Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Disassociazione SI disassociazione NO

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2016 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
20/04/2009 23:59

Re:
@ndre@88, 20/04/2009 23.03:

Avrei piacere di comprendere un punto.
Ultimamente abbiamo studiato l’appendice a pag 207 del libro Amore di Dio, li si parla del comportamento d’ avere con chi è disassociato, nell’ultimo paragrafo a pag 208 dice:
In altri casi il parente disassociato non fa parte dell’immediata cerchia familiare o vive fuori casa.
Quando dice “ O vive fuori casa” si riferisce solo a coloro che non fanno parte dell’immediata cerchia familiare? O con quella espressione vuole indicare un comportamento d' avere con tutti i parenti disassociati sia che facciano o no parte della immediata cerchia familiare?
Vi ringrazio @ndre@....




L'appendice specifica che "Non è possibile prendere in considerazione ogni circostanza,...".

La frase "In altri casi il parente disassociato non fa parte dell'immediata cerchia familiare o vive fuori casa" dovrebbe intendersi un parente dell'immediata cerchia familiare.

La Torre di Guardia del 15/04/1988 al par. 14 chiarisce il punto:

"La situazione è diversa se il disassociato o dissociato è un parente che vive fuori di casa o non è dell’immediata cerchia familiare. Potrebbe essere possibile non avere quasi nessun contatto col parente. Anche se eventuali questioni di famiglia richiedessero qualche contatto, è certo che questi contatti dovrebbero essere mantenuti al minimo, in armonia col principio divino di “non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un fornicatore [o colpevole di un altro peccato grave] . . . con un tale non dovete neppur mangiare”. — 1 Corinti 5:11, Versione Riveduta."

Viene usata una congiunzione disgiuntiva ‘o’ che è sinonimo di ‘oppure’.
Quindi è da leggersi: "Parente (prossimo) fuori di casa oppure non dell'immediata cerchia familiare.

Naturalmente, siccome "Non è possibile prendere in considerazione ogni circostanza,...", saranno i testimoni interessati a valutare quello che riterranno più giusto fare.

Non condivido alcune espressioni di Mario perché non spiegano onestamente tutta la problematica. Se il parente fa parte della cerchia familiare più prossima ed è un persecutore o un acerrimo nemico?
Mario fa il demagogo. In questo caso, doveva spiegare le varie circostanze o non rispondere.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com