che i forum e i siti dei testimoni di Geova in rete non sono autorizzati, quindi contro le disposizioni della WT.
Questo atteggiamento infantile dimostra soltanto il veleno che ha dentro e quanto è falso.
Non rappresentare la WT non significa andare contro la medesima; significa che la WT non si assume responsabilità su quello che i testimoni di Geova scrivono sui forum.
Questo benemerito vile che raccoglie le persone più insulse nel suo forum, ormai sfacciatamente legato a gruppi cattolici, è stato autorizzato a parlare a nome della chiesa cattolica? NO, quindi secondo il suo metro di giudizio E' UN ABUSIVO ED UN ILLEGALE.





Cara Stefania, ho evidenziato alcune parole dell'ultimo pezzo del tuo post. MI sembra che si discostino del tutto dal metro usato per il resto del post.
Perchè?
Francamente l'uso di parole di questo tipo non vi onorano.

Dimostrano, a loro volta, cosa c'è sul rovescio della medaglia.
La dignità dell'essere umano va sempre salvata, in particolare da chi si definisce cristiano praticante.

NOn è un rimproverso, ci mancherebbe, ma la costatazione di un assurdo modo di procedere nei rapporti umani per chi dovrebbe fare delle buone maniere e della morale la propria bandiera.
Non è solo il tuo caso, ma un modo di fare largamente diffuso, che non presagisce a nulla di buono sulla forza dei valori del cristianesimo, che si dice che cambi le persone, ma, di fatto, questo cambiamento è molto lontano dall'essere visibile.
Si dovrebbe sapere a priori a quale angolo relega l'adesione al cristianesimo, salvo sia solo una procedura comportamentale idealistica, ma che non riguarda per nulla il reale.
Stesso appunto, mi spiace, per il post intriso di condanne del forista Rocco e fratelli.
Se Rocco e fratelli si sentono già beati in paradiso dovrebbero quantomeno guadagnarselo evitando di esprimere giudizi che, fino a prova contraria, non dovrebbero spettare a lor signori.

Tutto ciò fermo restando la mia simpatia per la tua persona.

Con stima [SM=g7257]

Pyccolo




OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
17/06/2010 14:14

Re: Re: Re: Re: Re:
pyccolo, 17/06/2010 13.32:



Cara Stefania, ho evidenziato alcune parole dell'ultimo pezzo del tuo post. MI sembra che si discostino del tutto dal metro usato per il resto del post.
Perchè?
Francamente l'uso di parole di questo tipo non vi onorano.

Dimostrano, a loro volta, cosa c'è sul rovescio della medaglia.
La dignità dell'essere umano va sempre salvata, in particolare da chi si definisce cristiano praticante.

NOn è un rimproverso, ci mancherebbe, ma la costatazione di un assurdo modo di procedere nei rapporti umani per chi dovrebbe fare delle buone maniere e della morale la propria bandiera.
Non è solo il tuo caso, ma un modo di fare largamente diffuso, che non presagisce a nulla di buono sulla forza dei valori del cristianesimo, che si dice che cambi le persone, ma, di fatto, questo cambiamento è molto lontano dall'essere visibile.
Si dovrebbe sapere a priori a quale angolo relega l'adesione al cristianesimo, salvo sia solo una procedura comportamentale idealistica, ma che non riguarda per nulla il reale.
Stesso appunto, mi spiace, per il post intriso di condanne del forista Rocco e fratelli.
Se Rocco e fratelli si sentono già beati in paradiso dovrebbero quantomeno guadagnarselo evitando di esprimere giudizi che, fino a prova contraria, non dovrebbero spettare a lor signori.

Tutto ciò fermo restando la mia simpatia per la tua persona.

Con stima [SM=g7257]

Pyccolo






Caro Piccolo, la stima è reciproca.
L'uso di parole che a primo acchito sembra diano un suono sordo, spesse volte creano una melodia degna degna di essere ascoltata ad occhi chiusi. Il mio non è un uso degradante della parola, ma un evidente esternazione del cuore ed una rabbia reattiva. Sono certa che hai letto alcuni post di tizi che inneggiano alla violenza ed al razzismo ed altri con il chiaro intento a macchiare la figura di testimoni di Geova deceduti. Anche volendo essere buoni non meritano aggettivi diversi, solo dei coyote e dei vermi possono agire così.
Condivido la tua meraviglia, ma mi sento giustificata a dire che persone del genere sono quanto di più vile può generare quel forum.

Con stima

Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
17/06/2010 16:48

Re: Chiarisco il mio apparire "fondamentalista"
Rocco e i suoi fratelli., 17/06/2010 10.06:

L’esempio che dobbiamo evidenziare, qui, è che Iefte fu disposto a servire umilmente Geova e la sua organizzazione, non nel perseverare , continuato a ragione (ne aveva da vendere) a criticare, denigrare, condannare l’errato giudizio di dissociazione ricevuto dai suoi “fratelli”.

Con affetto fraterno Rocco



Bisogna vedere il contesto.

Il fine della critica non deve essere a titolo denigratorio, o distruttivo, anzi l'opposto, per edificare, perfezionare anche l'amore nella giustizia.
E questa giustizia bisogna cercarla.

Rivelare gli errori non serve a demolire, ma a edificare.
Dagli errori si evita di sentirsi troppo giusti, perfetti, troppo facili a condannare a sentenziare.
Dagli errori si comprende come sia folle porre fiducia nell'uomo, allo stesso modo che fosse Geova.

Dagli errori si comprende come sia presuntuoso continuare a dire Geova ha detto questo: domenica dovete andare a roma.


Chi lo dice che un apostata è irrecuperabile?
Paolo rinnegava Cristo, e odiava i cristiani e Cristo, eppure si pentì.

E quanti saranno stati come lui.

Il rancore per una ingiustizia subita può far manifestare odio verso la congregazione, anche in maniera equilibrata.

ma può succedere che lo stesso nel tempo si ricreda, da sè, o perchè altri lo possono riportare alla ragione.

Non importa se sarà solo uno su cento, perchè il buon pastore lascia le 99 pecore per soccorrere quella che è fuoriuscita dal gregge.
Quindi se mai mi dovesse capitare qualcuno che all a porta mi dice sono un ex, perchè tizio mi ha schiaffeggiato, stai certo che proverò a ricondurlo alla ragione cercando dimostrargli che non è il rancore ne l'odio, ne il negare qualsiasi forma di organizzazione religiosa, l'amore che cristo si aspettava da ciascuno di noi.

Se poi fallisco, pazienza saluto in modo impersonale e me ne vado.

Ma non mi rimorderà la coscienza per non aver tentato, in rapporto alla casualità.

La casualità fa si che tu possa conoscere anche i particolari di come un fratello possa essere espulso ingiustamnete.

Non a caso in un assemblea si leggevano di lettere che arivavano da fratelli e sorelle che scrivevano che tizi0 e caio non meritavano di essere espulsi.

Ovviamete la betel non è Dio, e se già enti umani giuridici preparati al massimo grado per questo scopo, faticano a scoprire chi dice il vero e chi il falso, chi è i vero innocente e il vero colpevole; figuriamoci pretendertlo da una organizazione religiosa che è strutturata allo scopo all'acqua di rose, visto che ancora non siamo di fronte al creato tribunale di Dio, tribunale che ha ancora il posto vacante , non essendoci ancora il Cristo giudice seduto sul trono terreno del regno dei cieli.

saluti fraterni

OFFLINE
Post: 9.691
Post: 170
Sesso: Maschile
17/06/2010 17:04

Apprendo questa notizia adesso....che dire.........se la direzione del forum ha deciso questo nulla da eccepire........ha ragione chi dice che di informazioni ne sono state trattate in tutte le salse e le discussioni stancamente si replicano........di materiale ne è stato raccolto credo in quantità industriale e credo che biate ricordato che chiudere il forum non vuol dire scomparire dal web.

Certo che in buona fede fate la cosa più opportuna secondo la vostra conoscenza ricevete da me cari saluti e sempre debitoe per le importANTI INFORMAZIONI CHE CI AVETE DATO CON CORRETTEZZA E OBBIETTIVITà.

saluti Fraterni.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
17/06/2010 17:04

Re: Re: Re: Re: Re:
pyccolo, 17/06/2010 13.32:



Cara Stefania, ho evidenziato alcune parole dell'ultimo pezzo del tuo post. MI sembra che si discostino del tutto dal metro usato per il resto del post.
Perchè?
Francamente l'uso di parole di questo tipo non vi onorano.

Dimostrano, a loro volta, cosa c'è sul rovescio della medaglia.
La dignità dell'essere umano va sempre salvata, in particolare da chi si definisce cristiano praticante.

NOn è un rimproverso, ci mancherebbe, ma la costatazione di un assurdo modo di procedere nei rapporti umani per chi dovrebbe fare delle buone maniere e della morale la propria bandiera.
Non è solo il tuo caso, ma un modo di fare largamente diffuso, che non presagisce a nulla di buono sulla forza dei valori del cristianesimo, che si dice che cambi le persone, ma, di fatto, questo cambiamento è molto lontano dall'essere visibile.
Si dovrebbe sapere a priori a quale angolo relega l'adesione al cristianesimo, salvo sia solo una procedura comportamentale idealistica, ma che non riguarda per nulla il reale.
Stesso appunto, mi spiace, per il post intriso di condanne del forista Rocco e fratelli.
Se Rocco e fratelli si sentono già beati in paradiso dovrebbero quantomeno guadagnarselo evitando di esprimere giudizi che, fino a prova contraria, non dovrebbero spettare a lor signori.

Tutto ciò fermo restando la mia simpatia per la tua persona.

Con stima [SM=g7257]

Pyccolo









be giudicare meschini, sleali chi ricorre alle calunnie e a qualsiasi sotterfugio possibile per adempiere il suo odio di tipo irragionevole.

Non ci trovo nulla di strano.

Certo nel dialogo a tu per tu, non è che serve dire che ti comporti come un verme sleale, o come serpente a sonagli.
Nel momento del dialogo si cerca una comunicazione, fallita il quale,nel mio io mi sento libero di colorare figurativamente allo stesso modo in cui lo fanno gli stessi scrittori biblici, senza andare nell'indecenza o volgarità.

Magari per riderci su, anche se in fondo mi dispiace che l'esito non ha avuto ninete di costruttivo, a prescindere dalle ragioni di parte.


OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
17/06/2010 19:08

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
dispensa., 17/06/2010 17.04:





be giudicare meschini, sleali chi ricorre alle calunnie e a qualsiasi sotterfugio possibile per adempiere il suo odio di tipo irragionevole.

Non ci trovo nulla di strano.

Certo nel dialogo a tu per tu, non è che serve dire che ti comporti come un verme sleale, o come serpente a sonagli.
Nel momento del dialogo si cerca una comunicazione, fallita il quale,nel mio io mi sento libero di colorare figurativamente allo stesso modo in cui lo fanno gli stessi scrittori biblici, senza andare nell'indecenza o volgarità.

Magari per riderci su, anche se in fondo mi dispiace che l'esito non ha avuto ninete di costruttivo, a prescindere dalle ragioni di parte.






Piccolo di cui apprezzo la chiarezza e la correttezza, non conosce probabilmente l'antefatto. Se Stefania ha usato certi aggettivi, non credo abbia esagerato o sbagliato. Se ad una persona tiriamo i capelli non possiamo lamentarci se per "cortesia" ci tira un ceffone.

OFFLINE
17/06/2010 19:15

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
csssstrinakria, 17/06/2010 19.08:



Se ad una persona tiriamo i capelli non possiamo lamentarci se per "cortesia" ci tira un ceffone.





Colgo il gradevole umore...

Come per dire: "si accomodi, favorisca...è sempre poco detto da lei... sempre a disposizione per il resto".

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Ciao Stefania...

A miglior tempo

Pyccolo



OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
23/06/2010 00:27

Da oggi il Forum

Testimoni di Geova: Risposte a Domande

si presenta in sola lettura.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso interessante questo Forum con una partecipazione attiva e scevra da ogni pregiudizio.

Chi lo desidera può mettersi in contatto con noi con la posta elettronica:

testimonidigeova@email.it

Admin-Stefania

[SM=g7310]
[Modificato da Amministrazione Forum. 30/10/2010 20:36]
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
29/06/2010 18:31

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
pyccolo, 17/06/2010 19.15:




Colgo il gradevole umore...

Come per dire: "si accomodi, favorisca...è sempre poco detto da lei... sempre a disposizione per il resto".

[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

Ciao Stefania...

A miglior tempo

Pyccolo







Ricambio i saluti.

Stefania

[SM=g7339]
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com