In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Zaccaria 11:12

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2013 08:44
Autore
Stampa | Notifica email    
24/05/2009 19:04

Ne approfitto di questa discussione su Zaccaria per riportare una mia opinione sui due Unti descritti da Zaccaria e l'apostolo Giovanni E che ha un certo nesso con questa discussione..almeno sulla trinità.

In pratica se comprendendo chiaramente come uno dei due Unti rappresenti Gesù ma non solo lui, ma in lui pure tutti quelli che come ramoscelli di olivo lo compongono o meglio sono identificati con la sua persona, come profeti che negli ultimi giorni saranno messi a morte come lo fu Lui, a questo punto non dovremmo più dire di trinità, ma di una migliarità. o trimigliarità, o 144.000gliarità.

Discorso proprio banale come il tizio che ha creato una religione tutta per i fatti suoi nell'intervenire in questo forum, solo per pizzicare..alla sua lode.

ZACCARIA
I DUE UNTI, CIOE I DUE BASTONI, PIACEVOLEZZA E UNIONE, CHI RAPPRESENTANO??

Se si legge Zaccaria 4:1-14, si può notare il rapporto che vi è tra i due unti descritti nella visione di Zaccaria e i due Unti e relativo contesto della visione descritta da Giovanni.

Premessa Zaccaria 3:1,2.
Il sommo sacerdote Giosuè aveva alla sua sinistra (come pecora) l’angelo di Geova, vedremmo chi è nei successivi versetti; mentre alla sua destra aveva Satana in opposizione (come capro Matteo 25:32); vedremmo chi lo rappresenta .
E un ceppo strappato al fuoco..un ceppo, un decimo, settemila che non hanno piegato il loro ginocchio a Baal.

I candelabro a sette lampade e sette tubi, era alimentato dal liquido d’oro dei due mazzi di ramoscelli di olivo e che lo versano mediante i due tubi d’oro.

I due mazzi di ramoscelli, rappresentano i due Unti, cioè i singoli chiamati e eletti al sacerdozio celeste rappresentati numericamente da 144.000. e rappresentati come fossero Uno…vedremmo chi..
Questa visione del candelabro ha relazione e interpretazione con le sette stelle e i sette candelabri che sono in mano al Figlio d’uomo descritti in Rivel. 1:20. 11:3-4.
Sono…o meglio rappresentano le congregazioni, cioè l’Israele spirituale di Dio…e di Cristo il Figlio dell’uomo, ormai simile a un uomo ma non più uguale.

Zaccaria capitolo 5: Essi (i due Unti) a sua volta sono rappresentati dai due monti …e a sua volta da due donne che portano un Efa ..” cioè la maledizione che esce ( fuoco, mare in sangue, piaghe= sette piaghe) rappresentata dalla “efa che esce”..perchè molte ingiustizie rimangono impunite..il ladro è restato impunito..(si e così è).

Le due donne sono l’equivalente in senso femminile dei due unti…rappresentano il popolo e non la classe di leviti.

Pertanto “Dieci uomini delle nazioni afferrano per il lembo un uomo che è un giudeo, cioè un uomo..l’Uno che rappresenta tanti..” verremmo con voi..afferrando il Giudeo”, e tanti che rappresentano tale uomo. Zaccaria 8:23.

Infatti i dieci sono quelli stessi che si aggregano al Giudeo.. “verremmo con voi”, sono “il numero completo delle nazioni” le dieci vergine…le due donne.

DUE BASTONI..DUE UNTI…Gerusalemme Sodoma di ieri e di oggi. Riv.11;8.

Il primo bastone da un lato rappresenta il Giudeo, che viene spezzato “ E fu infranto in quel giorno..quindi dissi loro; date il mio salario, e mi pagavano trenta pezzi di argento”.

Feci a pezzi il secondo…..uno schiavo buono a nulla, che poco coraggioso, promuoveva l’unità, l’UNIONE, eliminando il Giudeo, disassociandolo dall’assemblea, (oppure in altre vesti rinnegando qualsiasi disassociazione….per tenere una unità imperfetta, innaturale, immorale).
E invece finisce la fratellanza tra Giuda e Israele.

Zaccaria 11:8; I due Unti rappresentano a loro volta : “Mi presi i due bastoni…Tre sono i pastori..uno è lo schiavo buono a nulla; è il ceppo ”;11:17; Matteo 25. “spezzai tre pastori in un mese lunare”.

Basta non continuerò a pascervi.
Quella che muore muoia….al palo della maledizione..Efa.
I due unti al palo….rappresentanti lo Sposo delle sette congregazioni. Spezzati, spazzati, perché la fedeltà e l’infedeltà abbiano luogo.

Il pastore buono a nulla , BN, come parte del rappresentante terreno della classe celeste Davide e Saul, (cioè gli eletti e chiamati come re nei cieli); responsabile della morte del giudeo pastore del gregge, l’eletto e chiamato, ha così in realtà abbandonato il gregge alla medesima maledizione, così che questo a sua volta sarà raffinato anch’esso attraverso il fuoco, (il ceppo); per la morte o per la vita, ciò dipendendo dipenderà dalla fede fedeltà coscienza di ciascuno. Daniele 11:29-33. . “ raffinati nel fuoco”..sempre IL CEPPO, il decimo, i settemila..smentendo così l’accusa di satana verso il ceppo buono a nulla, di cui i settemila raffinati confermano che le scelte di Geova non sono infondate…Egli ha scelto anche Giuda il traditore, perché questo comunque ha contribuito nel contesto a plasmare l’esperienza del sacerdote eletto alla maniera di Melchisedec così avendolo perfezionato mediante il fuoco..così “fu reso perfetto per sempre”, come lo era il Padre.
E come per Lui, questo valendo per gli Unti degli ultimi giorni.

(Altro che trinità.Ma chi non ama la verità di Dio, ama la menzogna.)

PASSARE ATTRAVERSO IL FUOCO
Due parti periscono, la terza lasciata a se stessa sarà raffinata. Ieri, come oggi. Zaccaria 13:7-9.
Colpì il pastore e il gregge si disperse.
I due pastori spezzati….sacerdoti in cordoglio..Gioele; saranno innalzati a nuova vita. Rivel. 11:11.
Alla fine dell’undicesimo corno..e la sua immagine 11,11.


[Modificato da dispensa. 24/05/2009 19:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com