00 24/01/2009 19:34
Re:
dom@, 24/01/2009 19.00:

A me mi fa inpressione questa...
...Quindi sarebbe lecito comperare per trenta cent un tesserino che nulla aveva di politico, cioè l’equivalente della tessera sanitaria, a maggior ragione per salvarsi la vita non ti pare? Sulla bibbia dove è scritto di non avere a che fare nulla con la politica? Gesù non aveva detto nulla al centurione, non gli disse di deporre le armi e la divisa da soldato, non lo rimproverò di essere “legato” a Cesare, ma semplicemente lo lodò per la sua grande fede. E non è scritto “ date a Cesare quello che è di Cesare”?
------------------------

Un Governo che vuole punire i suoi sudditi, "CITTADINI ESEMPLARI" Pe 30 centisimi, e peggio del nazzismo,che ammazza viola il senplice diritto di scelta di far politica o non di farla, fa skifo'!




Condivido il tuo punto di vista, ma qui non si tratta del governo ma della contraddizione della Wts. Se la Wts è stata affiliata all'Onu, un'organizzazione politica, quando avrebbe potuto evitare tranquillamente, perchè chiunque poteva accedere nelle biblioteche dell'onu, non capisco perchè debba proibire i suoi adepti di fare la stessa cosa per motivi più importanti: salvare la propria vita. Non credo che Gesù avrebbe preferito far morire una vita per un'insegnamento che mi sa di farisaico. Inoltre ricordo che nella bibbia sono citati molti uomini potenti come il re Davide che era nel favore di Dio, eppure era un uomo del governo, quindi non credo che la politica è qualcosa da astenersene completamente, considerando poi che siamo comunque cittadini dello Stato, qualunque atto facciamo è comunque "legato" con lo Stato. Saluti