In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Menti malate

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2009 17:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
12/08/2009 13:34

Risultato scontato da personaggio eduardiano

Sicuramente avete visto il film (L'Oro di Napoli) dove il grande Eduardo De Filippo interpreta un "maestro" di pernacchia "'O PERNACCHIO".

Questa storia merita una menzione particolare.

Prima delle ferie ho scritto una e.mail ad una persona. L'e.mail riguardava il libro di Franz. Facevo notare a questa persona che in un altro forum era stata aperta una discussione dove venivano ridicolizzate le scoperte di Franz.

Al mio rientro trovo questa e.mail di risposta:

"Non mi interessano le tue missive
tu sei una testimone di geova e nemmeno dovresti aver letto quello che ho scritto su un forum 'apostata'.
Sei pregata di evitare di scrivermi e di farti gli affari tuoi. ti sarei grata se nemmeno mi rispondessi. grazie."


Caspita che mente aperta!

[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
13/08/2009 08:56


Quello che ho evidenziato è un atteggiamento comune di coloro che VOGLIONO INFANGARE GLI EX COMPAGNI DI FEDE.
Quando facciamo notare le loro ipocrisie, invece di SCUSARSI, ti attaccano con le solite tiritere: "ma tu non sai che il materiale apostata non si può leggere?".
Sono anche IPOCRITI, perché scrivono queste insulsaggini solo per sensibilizzare quei "testimoni di Geova" che hanno perso di vista il loro obiettivo.

Nel forum Testimoni di Geova Online, l'ottimo "ELL" ha fatto una analisi radiologica di quello che alcuni dimostrano di essere.
Io aggiungo che si tratta di "degenerati mentali" pronti ad offendere chiunque sia vicino ai testimoni di Geova.
Chi istiga alla violenza e all'offesa personale, non può essere giustificato.
La difesa da dove arriva? Da persone tipo "axl" e similari. E' soltanto una manifestazione di menti malate alla ricerca di una realtà depravata che le appaga (ma così non è, perché si ridicolizzano di continuo).

E' ridicolo affermare che offendiamo la chiesa cattolica o altre denominazioni religiose e paragonarle con le offese e le godurie a siffatte azioni di degrado.

E' la Bibbia che parla di falsa religione. E' la Bibbia che parla di falsi ragionamenti. E' la Bibbia che parla della distruzione dei malvagi. E' la Bibbia che parla della salvezza di coloro che si schierano dalla parte di Dio. E' la Bibbia che parla di "fine del mondo". E' la Bibbia che invita ad amare Dio. E' la Bibbia CHE CI INVITA A PREDICARE LA BUONA NOTIZIA DEL REGNO. E' la Bibbia che impone dei sani principi....

MENTRE SONO LE MENTI MALATE A INFANGARE I TESTIMONI DI GEOVA.

Ben venga un ragionamento come quello che riporto di "ELL":



Il forum infotdG ha passato il segno con i suoi insulti razzisti, è giusto che questa situazione deplorevole sia evidenziata e denunciata a chi può (e vuole) fare qualcosa per fermarla.

infotdG non critica, oltraggia: più che affrontare gli argomenti controversi sui reali terreni di scontro ideologico, mira ad attaccare le persone in sé stesse, ritrae i testimoni come un branco di sottosviluppati, 'polli' pronti a beccare il 'mangime' propinato dal Corpo Direttivo, cerebrolesi incapaci di pensiero autonomo, idioti soggiogati da un gruppetto di professionisti del controllo mentale.

infotdG non informa, calunnia, inanellando una pietosa rassegna dei più vieti luoghi comuni sulla 'scomoda' realtà mondiale dei testimoni di Geova, che, come predetto dalla Parola di Dio, attira su di sé le attenzioni indesiderate della falsa religione, del totalitarismo politico e dei rispettivi lacché, fra i quali - appunto - gli apostati.

infotdG non favorisce la verità né la incoraggia, ma favorisce e incoraggia il gossip al suo livello più basso, accumulando dozzine di storielle orecchiate a destra a sinistra e di pseudo/esperienze vissute del tutto impossibili da verificare, essendo protette da un comodissimo anonimato.

infotdG attira gli incauti avventori (quasi esclusicamente testimoni di Geova spiritualmente deboli, come il nostro Axlrose) con il miraggio di un affrancamento dalla schiavitù che si riduce in buona sostanza in una infantile parafrasi del più dozzinale lassismo morale: la libertà 'vera' dista anni luce.

indotdG non accresce l'amore, ma l'odio, il rancore, l'autocompiacimento, il vittimismo e la presunzione; non sostiene in alcun modo l'umiltà, istiga chi ha ricevuto consigli e disciplina alla ribellione, a considerarsi 'esseri superiori' ad un contesto descritto come un gregge di pecoroni; non promuove l'uomo, ma l'ego.

infotdG non fornisce occasione di amicizia, ma di ruggini e idiosincrasie; i suoi stessi utenti, ex testimoni di Geova, litigano sistematicamente fra di loro; le ingiurie e altri apprezzamenti assortiti (uno che va molto di moda ultimamente: "qui ci sono paletti e regole, proprio come nelle Sale del Regno") si sprecano, le sospensioni e bannature 'ideologiche' sono all'ordine del giorno, le voci fuori dal coro hanno vita breve.

infotdG non 'costruisce' alcunché, distrugge e basta; non propone alternative spirituali o religiose, si limita a gettare picconate "a ro' cojo cojo", demolisce un sistema di credenze (o tenta di farlo) puntando a disinformare l'opinione pubblica a furia di 'squilli di tromba' mediatici da due soldi, che si risolvono nella maggioranza dei casi in un inconfessabile buco nell'acqua.

infotdG tradisce i suoi stessi foristi, illudendoli di aver trovato gli strumenti per contraddire la Verità, ma finendo per imprigionarli in una gabbia di stereotipi risibili e preconcetti ostinatamente ribaditi, innaffiati da abbondanti lacrime di coccodrillo e conditi da moralismo spicciolo e stucchevole degno del peggior Maurizio Costanzo televisivo.

ELL.


Admin-Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
Post: 875
Post: 747
Città: MISINTO
Età: 40
Sesso: Femminile
15/08/2009 17:51


Come aiutare le persone ipercritiche, piene di pregiudizi e discriminazione ed ipocrite.

Si legge in giro di persone che vorrebbero "aiutare" i testimoni di Geova ad uscire dalla loro condizione di "decerebrati".

Si tratta "normalmente" di persone infide e razziste. Persone che non hanno nessun obiettivo e nessun punto di riferimento cristiano.
Sono degli egoisti.
Se vivono la loro "libertà" consapevoli che tutto quello che i testimoni di Geova dicono è falso, permettetemi affermare, senza tema d'essere smentita, che il loro giudizio non mi interessa affatto. Io sono per il costruire e non per denigrare e distruggere.
I loro risultati sono evidenti.

Loro sono in una condizione di depravazione morale e vorrebbero che i testimoni di Geova scegliessero il loro modo di vivere. Ti propongono di non dedicare più tempo alla tua spiritualità ma dedicarti agli hobby ed esclusivamente a quello che offre la civiltà moderna.
Certo Gesù ha scritto che l'uomo non vive di solo pane.... ma questo è un discorso che loro non digeriscono.

Ci vogliono "salvare". E con quale diritto e autorità? Chi gli ha dato questo incarico? Persone squallide che si arrogano il diritto di sindacare sulle nostre scelte. Mi pare evidente il loro disturbo mentale.
Gente senza nessuna qualifica "umana" che vorrebbe dare lezioni di civiltà.

NO GRAZIE, SIAMO FELICI DI ESSERE TESTIMONI DI GEOVA.

[SM=g7347]
"...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
OFFLINE
Post: 16.648
Post: 46
Età: 17
Sesso: Maschile
16/08/2009 16:17

Re:

Conosco tanti testimoni di Geova, tutti felici, sereni ed equilibrati.

Roba da far invidia. [SM=g7307]



Conosco anche tanti ex.

Dei quali il numero dei normali di testa si assottiglia di giorno in giorno.

Da un paio di dozzine son diventati.... un paio.


Giuro che mi dispiace non poco, dirlo, ma e' pura verita'.


Ciao
Claudio

OFFLINE
Post: 506
Post: 64
Sesso: Maschile
16/08/2009 17:06


Conosco anche tanti ex.

Dei quali il numero dei normali di testa si assottiglia di giorno in giorno.

Da un paio di dozzine son diventati.... un paio.


Giuro che mi dispiace non poco, dirlo, ma e' pura verita'.


Ciao
Claudio



Vedi Claudio, ci sono almeno due categorie di ex-TdG: quelli che decidono di vivere la loro vita in modo diverso da quando hanno lasciato i TdG, ma non odiano i loro ex fratelli, anzi in molti casi continuano a stimarli.

Poi ci sono gli apostati. Per apostata non intendo il semplice dissidente, ma i venditori di odio. Per questi è difficile, anzi quasi impossibile rimanere sobbri, il loro rancore, la loro rabbia, il loro odio annebbia le loro menti al punto tale da danneggiare la loro psiche. Purtroppo i casi documentati sono parecchi... Cmq, per chi vuole una evidente dimostrazione di questo fenomeno gli basti semplicemente dare un'occhiata al forum infotdgeova.

Molti utenti di quello spazio virtuale hanno perso completamente ogni controllo, non sanno più cosa sia l'etica: mentono, insultano, calunniano, manifestano incontrollatamente la loro rabbia. Tutto questo è sintomo di demenza...
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
17/08/2009 12:01


Non posso che essere d'accordo con le vostre riflessioni.
Alcuni si sono "vestiti" con abiti non propri. Sono tutti diventati sociologi, intellettuali, psicologi e conoscitori di tutto lo scibile umano.
Sono persone che vivono la loro giornata a "cercare" le pecche dei testimoni di Geova e della loro Organizzazione. In sostanza sono dei malati. La loro esistenza gravita su chi propone le cose più stupide tipo:
I tdG sono razzisti, ho le prove; I tdG non tirano lo sciacquone per risparmiare l'acqua; i tdG sono disonesti; i tdG sono falsi; i tdg sono egoisti; i tdG sono tutto quello che c'è di negativo nel mondo; i tdG dovrebbero essere eliminati dalla faccia della terra; i tdG sono gay; i tdG fanno l'amore di gruppo; i tdG non fumano; i tdG si riuniscono negli stadi in Estate; i tdG insegnano ai loro figli la loro dottrina (loro hanno i padrini).

Queste sono le demenziali osservazioni di queste "menti malate".
La loro risposta? Dobbiamo salvarli!
Quest'atteggiamento è riscontrabile in diverse sindromi. Una di queste è quella di asperger. Si tratta di una psicopatologia legata ad un deficit dello sviluppo neurologico.
Potrei segnalare diverse sindromi legate alle malattie psichiatriche. Forse senza entrare troppo nel merito, parlerei di "sindrome da superman".
Sarei curioso di sapere che vita vivono questi tizi, questi che si propongono, anche con la forza di SALVARE IL MONDO DEI TDG.

Avete letto i loro post? Vivono in un degrado esasperato. Se avessi dei vicini di casa con queste "superqualità", venderei subito la casa.
Elementi di così tanta ipocrisia e malvagità non esistono neanche nei fumetti.
Quello che mi consola è il fatto che sono quattro gatti o quattro cani, chiusi in un recinto a scannarsi fra di loro. E fino che resta in una specie di quarantena, la cosa non mi turba affatto.

Ha detto bene una persona: "questo sito è l'altra medaglia", ora sappiamo chi sono veramente i testimoni di Geova.
Finalmente una mente che ragiona. Loro sono l'altra medaglia, LA PATACCA!
Solo loro possono fare questi ragionamenti.
Hanno sentito l'altra campana. Ora chiederei a questi illuminati, chi suona quest'altra campana? Chi ha coniato l'altra faccia della medaglia?
Forse sarebbe necessario tutto un campanile o un medagliere, ma loro si accontentano di poco.

Dulcis in fundo: Un frequentatore di questi venditori di campane e medaglie ad una faccia ha scritto:
Se i testimoni di Geova sono quello che voi descrivete, buona notte, voi non siete da meno. La cosa saggia che ha fatto è quello di essersi cancellato dal loro forum.


[SM=g8916]
OFFLINE
Post: 12.133
Post: 228
Città: ACCIANO
Età: 90
Sesso: Maschile
17/08/2009 17:35

Re:
[SM=g7307]
F.Delemme, 8/17/2009 12:01 PM:


Non posso che essere d'accordo con le vostre riflessioni.
Alcuni si sono "vestiti" con abiti non propri. Sono tutti diventati sociologi, intellettuali, psicologi e conoscitori di tutto lo scibile umano.
Sono persone che vivono la loro giornata a "cercare" le pecche dei testimoni di Geova e della loro Organizzazione. In sostanza sono dei malati. La loro esistenza gravita su chi propone le cose più stupide tipo:
I tdG sono razzisti, ho le prove; I tdG non tirano lo sciacquone per risparmiare l'acqua; i tdG sono disonesti; i tdG sono falsi; i tdg sono egoisti; i tdG sono tutto quello che c'è di negativo nel mondo; i tdG dovrebbero essere eliminati dalla faccia della terra; i tdG sono gay; i tdG fanno l'amore di gruppo; i tdG non fumano; i tdG si riuniscono negli stadi in Estate; i tdG insegnano ai loro figli la loro dottrina (loro hanno i padrini).

Queste sono le demenziali osservazioni di queste "menti malate".
La loro risposta? Dobbiamo salvarli!
Quest'atteggiamento è riscontrabile in diverse sindromi. Una di queste è quella di asperger. Si tratta di una psicopatologia legata ad un deficit dello sviluppo neurologico.
Potrei segnalare diverse sindromi legate alle malattie psichiatriche. Forse senza entrare troppo nel merito, parlerei di "sindrome da superman".
Sarei curioso di sapere che vita vivono questi tizi, questi che si propongono, anche con la forza di SALVARE IL MONDO DEI TDG.

Avete letto i loro post? Vivono in un degrado esasperato. Se avessi dei vicini di casa con queste "superqualità", venderei subito la casa.
Elementi di così tanta ipocrisia e malvagità non esistono neanche nei fumetti.
Quello che mi consola è il fatto che sono quattro gatti o quattro cani, chiusi in un recinto a scannarsi fra di loro. E fino che resta in una specie di quarantena, la cosa non mi turba affatto.

Ha detto bene una persona: "questo sito è l'altra medaglia", ora sappiamo chi sono veramente i testimoni di Geova.
Finalmente una mente che ragiona. Loro sono l'altra medaglia, LA PATACCA!
Solo loro possono fare questi ragionamenti.
Hanno sentito l'altra campana. Ora chiederei a questi illuminati, chi suona quest'altra campana? Chi ha coniato l'altra faccia della medaglia?
Forse sarebbe necessario tutto un campanile o un medagliere, ma loro si accontentano di poco.

Dulcis in fundo: Un frequentatore di questi venditori di campane e medaglie ad una faccia ha scritto:
Se i testimoni di Geova sono quello che voi descrivete, buona notte, voi non siete da meno. La cosa saggia che ha fatto è quello di essersi cancellato dal loro forum.


[SM=g8916]



[SM=g7307] [SM=g7307] [SM=g8840]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com