In questo Forum è possibile aprire nuove discussioni. Inviateci i vostri commenti via email. I moderatori, periodicamente, aggiorneranno o apriranno le nuove discussioni ritenute interessanti.


Scriveteci: info@tdgonline.org

Forum Ufficiale


"OBSERVATOIRE INTERNATIONAL"

Associazione Culturale Internazionale

Tourcoing (F)

Forum: Testimoni di Geova - Risposte a Domande



TESTIMONI DI GEOVA: RISPOSTE A DOMANDE - Il Sito Ufficiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova è: JW.ORG
Forum Testimoni di Geova

 

Testimoni di Geova: Risposte a Domande
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Telefonata ad un anziano" Tarocchi e falsità dei nostri detrattori

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2017 17:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
02/08/2017 15:44

Diffondere telefonate private attraverso la rete, quando diventa reato penale?
Ci scrive Giorgio L. di Bari.
"Egregi testimoni di Geova, giorni orsono sulla mia pagina di FB ho ricevuto un video comprendente una telefonata audio (vi allego il link di riferimento). Visto che riguarda un avvocato e un vostro fratello, non so se è stato l'avvocato o chi ha dato l'incarico all'avvocato, un vostro confratello, a pubblicare il video, vi chiedo se ci sono gli estremi del reato penale e a cosa vado incontro se invio lo stesso file alle mie amicizie di FB. Grazie e saluti".

Grazie Giorgio per la tua mail.
Ho ascoltato la telefonata e prima di risponderti sulla questione legale relativa all'uso improprio delle telefonate private e messe a disposizione della rete, sono obbligato a fare alcune considerazioni. La prima cosa che mi colpisce è la richiesta dell'"avvocato"; chiede la documentazione della disassociazione della sua assistita e il perché della non menzione dell'azione che ha portato all'annuncio in congregazione. Resto scettico per la non professionalità e l'incapacità di fare una semplice richiesta alla congregazione locale. Inoltre, si capisce fin da subito che non è un "mestiere" al quale è abituata perché disinformata.
Accusa il testimone di Geova di "aver annunciato la disassociazione senza spiegarne la causa oggettiva". Se si fosse informata prima di dire stupidaggini, avrebbe avuta la risposta al suo quesito. "Se qualcuno assume sangue volontariamente, magari perché sottoposto a fortissime pressioni, il comitato dovrebbe accertare i fatti e cercare di comprendere i pensieri e i sentimenti della persona". Per quale motivo? "Se è pentita, il comitato le darà assistenza spirituale nello spirito di Galati 6:1 e Giuda 22,23. Dal momento che la persona è spiritualmente debole, per un certo tempo non sarà idonea per avere speciali privilegi..." In parole povere, secondo quello pubblicato sul MISTERIOSO libro DI PROPRIETÀ DELLA CONGREGAZIONE e rivolto principalmente agli anziani di congregazione, non sarebbe stata "disassociata".... "A seconda delle circostanze, il comitato potrebbe anche disporre che sia fatto questo annuncio alla congregazione: "Gli anziani hanno trattato una questione che riguarda (nome e cognome). Sarete lieti di sapere che pastori spirituali si stanno adoperando per dare assistenza".
Ops, la sedicente "avvocato" non è stata in grado di prendere informazioni (in rete si trova di tutto, anche questo famigerato libro degli anziani), cioè l' ASSUNZIONE DI PROVE DOCUMENTALI o PROVE PROBATORIE. In buona sostanza, l'"avvocato" non doveva fare la telefonata o nel caso fosse stata obbligata a farla, avrebbe dovuto chiedere l'indirizzo dove inoltrare o notificare la richiesta di informazioni relative all'accaduto. In tal caso avrebbe potuto, per iscritto, dimostrare il documento rappresentativo di un fatto giuridicamente rilevante, nel senso che un fatto è rappresentato nel documento e solo attraverso l'analisi del documento da dove si realizza la conoscenza di quel fatto.
E l'unico fatto documentabile è questo: "Se invece gli anziani del comitato stabiliscono che la persona non è pentita, dovrebbero annunciarne la DISSOCIAZIONE". Ah, ecco, la DISSOCIAZIONE, cioè prendere la distanza da una associazione di cui si fa o si è fatto parte. E, l'annuncio fatto in congregazione è stato: Il/la (nome e cognome) non è più testimone di Geova.
La cosa è regolarissima e l'"avvocato" può dire e fare quello che vuole.

continua...
[Modificato da F.Delemme 02/08/2017 15:49]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
02/08/2017 18:35

Pubblicare delle telefonate private facendole girare in modo virale sui social tanto da diffonderle molto rapidamente tramite questi moderni nuovi mezzi di comunicazione, è legale?
La mia risposta secca: è un reato perseguibile penalmente.
La legge vieta la diffusione di una conversazione tra privati: "...per esempio, farla ascoltare a terzi o pubblicarla su internet sarebbe un illecito punibile penalmente. Per la pubblicazione della conversazione è necessario il consenso di tutti coloro che vi hanno partecipato (e non solo di uno)".
Cod. Privacy art. 13, comma 5, lett. b).
Naturalmente ci sono delle eccezioni ma in questo caso si entra nel campo giudiziario.
Il caso da te prospettato è una violazione della legge. Che dire di chi diffonde attraverso questi mezzi di comunicazioni o ne fa un abuso, commette lo stesso reato?
Ho scritto precedentemente che è vietata la diffusione della conversazione per farla ascoltare a terzi o pubblicarla su internet, sarebbe un illecito punibile penalmente. Ma in questo caso, pubblicare un link sapendo che all'interno d'esso c'è un illecito? Per me è palese la violazione senza attenuanti. La giurisprudenza in Italia è un groviglio di leggi, leggine, postille, richiami, citazioni che non portano a nulla. Ad esempio, secondo il Tribunale di Genova non costituisce diffamazione linkare sul proprio profilo Facebook o sul sito internet un articolo offensivo scritto da altri, in quanto la creazione di un link non può portare a inglobare quel documento diverso nella propria pagina web. Nel nostro ordinamento scatta la responsabilità solo per chi scrive l’articolo e non per chi rinvia a un articolo scritto da terzi. Così si crea un precedente pericolosissimo e questo renderebbe impunibile anche un link con un contenuto che viola apertamente la legge.
continua...
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
02/08/2017 19:25

Come immaginavo, si trattava di un falso. Si tratta di un certo Bruno Manganiello che l'ha pubblicata su FB. Il sedicente avvocato è la moglie Mimma, sotto mentite spoglie.
Ecco la verità pubblicata su FB.
Ho fatto semplicemente una ricerca in rete. Sono venute fuori delle comiche. Naturalmente ho notato che qualche imbecille ha pubblicato su qualche piattaforma la notizia che UN AVVOCATO HA TELEFONATO AGLI ANZIANI......
Poveracci, che dire?

"QUESTA REGISTRAZIONE AUDIO, DEL 24 LUGLIO ORE 16:20, É LA TELEFONATA DI MIMMA, ALLA CONGREGAZIONE CRISTIANA TDG DI ROMA, BETEL.
CHIEDENDO SPIEGAZIONI DI UNA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI, DI GRAZIA DI NICOLA --TdG DISSOCIATA PER ESSERSI SOTTOPOSTA AD UNA TRASFUSIONE DI SANGUE SALVAVITA-. MIMMA SI È PRESENTATA COME UN AVVOCATO, E MUTANDO IL TONO DELLA VOCE, POI PER LA EX TDG .
PENSANO DI ESSERE AL SICURO IN UNA BOTTE DI FERRO ED INVECE SONO MOLTO VULNERABILI.
LA TORRE CROLLERA'."
[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
03/08/2017 14:32

Ecco cosa ho trovato in rete.

OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
03/08/2017 14:33

E questa è la confessione.

OFFLINE
Post: 1.101
Post: 1.040
Sesso: Maschile
04/08/2017 14:53

Per me la notizia è tutta falsa. Falsi "l'avvocato" e "l'anziano di congregazione" perché quest'ultimo ha delle direttive ben precise.
La Congregazione centrale non dà informazioni relative alle disassociazioni e dissociazioni per telefono e lo stesso fanno gli anziani di congregazione. Si tratta di un falso che spero venga perseguito perché si fanno riferimenti ben precisi a persone, nomi e cognomi, e fatti.
Non avendo cose più interessanti, alcuni, ormai fuori di senno rischiano di essere denunciati e sanzionati.
[Modificato da csssstrinakria 04/08/2017 14:55]
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
05/08/2017 13:54

Re:
csssstrinakria, 04/08/2017 14.53:

Per me la notizia è tutta falsa. Falsi "l'avvocato" e "l'anziano di congregazione" perché quest'ultimo ha delle direttive ben precise.
La Congregazione centrale non dà informazioni relative alle disassociazioni e dissociazioni per telefono e lo stesso fanno gli anziani di congregazione. Si tratta di un falso che spero venga perseguito perché si fanno riferimenti ben precisi a persone, nomi e cognomi, e fatti.
Non avendo cose più interessanti, alcuni, ormai fuori di senno rischiano di essere denunciati e sanzionati.




Una cosa è certa, sono degli squilibrati. Se sono felici (ma ho i miei dubbi), meglio farglielo credere.
OFFLINE
Post: 7.191
Post: 4.407
Età: 68
Sesso: Maschile
11/08/2017 17:17

Re: Re:
F.Delemme, 05/08/2017 13.54:




Una cosa è certa, sono degli squilibrati. Se sono felici (ma ho i miei dubbi), meglio farglielo credere.




Chissà perché è stata pubblicata la notizia su un forum di nostri detrattori... Non si sono accorti che si trattava di un falso? Solo uno o più imbecilli non si sarebbero accorti dell'imbroglio. O forse è stata diffusa per odio verso i testimoni di Geova e per ipocrisia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
- - - - . . . . . . . . . . . . . - - -Rispetta i bambini. No alla pedopornografia. - - - . . . . . . . . . . . . . - - - -



Il libro "La Tua Parola è Verità", 50° anniversario della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture è possibile acquistarlo scrivendo una mail al Centro Studi Storico-Sociali Siciliani.
Mail: info@csssstrinakria.eu


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com