In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 

Bella sorella Brasiliana

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2008 23:31
Autore
Stampa | Notifica email    
25/07/2008 20:52

Re:
Gepy84, 25/07/2008 17.05:

Non sono mai stata in Brasile, com'è? [SM=g7532]

[SM=g7344]

Gepy




Sono ormai 8 anni che frequento il Brasile,precisamente lo stato del Ceara',perche' ho una casa a 80 chilometri da Fortaleza.

Il paese in questo momento sta conoscendo una discreta crescita economica,inoltre,nella Bacia Dos Santos (nello stato di Rio de Janeiro - con questo nome si intende sia lo stato che la sua capitale) hanno trovato qualche anno fa un'enorme giacimento petrolifero,ragion per cui si pensa che questo favorira' maggiormente lo sviluppo economico del paese.

Se un giorno in Italia avvenisse una catastrofe economica peggiore di quella argentina,sapro' gia' dove emigrare.

[SM=g6880] [SM=g6880] [SM=g6880]

Lo Stato del Ceara',nel Nordeste del Paese (quasi all'equatore), ha dei litorali parecchio battuti dal vento e percio' sfrutta moltissimo l'energia ad impianto eolico.

Io conosco bene lo stato del Ceara',e' ancora un paese povero in gran parte (come nel resto del Nordeste,il Piaui e' lo stato nordestino piu' povero del Brasile),la sua capitale,Fortaleza,pero',risente dello sviluppo economico del Nordeste,e i prezzi ogni anno tendono a salire anche se in maniera piuttosto equilibrata.

I litorali del Nordeste sono magnifici,sarebbe troppo lungo descrivere i magnifici luoghi come Canoa Quebrada (parecchio visitata dagli italiani,e molti di loro hanno anche una casa la'),Mundau,Fleixeras,Lagoinha,Paracuru,Morro Branco,Cascavel,per non parlare della bellissima Jericoacoara.

Ovviamente,non e' sempre rose e fiori,dovrei parlare anche di molti problemi sociali ed economici che affliggono alcune metropoli,come anche dovrei accennare al problema non indifferente della Dengue (malattia causata da un tipo di zanzare che puo' causare anche la morte).

Non sono mai stato in Amazzonia,per evitare tropi rischi,ma e' anch'essa comunque un'area visitata dai turisti,e ovviamente ci sono dei circuiti turistici gia' collaudati.

Paolo
[Modificato da pcerini 25/07/2008 20:56]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com