In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il sangue e la Bibbia

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2015 08:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.069
Post: 2.067
Città: ISOLA DELLE FEMMINE
Età: 56
Sesso: Femminile
27/06/2009 16:21

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(titti75), 27/06/2009 15.37:

Chiaro e per completare aggiungo:
«I Testimoni di Geova rifiutano tutte le trasfusioni di sangue intero o dei suoi quattro principali componenti (globuli rossi, plasma, globuli bianchi e piastrine). Per quanto riguarda le frazioni derivate da questi componenti e i prodotti che le contengono, la Bibbia non si esprime. Quindi ogni Testimone deve prendere la sua decisione al riguardo».
Vediamo le frazioni non accettate:

Composizione del sangue
Svegliatevi! del 22 ottobre 1990: “Plasma: circa il 55 per cento del sangue. È per il 92 per cento acqua, mentre il resto è formato da proteine complesse come globuline, fibrinogeno e albumina.”
Perché proibire il plasma se esso è composto per il 92% di acqua e per il restante 8% di altre componenti, tutte permesse? I TdG accettano tuttavia di usare una frazione del plasma, l’albumina. Alcune frazioni del plasma sanguigno sono oltre l’albumina , i fattori della coagulazione, le immunoglobuline, gammaglobuline, preparati per l'emofilia etc.

Il sangue è composto per il 45% dai globuli rossi (detti anche eritrociti o emazie), i globuli bianchi (o leucociti) e le piastrine, tutte queste cellule sono prodotte dal midollo osseo; per il restante 55% dal plasma.


Il globulo rosso è composto da :
-66% ACQUA
-33% PROTEINE DI CUI:
1) 95% EMOGLOBINA
2) 5% ALTRE PROTEINE

I GLOBULI BIANCHI
La maggior parte dei globuli bianchi si trova al di fuori del circolo ematico (nel tessuto connettivo e in quello linfatico) Gli organi trapiantati sono pieni di globuli bianchi essendo stati prima immersi nel liquido linfatico saturo di globuli bianchi .

Il latte materno è molto più ricco di globuli bianchi che il sangue normale.
Le piastrine sono prodotte nel midollo osseo. (il trapianto del midollo osseo viene permesso, quando viene prelevato dalle ossa pelviche di un donatore, TUTTO il sangue contenuto nella siringa , sangue intero, non parti di esso, viene trasfuso.) Le piastrine o trombociti (sono elementi figurati (corpuscolari) del sangue. Sono specializzate nell’impedire la perdita di sangue dopo una lesione e concorrono nel processo di coagulazione del sangue. Tale processo avviene perché il fibrinogeno, una proteina ivi presente, viene attivato e trasformato in fibrina..L'intreccio di filamenti di fibrina trattiene le piastrine, globuli rossi e globuli bianchi. I tdg usano i derivati della piastrine i cosiddetti Emostatici biologici. Spugne di fibrina possono occludere ferite da punta o coprire ampie regioni di tessuto sanguinante. Infatti la fibrina è una proteina utilizzata nella coagulazione del sangue. È una proteina fibrillare che è polimerizzata per formare “una maglia„ (insieme con le piastrine) sopra il luogo della ferita. Insomma il tdg prende quasi tutti i componenti del sangue tranne l'acqua. Non capisco che differenza ci sia tra le frazioni principali del sangue che non sono permesse e i componenti di esse poichè sono la stessa cosa. Inoltre se poprio i tdg devono seguire il comando biblico di astenersi dal sangue dovrebbero anche seguire la pratica ebraica, ancora attuale, di mangiare solo animali dissanguati cosa che non fanno. Ma gli ebrei usano fare le trasfusioni. Perchè evidentemente tali operazioni non centrano con il comando biblico in questione.
Saluti,Titti






Un fatto è vidente, se l'estensore delle parole che riporti "non capisce", è un suo problema.
In merito al mangiare carne di animali dissanguati, è UNA PRATICA CHE I TESTIMONI DI GEOVA SEGUONO, contrariamente a quanto afferma il tizio che "non riesce a capire".

La discussione la ritengo conclusa. Il nostro punto di vista l'abbiamo esposto chiaramente, mentre tu riproponi informazioni copiate e presentate in modo errato.

Saluti.
Admin-Stefania
[SM=x1061966] Stop à la désinformation
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com