In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Vili e squallidi comportamenti

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2013 07:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
02/10/2008 00:34

hai ragione
Ne ho conosciuto uno pochi giorni fa!! [SM=g8113]
fa veramente pietà!!! [SM=g8864]
meglio stare alla larga se non si rimane contaminati!! [SM=g7347]
[SM=g8916]

[SM=g8074]
OFFLINE
02/10/2008 00:35

Re: hai ragione
Robenz, 02/10/2008 0.34:

Ne ho conosciuto uno pochi giorni fa!! [SM=g8113]
fa veramente pietà!!! [SM=g8864]
meglio stare alla larga se no si rimane contaminati!! [SM=g7347]
[SM=g8916]

[SM=g8074]




poi ci sono admin così equilibrati e corretti!! [SM=g7302]
da fare paura!!! [SM=g8916]
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
02/10/2008 00:57

Vi preghiamo essere chiari. Questi discorsi, forse estrapolati da un altro contesto, non hanno senso.

Vi ricordo che il forum è aperto per diffondere informazioni utili e per critica costruttiva.
Non ravviso nulla, in questi post, che si leghi al nostro obiettivo.

Admin-Rosvita
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
02/10/2008 01:10

Re:
Amministrazione Forum., 02/10/2008 0.57:

Vi preghiamo essere chiari. Questi discorsi, forse estrapolati da un altro contesto, non hanno senso.

Vi ricordo che il forum è aperto per diffondere informazioni utili e per critica costruttiva.
Non ravviso nulla, in questi post, che si leghi al nostro obiettivo.

Admin-Rosvita




SONO STATO MOLTO CHIARO [SM=g8093]
BUON INTENDITORE POCHE PAROLE!!!!
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
02/10/2008 01:14


Non vedo questa chiarezza.

Se sono discorsi personali, utilizzate FFZ.
Grazie.

Admin-Rosvita
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
03/10/2008 09:40

Re:
Il libro "I testimoni di Geova" offre solo una panoramica della storia della torre di Guardia, come vista dall’aereo, è una veloce sorvolatina e niente di più e omette i dettagli che più incuriosiscono e fanno sorgere delle domande più che legittime in tutto il mondo, come la piramide di Russell che non compare nel libro, che dite non vi appartiene, e che sia stata eretta “da alcuni membri della WTB che non riconobbero la nomina di Rutherford a successore di Russell”, vostra citazione. Il che mi sembra a dir poco plausibile, quando sulla piramide vi campeggiano due sigle che sono le vostre Watch Tower Bible and Tract Society, e I.B.S.A. che sta per International Bible Students Association, una società utilizzata dalla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania: «Il 30 giugno 1914, a Londra, fu eretta in ente giuridico la International Bible Students Association, un nuovo strumento legale dell’organizzazione di Geova» (Annuario del 2000, p.71. Si veda anche jv cap. 11 p. 151).
Ecco cosa si legge in un vostro trattato del 1919 :
“Nella giornata di lunedi, ci riunimmo in circa 150 persone e il fratello Bohnet ci portò su un pendio verso sud, per visitare il sepolcro del fratello Russell… Visitammo i lavori marmorei e guardammo lentamente gli operai che cesellavano il marmo che era eretto in memoria della Società.
I lotti per la sepoltura della Società Torre di Guardia, nel cimitero di Rosemont United, a 5 miglia a nord della città di Pittsburgh, formano un ampio e dignitoso spazio per tutti i membri della famiglia Betel, dei pellegrini e delle loro mogli – in tutto più di 275 grandi tombe. Nel centro esatto del lotto della Betel per desiderio di Russell, sarà eretto diagonalmente il monumento a forma di piramide, progettato dal fratello Bohnet e accettato dal fratello Russell come l’emblema più adatto per un monumento duraturo sul posto della sepoltura della Società….
(Dopo vari tentativi infruttiferi che si sono protratti per un periodo approssimativamente di cinque anni), Bohnet ci esortò a visitare il negozio vicino dove si lavorava il granito, per comprare i souvenir dei frammenti della pietra di granito… L’area per la sepoltura è stata indicata dal fratello Rutherford. Il nome del fratello Russell sarà scritto in cima alla Bibbia scolpita nella piramide con sotto tutti i nomi dei pellegrini che sono sepolti nelle tombe….
All’interno della piramide sarà inserita una cassetta di metallo sigillata contenente la serie Studies in the Scriptures, copie dei trattati di Russell, le sue foto, una copia dello Statuto della Società e molte altre cose che possono interessare alle persone che in un futuro possono aprire la piramide e trovarli”. (Souvenir Report of the Bible Students Convention, Pittsburgh, PA., 2-5 gennaio 1919 pp. 6, 7).
Ecco il lotto di terreno, visibile dal satellite (google-map), in cui compare la piramide:



La piramide, come si nota, si trova al centro del lotto, proprio come voleva Russell:

«Nel centro esatto del lotto della Betel per desiderio di Russell, sarà eretto diagonalmente il monumento a forma di piramide, progettato dal fratello Bohnet e accettato dal fratello Russell come l’emblema più adatto per un monumento duraturo sul posto della sepoltura della Società…».
Nella prima e nell'ultima pagina di copertina del Programma per il convegno annuale della Watchtower che si tenne nel 1921 a Pittsburgh compariva la tomba di Russell e il monumento a forma di piramide.










Quini ogni 31 ottobre i "fratelli" si riunivano nel cimitero per ricordare la morte di Russell.
A pagina 30 di un opuscolo pubblicato dalla Watchtower in occasione del centenario dalla fondazione della Società, è stata pubblicata questa cartina:



La legenda riporta la descrizione dei vari luoghi che potevano interessare i TdG in visita:



Il cimitero, dove è sepolto Russell, viene così segnalato:



Vi si accenna alla piramide, ma come se fosse un dettaglio secondario e non riguardasse la Società e Russell stesso.
Il luogo dove è sepolto Russeel viene comunque definito "il lotto della Società".
Lei dice che tutto questo non ha una valenza dottrinale ma viene da chiedersi “ e se la società Watch tower fosse massonica, tutte le sue dottrine verrebbero a cadere perché milioni di suoi adepti sarebbero infine affiliati senza volerlo ad una società che risiede in origini massoniche. Tuttii simboli massonici che sono impressi in vecchie copertine dei vostri trattati, lo confermano.
Venite a dire a noi forumisti ed ad altri vostri oppositori che siamo squallidi, vili ed altro ancora. E che dire delle vostre “squallide” denigrazioni della Chiesa Cattolica tanto da provocare l’allontanamento dei suoi fedeli da essa per farne vostri? Dei vostri vergognosi avallamenti delle critiche del giornalista sui campanili che ricorderebbero apposta degli organi maschili??? Questa è vera vergogna! Schernire il prossimo alle sue spalle, come Predestinato, un cattolico come me che crede fervidamente nella nostra religione e Robenz anch’esso un sincero credente nel Signore, è qualcosa di peggio che dissacrare la Bibbia. Noi critichiamo la RELIGIONE non le persone perché la bibbia insegna ad amare il PROSSIMO come se stessi, anche il NEMICO. Cadvna si riferiva a questo tipo di cristianità che voi non avete. Vi risulta che Delemme o Gepy siano stati criticati aspramente in quel forum? Se a volte è stato fatto, è sempre stato per rispondere pan per focaccia alle vostre indegne accuse della persona.
Ognuno faccia il proprio lavoro di critica COSTRUTTIVA, senza aver alcun bisogno di dire maldicenze su qualcuno, ma di rispondere alle argomentazioni ONESTAMENTE come avviene normalmente in qualsiasi campo religioso, letterario, giuridico ed altri avversi confrontandosi senza dover lasciare da parte tutte le altre preziose fonti d’informazione, od avvalersi del filtro per far passare le vostre informazioni come le “uniche” giuste quando esistono tante altre, che possono essere corrette e non, ma che permettono di poter appurare scrutando con sincerità il proprio cuore e la mente, la verità, in tutta la libertà alla quale si riferiva il Signore, “la verità vi farà liberi”.



OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
03/10/2008 10:27


Signora Titti, l'informazione che presenta (reperibile su internet), cosa vuol dimostrare?
1. Non dimostra che Russell era massone.
2. Non dimostra che il terreno su cui sorge la tomba di Russell sia di proprietà massonica.
3. Si dimostra che la piramide non è la tomba di Russell, ma un monumento che Russell voleva si costruisse perché rappresentasse..ecc, ecc.

Questi punti fondamentali che lei ha presentato all'incontrario (basta andare a ritroso e leggere i suoi post), sono smentiti dalla stessa pubblicazione.

Daltra parte è coerente il nostro discorso e confermiamo quanto scritto in altri post.
La piramide fu eretta da coloro che si staccarono dal gruppo originario e non accettarono la nomina di Rutherford.

Non furono mai scritti i nomi dei presunti 275 "ospiti" sulla piramide e non furono completati gli scritti anticipati nell'opuscolo.
Perché? Perché il gruppo che rimase fedele a Russell si disperse, si frammentò e cadde nell'oblio (così pure la piramide).
Le informazioni in rete sono strumentalizzate al massimo. Non si possono pretendere informazioni obiettive quando si è troppo ipercritici.

E si ricordi che stiamo parlando dei primi anni del 1900.

Admin-Rosvita
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
OFFLINE
03/10/2008 12:56

Re:
Ma si sa che i mezzi indizi messi tutti insieme formano le prove anche se indirette che basterebbero in campo giuridico a condannare l’imputato. E le vostre pubblicazioni dimostrano che la piramide l’ha eretta la Watch Tower, cosa che non avete ancora ammesso e che si trova sul lotto appartenente alla Betel, proprio al centro come voleva Russell. E si da il caso che la piramide è massonica così anche il luogo dove si trova la tomba lo è, anzi si trova nel più grande centro massonico di Pittsburgh. Continuate a negare tanto le evidenze ci sono, eccome!! Bye bye [SM=g8864]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
03/10/2008 15:09

Re: Re:
(titti75), 03/10/2008 12.56:

Ma si sa che i mezzi indizi messi tutti insieme formano le prove anche se indirette che basterebbero in campo giuridico a condannare l’imputato.

Ancora con questa storia! Non siamo in tribunale e gli indizi in questo caso non servono a dimostrare niente. Cosa vuol provare? Cosa è giustizialismo spicciolo? Vuol condannare senza prove e sui SUOI INDIZI? Se fosse stata un magistrato, apriti cielo, TUTTI IN GALERA con i suoi indizi.

E le vostre pubblicazioni dimostrano che la piramide l’ha eretta la Watch Tower, cosa che non avete ancora ammesso e che si trova sul lotto appartenente alla Betel, proprio al centro come voleva Russell.

Ancora insiste. Le ripeto per l'ultima volta "coloro che rimasero fedeli a Russell, i quali si riconoscevano in lui e nella Watch Tower, eressero il simbolo tanto caro a Russell". La Watch Tower che accettò Rutherford non ha nulla a che vedere con la piramide.

E si da il caso che la piramide è massonica così anche il luogo dove si trova la tomba lo è, anzi si trova nel più grande centro massonico di Pittsburgh. Continuate a negare tanto le evidenze ci sono, eccome!!

Si da il caso che questa è una sua invenzione. La piramide non è un simbolo massonico, semmai è un simbolo usato dai massoni. Il luogo dove è eretta non è massonico e lei è una bugiarda e una disfattista. Il posto dove è eretta è un cimitero. Ora la smetta di dire sciocche bugie.

Bye bye [SM=g8864]




[SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    03/10/2008 18:43

    Re: Re: Re:
    Wow come si arrabbia, riecco a voi il nostro Delemme dalla lingua biforcuta e con penna, anzi tasto al vetriolo, con la sua strategia di difensiva passando agli insulti oltremisura, non ne potendo proprio fare a meno. E va bene, sopporterò ancora un pochino, passiamo all’analisi delle sue parole, prima dice: "coloro che rimasero fedeli a Russell, i quali si riconoscevano in lui e nella Watch Tower, eressero il simbolo tanto caro a Russell” ove qui afferma che la piramide non ha nulla a che fare con voi, poi dice: ” La piramide non è un simbolo massonico, semmai è un simbolo usato dai massoni. Il luogo dove è eretta non è massonico” qui ad un tratto prende le difensive della piramide, che lei sostiene che non è vostra e che non è massone, ma un simbolo usato dai massoni, qui non ho capito la differenza, comunque, credo che sia abbastanza poco credibile dato che è riccamente decorato con simboli massonici, si veda la croce con la corona, che era un simbolo usato anche dalla Teosofia e dalla Massoneria di Rito Scozzese come simbolo del 33° grado.



    Dimostrate il contrario. Ho risposto senza ricorrere agli insulti, voglio vedere se le riesce di ribattere pacatamente, a questo proposito si prenda una bella tazza di valeriana e camomilla,ne ha bisogno. Saluti



    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    03/10/2008 19:29

    Re: Re: Re: Re:
    (titti75), 03/10/2008 18.43:

    Wow come si arrabbia, riecco a voi il nostro Delemme dalla lingua biforcuta e con penna, anzi tasto al vetriolo, con la sua strategia di difensiva passando agli insulti oltremisura, non ne potendo proprio fare a meno. E va bene, sopporterò ancora un pochino, passiamo all’analisi delle sue parole, prima dice: "coloro che rimasero fedeli a Russell, i quali si riconoscevano in lui e nella Watch Tower, eressero il simbolo tanto caro a Russell” ove qui afferma che la piramide non ha nulla a che fare con voi, poi dice: ” La piramide non è un simbolo massonico, semmai è un simbolo usato dai massoni. Il luogo dove è eretta non è massonico” qui ad un tratto prende le difensive della piramide, che lei sostiene che non è vostra e che non è massone, ma un simbolo usato dai massoni, qui non ho capito la differenza, comunque, credo che sia abbastanza poco credibile dato che è riccamente decorato con simboli massonici, si veda la croce con la corona, che era un simbolo usato anche dalla Teosofia e dalla Massoneria di Rito Scozzese come simbolo del 33° grado.



    Dimostrate il contrario. Ho risposto senza ricorrere agli insulti, voglio vedere se le riesce di ribattere pacatamente, a questo proposito si prenda una bella tazza di valeriana e camomilla,ne ha bisogno. Saluti





    Fa del vittimismo senza una ragione logica. Non credo di essere offensivo, semmai sono una persona "caliente".

    Lei, mi permetta il termine, confonde troppe cose. Non sa quale differenza passa fra una cosa massonica ed una usata dai massoni?
    Vengo e mi spiego: La croce e la corona, la piramide, il disco alato e altre cose del genere, sono nate prima dei massoni.

    Alcuni ne hanno fatto dei simboli di identificazione. La massoneria fece proprie la cazzuola, il compasso, il triangolo, la piramide ecc. Alcune chiese usarono la croce e la corona (ancora oggi alcune chiese protestanti hanno questo simbolo), e fra questi Russell. Usò la croce e la corona, il disco alato su alcune copertine di suoi libri ecc.
    Russell era affascinato dalle cose "strane", naturalmente alla luce della conoscenza odierna, e col senno di poi. Con la sua morte, furono abbandonate alcune credenze e simboli che non avevano nulla a che fare col cristianesimo.

    La piramide, per le notizie che abbiamo, e l'ho scritto altre volte, affascinò tantissimo Russell. Andò in Egitto e incominciò a fare degli studi, oltre alle misurazioni, per trovare un riscontro anche nella data del 1914 (data fondamentale nella dottrina dei testimoni di Geova, presente prima che Russell trovasse conferme).

    Pertanto, questo suo continuare a dire cose che non stanno nè in cielo e nè in terra, mi sembrano bizantinismi che non portano in nessun post.

    Ancora non ho capito il suo obiettivo. Qualunquismo? Tempo da perdere? Critica gratuita?


    [SM=g7302]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    03/10/2008 19:42


    La signora Titti, sono sicuro sconosce l'origine delle informazioni che posta. Le pongo la domanda: "Su cosa si basa l'ipotesi che Russell fosse un massone?"

    Cosa risponde? Dalla "Croce e corona"?

    “Siccome ha copiato materiale mezzo taroccato, non precisa che, nonostante la sua origine massonica (e il ruolo di Charles Taze Russell nella sua diffusione) si tratta di un simbolo che con il significato di "crociata cristiana" ha acquisito nel nostro secolo una diffusione negli Stati Uniti anche in ambienti protestanti evangelici, ostili sia ai massoni che ai testimoni di Geova. Viene per esempio riprodotto sull’"anello dell’Alleanza" proposto ai protestanti evangelici come segno di identificazione . Naturalmente gli attuali testimoni di Geova non lo usano più, perché - a differenza del pastore Russell - non riconoscono più la croce come simbolo di Gesù Cristo: insegnano che Gesù morì su un palo di tortura e che la croce è un simbolo pagano.”

    Da cosa lo deduce, dal "Sole alato"?

    “L’origine del simbolo è evidentemente orientale ed egiziana, e il pastore poteva averlo visto nei suoi viaggi in Egitto…Non si tratta evidentemente di un simbolo soltanto massonico, ma era certamente un simbolo popolare nella massoneria.

    O dalla "Piramide"?

    “Il tema della Grande Piramide non indica univocamente una relazione con la massoneria, perché nell’Ottocento era largamente diffuso in un’ampia letteratura esoterica, sia massonica che non massonica".

    Saluti [SM=g7256]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    04/10/2008 10:55

    Re:
    Non mi faccia passare per sprovveduta conosco anch’io un po’ di storia e non ho bisogno nemmeno di copiare per saper che la vostra religione deriva dall’avventismo e che all’epoca, nel ‘900 c’era la moda delle nuove religioni americane e delle apocalissi ecco perché in verità è nata la religione dei testimoni di Geova. Infatti se non fosse per il fatto che Russell era un editore di una rivista indipendente la vostra religione non sarebbe mai arrivata ad essere in così grande espansione. Lei è andato molto indietro nel tempo e afferma che Russell ha preso l’idea dall'esoterismo diffuso nell'epoca, che non si collega con la massoneria ma con idee di un lontano passato. Ma voglio ricordare che Russell era affascinato dalla massoneria e dalle sue idee, per cui si accingeva a compiere viaggi in Egitto per compiere studi sulla Piramide, la quale anch’essa è collegata alla massoneria. Massonico è il simbolo della piramide che si trova anche sul dollaro, con l’occhio sulla punta separato la una linea continua, la quale vi è anche sulla tomba di Russell, di origine massonica è inoltre anche la teoria del nome di Dio.

    Tratto da ”infotestimonidelvostrodio”:

    Russell si è servito di un linguaggio massonico nei suoi sermoni. Il primo sermone raccolto nel volume I Sermoni del Pastore Russell si intitola Potete conoscere i segreti di Dio ed è tutto giocato sulla metafora di Dio come "fondatore di una società segreta". Gli uomini si entusiasmano per la massoneria - che, afferma il pastore, "non è parte della mia missione attaccare" - ma gli Studenti Biblici offrono la possibilità di entrare in un ordine più grande, l’"Ordine segreto di Melchisedec" dove si può "passare di grado in grado", cioè "di grazia in grazia" e avere l’orgoglio di essere iniziati all’"Ordine segreto del Signore" (12). In un altro sermone dello stesso volume, Il desiderio di tutte le Nazioni, il pastore osserva che molti movimenti spirituali attendono la seconda venuta di un messia: i cristiani attendono Gesù Cristo e i massoni attendono Hiram Abiff, "il grande Maestro Massone la cui morte, glorificazione e futuro avvento sono continuamente menzionati dalle lettere poste sulle loro pietre angolari. Egli morì di morte violenta, dicono, per la sua lealtà ai segreti divini di cui era tipo il Tempio di Salomone. Egli deve tornare sulla terra, dicono, perché il grande tempio antitipico sia completato e il suo grande servizio per Israele e per tutti i popoli possa essere compiuto".

    Vi sono troppe coincidenze, mi dispiace ma lei tende a tacere tutto ad insabbiare per rimpicciolire questa cosa, dicendo che è una cosa lontana successa molto tempo fa, ma ricordo che le verità di Russell provenivano direttamente da Geova, era considerato il canale diretto di Dio. Dio all’epoca si era sbagliato sulle verità e sulla piramide? Personalmente ci vedo troppe cose strane e io voglio solo sapere la verità. Lei continui a negare. Saluti. [SM=g7347]
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    04/10/2008 12:29

    Re: Re:
    (titti75), 04/10/2008 10.55:

    Non mi faccia passare per sprovveduta conosco anch’io un po’ di storia e non ho bisogno nemmeno di copiare per saper che la vostra religione deriva dall’avventismo e che all’epoca, nel ‘900 c’era la moda delle nuove religioni americane e delle apocalissi ecco perché in verità è nata la religione dei testimoni di Geova. Infatti se non fosse per il fatto che Russell era un editore di una rivista indipendente la vostra religione non sarebbe mai arrivata ad essere in così grande espansione. Lei è andato molto indietro nel tempo e afferma che Russell ha preso l’idea dall'esoterismo diffuso nell'epoca, che non si collega con la massoneria ma con idee di un lontano passato. Ma voglio ricordare che Russell era affascinato dalla massoneria e dalle sue idee, per cui si accingeva a compiere viaggi in Egitto per compiere studi sulla Piramide, la quale anch’essa è collegata alla massoneria. Massonico è il simbolo della piramide che si trova anche sul dollaro, con l’occhio sulla punta separato la una linea continua, la quale vi è anche sulla tomba di Russell, di origine massonica è inoltre anche la teoria del nome di Dio.

    Tratto da ”infotestimonidelvostrodio”:



    NON E' SPROVVEDUTA, E' INTOLLERANTE. IL SIMBOLO DELLA PIRAMIDE NON E' MASSONICO, E' LA MASSONERIA CHE HA PRESO IN PRESTITO QUESTO SIMBOLO. SE NON RIESCE A CAPIRE LA DIFFERENZA, VADA A SCUOLA O PONGA IL QUESITO DOVE ATTINGE LE PSEUDOINFORMAZIONI.

    Russell si è servito di un linguaggio massonico nei suoi sermoni. Il primo sermone raccolto nel volume I Sermoni del Pastore Russell si intitola Potete conoscere i segreti di Dio ed è tutto giocato sulla metafora di Dio come "fondatore di una società segreta".

    QUESTO E' IL PENSIERO DI UN GIOCOLIERE CHE VUOLE FARE CRITICA AGLI SCRITTI DI RUSSELL.

    Gli uomini si entusiasmano per la massoneria - che, afferma il pastore, "non è parte della mia missione attaccare" - ma gli Studenti Biblici offrono la possibilità di entrare in un ordine più grande, l’"Ordine segreto di Melchisedec" dove si può "passare di grado in grado", cioè "di grazia in grazia" e avere l’orgoglio di essere iniziati all’"Ordine segreto del Signore" (12).

    QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE NON ERA MASSONE E CHE PROPONEVA QUALCOSA DI MEGLIO DELLA MASSONERIA.

    In un altro sermone dello stesso volume, Il desiderio di tutte le Nazioni, il pastore osserva che molti movimenti spirituali attendono la seconda venuta di un messia: i cristiani attendono Gesù Cristo e i massoni attendono Hiram Abiff, "il grande Maestro Massone la cui morte, glorificazione e futuro avvento sono continuamente menzionati dalle lettere poste sulle loro pietre angolari. Egli morì di morte violenta, dicono, per la sua lealtà ai segreti divini di cui era tipo il Tempio di Salomone. Egli deve tornare sulla terra, dicono, perché il grande tempio antitipico sia completato e il suo grande servizio per Israele e per tutti i popoli possa essere compiuto".

    DA QUESTO NON SI DEDUCE UN BEL NIENTE. NOTI "DICONO" (NATURALMENTE I MASSONI E NON RUSSELL).

    Vi sono troppe coincidenze, mi dispiace ma lei tende a tacere tutto ad insabbiare per rimpicciolire questa cosa, dicendo che è una cosa lontana successa molto tempo fa, ma ricordo che le verità di Russell provenivano direttamente da Geova, era considerato il canale diretto di Dio. Dio all’epoca si era sbagliato sulle verità e sulla piramide? Personalmente ci vedo troppe cose strane e io voglio solo sapere la verità. Lei continui a negare.

    DI QUALE COINCIDENZE PARLA? DOVE LI VEDE? CONOSCE GLI INSEGNAMENTI DI RUSSELL?
    LE FACCIO UNO SPECCHIETTO, COSI' SI RENDE CONTO CHE RUSSELL NON AVEVA IDEE MASSONICHE:

    Caratteristiche ed insegnamenti massonici e di Russell a confronto.

    La Massoneria è un’istituzione esoterica a carattere cosmopolita e iniziatica. Si definisce laica, liberale e priva da ogni forma di fideismo e rifiuta categoricamente di essere definita una religione. Ogni massone può avere la sua opinione personale sia essa politica o religiosa o di altra natura.

    Russell formò un gruppo di studenti biblici a carattere religioso e non laico. Egli era convinto dell’esistenza di una sola verità. ‘Un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo; un solo Dio ’.- Efesini 4:4-6

    L’obiettivo ultimo della Massoneria è la conoscenza dell’uomo.

    L’obiettivo ultimo dell’insegnamento di Russell è la conoscenza di Dio e della sua parola la Bibbia.

    La Massoneria non fa nessun opera di evangelizzazione o di proselitismo.

    Russell era un instancabile evangelizzatore della buona notizia seguendo l’esempio del Signore Gesù. Tant’è vero che Russell morì su un treno a Pampa, nel Texas, il 31 ottobre 1916 mentre compiva un giro di predicazione.

    Per poter entrare nella massoneria si doveva essere raccomandati da un certo numero di Massoni. Inoltre, non chiunque può far parte della massoneria, nessuna persona che ha dei precedenti penali può far parte della massoneria.

    Per diventare uno studente biblico Russell invitava ogni sorta di persone; poveri e ricchi, istruiti e illetterati, criminali e prostitute, bianchi e neri, maschi e femmine etc. Non era richiesta nessuna raccomandazione e non si faceva distinzione di classe.

    La Massoneria chiede una tassa annuale ai propri aderenti.

    Russell proibì la colletta a tutte le adunanze e confidò nelle contribuzioni non sollecitate per continuare l’opera anche dopo aver esaurito il suo proprio denaro.

    La Massoneria ha un concetto relativo della verità.

    Russell insegnava invece che la verità (in materia religiosa) può essere compresa solo dalla Bibbia.

    Nella Massoneria si ricorre a pratiche o cerimonie rituali. Le adunanze erano, e lo sono tutt'ora, molto semplici, senza alcun rito.
    Le logge Massoniche non sono aperte al pubblico.

    Sia ai giorni di Russell che nelle attuali sale del Regno, le adunanze bibliche sono aperte al pubblico e vengono invitate ogni sorta di persone. Russell annunciava le adunanze perfino su giornali nazionali e locali a differenza della Massoneria.

    La maggioranza delle logge massoniche è al maschile. Nessun massone può aver meno di 25 anni.

    Russell insegnava che sia donne che uomini, adulti e bambini, giovani e anziani potevano battezzarsi e diventare dei veri cristiani.

    Nella massoneria non esistono pastori.

    Russell era conosciuto come pastore. (Il termine pastore non è usato dalla massoneria anche se alcun pastori protestanti e cattolici sono massoni.)

    Molti membri della Massoneria sono presenti in ogni schieramento politico e religioso, anche in posizioni di vertice.

    Russell, come gli attuali testimoni di Geova, sono apolitici.

    La Massoneria adotta segni e parole d'identificazione che sono usati come prove formali di appartenenza a qualche Ordine.

    Russell, come gli attuali testimoni di Geova, non usava nessun segno di identificazione.

    La Massoneria non è favorevole a discutere i suoi segreti con gli altri in quanto gli aderenti hanno giurato di non farlo.

    Russell, come gli attuali testimoni di Geova, condivideva tutto ciò che imparava alle adunanze cristiane con altri.

    L’interno delle Logge massoniche devono essere costruite in modo molto particolare. Devono essere sempre rettangolari con i lati corti uno a Ovest l’altro a Est. L’ingresso è proceduto da un’anticamera chiamato “atrio” o “corridoio dei passi perduti” e se avesse una finestre da cui il vicinato potrebbe scorgere l’interno, essa debba essere sbarrata, lo stesso dicasi dell’acustica. Nessuna persona dall’esterno dovrebbe mai ascoltare ciò che avviene all’interno. Perfino le sedie devono essere disposti in modo particolare guardando sempre al centro della loggia. Ci sono tantissimi altri particolari che sarebbe interessante descriverli ma crediamo sia sufficiente capire la complessità di una struttura massonica.

    Gli Studenti Biblici ai tempi di Russell, come gli attuali testimoni di Geova, si radunavano in sale molto semplici senza arredi o decorazioni particolari.

    Nella massoneria esistono riti o cerimonie di iniziazione molto elaborate con abiti particolarmente significativi per l’iniziato. Queste cerimonie sono molto complesse e spesso circondate da segretezza. Spesso richiedono l’uso di diverse sale. Ogni grado massonico ha i suoi pranzi. Del 28° grado, Cavaliere del Sole Principe Adepto, si imparano le “scienze occulte” o la “fantasmagoria”. L’iniziazione del 30° grado comprende anche una gita in un sotterraneo, dove il aspirante trova un sarcofago sul quale si trovano tre teschi. Al suo interno si trova un vestito da crociato. Esistono tantissimi altri riti molto particolari, ma quanto detto finora serve soltanto per illustrare la complessità delle cerimonie. Un massone “in sonno”, vale a dire non più attivo, raccontò così la sua iniziazione ad un giornale.

    Come gli attuali testimoni di Geova, per il battesimo dei singoli fedeli e nelle nomine di servitori di ministero e anziani, Russell seguiva la Bibbia senza ricorrere a cerimonie o riti particolari. Non esistono gradi. Tutti quanti imparano sempre lo stesso materiale biblico e tutte le persone interessate potevano assistere.

    Siccome ha affermato che tanti indizi formano una verità, io le dico che tante verità dimostrano che lei dice sciocchezze.
    Non la prenda come offesa, sono un tipo "focoso".


    Saluti.

    Saluti anche a lei.
    [SM=g7347]




    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    07/10/2008 11:24

    Re: Re: Re:
    L’obiettivo ultimo della Massoneria è perseguire i principi di amore fraterno, soccorso e verità e nei suoi rituali vengono impartite lezioni di morale. I seguenti sono i principi fondamentali condivisi da tutta l'organizzazione:
    • riconoscimento di un ente creatore denominato Grande Architetto dell'Universo;
    • nessun limite alla ricerca della verità;
    • la fratellanza è aperta a tutti gli uomini di ogni nazione, razza e credenza;
    • lotta contro l'ignoranza in ogni sua forma.


    L’obiettivo ultimo dell’insegnamento di Russell è perseguire i principi di amore fraterno, soccorso e verità e nelle sue scuole vengono impartite lezioni di predicazione. I seguenti sono i principi fondamentali condivisi da tutta l'organizzazione:

    • Russell usava il termine massonico di Grande Architetto;
    • nessun limite alla ricerca della verità, pur di tagliare artatamente le citazioni di autorevoli esperti dottrinali sulle pubblicazioni della Torre di Guardia;
    • la fratellanza è aperta a tutte le persone di ogni nazione, razza e credenza.
    • lotta contro l'ignoranza in ogni sua forma, purchè la cultura provenga da materiale targato WTS;

    Per Aderire alla WTS le persone ammesse come soci della società devono essere uomini buoni e sinceri, nati liberi e di età matura e discreta, non schiavi, non donne, non uomini immorali o scandalosi, ma di buona reputazione,

    Russell invitava ogni sorta di persone; poveri e ricchi, istruiti e illetterati, criminali e prostitute, bianchi e neri, maschi e femmine, persone buone di cuore facilmente plasmabile, di buona reputazione…

    Russell proibì la colletta a tutte le adunanze e confidò nelle contribuzioni SOLLECITATE incoraggiando al discernimento per i soci, inserendo spesso sermoni adattati su misura per continuare l’opera.

    La Massoneria ha un concetto relativo della verità.

    Russell aveva un concetto relativo della verità che poteva essere ricavata solo dalla Bibbia mediante estrapolazioni dei versetti e interpretazione propria.

    Nella Massoneria si ricorre a pratiche o cerimonie rituali. Le adunanze erano, e lo sono tutt'ora, molto semplici, senza alcun rito.
    Le logge Massoniche si tenevano nelle sale private.

    La WTS ricorre come oggi alla cerimonia rituale annuale, la commemorazione del sacrificio di Gesù, imponendo la non partecipazione. Russel e Rutherford erano tutti e due di orgine scozzese, e conoscevano i riti dello york rite della massoneria.
    Le adunanze venivano fatte in sale massoniche.

    Nella massoneria non esistono pastori. Significativo è il Titolo I, concernente "Dio e la religione":
    « Un Massone è tenuto, per la sua condizione a obbedire alla legge morale; e se egli intende rettamente l'Arte non sarà mai un ateo stupido né un libertino irreligioso. Ma sebbene nei tempi antichi i Muratori fossero obbligati in ogni Paese a essere della religione di tale Paese o Nazione, quale essa fosse, oggi si reputa più conveniente obbligarli soltanto a quella Religione nella quale tutti gli uomini convengono, lasciando a essi le loro particolari opinioni; ossia, essere uomini buoni e leali o uomini di onore e di onestà, quali che siano le denominazioni o confessioni che servono a distinguerli; per cui la Massoneria diviene il Centro di Unione e il mezzo per annodare una sincera amicizia tra persone che sarebbero rimaste in perpetuo estranee. »


    Russell era conosciuto come pastore. Il termine pastore non è usato dalla massoneria anche SE ALCUN PASTORI PROTESTANTI E CATTOLICI SONO MASSONI. Quindi non può essere esclusa la possibilità che Russell fosse massone.

    La massoneria vieta ai propri affiliati di discutere di politica, tuttavia i suoi membri hanno avuto la tendenza di appoggiare cause politiche legate alla laicità dello stato, alla libertà e tolleranza.
    Russell, come gli attuali testimoni di Geova, sono apolitici.

    La Massoneria adotta segni e parole d'identificazione che sono usati come prove formali di appartenenza a qualche Ordine.

    Russell, usa come principale identificazione, il nome Geova, lo stesso usato dalla Massoneria.

    La Massoneria non è favorevole a discutere i suoi segreti con gli altri in quanto gli aderenti hanno giurato di non farlo.

    Russell, forse aveva qualche segreto, forse per questo non poteva ammettere di essere massone. In un discorso pronunciato ad un uditorio massonico a San Francisco nel 1913 Russell fece un uso positivo dell'immaginario massonico dicendo:
    "Adesso io sono un libero e accettato massone. Io spero che tutti lo siano. Ma non proprio nello stile della nostra frammassoneria".
    Egli inoltre sviluppò questo concetto:
    "I veri credenti nella Bibbia possono o non possono appartenere alla fratellanza massonica, ma essi sono tutti massoni al più alto grado, poiché essi sono esseri modellati, cesellati e raffinati dall'Onnipotente per essere usati come pietre viventi nel Tempio Costruito senza Mani. Essi sono liberi dal peccato e di conseguenza accettati dal Dio dei Cieli come pietre adatte per il Tempio celeste".
    Dopo questo discorso Russell specificò molto chiaramente che "Io non sono mai stato massone”.
    Joseph Russell; padre di Charles Taze Russell, era Maestro Massone, affiliato alla Loggia n° 223 di Pittsburgh, situata in Jefferson Street, e alla Loggia «Mizpah» n° 288 di Allegheny.


    L’interno delle Logge massoniche devono essere costruite in modo molto particolare. Devono essere sempre rettangolari con i lati corti uno a Ovest l’altro a Est. L’ingresso è proceduto da un’anticamera chiamato “atrio” o “corridoio dei passi perduti” e se avesse una finestre da cui il vicinato potrebbe scorgere l’interno, essa debba essere sbarrata, lo stesso dicasi dell’acustica. Nessuna persona dall’esterno dovrebbe mai ascoltare ciò che avviene all’interno. Perfino le sedie devono essere disposti in modo particolare guardando sempre al centro della loggia. Ci sono tantissimi altri particolari che sarebbe interessante descriverli ma crediamo sia sufficiente capire la complessità di una struttura massonica.

    Gli Studenti Biblici ai tempi di Russell, si radunavano in sale massoniche.
    Nella foto, è visibile una delle più vecchie sale delle assemblee della Società Torre di Guardia (testimoni di Geova), si trova nel Queens a New York (la sala è tuttora in uso).
    Lei dice che sono un mucchio di sciocchezze, il che è propabile ma nemmeno quello che propina la WTS è da meno.Sono punti di vista, è bella la libertà del pensiero,in questo consiste la democrazia.
    [SM=g8861]



    [Modificato da (titti75) 07/10/2008 11:24]
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    07/10/2008 13:59

    Cara signora Titti, è sconfortante continuare a discutere con lei.

    Lei cade nello stesso errore di chi ha scritto le cose che ha presentate, piene di contraddizioni e argomenti di una superficialità disarmante.
    Pensi hanno fatto il giro del mondo migliaia di volte!

    Se Russell ha scritto che non era massone, tutte le illazioni vanno a farsi benedire.

    Una piccola precisazione, la sala delle assemblee del Queen, in quel tempo non era dei testimoni di Geova. Era un tempio dei RosaCroce preso in affitto (sempre la solita foto degli anni 60. Probabilmente non esisterà più o è andato distrutto, ma per le persone come lei è sempre un evergreen).
    Da quello che ricordo, fu ristrutturato e comprato. Dopo tanti anni, come lo Stanley Theater di Jersey City, a causa dell'enorme spesa prevista per una nuova ristrutturazione, fu messo in vendita.
    Abbiamo fatto assemblee anche in cinema con simboli del terzo reich (in quel caso ci hanno accusati di essere filo-nazisti).
    Ormai è storia vecchia.


    [SM=g8916]
    [Modificato da F.Delemme 07/10/2008 14:13]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    OFFLINE
    Post: 875
    Post: 747
    Città: MISINTO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    10/10/2008 00:01


    C'è una continua e vergognosa strumentalizzazione di alcuni in merito ad informazioni presentate sulle riviste "La Torre di Guardia".

    Questa volta l'argomento è la salute. Vorrebbero far dire quello che la rivista non dice, presentando informazioni incomplete.
    Naturalmente, a chi ha aperto la discussione fanno seguito i commenti squallidi e vergognosi dei soliti avventurieri.

    Certe volte mi vergogno di appartenere alla razza umana.

    Gepy[SM=g10790]
    "...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
    OFFLINE
    Post: 1.101
    Post: 1.040
    Sesso: Maschile
    10/10/2008 00:46

    Cara Gepy, mi accorgo giorno dopo giorno che la ricerca di un nemico percepito, con le implicazioni di isteria, pregiudizio e ingiustizia che si accompagnano alla moderna caccia alle streghe non finisce mai.

    Alcuni ex testimoni di Geova sono una vergogna.

    Il riferimento alla salute e alle cure è uno studio che sarà fatto nel mese di gennaio del 2009.
    La nostra rivista di studio "WT", dal par. 6 al par. 11 tratta un argomento serissimo che alcuni "figli di Torquemada", come sempre sviliscono e presentano in modo artatamente falso (naturalmente Mario70 non si sarà accorto di questa ennesima "bestemmia").

    Lo studio si apre con questa dichiarazione:

    "Come testimoni di Geova ci avvaliamo dell'assistenza sanitaria e accettiamo vari tipi di terapie."

    E si chiude con questa sortazione:

    "Quando la malattia è grave può essere saggio consultare più di uno specialista".

    Nei vari passaggi o vedendo i paragrafi sotto una lente ustoria, la rivista ci mette in guardia su quelle terapie che offrono l'elisir di lunga vita con la possibilità di non morire mai. Alcuni seguono diete improbabili, strane terapie, e presentano opinioni personali sull'efficacia di alcuni integratori.
    La rivista dice: "Alcune procedure diagnostiche o terapeutiche sembrano rasentare il soprannaturale".

    Alla fine del paragrafo nove dello studio c'è un invito a leggere delle esperienze di fratelli colpiti da mali incurabili o da malattie debilitanti: "A volte queste esperienze spiegano come quei fratelli RIESCONO AD AFFRONTARE I LORO PROBLEMI e perfino smettere temporaneamente di concentrarsi su di essi, impegnandosi ad aiutare altri a conoscere Geova e le sue meravigliose promesse".

    "Quando siamo malati non possiamo aspettarci che Geova ci guarisca miracolosamente, MA POSSIAMO CHIEDERGLI IN PREGHIERA DI DARCI SAPIENZA PER SCEGLIERE UNA CURA APPROPRIATA.

    Che dire? Hanno scritto il contrario, che la WT ci consiglia di non curarci. Naturalmente non mancano i commenti ad hoc di alcuni "cristiani". Il corpo direttivo o coloro che hanno responsabilità in questa Organizzazione, sono presentati come dei negrieri che si fanno curare dai migliori professori e luminari, invece "alla manodopera" si consiglia magari di non farsi curare e morire servendo gli aguzzini.

    Hai ragione cara Gepy, questo mondo non mi meraviglia più.

    Che vergogna!

    [Modificato da csssstrinakria 10/10/2008 09:11]
    OFFLINE
    Post: 875
    Post: 747
    Città: MISINTO
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    10/10/2008 01:05


    Condivido pienamente quello che dice.

    Grazie di cuore. Che Cristo vi protegga.

    Gepy
    [SM=g10790]
    "...poiché dove andrai tu andrò io, e dove passerai la notte tu passerò la notte io. Il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio il mio Dio. Dove morirai tu morirò io, e là sarò sepolta."
    OFFLINE
    Post: 7.191
    Post: 4.407
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    10/10/2008 09:31

    Siamo abituati alle esternazioni di questi bravi signori:

    Interessante.
    Chissà se il prossimo nobel per la medicina non venga assegnato proprio alla WTS.


    Questo cinismo teso solo all'interese economico e di potere della Soc. Torre di Guardia rasenta la pazzia !!!

    Ci scommetto però che i capoccioni geovisti o i SORVEGLIANTONI di grosso calibro si curano... e anche bene...magari andando a scegliersi i più illustri specialisti.

    A giro per le strade a prendersi malanni d'inverno o a cuocersi dal sole l'estate ci mandano gli altri.... quelli che tirano la carretta per il potere TEMPORALE della Multinazionale americana.

    "Fate quello che vi dico io ma non fate quello che faccio io ....
    " Questo deve essere il motto preferito della parte direttiva, anche locale, del geovismo.


    Se poi la manovalanza dei TDG hanno problemi di salute, che importa tanto poi ci pensa Geova......

    Il bello è che verrà preso tutto per oro colato... Ci fosse uno che si alzi per dire "ma farvi i c... vostri no?".
    Ora c'hanno anche da ridire su come e quanto uno si cura? Porca miseria, ma è un incubo.


    Esatto rocket.
    la predicazione che si affrettano a fare questi poveri TDG illusi di fare il volere di geova, si riduce ad una mera questione commerciale distribuire o vendere, (tanto è lo stesso perchè se non li compra il pubblico le riviste, ma il povero TDG li compra) i giornaletti editi dalla Soc. Torre di Guardia.

    L’articolo potrebbe anche essere letto fra le righe, in questo modo:
    Ci siamo presi cura della vostra salute in modo ragionevole riducendo le ore di predicazione, abolendo un’ora settimanale di adunanza, vi abbiamo consentito di “segnare” il tempo dedicato allo studio familiare,
    Ora
    Coloro che somatizzano il disagio accumulato, gli anziani ( d’età) che accusano vari acciacchi, sono pregati di non farne abuso.


    Dopo aver scritto queste infamie, sazi del loro pasto quotidiano, accompagneranno i propri figli o i loro nipotini a scuola.
    Qualcuno si dirà le orazioni e si raccomanderà a Dio.

    "E perdona i nostri ORRORI come noi li abbiamo MANIFESTATO INFANGANDO GLI ALTRI... e così sia! (AMEN)"


    [SM=g8869]

    Naturalmente, diranno gli amministratori, nessuna accusa, è semplicemente libera opinione (!?).
    Conosciamo il loro linguaggio.
    [SM=g8862]

    [SM=g7347]
    [Modificato da F.Delemme 10/10/2008 09:34]
    [SM=x1061966] No all'ipocrisia e alla diffamazione. Tolleranza zero.
  • Forum Testimoni di Geova - Risposte a Domande

  • Rispetta i bambini. No alla pedopornografia.
    Nuova Discussione
     | 
    Rispondi
    - - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



    Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
    Mail: info@csssstrinakria.eu


    Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com