In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosa rispondere a chi afferma che non siamo un Ente Religioso?

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2012 17:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 875
Post: 747
Città: MISINTO
Età: 40
Sesso: Femminile
30/08/2009 20:25


Ho letto una discussione dal titolo: "LA CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA NON E' UN ENTE RELIGIOSO".

Naturalmente c'è sempre quell'opera di transfert, presentando al PRESENTE cose di diversi decenni fa.

Cosa rispondere ad una affermazione del genere?

Gepy [SM=g8093]
"...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
30/08/2009 22:01


Ma lascialo perdere.

Grazie alle sue stupide affermazioni e ai suoi falsi scoop, abbiamo ricuperato un fratello "tiepido".
Nel suo scavare nell'immondizia, senza peraltro fare la raccolta differenziata, non si accorge del fetore che emana.

Solo a titolo di curiosità, non sono interessato a rispondere a questo tizio, ti riporto qualche notizia:

"Con istanza in data 28 agosto 1985, la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova, costituita in Roma per atto del notaio Giandomenico Cardelli, rep. n. 10.126 del 19/6/85, chiede il riconoscimento della personalità giuridica, quale ente di religione o di culto, rappresentativo della Confessione dei testimoni di Geova, ai sensi dell’art. 2 della L. 24 giugno 1929 n. 1159."

"Parere 30 luglio 1986, n.1390
Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova. Riconoscimento personalità giuridica..."


---------------------------------------

Intesa 04 aprile 2007
Intesa tra la Repubblica italiana e la Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova


CONVENGONO

che la legge di approvazione, ai sensi dell'articolo 8 della Costituzione, della medesima intesa sostituisce ad ogni effetto, nei confronti della confessione religiosa dei testimoni di Geova, la legislazione del 1929 e del 1930 sui culti ammessi.


Articolo 1
(Libertà religiosa)

1. La Repubblica italiana dà atto dell'autonomia della Congregazione cristiana dei testimoni di Geova, liberamente organizzata secondo i propri ordinamenti e disciplinata dal proprio statuto.

2. La Repubblica italiana, richiamandosi ai diritti di libertà garantiti dalla Costituzione, riconosce che le nomine dei ministri di culto, l'esercizio del culto, l'organizzazione della confessione e gli atti in materia spirituale e disciplinare, si svolgono senza alcuna ingerenza statale.

3. E' garantita ai testimoni di Geova e alle loro organizzazioni ed associazioni la piena libertà di riunione e di manifestazione del pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione.

4. E' riconosciuto ai testimoni di Geova il diritto di professare la loro fede e praticare liberamente la loro religione in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto.


Tutto il resto non conta, come questo operatore ecologico.

[SM=g7347]
[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 875
    Post: 747
    Città: MISINTO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    30/08/2009 23:00

    Ma allora è veramente una persona falsa e squallida.
    E pensare che c'è gente che si complimenta con questo tizio.


    D'altronde ho imparato quanto sono falsi ed ipocriti quelli che frequentano il circolo "C.D.I.".

    Questa è una dimostrazione: Negli anni ottanta del 1900 mandarono la guardia di finanza perché alle assemblee vendevano bibite, gelati e cibo per i congressisti. Era necessario emettere scontrini fiscali.
    Si optò per la distribuzione gratuita ed ognuno poteva fare una libera contribuzione per il consumo di panini, caffè, acqua minerale ecc. Arrivò la guardia di finanza che contestò questo tipo di organizzazione, per l'erario era necessario emettere scontrino e guadagnare anche sulle attività legate al culto ed agli aderenti in occasioni di grandi raduni.
    Per evitare di creare una struttura commerciale con tanto di scontrini fiscali e libri delle entrate e delle uscite, si decise di non fornire più cibo e bibite, ognuno doveva organizzarsi in proprio.

    Ora questi ipocriti accusano la Congregazione Centrale del contrario, non dà l'acqua ai congressisti.
    Dimenticano che sono stati i nostri detrattori a mandare la guardia di finanza e che non è possibile dare gratuitamente nemmeno una bottiglietta d'acqua? E nemmeno a pagarla!

    Dimenticano che in tutti gli stadi sono state installate tante di quelle fontanelle che si poteva dare da bere a 500 mila persone.

    Che gente infame.

    Gepy [SM=g7347]
    "...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
    OFFLINE
    Post: 2.069
    Post: 2.067
    Città: ISOLA DELLE FEMMINE
    Età: 56
    Sesso: Femminile
    01/09/2009 14:13

    Intavolare discussioni con persone che non capiscono un’acca di diritto e sconoscono il significato di termini come “Personalità Giuridica” “Riconoscimento” “Intesa” ecc. è tempo perso.
    Cos’é la capacità giuridica nell’ordinamento giuridico italiano?
    Quando si concretizza un riconoscimento legale, in quel caso nasce la capacità giuridica.
    Nel caso della Congregazione dei Testimoni di Geova, ENTE RELIGIOSO E DI CULTO, la richiesta è stata fatta il 28 agosto del 1985 dopo la registrazione dell’atto notarile del 19/06/1985.
    Il 30 luglio 1986 il Consiglio di Stato si espresse così:

    Vista la relazione n° 0125/18, in data 8 aprile 1986, con cui il Ministero dell'Interno - Direzione Generale degli Affari dei Culti - chiede il parere del Consiglio di Stato in ordine all'affare indicato in oggetto;

    Viste la propria deliberazione interlocutoria n° 785/86 del 2 maggio 1986 e la relazione integrativa della medesima Amministrazione in data 1° luglio 1986;

    Esaminati gli atti ed udito il relatore;

    Ritenuto quanto esposto dall'Amministrazione riferente;

    PREMESSO

    Con istanza in data 28 agosto 1985, la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova, costituita in Roma per atto del notaio Giandomenico Cardelli, rep. n. 10.126 del 19/6/85, chiede il riconoscimento della personalità giuridica, quale ente di religione o di culto, rappresentativo della Confessione dei testimoni di Geova, ai sensi dell’art. 2 della L. 24 giugno 1929 n. 1159.
    (Omissis)
    b) i ministri di culto della Watch Tower and Tract Society of Pennsylvania mantengono, divenendo ministri della Congregazione, gli stessi diritti e facoltà loro riconosciuti fino ad ora, quali la celebrazione dei matrimoni con effetti civili, l’assistenza religiosa ai detenuti, il trattamento pensionistico e l’assistenza sanitaria.
    L’Amministrazione riferente ha espresso parere favorevole sia al riconoscimento della personalità giuridica, sia all’accettazione della donazione disposta in favore dell’ente erigendo da parte della Watch Tower Bible and Tract Society. Sotto il primo profilo, il Ministero dell’Interno ha rilevato che nell’atto costitutivo e nello Statuto dell’associazione istante non si rinvengono norme in contrasto con le disposizioni delle leggi civili, mentre per quanto attiene all’atteggiamento negativo dei testimoni di Geova nei confronti delle emotrasfusioni, del diritto-dovere di voto e del servizio militare (o sostitutivo di quest’ultimo), il Ministero osserva che si tratta di manifestazioni derivanti sì dalla fede religiosa, ma sempre libere ed individuali. Il Ministero medesimo sottolinea, d’altra parte, la rilevanza del movimento confessionale in questione, che già ha ottenuto significativi "riconoscimenti", sia con la "presa d’atto" dell’Amministrazione circa la capacità privatistica nel nostro ordinamento dell’ente straniero finora operante nell’interesse dei testimoni di Geova, sia con l’attribuzione del potere di celebrare matrimoni aventi effetti civili; oltre tutto l’erezione in ente morale renderebbe più controllabile e trasparente l’attività dell’organizzazione.
    (Omissis)

    Ciò premesso in linea di principio, va peraltro rilevato che nel caso di specie la base patrimoniale deve ritenersi senz'altro sufficiente, sia con riferimento alle finalità statutarie sia con riguardo ai terzi che con l'associazione intrecceranno rapporti giuridici, secondo quanto documentatamente esposto dall'istante e convalidato dal Ministero dell'Interno.

    (Omissis)

    Conclusione:

    Nell'elenco del Ministero degli Interni "ENTI DI CULTO DIVERSI DAL CATTOLICO DOTATI DI PERSONALITA’ GIURIDICA al n. 19 risulta: CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA – D.P.R. 31/10/ 1986.

    Naturalmente le pseudoinformazioni sono giustificate perché rivolte ad un "pubblico" incapace di metabolizzare. Certo a queste persone puoi presentare quello che vuoi... (e saranno sempre soddisfatte) e probabilmente ne faranno anche una scorta per le giornate di festa.

    www.museomadre.it/opere.cfm?id=55&evento=15
    www.museomadre.it/opere.cfm?id=55&evento=15

    [SM=g7347]
    [Modificato da Amministrazione Forum. 02/09/2009 23:22]
    [SM=x1061966] Stop à la désinformation
    OFFLINE
    Post: 875
    Post: 747
    Città: MISINTO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    02/09/2009 15:33


    Allora diciamolo chiaro: Chi afferma che la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova non è un Ente Religioso, è soltanto un mentitore. Chi sale sul carro di queste stupide e false affermazioni è più falso di chi le mette in rete.

    Fa bene Filippo a non rispondere più a queste "insulsaggini", probabilmente questo tizio "le produce e le inscatola" per il suo pubblico.

    Sono sicura che sia un vanesio, vuole che gli altri parlino di lui, mandiamolo in soffitta insieme ai suoi estimatori e protettori.

    Gepy [SM=g8093]

    [SM=g7347]
    "...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
    OFFLINE
    Post: 875
    Post: 747
    Città: MISINTO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    03/09/2009 23:39


    Chi lo doveva dire, anche al circo equestre la comprano a scatole piene.

    Il contagio non è da prendere alla leggera.

    Stare zitti, in certi momenti, rende saggi ed intelligenti.

    www.museomadre.it/opere.cfm?id=55&evento=15

    Gepy [SM=g7369]


    "...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    05/03/2010 19:46


    Recentemente ho inviato una mail alla signora Prosperi che sguazza nell'acquitrino della disinformazione (naturalmente ancora aspetto la risposta di chi si nasconde dietro un personaggio dei fumetti).
    Lei, come d'altronde gli altri che hanno solo questo scopo: "DISINFORMARE PER FINI EGOISTICI": rispecchiano una realtà evidente, il MONDO DEGLI IPOCRITI.

    La discussione è presente a questo indirizzo:

    tdgrisposteadomande.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
    [SM=g7364]

    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    20/09/2012 17:26


    I nostri detrattori, oltre ad essere falsi, sono anche dei millantatori, vedi daniela47 (e la prosperi) che accusa la nostra organizzazione di truffa, raggiro ed altro. Questa è gente disonesta che andrebbe arrestata e non soltanto multata.
    Aspettiamo la stipula dell'Intesa e poi a questi criminali sarà "dato" quello che meritano.
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    - - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



    Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
    Mail: info@csssstrinakria.eu


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com