In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

I TESTIMONI DI GEOVA E LA TRADUZIONE DELLA BIBBIA

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2013 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
05/12/2009 17:46


Dovrei essere contento di questo vostro accanimento contro la mia persona, perchè di solito quando si attacca l'atro personalmente vuol dire che non si hanno argomenti sufficienti per smontare l'avversario e di questo ne prendo atto.
Detto questo, vedo che hai sottovalutato alla grande quanto ho esposto, perchè io ero stato il primo a dire che proprio perchè il passo è filologicamente difficile -si chiama per questo lectio difficilor- (e lo dimostrano gli esempi ironici che hai fatto) si è arrivati a cambiare il testo togliendo appunto il "mi" come hanno fatto l'alessandrino, il beza e la vetus, quindi caro il mio tdg senza macchia e senza peccato, quanto da te esposto non fa altro che avvalorare la mia tesi, a questo punto dovresti prendertela con Giovanni stesso, perchè a quanto pare secondo il tuo punto di vista è lui ad essersi sbagliato.
saluti amorevoli
Mario
P.S. guarda che emotivamente sono tranquillissimo, tu piuttosto mi sembri alquanto turbato...




Se questa sarebbe la tua obiettività, ritengo che lascia molto a desiderare.
Quando scrivo di mancanza di equilibrio emotivo o morale...non mi riferisco affatto all'essere si o no agitati.
Una persona può essere intelliggente...per evitarti di pensare che ti ritenessi ignorante a motivo della sciocchezzza abissale.
questo per non infierire oltre il lecito, proprio perchè non ti conosco.

E vero che ho dato per scontato il tuo atteggiamento da tg di ieri con il tuo di adesso da ex, spostandolo da oggi anche allora, perchè se avevi da reclamare con i vari anziani, mi sento perciò giustificato nel supporre una originale posizione di modellatore, che nulla ha a che vedere con altri tipi di ex tg; o di chi applica erroneamente la dissociazione secondo i criteri esposti nelle scritture, e nelle profezie.


a questo punto dovresti prendertela con Giovanni stesso, perchè a quanto pare secondo il tuo punto di vista è lui ad essersi sbagliato.



Quando scrivevo che sotto sotto ci si fa infallibili.
Dai per scontato una traduzione sulla maggioranza; quando essa cozza in maniera eclatante con tutto il contesto dove tutti sono daccordo..e cioè che Cristo è il mezzo che Dio ha eletto per comunicare e ascoltare l'uomo, e non viceversa; cioè che non è affatto una verità che il Padre sia il mezzo tramite cui Cristo si degna di rispondere.
E se Cristo parlasse di se della sua volontà al "MI decido io" non avremmo nemmeno due volontà o persone ma una sola.Praticamente contraddizioni totali, anche riguardo il trino.

Comunque ritornando alla questione del mi, questo se fosse stato Non avrebbe avuto nessun significato una cosa del genere, ne di riscatto, ne di salario, ne di cognizione di peccato o impurità..ecc..Nessuna interazione logica con il quadro nella sua interezza.
L'arrivarci o no non è una questione di turbamento..ma di equilibrio interiore che nel tuo caso dal mio punto di vista difetta; e non ti sto giudicando per questo.Io non sono Dio.

ma considero semplicemete semplicemente banale la contraddizione in essere,
Quindi per fede, e qui posso affermarlo; senza che mi sento di peccare di infallibilità, escludo a priori che l'errore sia di Giovanni.

Tu invece senza prova logica alcuna; e scorrettamente perchè non hai ragioni da dare; vorresti farmi passare per uno che non crede in Giovanni..o meglio sarebbe dire giustamente in te e tutti quelli che si nascondono nel dubbio quando non hanno ragione da dimostrare.

Poi posso applicare anche il tuo concetto di dare adosso perchè non si hanno ragione da dare anche a Cristo quando inveiva contro i farisei.
Il che ti dimostra che le si può dare pure di ragione.

E certamente il mio fine è diverso dal tuo.
Il tipo di amore che dice di spingerti non tiene conto di molte cose..cosa che hai dimostrato nel momento che hai cessato di essere tg.
Posso giudicarti di questo? Non proprio..si può sbagliare, si può cambiare.
Ma non credo affatto sia nelle tue mire una sottintesa imparziale ricerca del genere...

I tuoi amorevoi saluti mi sanno solo di schiaffetto.
Io ti dimostro questo nella mia pazienza di discutere, a volte ironeggiando, ma fine a se stesso, per vincere le tenebre o la cecità.
Senza necessità di atteggiamenti da infallibile giudice; tipico degli ex tg internettiani.
salvo eccezioni.

certo che per chi ci fa, non si meravigli se poi riceve altrettanto.
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
16/06/2011 13:07


Ho notato che tutti coloro che abbandonano la nostra religione, dissociati o disassociati, all'improvviso diventano critici letterari partecipando a molte discussioni esegetiche. Se i traduttori della Bibbia che dipendono dalla loro integrità intellettuale, spesso si lasciano influenzare da pregiudizi, immaginiamoci questa gente che mediamente non ha frequentato nemmeno la scuola dell'obbligo. Dalle persone ignoranti c'è da aspettarsi di tutto.
Coloro che denigrano la Bibbia, ediz. "Traduzione del Nuovo Mondo", ignoranti e intellettuali, ignorano che esistono molte e diverse traduzioni della Bibbia e non ne esistono due uguali. Così, all'interno dello stesso gruppo religioso troviamo molte traduzioni con evidenti schemi interpretativi che identificano la corrente religiosa all'interno della stessa denominazione religiosa.
Ora mi chiedo: se è così facile denigrare una traduzione senza che il denigratore abbia identificato il contenuto linguistico, il contesto letterario e l'ambiente storico-culturale, perché non eliminiamo il mondo accademico? Per poter emettere giudizi sull'accuratezza di una certa traduzione, se non erro bisogna almeno SAPER LEGGERE E SCRIVERE.
Ma ahimè, forse chiedo troppo.
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
16/08/2013 10:59


Di Giov. 14:14 se n'è parlato così tanto che mi è venuta la nausea. Se il teologo, filologo, traduttore, esegeta Mario70 ha sposato una causa che lo soddisfa, non capisco perché fare tanto baccano. Certo è un imbecille perché offende continuamente i testimoni di Geova, e la TNM (fa schifo è il suo ultimo lamento) ma questa è un'altra storia. Non ho capito una cosa, lui da testimone di Geova era un asino ed ora è diventato un cavallo?
La vita ci riserva sempre delle sorprese, e questa è una bella sorpresa.


[SM=g7382]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com